Nuovi tipi?

Vi piacerebbero dei nuovi tipi?

  • Si, perchè...

    Voti: 10 50,0%
  • No, perchè...

    Voti: 10 50,0%

  • Votatori totali
    20

MaxerDany

Ace Trainer
Ho sentito delle voci che dicono che ci sarà il tipo Magia o qualcosa del genere. (Non quelle di questo topic)

Penso che siano tutte false. Non avrebbe senso. CIoè, il tipo Psico è "magico", basta pensare ad Abra, Kadabra e Alakazam. Sarebbe come inserire il tipo Ferro o Magma.
 

Honokha

Amico
Al massimo è un tipo Spirituale, non magico. :P Comunque basta pensare all'illusionismo, alcuni attacchi di tipo Psico lo ricordano, come il Teletrasporto e Psichico.
Zoroark Abilità Illusione (e la ha solo lui) ed è buio. lo psico è legato a gli spiriti: Mesprit, Azelf, Uxie, Celebi sono tutti psico e sono tutti spiriti di qualcosa.

Lo spettro è proprio un fantasma, lo spirito di qualcosa che sopravvive sotto diversa forma. il buio rappresenta… il buio… l'occulto, ciò che nascosto e celato… tutti e tre i tipi sono magici...
 

MaxerDany

Ace Trainer
Zoroark Abilità Illusione (e la ha solo lui) ed è buio. lo psico è legato a gli spiriti: Mesprit, Azelf, Uxie, Celebi sono tutti psico e sono tutti spiriti di qualcosa.

Lo spettro è proprio un fantasma, lo spirito di qualcosa che sopravvive sotto diversa forma. il buio rappresenta… il buio… l'occulto, ciò che nascosto e celato… tutti e tre i tipi sono magici...
In effetti non hai torto. Ma questo convalida il fatto che c'è già in tipo "magico", quindi direi che inserire il tipo Magia, sarebbe superfluo.
 

Honokha

Amico
Ci manca solo il tipo Gas. :°D
Non credo sarebbero d'accordo:

Artwork092.png
 
Artwork093.png


Artwork109.png
Artwork110.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Venom85

Zoidberg
Secondo me potrebbero inventarsi dei sottotipi.

So bene che questo stravolgerebbe un po le cose ma si potrebbe pensare ad un macrotipo Normale che contiene suono(iper raggio, schiamazzo, supersuono , granvoce, canto etc..), forza(tutte quellle mosse che fanno danno come lacerazione, ritorno, gigaimpatto, forza XD) e supporto(qui rientrerebbero i pokemon come chansie, audino, clefairy...)

Anche se per come lo descritto tutto sommato non aggiungerebbe nulla di concretamente nuovo sarebbe solo una suddivisione di comodo e nulla più
 

MaxerDany

Ace Trainer
Secondo me potrebbero inventarsi dei sottotipi.

So bene che questo stravolgerebbe un po le cose ma si potrebbe pensare ad un macrotipo Normale che contiene suono(iper raggio, schiamazzo, supersuono , granvoce, canto etc..), forza(tutte quellle mosse che fanno danno come lacerazione, ritorno, gigaimpatto, forza XD) e supporto(qui rientrerebbero i pokemon come chansie, audino, clefairy...)

Anche se per come lo descritto tutto sommato non aggiungerebbe nulla di concretamente nuovo sarebbe solo una suddivisione di comodo e nulla più
Senza offesa. Ma mi sembra assurdo, oltre che complicato. D:
 

Venom85

Zoidberg
Comunque per me il tipo suono è inglobato nel normale, un discorso simile si può fare anche per altri tipi per esempio il tipo volante si suddivide in attacchi fisici come beccata perforbecco, att d'ala etc... e attacchi che sfuttando l'elemento aria generando tornado, raffiche....

Ma alla fine sto solo dicendo la suddivisione fra att e att.speciale  ma con parole differenti.

Se dovessimo immaginare un nuovo tipo quindi dovremmo pensare a qualcosa che fin'ora non è stato implementato.

Forse il tipo Luce/Sacro/Saint o come lo volete chiamare è quello che viene in mente per primo. Ci sono alcune mosse che potrebbero identificarsi in questo tipo ma non penso siano tantissime.

Per quel che mi riguarda possono lasciare tutto invariato, o aggiungere nuovi tipi, l'importante è che venga fuori un gioco che permetta di sviluppare nuove opzioni tattiche e combo interessanti.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Secondo me potrebbero inventarsi dei sottotipi.

So bene che questo stravolgerebbe un po le cose ma si potrebbe pensare ad un macrotipo Normale che contiene suono(iper raggio, schiamazzo, supersuono , granvoce, canto etc..), forza(tutte quellle mosse che fanno danno come lacerazione, ritorno, gigaimpatto, forza XD) e supporto(qui rientrerebbero i pokemon come chansie, audino, clefairy...)

Anche se per come lo descritto tutto sommato non aggiungerebbe nulla di concretamente nuovo sarebbe solo una suddivisione di comodo e nulla più
allora tipo fuoco sarebbe diviso in fiamma e vulcano.

acqua in dolce  e salata.

elettricità in corrente continua e corrente alternata...

suvvia...
 

EdTheMad

Stato richiami
Io ce lo vedrei il tipo luce,per il semplice fatto di contrastare il tipo Buio,come Lotta e Psico,Fuoco e Ghiaccio,Terra e Volante e così via. Anche se in effetti come hanno detto altri il tipo Luce potrebbe essere abbinato a Psico:pensate ad Abbagliante o alle barriere di Luce o boh altra roba sbrilluccicosa
 

mafreel

Amministratore di condominio
Se vogliono smanettare con i tipi devono solo cambiare la tabella delle resistenze/Debolezze di ghiaccio e Veleno, solo allora sarei contento.
 

BLAXACE

Blaxace the Legend!
Si ma se si introduce il tipo suono , tecnicamente tutti i pokèmon con l'abilità antisuono sarebbero immuni a queste nuove mosse no?

Comunque secondo me si dovrebbero introdurre nuove mosse combinate (sarebbe davvero fico
default_chirolp_sballo.gif
)
 
Top Bottom