stranezze nell' anime...

Vins

Amico
non so se esiste già un topic simile ma volevo discutere su certe stranezze sull' anime,

non so se avete notato ma nell' anime ci sono un sacco di cose strane:

1 per esempio, il pikachu di ash:

ha lottato contro allenatori forissimi, affrontato leghe pokemon e capilestra...

e poi si fa all' inizio della serie bianco e nero si fa sconfiggere dallo snivy di diapo che è un allenatore in fasce...

2 la sua squadra: ma avete mai visto un allenatore che arriva alla lega con snivy e oshawatt!?!?!!?

3 forse mi sbaglio ma o l' anime è girata in una parte di tempo molto breve oppure ash non ivecchia mai perchè ha sempre 10 anni

4 questa è davvero la più intrigante, la storyline:

ash durante il suo viaggio ha incontrato tutti i leggendari, e sconfitto tutte le palestre

(forse così sarà arrivato alla lega con oshawatt e snyvi  :D ! ) perchè allora si dimentica sempre 

che il tipo elettro è inefficace sul terra, ma la cosa più strana e questa:

ash anche dopo aver battuto tutte le palestre esistenti si fà sottovalutare da allenatori tipo

diapo cioè come faceva a non sapere che ash aveva battuto tutte  le palestre:non sapeva chi aveva

davanti? no perchè altrimenti non avrebbe vinto contro ash, questo porta a un unica deduzione:

nei primi episodi l' anime era decente: tutto era abbastanza reale...

finchè...

ash non fu colpito da un fulmine e svenne

e poi zzzzzzz......................

niente sembra più al suo posto: cabiò tutto eà voi sapete cosa intendo

quindi probabilmente ash non si e mai svegliato, è andato in coma...

quindi l' anime è solo un sogno fatto da ash, altrimenti perchè tutte queste stranezze...

tipo tutte le "infermiera joi" uguali, appure un pikachu che batte tutte le palestre e poi perde contro

uno snivy... per non aggiungere altro...
 

Vins

Amico
concordo con te
default_sisi.gif
 

Nova_

mangekyō sharingan
ancora con sta storia del coma di ash?? è stato colpito mille volte dal fulmine di pikachu che come minimo dovrebbe essere morto da secoli

cmq ash è semplicemente un allenatore con molta passione ma è scarsissimo in battaglia.
 

Jenny

:)
Sono d'accordo, l'anime è davvero strano. Anch'io di recente mi ero accorta dell'incapacità di Ash, che non si dovrebbe più nemmeno scrivere con la maiuscola. Lui non merita più il rispetto di tutti.

la cosa più strana è il fatto che le mosse di tipo normale funzionino sugli spettri...
Cavolo! Non me n'ero accorta! Accidenti! :D

Mi sa che di recente hanno ubriacato il creatore dei Pokémon :D
 
N

Namizou

Passo giusto un attimo per dirvi che odio i post monoriga in risposta ad altri post monoriga, interventi un pelo più argomentati sarebbero molto graditi.
 

peve

Passante
non dimentichiamoci che:

- i pokemon volanti sono assolutamente inutili, infatti ogni pokemon quando spicca un salto riesce a restare sospeso a mezz'aria per 298895 secondi, senza cadere per effetto della forza di gravità

- tutte le volte che i pokemon usano un attacco inevitabilmente generano esplosioni con conseguente nuvolone di polvere

- il team rocket riesce a respirare nello spazio

- il team rocket cadendo da parecchi km di altezza non si fa mai nulla

- pikachu, quando cade dalla mongolfiera del team rocket (dopo essere stato salvato per la millemillesima volta) viene sempre, puntualmente afferrato al volo da ash.

- gli attacchi apparentemente sono potentissimi, ma in realtà risultano del tutto innocui se usati su esseri umani
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
...Per non scordare Ash che abbandona/lascia in allenamento pokémon forti dicendogli che un giorno tornerà a prenderli ... Voglio vedere quel giorno :D
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Hai dimenticato di spiegare per quale legge fisica nella lotta Ash contro Spighetto:

- Oshawott respinge un fascio di energia luminosa (Solarraggio) con la conchiglia;

- L'attacco Pistolacqua di Oshawott rimbalza contro le rocce della palestra
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Eh no, non è che perché è un cartone ci puoi mettere tutte le puttanate, soprattutto se queste ultime vanno in contrasto con il videogioco.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Io credo che in quanto anime si possa distinguere dal videogioco. 

E' ovvio che il videogioco in sè avrà delle restrizioni, ma perchè rendere limitato anche l'anime?

Voglio dire: fino a prova contraria nessun anime è uguale al videogioco/gioco da tavolo/giocattolo, tipo Digimon e Beyblade.

Soprattutto in quest'ultimo: quando tu lanci una trottola in campo non fa i miracoli come quella dell'anime. La stessa cosa vale per Pokémon: perchè se hai la possibilità di combinare gli attacchi (gare Pokémon della 3a e 4a serie, ma in generale tutte le lotte in doppio), utilizzare attacchi per schivare/contrastare altri attacchi (oltre al fatto di divertire di più chi guarda l'episodio) e interagire con i propri Pokémon (Pikachu di Ash o il Togepi di Misty) dovresti essere limitato al videogioco e rendere il tutto più meccanico?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Alucard, secondo me l'anime di ora è troppo simile al videogioco, non ci sono cose particolari come il Fulmine del primo episodio (grande quanto un'energia sferica di Goku), il Pokédex che parla, il metodo evolutivo di Slowpoke o la mitica energia Pika PIka. Se l'anime avesse continuato con aggiunte di quel calibro avrebbe avuto di sicuro molti più spettatori
 
M

Makonik-san

Io francamente non capisco cosa intenda la gente che vorrebbe l'anime più simile al gioco.

Cosa dovrebbero inserire nel cartone? Numeri, algoritmi, formule e statistiche? L'RNG? Il sistema "bloccato" di lotta a turni? I box del PC? Non so a voi, ma a me l'idea fa abbastanza orrore.

Così come non oso immaginare un videogame in cui regni l'anarchia più totale, come avviene nella serie animata.

Se i due hanno avuto tanto successo così come sono...perché snaturarli? Lasciate che i nerd si godano il loro gdr strategico e che i BM continuino ad esaltarsi di fronte alle giappominchiate di Ash, pls. Ad ognuno il suo.
 

Devil93™

More then devilish
Io francamente non capisco cosa intenda la gente che vorrebbe l'anime più simile al gioco.

Cosa dovrebbero inserire nel cartone? Numeri, algoritmi, formule e statistiche? L'RNG? Il sistema "bloccato" di lotta a turni? I box del PC? Non so a voi, ma a me l'idea fa abbastanza orrore.

Così come non oso immaginare un videogame in cui regni l'anarchia più totale, come avviene nella serie animata.

Se i due hanno avuto tanto successo così come sono...perché snaturarli? Lasciate che i nerd si godano il loro gdr strategico e che i BM continuino ad esaltarsi di fronte alle giappominchiate di Ash, pls. Ad ognuno il suo.
Condivido tutto in pieno, l'unica cosa che potrebbero inserire nel cartone (imho) sarebbe un pò di serietà e maturità in più, stile manga cazzuto. Ma capisco che tendino di più a tenere il livello ai livelli dei bambini.
 
  • Like
Reazioni: DDX
P

Paolo Urraci

1 per esempio, il pikachu di ash:

ha lottato contro allenatori forissimi, affrontato leghe pokemon e capilestra...

e poi si fa all' inizio della serie bianco e nero si fa sconfiggere dallo snivy di diapo che è un allenatore in fasce...

2 la sua squadra: ma avete mai visto un allenatore che arriva alla lega con snivy e oshawatt!?!?!!?

3 forse mi sbaglio ma o l' anime è girata in una parte di tempo molto breve oppure ash non ivecchia mai perchè ha sempre 10 anni

4 questa è davvero la più intrigante, la storyline:

ash durante il suo viaggio ha incontrato tutti i leggendari, e sconfitto tutte le palestre

(forse così sarà arrivato alla lega con oshawatt e snyvi  :D ! ) perchè allora si dimentica sempre 

che il tipo elettro è inefficace sul terra, ma la cosa più strana e questa:

ash anche dopo aver battuto tutte le palestre esistenti si fà sottovalutare da allenatori tipo

diapo cioè come faceva a non sapere che ash aveva battuto tutte  le palestre:non sapeva chi aveva

davanti? no perchè altrimenti non avrebbe vinto contro ash, 

6tipo tutte le "infermiera joi" uguali,  7appure un pikachu che batte tutte le palestre e poi perde contro

uno snivy... per non aggiungere altro...
1;7)Come ho già detto altrove, non ci vedo nulla di strano. E' naturale che dopo un po' di mancanza di allenamento si diventi più deboli, è strano semai il videogioco dove uno può non usare per mesi un Pokemon e quello resta al medesimo livello di potenza.

2) I cartoni sono diversi, lì un Pokemon evoluto non è necessariamente forte. Se vuoi può non piacerti questo fatto, ma non è una cosa assurda.

3) Ecco, questa sì che è una stranezza.

4) Un po' è spiegabile dal fatto che anche lui perde l'allenamento, ma dovrebbe proprio perderlo del tutto... Sì, è spiegabile solo qualora Ash sia particolarmente tonto (e lo è, d'altro canto).

5) Diapo vive in una regione diversa da quella in cui si trovava prima Ash, inoltre non è che forte implichi necessariamente famoso.

6) Come sul punto 3, qui ti do ragione.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Però giustamente se Tizio Accaso, domatore di animali, diventa sempre più famoso e arriva più volte ai quarti di finale (circa) dei festival di Montecarlo la notizia arriverebbe pure in America. Allo stesso modo Ash, l'allenatore che già da 10 anni si è distinto sconfiggendo tutte le palestre, conquistando le medaglie di ben 4 regioni (più le isole Orange) e classificandosi più o meno ai quarti/ottavi di finale in tutte le leghe è impensabile che non sia quantomeno conosciuto, se non rispettato o ammirato, anche a Unima (e nelle future regioni)
 

Nova_

mangekyō sharingan
1)ogni volta che va alla lega non prende mai il pokemon più forte charizard

2)il team rocket ogni volta che ash comincia una nuova regione all inizio sembra serio poi dopo tot diventano più scemi che mai
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Però giustamente se Tizio Accaso, domatore di animali, diventa sempre più famoso e arriva più volte ai quarti di finale (circa) dei festival di Montecarlo la notizia arriverebbe pure in America. Allo stesso modo Ash, l'allenatore che già da 10 anni si è distinto sconfiggendo tutte le palestre, conquistando le medaglie di ben 4 regioni (più le isole Orange) e classificandosi più o meno ai quarti/ottavi di finale in tutte le leghe è impensabile che non sia quantomeno conosciuto, se non rispettato o ammirato, anche a Unima (e nelle future regioni)
Le Leghe sono cose regionali, penso che alla fine uscirà qualcosa di nazionale. I Campioni regionali di qualunque sport non se li caga nessuno neanche nella propria regione figurati fuori dalla regione.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Io non pretendo che diventi uguale al gioco, ma che diventi simile sotto alcuni punti. È così difficile rispettare debolezze e resistenze così come nel videogioco? Non mi pare. È così difficile rendere le lotte un po' più verosimili senza però renderle noiose? Non credo...
 
Top Bottom