La mia hack ROM Pokèmon

UzuAlePkm

UzuTeam
Ciao ragazzi ho fatto questa discussione per avere consigli sulla Hack ROM che stiamo facendo io e dei miei amici. Va bene tutto anche se i consigli che desidererei sono: se gli starterrimangono i classici (il tipo fuoco, il tipo acqua, il tipo erba) oppure cambiarli tipo mettendo i leggendari o altri Pokémon e il gioco che modificherò tipo Pokémon verdefoglia o Pokémon smeraldo. Accetto ogni tipo di consigli e ricordo alla gente che se daranno un consiglio che contribuirà al gioco fortemente verrà considerato collaboratore quindi alla fine del gioco e alle presentazioni ci sara (se vuole) il suo nome o nickame.

Spunto della TRAMA:

Il nostro protagonista è arrivato primo ad un concorso dove come premio ai primi due daranno due delle tre pietre sacre trovate con degli scavi nel monte vicino alla Lega Pokémon. Il protagonista una volta scelta la sua pietra sacra ne viene ipnotizzato. Si ritrova in un altra regione dove uno strano e losco tipo prende la sua pietra e accompagna il protagonista in un tempio. Il protagonista si risveglia dalla ipnosi e si ritrova all'ospedale. Scopre che erano passati tre giorni, disorientato chiede informazioni alla gente quando incontra la stessa persona che risveglia il pokemon nella pietra. Poi la sua avventura continua.

Questo è solo uno spunto della trama la vera trama cambierà da questa e si migliorerà. Ditemi cosa ne pensate e datemi consigli se volete naturalmente.

Ciao a tutti.
 

Nova_

mangekyō sharingan
mmmmmmm al posto del concorso all inizio della trama puoi magari dire che tuo padre che lavora in un sito archeologico ti manda un pacco con dentro questa pietra sacra ecc.....
 

UzuAlePkm

UzuTeam
@red

Grazie millefaro cosi!

Questo si che è un consiglio forte.

Se vuoi metterò il tuo nome vero come un collaboratore o il nickname.

Grazie ancora.

Ricordo che e pietre sacre sono 3 (sarebbero gli starter) ma che gioco potrei modificare?
 

Nova_

mangekyō sharingan
tra smeraldo e rosso fuoco c'è poca differenza prova con entrambi e poi scegli

P.S il mio nickname è gallerinluca red è il mio titoletto xd :)   :)   :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

UzuAlePkm

UzuTeam
Grazie comunque ce ancora una domanda che vorrei farti.

Gli starter sono classici o diversi?

Ricorda che se vuoi degli darmi altri consigli anche su cosa succede dopo sei il benvenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
Grazie comunque ce ancora una domanda che vorrei farti.

Gli starter sono classici o diversi?

Ricorda che se vuoi degli darmi altri consigli anche su cosa succede dopo sei il benvenuto.
tieni quelli base cioè fuoco, acqua ed erba poi la generazione la scegli te
 

UzuAlePkm

UzuTeam
per caso ai altri consigli??????

sono di ben accetto.

stiamo gia lavorando l'inizio ma la storia dopo non sappiamo cosa fare
 

Nova_

mangekyō sharingan
fai cosi allora al posto di 3 giorni fai 3 anni e quando il personaggio si risveglia dovrà sventare i piani di un team malvagio che vuole dominare il mondo 
 

LEGO Stig

Parroco
Ma i pokemon li inventate tutti o tenete quelli del gioco di partenza?

Perche nel secondo caso smeraldo ne avrebbe di piu, anche se forse Rosso Fuoco sarebbe piu adatto, di base ha gia mezza regione in piu...
 

UzuAlePkm

UzuTeam
Ma i pokemon li inventate tutti o tenete quelli del gioco di partenza?

Perche nel secondo caso smeraldo ne avrebbe di piu, anche se forse Rosso Fuoco sarebbe piu adatto, di base ha gia mezza regione in piu...
teniamo quelli di partenza ma in rossofuoco ce anche la terza generazione

se ai altri consigli dilli che accetto

fai cosi allora al posto di 3 giorni fai 3 anni e quando il personaggio si risveglia dovrà sventare i piani di un team malvagio che vuole dominare il mondo 
idea bellissima.

grazie è un idea alla zelda l'ocarina del tempo (sempre che tu lo conosca).

se ai altri consigli dilli che ascolto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
idea bellissima.

grazie è un idea alla zelda l'ocarina del tempo (sempre che tu lo conosca).

se ai altri consigli dilli che ascolto
Quindi se vuoi una cosa del genere puoi fare che la pietra fa da portale e la storia si sviluppa tra i 2 mondi e che magari puoi trovare o fare delle cose in uno che non puoi fare nell'altro e viceversa (tipo dimensioni parallele) e che il team malvagio sfrutta questo stesso metodo ma per conquistare il mondo.

PS: viva Zelda XD
 

NOVE

Parroco
L'idea è buona ma forse un tantinello scontata, basandomi sulla tua trama e sui consigli di stig e gallerin potresti fare:

Il protagonista vince la pietra e attira l'attenzione di questo losco tipo, che fingerà di essere "buono" per cercare di impossessarsi della pietra. Poi fai che i 2 devono andare in un luogo sperduto perchè il tipo losco dice al protagonista che solo lì si può risvegliare il pokemon nella pietra, ma invece è solo una trappola in cui il tipo losco fa svenire il protagonista. E' sopravvissuto e si risveglia dopo 3 anni in un ospedale dove scopre che in quei 3 anni un'orribile organizzazione nata dal nulla aveva preso il controllo della regione grazie ad un misterioso e potente potere; e così parte il viaggio del protagonista che gradualmente riesce ad avvicinarsi al boss dell'organizzazione e quando ci riuscirà scoprirà che il boss è il losco individuo che c'era all'inizio che credeva suo amico e il misterioso potere è il pokemon risvegliato dalla pietra.

io ho dato un'idea, poi fate come volete ovviamente. E seguendo la mia idea il pokemon nella pietra non può essere uno starter ma un pokemon leggendario.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
riprendendo da un'altro topic :

per i leggendari :

  • Articuno , zapdos e moltres trovabili rispettivamente Isola del ghiaccio , Isola del fulmine e Isola del fuoco ; alla loro cattura si potrà catturare Lugia all'isola trio
  • Mew e mewtho lotteranno e, per fermare il conflitto bisognerà catturare (o sconfiggere)mewtho ; poi mew vorrà entrare nella squadra .
  • Suicune,raikou e entei si cattureranno rispettivamente alla Fonte nordica (davanti a un soffio di vento che non permette di passare prima di avere visto l'incontro di rayquaza) , montagna folgorante (anch'esso bloccato da una nube elettrica che non permettera il passaggio prima della storia di rayquaza) , vulcano incandescente (esterno, anch'esso bloccato da un masso incandescente); quando saranno catturati tutti e tre si potrà catturare Ho-ho all' pilastro arcobaleno.
  • Celebi : sarà visto più volte nella storia ;alla fine , dal ritorno di un suo viaggi nel futuro si farà catturare prima della lega .
  • i golem si potranno trovare in rocce speciali (di magma,ghiaccio e ferro) dopo che saranno create da regigigas nella Grotta delle Ere.
  • Latios sarà trovabile nella Foresta dragonica mentre latias sarà nella foresta spichica.
  • Groudon e kyogre (come solito) staranno lottando, ma come in smeraldo , scenderà rayquaza a placarli ; dopo groudon sarà nel cuore del Vulcano incandescente , kyogre sarà al centro della fonte nordica, al cento di un laghetto e rayquaza sarà alla cima della montagna folgorante.
  • jirachi e deoxys potranno essere catturati nel "Campo di stelle" una zona raggiungibile solo tramite un razzo disponibile dalla città più "avanti". qui si potranno trovare Pokémon selvatici che arrivano dallo spazio (Es. lunatone,soldrock,claydol ecc.)
  • Azelf,mesprit e uxie saranno trovabili rispettivamente nei laghi Volontà,Emozione,Conoscienza.
  • Darkray si troverà all'isola degl'incubi;cresselia all'isola Sogni d'oro.
  • Manaphy si troverà nei sottomarini argentati (ovviamente servirà sub) e phione si potrà ottenere mettendo in pensione ditto e manaphy OPPURE se ne troverà uno ogni volta che si tornerà nei sottomarini argentati.
  • heatrat si troverà anch'esso nel vulcano incandescente (si scoprirà (grazie a uno strumento) che la roccia che bloccava la montagna era heatrat)
  • regigigas (come già detto prima) dopo aver creato i tre regi sotto gli occhi del giocatore , andrà nella stanza più profonda delle tre ere e dopo che avrete catturato i 3 regi si potrà catturare.
  • shaymin si troverà nella prateria fior-profumato.
  • arceus e il trio draghi si troveranno nel "tempio cronostoria" dove , dopo una lite saranno prima da placare , poi da catturare
  • Victini si troverà nella Via Vittoria , in un ex base del team rocket dove giovanni proverà a comandarlo e a catturarlo.
  • cobalion,terrakion e virzion si troveranno rispettivamente nella miniera metallica , cava rocciosa e prateria solenne
  • keldeo si troverà nell' bosco giustizia (un luogo dove si possono catturare molti Pokémon tipo lotta)
  • Tornadus,thundrus e landorus si troveranno rispettivamente in una zona nascosta della via vittoria e la prima volta si potrà catturare tornadus, poi thundrus e per finire portandoli tutti e due nell'ultimo punto dell campo fertilità apparirà landorus.
  • reshiram si troverà nella "torre bianco Verità" , zekrom si troverà nella torre opposta "torre nero ideali".
  • kyurem si catturerà in una zona remota della regione la "montagna confine" ,che si dice che confini con altre regioni.
  • meloetta si troverà in un palco di un teatro abbandonato , il "teatro leggenda"
  • genesect si rifugerà nella "Grotta paleozoica " e i suoi moduli relativi si troveranno alla sua destra e alla sua sinistra.
spero piaccia come idea :)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
è da considerare che, in caso di "mondi paralleli" sarebbe opportuno mettere alcuni Pokémon in un mondo e altri nell'altro. Per le evoluzioni per scambio come pensi di fare?
 

UzuAlePkm

UzuTeam
L'idea è buona ma forse un tantinello scontata, basandomi sulla tua trama e sui consigli di stig e gallerin potresti fare:

Il protagonista vince la pietra e attira l'attenzione di questo losco tipo, che fingerà di essere "buono" per cercare di impossessarsi della pietra. Poi fai che i 2 devono andare in un luogo sperduto perchè il tipo losco dice al protagonista che solo lì si può risvegliare il pokemon nella pietra, ma invece è solo una trappola in cui il tipo losco fa svenire il protagonista. E' sopravvissuto e si risveglia dopo 3 anni in un ospedale dove scopre che in quei 3 anni un'orribile organizzazione nata dal nulla aveva preso il controllo della regione grazie ad un misterioso e potente potere; e così parte il viaggio del protagonista che gradualmente riesce ad avvicinarsi al boss dell'organizzazione e quando ci riuscirà scoprirà che il boss è il losco individuo che c'era all'inizio che credeva suo amico e il misterioso potere è il pokemon risvegliato dalla pietra.

io ho dato un'idea, poi fate come volete ovviamente. E seguendo la mia idea il pokemon nella pietra non può essere uno starter ma un pokemon leggendario.


si ma io avrei fatto che dalla pietra viene fuori un leggendario che ti aiuta tre anni dopo mentre l'organizzazione ha preso le altre due.

Quindi se vuoi una cosa del genere puoi fare che la pietra fa da portale e la storia si sviluppa tra i 2 mondi e che magari puoi trovare o fare delle cose in uno che non puoi fare nell'altro e viceversa (tipo dimensioni parallele) e che il team malvagio sfrutta questo stesso metodo ma per conquistare il mondo.

PS: viva Zelda XD
no cosi sarebbe copiare
 

Honokha

Amico
no cosi sarebbe copiare
No, in quanto a zelda puoi passare da una parte all'altra e solo una volta devi tornare piccolo per forza, come dico io passi da un mondo all'altro, ciò tornerebbe con il fatto che tu tieni la pietra con cui viaggi da un mondo all'altro e alla fine ci esce il leggendario, mentre il team a le altre con cui fa la stessa cosa o cose simili. E devi più e più volte passare da una parte all'altra ma questa era un idea… e passando da un mondo all'altro non intendo che torni avanti e indietro nel tempo ma proprio da un mondo all'altro…

Se mi viene in mente qualcosa di più originale te le dico.
 

UzuAlePkm

UzuTeam
ragazzi sapete dirmi come fare un gioco pokemon con rpg maker vx ace????

potrete dirmi un video dove lo si spiega come farlo'

all'inizio pensavo ad una hack rom ma poi o pensato di fare il gioco da zero.

vi prego aiutatemi!
 

NOVE

Parroco
ti conviene avere una base, farla da 0 è più complicato, e se è la tua prima hack lo è ancora di più
 

UzuAlePkm

UzuTeam
ti conviene avere una base, farla da 0 è più complicato, e se è la tua prima hack lo è ancora di più
non è la mia prima hack rom ma la prima mi è venuta male quindi ho deciso di farne una seria dove mi impegno però con la base sotto è difficile fare le cose che ho detto tipo il coma ecc.

se te ne hai fatte altre di hack rom sarei grato se mi aiutassi.

sul serio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom