Papa Francesco.

Blaz

Amico
A me fare ridere che la stampa italiana lo prenda in giro velatamente in ogni modo perché ha "rubato" il posto a Scola x°
 

Shadow Wind

......
Bravo, buono, bello, carino...insomma, tutto quello che si può desiderare per ingannare la gente.

Traduco se ci fosse ******* *********: si fa vedere bello alla gente (anche ammesso che lo sia davvero, io non lo so) e proprio per questo di nascosto fa molta meno fatica per fare le sue bestialità. Mi ricorda un certo politico che si mette i tacchi e i capelli finti...
Motivo? Mi paiono inutili asserzioni cospirazionistiche.
 
P

Paolo Urraci

Dicevo solo che se lo si descrive in quel modo sembra che sia come ho detto. A descriverlo in quel modo però, non in base a ciò che dice/fa.

Comunque questo sarà  probabilmente il mio ultimo messaggio in questo forum che si merita tutto il male possibile. Ho chiesto di disisrivermi, e se non lo fanno è probabile che adesso comincerò veramente a comportarmi come mi dipingono, in maniera tale che mi bannino e che quindi non mi venga in futuro la tentazione di ripostare.
 

Devil93™

More then devilish
Finalmente posso dirlo, Ratzinger non lo sopportavo proprio.
Perdonami Sir se ti rubo un pezzo di frase, ma mi hai ispirato
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Ti dai troppa importanza, Paolo, scialla.

Condivido in pieno le parole di Gika, ho percepito una grande artificiosità nella cerimonia, un'ambientazione alla Final Fantasy X (chi l'ha giocato mi capirà), e una vaga sensazione di paradosso che non saprei spiegare.

Le associazioni gay si sono già lanciate nella polemica contro le idee del Papa, che sono praticamente le idee della Chiesa...davvero ci si aspettava che qualcuno lì in mezzo potesse essere favorevole alle unioni omosessuali?
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Od all'aborto? Od all'eutanasia?

Cioè io francamente non capisco cosa intendano gli atei che si aspettano buone cose dal nuovo pontefice...alla fine è pur sempre un papa, non è che possa discostarsi granchè dai precetti cristiani nonché dai suoi predecessori.
 

Shadow Wind

......
Dicevo solo che se lo si descrive in quel modo sembra che sia come ho detto. A descriverlo in quel modo però, non in base a ciò che dice/fa.

Comunque questo sarà  probabilmente il mio ultimo messaggio in questo forum che si merita tutto il male possibile. Ho chiesto di disisrivermi, e se non lo fanno è probabile che adesso comincerò veramente a comportarmi come mi dipingono, in maniera tale che mi bannino e che quindi non mi venga in futuro la tentazione di ripostare.
Non mi riguardano di certo le tue intenzioni riguardo a questo forum, comunque non mi pare che tu abbia scritto nei precedenti messaggi quello che hai chiarito in questo, in secondo luogo non vedo perchè tu debba tirare dentro la politica con inutili sarcasmi. Con questo non vieto in alcun modo il tuo diritto di espressione, ma tengo a notare che con il mio precedente messaggio tendevo solo a mettere un punto interrogativo alla tua idea,  dato che non hai portato nessun argomento al suo favore. In più eviterei, sempre personalmente, a tirare imballo idee complottistiche di questo tipo. Io mi attengo a quello che gli stessi ecclesiastici ci comunicano attraverso qualsiasi tipo di "media" e finche non avrò prove frutto di ricerche approfondite, mie o di terzi, non penserò ciò che non ha senso pensare. Per quante brutalità abbia commesso la Chiesa o per quante ne sta commettendo e ne commetterà non posso certo influire direttamente e il solo ipotizzare su di esse, come ti dicevo, mi risultà difficile a secco di testimonianze. L'unica cosa che ritengo giusto fare è dubitare.Ti lascio con un messaggio del Monsignor Mariano Crociata che rinchiude lo spirito del momento.

S.E. Mons. Mariano Crociata ha scritto:
Sono a esprimere la gioia e la riconoscenza dell’episcopato e, quindi, dell’intera Chiesa italiana per l’elezione del Card. Giorgio Mario Bergoglio a Successore di Pietro.

Nell’emozione di questo momento, sperimentiamo una volta di più la profondità delle parole di congedo di Benedetto XVI, quando con Guardini ricordava che la Chiesa “non è un’istituzione escogitata e costruita a tavolino, ma una realtà vivente che vive lungo il corso del tempo, in divenire, come ogni essere vivente, trasformandosi… eppure che nella sua natura rimane sempre la stessa, e il suo cuore è Cristo”. Sì, il mistero della Chiesa - corpo vivo, animato dallo Spirito Santo, che vive realmente della forza di Dio - costituisce per tutti noi la ragione e la passione della vita.

Un particolare legame unisce la nostra Conferenza al Successore di Pietro, Vescovo di Roma e nostro Primate, e ci fa sentire testimoni privilegiati della missione del Pontefice, nonché destinatari di una sua premura assidua e di un magistero particolarmente sollecito nei nostri confronti.

Il nostro Statuto ne parla in termini di “speciale sintonia”, rimandando a quella collegialità affettiva ed effettiva tra noi Vescovi che ha il suo perno d’autenticità nella comunione con il Papa; la stessa sintonia, lo stesso attaccamento alla sede di Pietro, è profondamente avvertito anche da tutte le componenti del nostro popolo. Come ebbe a dire il nostro Cardinale Presidente in una delle sue prime prolusioni, “il Papa ci e particolarmente vicino, e noi siamo con lui una sola voce e un solo cuore”.

A Sua Santità Francesco I, ancora con le ultime parole di Benedetto XVI, la Chiesa italiana promette già da subito “incondizionata reverenza ed obbedienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Dicevo solo che se lo si descrive in quel modo sembra che sia come ho detto. A descriverlo in quel modo però, non in base a ciò che dice/fa.

Comunque questo sarà  probabilmente il mio ultimo messaggio in questo forum che si merita tutto il male possibile. Ho chiesto di disisrivermi, e se non lo fanno è probabile che adesso comincerò veramente a comportarmi come mi dipingono, in maniera tale che mi bannino e che quindi non mi venga in futuro la tentazione di ripostare.
io devo capire xke in questo forum la gente adora darsi addosso.

E Paolo Urriaci se non sbaglio fu quello che fece scatenare l'apocalisse nel mio post di pikachu e delle elezioni.

E allora? Dovrei odiarlo? Anzi lo chiedo a te, Paolo dovrei odiarti?

Scialla ragazzi, la maggior parte di voi neanche è maggiorenne, ma che problemi ci stanno?

Per me Paolo potrebbe anche aver ragione, le cospirazioni papali ESISTONO, e se un Papa sembra essere carismatico non è detto che sia migliore degli altri.

Solo...perché usare toni accusatori sempre e comunque? :)
 
P

Paolo Urraci

perché usare toni accusatori sempre e comunque?
Perché a me, in buona fede, non sembrano accusatori, e ritengo che sbagli chi la pensa in modo opposto perché per me è una cosa stranissima.

Anzi lo chiedo a te, Paolo dovrei odiarti?
Beh... se dicessi di no c'è il rischio che qualcuno pensi che lo dico perché mi ritengo chissacchì, quindi diciamo che io al tuo posto non lo farei per qualcosa, come quello, in cui in buona fede credo di non aver accusato nessuno così tanto da scatenare critiche esagerate.

Chiedo scusa per gli off-topic.
 
Ultima modifica:

AMD

Amministratore di condominio
solo metà dell'uomo che era giovanni paolo II sarebbe già una cosa molto positiva.
porca troia, una delle personalità più schifose, viscide e meschine della storia moderna

 Mi ricorda un certo politico che si mette i tacchi e i capelli finti...
luxuria? 

Comunque questo sarà  probabilmente il mio ultimo messaggio in questo forum che si merita tutto il male possibile. Ho chiesto di disisrivermi, e se non lo fanno è probabile che adesso comincerò veramente a comportarmi come mi dipingono, in maniera tale che mi bannino e che quindi non mi venga in futuro la tentazione di ripostare.
eddie_murphy_wtf_gif.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
"Non ci si può aspettare che il papa non sia contro aborto, coppie omosessuali ed eutanasia, è un papa dopotutto"

Visto e considerato che GP2 accettò l'eliocentrismo, direi che un altro passo verso la realtà da parte della chiesa cattolica sia sempre più dovuto: visto che ormai hanno già accettato come false cose scritte nella bibbia, potrebbero cominciare anche a ragionare sulle cose che sulla bibbia NON SONO SCRITTE PROPRIO

ps: è bene che questo papa non sia per niente come gp2, con la crisi i bambini stanno cominciando a costare
 

Connacht

:.::
guarda che è per tutti i papa con nuovo nome che non si mette il nome, se avrà un successore di nome francesco II allora sarà chiamato francesco, ma fino ad allora sarà solo francesco I
Caso mai il contrario.

Comunque faccio notare a tutti coloro che dicono "aspettiamo almeno che faccia qualcosa prima di giudicare, diamogli una possibilità!" che in genere i vostri commenti sono degli apriorismi del tipo "oh finalmente, mi piace molto come papa, mi sembra umile e simpatico, non ne potevo più di B16!" e che a molti garbano parecchio il suo sguardo pacioccoso, gli occhialoni, il nome Francesco (anche se i gesuiti non c'entrano una mazza con i francescani), il Primo, l'essere una ventata d'aria fresca da una terra lontana.

Il che mi fa sospettare anche che al Vaticano via sia qualcuno esperto pubblicitario.
rofl3.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
amico di pinochet (per il quale ha fatto di tutto per evitarne l'estradizione), maneggi vari con lo ior, ha difeso strenuamente quel delinquente di marcinkus, sparizione emanuela orlandi, invischiamenti con la magliana, ha insabbiato un sacco di casi di pedofilia, storico nemico del preservativo anche in luoghi dove l'hiv aveva una diffusione pazzesca e grande nemico dei gay, ...

devo andare avanti? solo la metà di questi bastavano per l'impiccagione al tribunale dell'aia
 
Morto un Papa se ne fa un altro, non importa chi sia colui che vediamo con la mitra in testa o chi fa l'Angelus a Roma, contano solo quei 2/3 che l'hanno votato perchè alla fine alcuni di loro muoveranno i fili dell'ennesimo pupazzo, sperando per lui che non faccia qualcosa contro i suoi giostrai, se no, la fine di Papa Luciani è quello che lo aspetta, un mesetto di governo e poi, bam, morte inaspettata senza ragioni, e in fondo si sa, al Papa le autopsie non si possono fare.

Per il resto si, simpatico, gentile, emozionato, faccia pulita, nulla da eccepire.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ne avrai da aspettare.

Fin'ora mi è sembrato che si sia mosso bene in molti sensi, ma che la chiesa si dichiari favorevole al matrimonio gayy da un giorno all'altro, mi pare abbastanza inverosimile.

DEAL WITH IT.

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
http://www.liberoquotidiano.it/mobile/articolo.jsp?id=1203202#.UUW-TRxrjR_

«Il matrimonio gay? È la pretesa dell’uomo di distruggere il disegno di Dio»;

«È il segno dell’invidia del diavolo che cerca di distruggere l’immagine di Dio»;

[...] le coppie gay «sono 30 volte più violente di quelle eterosessuali, tendono di più al suicidio e consumano più droghe».

NEEEEXT.
vabbè che ti aspettavi dicesse?

è pur sempre il papa eh, ovvio che sostenga ste posizioni
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Od all'aborto? Od all'eutanasia?

Cioè io francamente non capisco cosa intendano gli atei che si aspettano buone cose dal nuovo pontefice...alla fine è pur sempre un papa, non è che possa discostarsi granchè dai precetti cristiani nonché dai suoi predecessori.
Infatti si cosa vi aspettavate, una specie di Papa-Bersani, che però vince e comanda?
 
Top Bottom