Gigiova

Scricchiolio case 3DS XL

7 risposte in questa discussione

Argh.

Quando impugno la console tra le mani e uso i pulsanti A,B,X e Y, la console nel lato destro scricchiola. è terribile.

Volevo aprire il cofano inferiore per controllare, ma ci sono due viti particolari e serve un cacciavite speciale, che ovviamente non possiedo.

Cosa mi consigliate di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se è in garanzia (e dovrebbe esserlo ancora) la cosa migliore è sempre di rivolgersi al servizio di assistenza, cosa che personalmente farei anche se dovesse essere fuori garanzia.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Me l'ha detto anche il supporto:

 

in merito alla sua comunicazione, desideriamo informarla che la console dovrà essere inviata in assistenza presso il centro riparazioni Nintendo per poter essere controllata da parte del personale tecnico Nintendo.

 

Appena torno a casa inizio ad aprire la pratica e vedo cosa devo fare. Qualche consiglio? 

 

Poi, quanti secoli dovrò aspettare per riaverlo? 

 

Ma sopratutto: non rischio di perdere le applicazioni eshop sul device?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Finora ho mandato in assistenza DS e DSi. A parte la prima volta in cui me lo restituirono dopo un paio di settimane abbondanti (parliamo di un paio di anni fa), negli altri casi, sono stati velocissimi (meno di dieci giorni compresi i tempi di trasporto, sabati e domeniche).

 

Mi hanno sempre conisgliato di spedirlo senza nulla (giochi inseriti, pennino, memory card). La prima volta mi scordai nel DS il pennino e nel DSi la memory card, ma non è andato smarrito nulla. L'unica cosa che ho regolarmente « perso » sono stati i codici amico: ho sempre dovuto ottenerne uno nuovo e ri-registrare gli altri.

 

Per le applicazioni eshop non so dirti nulla di preciso; sul DSi non ho mai acquistato nulla ma le uniche cose mie (foto e audio) erano sulla memory card e non le ho perse. Le impostazioni della console (nome, data, ora, dati delle connessioni per il collegamento ad internet, ecc.) non sono mai andate perdute.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Risposta del supporto al mio quesito sui giochi eshop:

 

purtroppo non possiamo saperlo fintanto che non viene diagnosticata dal tecnico. Normalmente se il problema è solo al case, i dati non vengono intaccati.

 
 I giochi scaricati rimarrebbero comunque disponibili nel suo account dove potrebbe riscaricarli, eventualmente il problema potrebbe essere per i salvataggi sul quale non è possibile eseguire un backup.

Speriamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

gGIOVA WAIT

 

Ricorda che se lo mandi in assistenza te lo resettano sicuro.

Be careful di come lo mandi.

 

Ah, a me ci ha messo una settimana a sistemare tutto la Nintendo, in più stiamo a Roma e Milano: non ci dovrebbero mettere molto a riconsegnartelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

gGIOVA WAIT

 

Ricorda che se lo mandi in assistenza te lo resettano sicuro.

Be careful di come lo mandi.

 

Ah, a me ci ha messo una settimana a sistemare tutto la Nintendo, in più stiamo a Roma e Milano: non ci dovrebbero mettere molto a riconsegnartelo.

Sì, le foto le tengo sull'sd, e i giochi mi hanno detto posso riscaricarli dall'eshop

 

Tanto poi se non è così gli faccio un culo tanto

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.