Stati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jenny

:)
Boh Jenny, un tempo (non lontano eh, si tratta di pochi mesi fa) eri la prima sostenitrice e paladina degli stati; adesso improvvisamente ti sono diventati antipatici e ringrazi lo staff che li ha tolti.

Chi ti capisce è bravo, è proprio vero che le donne sono indecifrabili.
Sai,  dopo trenta volte che ho chiesto a Dante perchè era triste lui mi rispondeva come il primo post del suo aggiornamento ":("

Ho perso la pazienza e mi sono stufata.

E dopo aver osservato come lavora Ombra, ho capito che era meglio così, che non ci fossero :)

Certe volte è meglio perdere una cosa per far stare meglio gli altri che essere egoisti ^^
 
M

Makonik-san

non è indecifrabile

segue semplicemente lo staff
Ombra*Comunque Shika...non è per fare l'avvocato dello staff (anzi, sai bene che ho avuto diversi problemi con esso in passato e non avrei alcun interesse a difenderlo), però dimentichi che lavora gratis. Alcune volte male, altre meglio, su questo possiamo discutere...ma pur sempre gratuitamente.

Uno può anche non avere voglia e/o tempo di fare continuamente il carabiniere coi dieci rompipalle: in questi casi è chiaro che si taglia la testa al toro per risparmiare tempo ed energie.

Se durante una partita di calcio un gruppo di coglioni sugli spalti ferisce il giocatore avversario lanciando oggetti contundenti, la volta successiva si vieta l'accesso a tutti i tifosi (il cosiddetto "campo squalificato") ; non vengono identificati, isolati e puniti i 50-100 colpevoli.

Sarà pure un metodo ingiusto quanto ti pare, per carità...ma risulta inevitabile applicarlo quando l'ambiente - uno stadio od un forum popoloso come questo - da sorvegliare è troppo vasto.
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
se dovessi seguire ciò che gli utenti richiedono, il forum sarebbe una grande vomitoteca. l'obiettivo di pcf non è certo "offrire la migliore esperienza possibile agli utenti", dato che non siamo un'azienda e voi non pagate per postare, ma è invece stimolare la discussione, lo scambio di informazioni e il dibattito. dato che i messaggi di stato non favoriscono nulla di tutto questo, se non forse in modo estremamente superficiale, e rischiano di trasformare il forum in uno sterile social network simil-facebook, abbiamo deciso di toglierli. se per questo qualcuno se ne andrà o qualcun altro deciderà di non iscriversi, pazienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ombra*

Comunque Shika...non è per fare l'avvocato dello staff (anzi, sai bene che ho avuto diversi problemi con esso in passato e non avrei alcun interesse a difenderlo), però dimentichi che lavora gratis. Alcune volte male, altre meglio, su questo possiamo discutere...ma pur sempre gratuitamente.

Uno può anche non avere voglia e/o tempo di fare continuamente il carabiniere coi dieci rompipalle: in questi casi è chiaro che si taglia la testa al toro per risparmiare tempo ed energie.

Se durante una partita di calcio un gruppo di coglioni sugli spalti ferisce il giocatore avversario lanciando oggetti contundenti, la volta successiva si vieta l'accesso a tutti i tifosi (il cosiddetto "campo squalificato") ; non vengono identificati, isolati e puniti i 50-100 colpevoli.

Sarà pure un metodo ingiusto quanto ti pare, per carità...ma risulta inevitabile applicarlo quando l'ambiente - uno stadio od un forum popoloso come questo - da sorvegliare è troppo vasto.
Mi sembra un esempio un pò esagerato, spiegatemi che problemi creano effettivamente gli stati per favore

Poi il ragionamento "ma non li paghiamo" non può essere proposto... se non hai voglia di fare il tuo lavoro o devi tirarti indietro alla minima difficoltà, non fare il volontario

se dovessi seguire ciò che gli utenti richiedono, il forum sarebbe una grande vomitoteca. l'obiettivo di pcf non è certo "offrire la migliore esperienza possibile agli utenti", dato che non siamo un'azienda e voi non pagate per postare, ma è invece stimolare la discussione, lo scambio di informazioni e il dibattito. dato che i messaggi di stato non favoriscono nulla di tutto questo, se non forse in modo estremamente superficiale, e rischiano di trasformare il forum in uno sterile social network simil-facebook, abbiamo deciso di toglierli. se per questo qualcuno se ne andrà o qualcun altro deciderà di non iscriversi, pazienza.
Hai ragione, avere qualcosa di più della solita minestra riscaldata che tutti i forum propongono può portare solo al male

La stragrande maggioranza dell'utenza "di qualità", ergo tutti coloro che non sono under 12, sta nel pcf per gli utenti del pcf, non per il forum stesso, avrebbe potuto essere una grande fila di codice binario e ci saremmo stati lo stesso, e stai campando un pò troppo su questo 

Non c'è bisogno che io ti dica come tirare avanti il forum, a 15 anni sei stato il fondatore del più grande forum di pokèmon italiano, ma dal punto di vista tecnico l'unica cosa che il PCF ha avuto di diverso da forumfree è stato l'indirizzo web... questo fino all'update, ora hai la potenzialità di essere qualcosa di più, perchè vuoi buttarla?

@Jenny: hai ragione. Il fatto che tu ti sia stufata degli stati perchè qualcuno non ti dava attenzioni è un ottimo motivo per rimuoverli

Mi raccomando ragazzi occhio quando è in chat che sennò dobbiamo chiudere anche quella
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
a me sembra che i messaggi di stato SIANO la solita minestra riscaldata, dato che sono presenti nella maggioranza dei forum moderni. per il resto pcf non ha mai puntato sulle feature (chissenefrega, francamente: la tecnologia è un mezzo, non un fine) ma sulla garanzia di un ambiente piacevole adatto a discussioni di qualsiasi tipo, e questo è ben esplicitato nella struttura del forum, nel regolamento, nell'approccio alla moderazione, eccetera. che pcf diventi "qualcosa di più" di questo non mi importa davvero niente, come non m'importa di richiamare più utenti di quelli che già si registrano con feature che trovo, a lungo termine, dannose.

(sorvolo su "utenti di qualità", concetto che trovo abbastanza raccapricciante...)
 

XMandri

back from hell
Ok, non punti alle feature, ciò non significa che tu debba tenere i paraocchi ed escludere qualunque miglioramento o cambiamento di sorta

Cioè davvero, mettiamo il forum in bianco e nero, la tecnologia non è mica un fine dopotutto

Il fatto che il tuo focus sia l'ambiente non significa che tu debba pensare solo a quello... è un discorso da forum mediocre, e nè tu nè il pcf siete mediocri
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Gkx riguardo a tutto questo baccano sono totalmente neutrale, però... Non vorrei immischiarmi, ma perché hai speso 175€ per IP.Board per poi togliere tutte le features che lo distinguevano da board gratis qualunque? Ok maggiore stabilità, ok migliore pannello di controllo, ma senza features a mio parere non valeva la spesa.

Sì, l'hai pagato con i profitti del PCW, ma a quel punto li intascavi e via, se sapevi che toglievi numero di like, stati, e non ricordo cos'altro.

Diciamocelo, attualmente sono solo discussioni. Ok, è il concetto base e paradisiaco per alcuni di quel tipo di sito chiamato "forum", ma sono passati quindici anni dalla loro fioritura come tali dai

edit: e continui a mantenere la Chat che davvero è dannosa per le discussioni XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Scusa, ma perché mai la chat sarebbe « davvero dannosa » per le discussioni?

P.S.: ... e poi, nel 2005 il forum era veramente nero :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Mamma mia che cialtroni questi amministratori!

Per far star bene chi? Il 95% di questo forum rivuole gli aggiornamenti di stato
Vabbè dai parli con una che appena tornati gli aggiornamenti se ne andava uno stato sì e uno no (peggio di te quando ti metti a spammare) strillando di non abusarne ecc (ovviamente, ottenendo l'effetto opposto).

Poi un bel giorno è la solfa è cambiata random, ma comunque Shika vince ancora :

@Jenny: hai ragione. Il fatto che tu ti sia stufata degli stati perchè qualcuno non ti dava attenzioni è un ottimo motivo per rimuoverli

Mi raccomando ragazzi occhio quando è in chat che sennò dobbiamo chiudere anche quella
 

gGiova

e-ehi.
Scusa, ma perché mai la chat sarebbe « davvero dannosa » per le discussioni?
Mh, la questione sarebbe che la gente per parlare negli status non crea topic. (cavolata, comunque)

Perché, nella chat non parla?

E poi, perché la chat sarebbe più professionale degli status? Per carità non cadiamo in basso, non è che tutto ciò che si avvicina a Facebook è schifo. :P
 

Gkx

Admin
Ok, non punti alle feature, ciò non significa che tu debba tenere i paraocchi ed escludere qualunque miglioramento o cambiamento di sorta
infatti abbiamo rimettendo gli aggiornamenti di stato per tot giorni per valutare se fosse il caso di riattivarli permanentemente. in questo caso abbiamo scelto di no.

Cioè davvero, mettiamo il forum in bianco e nero, la tecnologia non è mica un fine dopotutto

Il fatto che il tuo focus sia l'ambiente non significa che tu debba pensare solo a quello... è un discorso da forum mediocre, e nè tu nè il pcf siete mediocri
feature ≠ layout (e comunque sì, come avrai notato la grafica di questo sito è intenzionalmente ridotta al minimo)

ribadisco: non è che bocciamo aprioristicamente le feature, facciamo dei tentativi e alla fine tiriamo le somme. è successo più volte in passato e succederà ancora.

Gkx riguardo a tutto questo baccano sono totalmente neutrale, però... Non vorrei immischiarmi, ma perché hai speso 175€ per IP.Board per poi togliere tutte le features che lo distinguevano da board gratis qualunque?
il discorso è molto diverso; invision è stato scelto perché (a differenza del vecchio simplemachines) continua a essere mantenuto e aggiornato con regolarità, oltre ad avere svariate funzionalità back-end che mi facilitano il lavoro. (poi ha tutta una serie di altri problemi, riassumibili nell'acronimo "php")

Per far star bene chi? Il 95% di questo forum rivuole gli aggiornamenti di stato
l'83% della tua affermazione non ha una base statistica

@giova la chat ha per definizione un carattere estemporaneo, gli aggiornamenti di stato restano (e sono ben più visibili all'interno del forum, e hanno generato ben più polemiche)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
infatti abbiamo rimettendo gli aggiornamenti di stato per tot giorni per valutare se fosse il caso di riattivarli permanentemente. in questo caso abbiamo scelto di no.
Ok

Possiamo fare sta cosa con... qualcos'altro? Qualsiasi cosa? Il tuo programma di innovazione ha lo stesso successo della NASA nel periodo da armostrong a curiosity
 

XMandri

back from hell
la tua citazione non nega la mia

io ho detto semplicemente che il forum non si basa sui meriti dell'utenza
 

Assyd

Amministratore di condominio
Il solo fatto che sia una dittatura illuminata ci preclude la possibilità di parola, questo intendeva penso. E solo i pony potrebbero qualcosa contro il cattivissimo Gika Paix
 

Gkx

Admin
Ok

Possiamo fare sta cosa con... qualcos'altro? Qualsiasi cosa? Il tuo programma di innovazione ha lo stesso successo della NASA nel periodo da armostrong a curiosity
innovazione ≠ aggiunta di feature, ma è così difficile? e poi di cambiamenti anche radicali ce ne sono stati a decine nel corso degli anni, non ho idea di cosa tu stia dicendo. per il resto, come diceva qualcuno più intelligente di me, la perfezione si raggiunge quando non è rimasto più niente da togliere.

Scusami, allora diciamo che la maggior parte degli utenti preferirebbe avere gli status.
neanche questa affermazione ha una base statistica

Il solo fatto che sia una dittatura illuminata ci preclude la possibilità di parola, questo intendeva penso. 
più che altro vi preclude la possibilità di decisione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Ok... cos'hai "innovato" negli ultimi tempi?
lo storico delle modifiche è qui: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=12725

(non contiene i cambiamenti minori, o altri più grossi come la rimozione dei gradi)

comunque la questione è semplice: questa è la decisione e queste sono le motivazioni, punto. dato che il forum esiste da più di 10 anni, qualcuno continua a postarci, e la qualità media delle discussioni - nonostante tutto - mi sembra comunque molto più alta degli altri forum di pokémon italiani, forse qualcosa di giusto lo stiamo facendo, non credi?  e se qualcuno non è d'accordo, pazienza: rispettiamo la sua opinione ma non la condividiamo, come non condividiamo l'idea che il "buon" forum debba dare agli utenti tutto ciò che chiedono, altrimenti avremmo shoutbox, gradi, ficometri, valute interne, rpg, e una marea di altre cose che snaturano ciò che vogliamo essere: una piattaforma di discussione.

detto questo,

Gbvml.jpg


ci vediamo alla prossima polemica
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom