Terza guerra mondiale?

Syrio

AppesitÃ
in tutta questa marea di risposte contro l'attendibilità dell'articolo nessuno ha citato la motivazione maggiore x cui l'articolo è falso:

Se un qualunque viaggiatore temporale fosse venuto dal futuro x avvisarci di una catastrofe del genere, nn sarebbe certo andato da focus a dire una cosa del genere.

e cmq come anke ha ribadito focus: secondo una teoria esistono diversi universi paralleli in cui possono accadere cose totalmente diverse.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Se un qualunque viaggiatore temporale fosse venuto dal futuro x avvisarci di una catastrofe del genere, nn sarebbe certo andato da focus a dire una cosa del genere.
Beh no, la storia è diversa. 'Sto tizio è apparso nel 2000-2001 su un forum su internet, ha detto ciò di cui ora non parlo e se n'è andato,"nella sua era" dice. Focus ha solo riportato la storia.

Maggiori informazioni le trovate su Wikipedia digitando John Titor...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Traggo spunto dal post di liuton2005 nel topic dell'11/9 per proporre qui questa considerazione, in questo topic che ritengo più opportuno.

liuton2005 ha scritto:
Il conflitto tra americani e terroristi non capisco proprio dove abbia avuto inizio e non capisco di chi sia la colpa. Da una parte c'è Bush con la sua economia in crisi e la sua sete di vendetta e dall'altra parte ci sono i terroristi con le loro ragioni religiose..

Una cosa è certa: il terrorismo è sbagliato e anche la guerra santa è sbagliata (interpretazione del corano secondo la quale si dovrebbe combattere gli infedeli per convertirli alla religione musulmana) perché ognuno dovrebbe avere la religione che li piace e pare..
Imho.

Nella tua frase secondo me ti sei risposto da solo. Aggiungerei un pizzico di delirio da onnipotenza per completare il quadro.

Il pensiero che ogni tanto mi ricorre è che in fondo stiamo già vivendo una guerra mondiale, mai classificata come tale e che potremo definire terza, che si sta acuendo in questi tempi ma che ha radici antiche.

Una guerra tra Oriente ed Occidente o più precisamente tra Islam e restanti religioni. Una guerra che ha avuto espressione saliente nelle crociate, nelle varie battaglie per terra e per mare medioevali, nei vari conflitti degli ultimi 70 anni in Africa ed in Medio Oriente.

Contrapposti, due schieramenti spinti da fanatismi (o presunti tali) religiosi e potenti interessi economici (rotte commerciali, ricchezze naturali, petrolio, ecc...).
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
scusate ma se quest'uomo è arrivato davvero da un lontano futuro xkè se ne parla solo su focus e non in tutti i tele giornal????

ma sono sicuri ke non l'hanno preso da un manicomio di ex soldati???
 

Wolf

Parroco
G31 ha scritto:
scusate ma se quest'uomo è arrivato davvero da un lontano futuro xkè se ne parla solo su focus e non in tutti i tele giornal????

ma sono sicuri ke non l'hanno preso da un manicomio di ex soldati???
No no è tutto vero! I Tele Giornali ne hanno parlato già molto, ti sei sicuramente perso la notizia.

...

P.S. mi son dimenticato di dirti che io sono Babbo NaSale
 

Blackmew

Parroco
Ma sapete quante altre cavolate avevano detto le persone anni prima? :P

Alcuni dicevano che nell' anno 1000 arrivava la fine del mondo, ma ovviamente non è successo niente!Poi dicevano che si erano sbagliati e che arrivava nel 2000, ma a quanto pare siamo ancora tutti qui!Secondo me non arriverà nessuna terza guerra mondiale, la persona che si è inventato questa storia è solamente una carogna! :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La guerra è inevitabile e basta dare una piccola occhiatina alla storia per capirlo perché gli uomini sono sempre gli stessi. Prima o poi si scatenerà un'altra guerra..
 

Blackmew

Parroco
liuton2005 ha scritto:
La guerra è inevitabile e basta dare una piccola occhiatina alla storia per capirlo perché gli uomini sono sempre gli stessi. Prima o poi si scatenerà un'altra guerra..
E dai, l' umanità è cambiata!Dovrebbe scatenarsi una guerra mondiale solo per il fatto che prima gli uomini ne faccevano fisso?
liuton2005 ha scritto:
Prima o poi si scatenerà un'altra guerra..
Forse, ma non mondiale!Avanti quel giornale avrà sbagliato!E poi...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alla storia del tizio stracannato che viene dal futuro è difficile credere ma non puoi assolutamente dire con certezza che non ci sarà una terza guerra mondiale..
 

Blackmew

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Alla storia del tizio stracannato che viene dal futuro è difficile credere ma non puoi assolutamente dire con certezza che non ci sarà una terza guerra mondiale..
Già!Nessuno può sapere che cosa succederà in futuro!:/Però continuo a credere che una 3° guerra mondiale non arriverà!
 

Syrio

AppesitÃ
Blackmew ha scritto:
Però continuo a credere che una 3° guerra mondiale non arriverà!
Minkia dovresti farti pagare....senti mi puoi dire cosa mi avverrà nei prossimi 5 giorni?

Ormai l'ipotesi di una terza guerra mondiale è più che attendibile...

L'iran si arma di testate nucleari, Il giappone lo segue, La cina pure...

Tra poco anche il kazakistan avrà l' atomica....

L'unico motivo per cui nn c'è ancora stata è che chuck norris è ancora vivo.
 

Cerb

Parroco
Sirius ha scritto:
Minkia dovresti farti pagare....senti mi puoi dire cosa mi avverrà nei prossimi 5 giorni?

Ormai l'ipotesi di una terza guerra mondiale è più che attendibile...

L'iran si arma di testate nucleari, Il giappone lo segue, La cina pure...

Tra poco anche il kazakistan avrà l' atomica....

L'unico motivo per cui nn c'è ancora stata è che chuck norris è ancora vivo.
Corea del nord. E ho forti dubbi sulla Cina...

Poi ha detto che è una sua opinione, e a 13 anni si capisce quel che si capisce (non è un'offesa).

Comunque non serve starci a pensare molto, l'uomo ha paura, è avido, è stupido, eccetera...

Le guerre ci saranno sempre, probabilmente anche mondiali, ONU o meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
Sì...

Japan also has an ongoing dispute with North Korea over its abduction of Japanese citizens and its nuclear weapons and missile programs. Japan has cooperated with the US to build a missile defense system after the North Korean 2006 missile tests.
Japan's Basic Policy for National Defense stipulates the following policies:[7]  1. Maintaining an exclusive defense oriented policy.

  2. To avoid becoming a major military power that might pose a threat to the world.

  3. Refraining from the development of nuclear weapons' date=' and to refuse to allow nuclear weapons inside Japanese territory.

  4. Ensuring civilian control of the military.

  5. Maintaining security arrangements with the United States.

  6. Building up defensive capabilities within moderate limits.

[/quote']
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cerb ha scritto:
Comunque non serve starci a pensare molto, l'uomo ha paura, è avido, è stupido, eccetera...

Le guerre ci saranno sempre, probabilmente anche mondiali, ONU o meno.
Sai che mi viene in mente George W. Bush??
 

Blackmew

Parroco
Sirius ha scritto:
Minkia dovresti farti pagare....senti mi puoi dire cosa mi avverrà nei prossimi 5 giorni?

Ormai l'ipotesi di una terza guerra mondiale è più che attendibile...

L'iran si arma di testate nucleari, Il giappone lo segue, La cina pure...

Tra poco anche il kazakistan avrà l' atomica....

L'unico motivo per cui nn c'è ancora stata è che chuck norris è ancora vivo.
E allora?Tutto è possibile la guerra potrà arrivare cosi come non potrà arrivare!Nessuno saprà quello che succede nel futuro, neanche che cosa succederà a te nei prossimi 5 giorni! :P
Cerb ha scritto:
Corea del nord. E ho forti dubbi sulla Cina...

Poi ha detto che è una sua opinione, e ha 13 anni si capisce quel che si capisce (non è un'offesa).
Non lo prendo come un offesa, anzi...
 

Blackmew

Parroco
E allora?Oggetivamente certo che la guerra può arrivare cosi come non può arrivare...ma io personalmente penso che la guerra non arrivi!Perché mi metti in evidenza queste frasi?Sono due cose completamente diverse! :P
 

AngelsFOX

Zoidberg
Tutto questo e poco credibile !!!!

1.) Da quello che mi hanno insegnato il mondo andrebbe in frantumi con 3-4 bombe atomiche.

2.)3 miliardi di persono sono meta mondo (e la guarra finisse xche ci sarebbero troppi morti)

3.)Le radiazioni si diffondono in un raggio lungo e con 3miliardi di morti fosse quasi tutto radioattivo,e poi linverno nucleare impedirebbe di avere il raccolto ecc.

4.)Se il sole fosse oscurato cosi che nn passasse nessun raggio di sole OMG la terra avrebbe circa -70C° se no di piu.

5.)Se l'acqua fosse contaminata tutti saremmo avvlenati e moriremmo e chi nn la bevesse morisse lostesso entro 1 settimana.

FINALE:

JOHN TITOR fosse gia morto e nn potrebbe raccontare tutte queste frottole !!!

Cmq la 3 guerra mondiale ci sara se tutte le guerre del mondo andranno avanti, perche con gli anni tutti si imischierebbero in queste collutazione e cosi inizierebbe tutto.

O ragazzi ma nn ci sono cose piu positive della 3 guerra mondiale !!!!!!!  :P :P
 

Blackmew

Parroco
AngelsFOX ha scritto:
Tutto questo e poco credibile !!!!

1.) Da quello che mi hanno insegnato il mondo andrebbe in frantumi con 3-4 bombe atomiche.

2.)3 miliardi di persono sono meta mondo (e la guarra finisse xche ci sarebbero troppi morti)

3.)Le radiazioni si diffondono in un raggio lungo e con 3miliardi di morti fosse quasi tutto radioattivo,e poi linverno nucleare impedirebbe di avere il raccolto ecc.

4.)Se il sole fosse oscurato cosi che nn passasse nessun raggio di sole OMG la terra avrebbe circa -70C° se no di piu.

5.)Se l'acqua fosse contaminata tutti saremmo avvlenati e moriremmo e chi nn la bevesse morisse lostesso entro 1 settimana.

FINALE:

JOHN TITOR fosse gia morto e nn potrebbe raccontare tutte queste frottole !!!

Cmq la 3 guerra mondiale ci sara se tutte le guerre del mondo andranno avanti, perche con gli anni tutti si imischierebbero in queste collutazione e cosi inizierebbe tutto.

O ragazzi ma nn ci sono cose piu positive della 3 guerra mondiale !!!!!!!  :P :P
Quoto!Hai detto delle cose verissime!Complimenti! :D E poi è impossibile viaggiare nel futuro, sono solamente cose di fantascienza!
 

Iro

Amministratore di condominio
Già, non ci capisco niente.

Ed Einstein (O non ricordo chi) disse che viaggiando alla velocità della luce forse si sarebbe potuto viaggiare nel tempo :P .

Non che ci creda, sia chiaro.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Iroquis` ha scritto:
Ed Einstein (O non ricordo chi) disse che viaggiando alla velocità della luce forse si sarebbe potuto viaggiare nel tempo :P .

Non che ci creda, sia chiaro.
Non è un vero e proprio viaggio nel tempo ma è soltanto una piccola dilatazione spazio-temporale e sarebbe come viaggiare nel tempo ma in realtà è solo il tempo che viene rallentato o accellerato di pochissime frazioni di tempo..
 
Per inciso Einstein teorizzava il viaggio nel tempo se si viaggia a velocità prossime a quelle dellaluce... Però in questa maniera si può viaggiare solo nel futuro, e non si può tornare indietro.

C'è un cosmonauta, che data le sue permanenze prolungate nelle stazioni spaziali (che orbitano ad alta velocità) ha vissuto in un tempo dilatato che gli ha permesso di viaggiare di due secondi nel futuro.. per adesso è l'uomo che a viaggiato più lontano nel tempo. (fonte: non ricordo)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Questo è vero ma la dilatazione spazio-temporale è causata dal campo gravitazionale terrestre che (è stato dimostrato) ha questo effetto e quindi se guardiamo nel cielo in un punto, quel punto lì nello spazio è di qualche frazione di secondo più indietro (o avanti; qui bisogna pensarci un po' su perché non ricordo bene) nel tempo..

Non è certo per colpa della velocità, che è senz'altro elevata ma non è niente in confronto ai 300.000 km/s della luce..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
E poi è impossibile viaggiare nel futuro, sono solamente cose di fantascienza!
Se ti interessa, provammo già ad approfondire l'argomento, sul viaggio nel tempo, anche qui.

La "storia" di Titor, come anticipato da Rocket, è abbastanza ben riassunta su Wikipedia.
 

neptuneman

Parroco
lasciate che il destino ci porti fortuna!

e poi se succederà tra tipo 2 miliardi di anni possiamo dire che avremmo gia conquistato altri pianeti dove (visto che forse gli alieni diventeranno nostri amici) gli alieni ci ospiteranno! poi noi saremmo gia morti se trascorreranno 2 miliardi di anni! :P :D

altre 3 considerazioni:

1: speriamo che quando incomincera la guerra l'uomo sarà piu intelligente( speriamo ;_ :P

2: WIKIPEDIA VOCE DEL SAPERE titolo nuovo di Wikipedia(inventato da me)

3: perche faretopic cosi negativi
 
Top Bottom