[BW2 OU] Storm of thunder

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Storm of tunder
Oggi vorrei mostrarvi un mio nuovo team, un rain team​
Fase Building
Come primo Pokémon ho messo Politoed, ottimo per settare la pioggia e per danneggiare.​
Poi mi serviva qualcuno che lo proteggesse dagli attacchi tipo elettro e quindi il compito stava a Rotom-W.​
Poi mi serviva anche un pokémon che facesse male con dei tipi diversi quindi Thundurus-T.​
Ci voleva qualcuno con tutt'altro tipo e quindi Ferrothorn era perfetto per il compito.​
Qualcuno che picchiasse duro e che sfruttasse con piena potenza la pioggia e quindi Dragonite.​
Mancava uno spinner e qualcuno che togliesse spikes e varie e quindi Starmie poteva andare benissimo.​
Team in dettaglio
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Surf
- Perish Song
Come detto prima setta bene la pioggia e resiste anche ad un'attacco molto potente​
  @ Chesto Berry
Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest
Prendo questo tipo di rotom perchè mi ha sempre aiutato anche se non sono tanto sicuro sul fatto di avere Pain Split...​
(M) @ Expert Belt
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
- Thunder
- Hidden Power [ice]
- Focus Blast
- Volt Switch
Sfrutta anche la weather con thunder e riesce ad uccidere molto bene​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Whirlwind
- Stealth Rock
Consigliatomi da Light_​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png (M)@ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Outrage
- ExtremeSpeed​
Fa un pò da wall con la sua abilità
 ​
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png @ Leftovers
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 16 Spd / 240 Def
Timid Nature
- Scald
- Substitute
- Rapid Spin
- Toxic
Un solito spinner capace di togliere anche le fienlepunte​
 ​
per caricare su showdown​
Froggy  (Politoed) (M) @ Choice Scarf
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Surf
- Perish Song

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest

Thundurus-Therian (M) @ Expert Belt
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
- Thunder
- Hidden Power [ice]
- Focus Blast
- Volt Switch

Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Whirlwind
- Stealth Rock

Dragonite (M) @ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Outrage
- ExtremeSpeed

Squiddy (Tentacruel) (M) @ Leftovers
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 16 Spd / 240 Def
Timid Nature
- Scald
- Substitute
- Rapid Spin
- Toxic
Commentate e rateate ;)​
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Un team che mi viene voglia di rateare :)

In primis, per battere ferrothorn ci vuole sculo, predict e errori avversari con questo team. Per questo, ti consiglierei di cambiare Il set chestorest di rotom-w con lo special wall, la spread è la stessa, cambia solo chesto berry>leftovers e wow>rest.

Poi, toed fallo specser o scarfed, i set li conosci.

A ferrothorn dai protect al posto di PW.

Dragonite... Uff, non capisco come faccia la gente ad usarlo così.. Mixed mi fa proprio cacare, proverei con un classico ddance ma con waterfall su fire punch, rispetto al set classico.

Su starmie... Ma possibile che tutti mettano 252 evs in speed? quelli che servono sono 216 e basta, gli alri sono per la speed tie contro altri starmie (lol).

Ah, potrei sbagliare, ma la spread di ferrothorn mi pare quella di BW1, ora ce n'è una che funzia meglio... But i'm not sure.

Comunque, noto che un bel ground usato bene ti blocca la volt switch chain, quindi opterei per uno scizor al posto di rotom-W.

Questi sono i cambiamenti che farei se il team fosse il mio, come ho detto quel dragonite non lo so proprio usare, magari tu sì... GL
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Un team che mi viene voglia di rateare :)

In primis, per battere ferrothorn ci vuole sculo, predict e errori avversari con questo team. Per questo, ti consiglierei di cambiare Il set chestorest di rotom-w con lo special wall, la spread è la stessa, cambia solo chesto berry>leftovers e wow>rest.

Poi, toed fallo specser o scarfed, i set li conosci.

A ferrothorn dai protect al posto di PW.

Dragonite... Uff, non capisco come faccia la gente ad usarlo così.. Mixed mi fa proprio cacare, proverei con un classico ddance ma con waterfall su fire punch, rispetto al set classico.

Su starmie... Ma possibile che tutti mettano 252 evs in speed? quelli che servono sono 216 e basta, gli alri sono per la speed tie contro altri starmie (lol).

Ah, potrei sbagliare, ma la spread di ferrothorn mi pare quella di BW1, ora ce n'è una che funzia meglio... But i'm not sure.

Comunque, noto che un bel ground usato bene ti blocca la volt switch chain, quindi opterei per uno scizor al posto di rotom-W.

Questi sono i cambiamenti che farei se il team fosse il mio, come ho detto quel dragonite non lo so proprio usare, magari tu sì... GL
Quindi che tipo di scinzor potrei mettere al posto di rotom ? il trapper ? o il bulky swords Dance ?
 

DarioZz

Amico
Sono un po' arrugginito, ma qualche consiglio ti può servire:

- Toed fallo scarfed, max Spd e SAtk, stesso set, ti funge bene anche da rkiller;

- Se non riesci a gestire due scarfer, sostituisci quel Thundurus-T con un agility set;

- Ferro lo preferisco con thunder wave, crea molti problemi all'oppo;

- Come spinner ti consiglio di più cruel, su smogon mi sembra di aver visto un set sub-toxic, funge molto bene. Non avrai problemi con il 4x ground, hai ben tre pokemonz con immunità;

- Su nite considera eq>es.
 

Light_

Passante
lol solo perchè ci sono 3 choice non vuol dire che non worki o che si debba sostituire il set del pokemon.

Politoed, come ti è stato già consigliato, opterei per il set scarfer, spread 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd timid, ti funge da ottimo revengekiller e ti piazza psong per fermare eventuali boost.

Rotom va bene usarlo chestorest però rest>pain split, wow è necessario.

Thundurus-t opterei il set expert belt con magari agility>volt switch, a parer mio è più dannoso e il fatto che l'avversario creda un set scarfer aiuta moltissimo.

Soffri non poco Subsalackion e toxicroak se trovano possibilità di subbare o di setup, terrakion lo trova vs ferrothorn, mentre toxicroak lo trova vs toed, ferrothorn e nite (e se temi un sucker punch anche vs starmie), quindi opterei per sostituire ferrothorn con skarmory che ti leva entrambi senza subire troppi danni.

Inoltre occhio a agility thundurus-t che potrebbe darti fastidio senza la multiscale di nite.

Perchè DDnite ha evs in SAtk quando ha move fisiche? fallo max Atk e Speed jolly.

Riassunto;

Scarftoed>(tuo)Politoed

ChestoRest Rotom>Painsplit rotom

EBelt Thundurus-t>scarfthundurus-t

Skarmory>Ferrothorn

Spread DDnite

Sets;

186.png


Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Surf

- Ice Beam

- Perish Song


479-wash.png


Rotom-Wash @ Chesto Berry

Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest


642-therian.png


Thundurus-T (M) @ Expert Belt

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch / Agility

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast


227.png


Skarmory @ Leftovers

Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost


149.png


Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Outrage

- ExtremeSpeed
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Un team che mi viene voglia di rateare :)

In primis, per battere ferrothorn ci vuole sculo, predict e errori avversari con questo team. Per questo, ti consiglierei di cambiare Il set chestorest di rotom-w con lo special wall, la spread è la stessa, cambia solo chesto berry>leftovers e wow>rest.

Poi, toed fallo specser o scarfed, i set li conosci.

A ferrothorn dai protect al posto di PW.

Dragonite... Uff, non capisco come faccia la gente ad usarlo così.. Mixed mi fa proprio cacare, proverei con un classico ddance ma con waterfall su fire punch, rispetto al set classico.

Su starmie... Ma possibile che tutti mettano 252 evs in speed? quelli che servono sono 216 e basta, gli alri sono per la speed tie contro altri starmie (lol).

Ah, potrei sbagliare, ma la spread di ferrothorn mi pare quella di BW1, ora ce n'è una che funzia meglio... But i'm not sure.

Comunque, noto che un bel ground usato bene ti blocca la volt switch chain, quindi opterei per uno scizor al posto di rotom-W.

Questi sono i cambiamenti che farei se il team fosse il mio, come ho detto quel dragonite non lo so proprio usare, magari tu sì... GL
lol solo perchè ci sono 3 choice non vuol dire che non worki o che si debba sostituire il set del pokemon.

Politoed, come ti è stato già consigliato, opterei per il set scarfer, spread 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd timid, ti funge da ottimo revengekiller e ti piazza psong per fermare eventuali boost.

Rotom va bene usarlo chestorest però rest>pain split, wow è necessario.

Thundurus-t opterei il set expert belt con magari agility>volt switch, a parer mio è più dannoso e il fatto che l'avversario creda un set scarfer aiuta moltissimo.

Soffri non poco Subsalackion e toxicroak se trovano possibilità di subbare o di setup, terrakion lo trova vs ferrothorn, mentre toxicroak lo trova vs toed, ferrothorn e nite (e se temi un sucker punch anche vs starmie), quindi opterei per sostituire ferrothorn con skarmory che ti leva entrambi senza subire troppi danni.

Inoltre occhio a agility thundurus-t che potrebbe darti fastidio senza la multiscale di nite.

Perchè DDnite ha evs in SAtk quando ha move fisiche? fallo max Atk e Speed jolly.

Riassunto;

Scarftoed>(tuo)Politoed

ChestoRest Rotom>Painsplit rotom

EBelt Thundurus-t>scarfthundurus-t

Skarmory>Ferrothorn

Spread DDnite

Sets;

186.png


Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Surf

- Ice Beam

- Perish Song


479-wash.png


Rotom-Wash @ Chesto Berry

Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest


642-therian.png


Thundurus-T (M) @ Expert Belt

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch / Agility

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast


227.png


Skarmory @ Leftovers

Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost


149.png


Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Outrage

- ExtremeSpeed
Sono un po' arrugginito, ma qualche consiglio ti può servire:

- Toed fallo scarfed, max Spd e SAtk, stesso set, ti funge bene anche da rkiller;

- Se non riesci a gestire due scarfer, sostituisci quel Thundurus-T con un agility set;

- Ferro lo preferisco con thunder wave, crea molti problemi all'oppo;

- Come spinner ti consiglio di più cruel, su smogon mi sembra di aver visto un set sub-toxic, funge molto bene. Non avrai problemi con il 4x ground, hai ben tre pokemonz con immunità;

- Su nite considera eq>es.
Grazie per i consigli =D
 
Top Bottom