PCForum Ladder Tournament - Seconda Edizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack

boh
in realtà ieri sono riuscito a trovare un metodo per giocare con la mia squadra di quarta contro quelli di quinta ve bene lo stesso?
Puoi usare i Pokémon che vuoi tu. Se vuoi fare un mono-generazione o roba simile fai pure. Il problema è che sono meno funzionali, perché con Nero e Bianco c'è più roba, nettamente superiore al vecchio metagame di dppt (vedasi Abilità DW e Weather team).
 

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
Puoi usare i Pokémon che vuoi tu. Se vuoi fare un mono-generazione o roba simile fai pure. Il problema è che sono meno funzionali, perché con Nero e Bianco c'è più roba, nettamente superiore al vecchio metagame di dppt (vedasi Abilità DW e Weather team).
forse non mi sono spiegato...

non ho idea come ma ieri sono riuscito a fare una cosa che adesso posso combattere con chi voglio con la mia amata squadra di quarta!
 

Mosq

Mod
Bene, ho appena inviato a tutti i partecipanti il nick e la password con cui dovete ladderare.

Vi ricordo che potrete iniziare da stanotte a mezzanotte.

*nel pm che vi ho mandato i dati sono strutturati così: Nickname - Password

GL ;)
 

Delta.

Zoidberg
"La tier da seguire è la BW - OU di PO (uguale a smogon ma con Tornadus-T utilizzabile)"

Ma è consentito l'uso di Genesect / Deoxis-D ?
 

Jack

boh
"La tier da seguire è la BW - OU di PO (uguale a smogon ma con Tornadus-T utilizzabile)"

Ma è consentito l'uso di Genesect / Deoxis-D ?
Genesect è stato bannato anche da PO (come Snow Cloak e Sand Veil), Garchomp è OU anche su PO e Deo-D è usabile, essendo stato bannato (ingiustamente) solo da Smogon e non da PO.

In sisntesi l'unica differenza con Smogon è solo Tornadus-T (+ Deo-D obv)
 

Delta.

Zoidberg
Ingiustamente o giustamente che sia, è sempre una differenza. Comunque grazie per le delucidazioni :)
 

LEGO Stig

Parroco
che peccato non poter postare i log...

C'è della gente in giro... Due tizi che ho appena trovato col find battle hanno visto che avevo un rain, mi hanno insultato e si sono arresi. Bellissimo.

Comunque Mosq, sono sgamosissimo con sto nick :)
 
Ieri le prime 9 le ho vinte, ero 9 a 0 e mi son detto "ok, arrivo a 10-0 e mi fermo". Ovviamente ho perso la decima. E molte successive.

Adesso ho una win ratio che fa cagare, qualcosa come il 60%, che per ladderare non è esattamente il massimo.

A voi come va?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ieri le prime 9 le ho vinte, ero 9 a 0 e mi son detto "ok, arrivo a 10-0 e mi fermo". Ovviamente ho perso la decima. E molte successive.

Adesso ho una win ratio che fa cagare, qualcosa come il 60%, che per ladderare non è esattamente il massimo.

A voi come va?
io ne ho vinte 5-6 e poi sono calato , ma ora sto recuperando ^^
 

Jack

boh
Umbra, ecco come va!

Start of turn 3
The foe's Volcarona used Fiery Dance!
It's not very effective...
TakeDatCC lost 117 HP! (36% of its health)

TakeDatCC used Stone Edge!
The attack of TakeDatCC missed!

The foe's Volcarona restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 4
The foe's Volcarona used Fiery Dance!
It's not very effective...
TakeDatCC lost 110 HP! (33% of its health)
The foe's Volcarona's Sp. Att. rose!

TakeDatCC used Stone Edge!
The attack of TakeDatCC missed!
 

Dnt

Hirako Shinji
Umbra, ecco come va!

Start of turn 3

The foe's Volcarona used Fiery Dance!

It's not very effective...

TakeDatCC lost 117 HP! (36% of its health)

TakeDatCC used Stone Edge!

The attack of TakeDatCC missed!

The foe's Volcarona restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 4

The foe's Volcarona used Fiery Dance!

It's not very effective...

TakeDatCC lost 110 HP! (33% of its health)

The foe's Volcarona's Sp. Att. rose!

TakeDatCC used Stone Edge!

The attack of TakeDatCC missed!
ti ripperò il nome di terrakion di sicuro lol
 

Jack

boh
Umbra, mi spiegheresti questa storia del win ratio? Il numero di sconfitte influenza il punteggio in generale? .-.
 

Jack

boh
Eh, grazie .-.

Dicevo, il numero di sconfitte influenza il malus dato da una sconfitta? Non so, se ho 6 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più di me e perdo 16 punti; se invece ho 12 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più, perdo 32 punti? (es numerico a caso)
 

LEGO Stig

Parroco
Ieri le prime 9 le ho vinte, ero 9 a 0 e mi son detto "ok, arrivo a 10-0 e mi fermo". Ovviamente ho perso la decima. E molte successive.

Adesso ho una win ratio che fa cagare, qualcosa come il 60%, che per ladderare non è esattamente il massimo.

A voi come va?
primi 2 giorni passati quasi 4fun, 1300 in scioltezza.

Ora viene il bello, anche se non credo che i 1356 punti di Zago della scorsa edizione bastino per il podio...
 
Eh, grazie .-.

Dicevo, il numero di sconfitte influenza il malus dato da una sconfitta? Non so, se ho 6 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più di me e perdo 16 punti; se invece ho 12 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più, perdo 32 punti? (es numerico a caso)
No. Ma se ogni 10 battle ne vinci 6 e ne perdi 4 forse ti sarà difficile fare punti, no?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Eh, grazie .-.

Dicevo, il numero di sconfitte influenza il malus dato da una sconfitta? Non so, se ho 6 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più di me e perdo 16 punti; se invece ho 12 sconfitte e perdo contro uno che ha x punti in più, perdo 32 punti? (es numerico a caso)
 no, il numero di sconfitte non centra, perdi più punti se perdi contro qualcuno che ha il punteggio più basso del tuo. (e viceversa ovviamente)

btw, io sono messo abbastanza bene, sinora non ho ancora perso... strano, dato che non tocco gli OU da in mese e passa xD
 
P

Paolo Urraci

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che perdi più punti contro un avversario che ha un punteggio più basso del tuo, cioè una proporzione tra vittorie e sconfitte minore, se è questo che vuoi sapere.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pensavo di avere più tempo a disposizione mentre invece mi sono ritrovato ad iniziare oggi in pausa pranzo.

Conto di darci dentro stasera e domani sera; almeno due sfide sono riuscito a farle.

:)
 

LEGO Stig

Parroco
ed ecco che arriva il terribile dubbio: fermarsi o proseguire? comunque laddererò ancora un po' (poco poco) nel tardo pomeriggio e forse domenica, poi basta... A voi come va? soddisfatti finora?

EDIT: sono riuscito a perdere 3 partite in fila, 60 punti persi in 20 minuti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
io sono soddisfatto di aver scelto PO come piattaforma, la cheapposità di Tornadus-T mi sta facendo vincere tutte le battle xD
 

Jack

boh
Causa problemi in real(itycheck lol), direi che non ho proprio la testa per fare battle decenti. Ho ladderato un po' Lunedì e stasera ma...velo pietoso. Vedo di provare a fare qualcosa domenica, se mi passa un po'.

GL agli altri!
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Mi fermo alla 98esima vittoria, coronata da una vittoria con il grande DarkZaffy.

Anche perché credo che il risultato ottenuto sia sufficiente a garantirmi una posizione decente nel ranking finale.
 

LEGO Stig

Parroco
Basta. Mi fermo.

Ho riacceso oggi il computer dopo 2 giorni e mi sono ritrovato 50 punti sotto quanto mi ricordavo. Ho buildato in 5 minuti un team accazzo e ho recuperato quasi 100 punti. Col punteggio attuale, non posso dire che non potrei fare meglio, ma visto che ho vinto diverse partite al pelo, mi rendo conto che rischierei e basta, tanto non punto alla vittoria, mi basterebbe un posto sul podio, devo sperare che Darth sia veramente nel momento in cui dice di essere, perchè le prime due posizioni mi paiono praticamente già prenotate da Shed e Umbreon.

E poi ci sono le due grandi incognite, DeltaHD e Light, non ho assolutamente idea dei punteggi che possano fare.

Ah, Umbreon: quanto ca**o hai ladderato per 98 vittorie? Cioè, io sarò riuscito a fare sulle 30-40 PARTITE O_o
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom