I miei team

Anonymous

Zoidberg
E' da poco che mi sono avvicinato alla sfera "competitiva" di questo gioco. Vorrei che giudicaste questi due team che ho creato e mi suggeriste come migliorarli.

Il primo team è un rain:

1-Politoed

EVs: 252 def-252HP-4SDef

Abilità- Piovischio; Strumento-Avanzi

Natura: Sicura

Mosse:

Surf

Geloraggio

Tossina

Protezione

2-Politoed (è uguale al primo)

Il motivo per cui ne ho due è semplice: poiché nessuno dei miei altri pokemon conosce pioggiadanza, se il primo politoed muore ne ho un altro di riserva per riportare la pioggia. Oppure, se mi trovo contro un sand team con tyranitar come lead, mi basta cambiare il primo politoed con il secondo e riportare la pioggia.

3-Electivire

EVs: 252Atk-4SDef-252Spd

Abilità- Elettrorapid; Strumento-Abilcintura 

Natura: Birbona

Mosse:

Terremoto

Incrocolpo

Tuonopugno

Gelopugno

Ottimo per parare gli attacchi di tipo elettro grazie alla sua abilità. Inoltre, grazie alla sua varietà di mosse, può fermare sia gli stessi elettro (con terremoto), sia i tipi erba (con gelopugno). Infine, il suo strumento abilcintura lo renderà ancora più potente.

4-Kingdra

Evs: 88HP-252SAtk-4 SDef-164Spd

Abilità-Nuotovelox; Strumento-Dentedidrago

Natura: Modesta

Mosse:

Dragobolide

Surf 

Geloraggio

Dragopulsar

Essendo debole solo al tipo drago, kingdra è perfetto per questo team, in quanto non sarebbe influenzato dai tipi erba ed elettro. Sono incerto sullo strumento: dentedidrago è utile, certo, ma forse non è il più adatto.

5-Thundurus

Natura: Modesta

Abilità-Burla; Strumento-Lastrasaetta

Evs: 252Spd-252SAtk-4Atk

Tifone

Tuono

Focalcolpo

Aeroassalto

Devastante contro i tipi erba grazie all'infallibile Tifone e devastante anche in generale, grazie a Tuono e focalcolpo. Aeroassalto va sicuramente tolto, ma non so per cosa.

6-Ludicolo (il migliore)

EVs: 156HP-192Def-160SDef

Abilità-Copripioggia; Strumento-Avanzi

Natura: Sicura

Mosse:

Parasiseme

Tossina

Sostituto

Protezione

Davvero eccezionale: per iniziare, uso parassiseme. Poi dipende dall'avversario. In ogni caso, alla fine la strategia termina con la combo sostituto-protezione che difende ludicolo mentre avanzi, copripioggia e parassiseme gli fanno recuperare ps. 

Il secondo team l'avevo scritto, ma ho accettato il ragionevole consiglio di ombra di scriverlo in un altro topic. Quindi giudicate (e date suggerimenti) su questo.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti consiglio di fare un topic per ogni team e di spaziare tra un Pokémon è l'altro. Così non è per niente agevole la lettura del tuo post.
 

Anonymous

Zoidberg
In effetti hai ragione, sembrava anche a me che fosse eccessivamente lungo. Modificherò il topic come mi hai detto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Se non sbaglio in praticamente tutti gli ambienti è in vigore una regola (Species Clause) per cui è ammesso un solo Pokémon per specie in ogni squadra, quindi i due Politoed non sarebbero permessi.
 

Mosq

Mod
Mancano appunto le nature e le evs spread, senza le quali è impossibile fare un rate accurato, inoltre sarebbe appropriato scrivere qualche riga che descrive il perché hai inserito quel determinato Pokémon.

Dai una letta al http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=4288'>regolamento di sezione e poi modifica il primo post.
 

Anonymous

Zoidberg
Ok, ok. Siate pazienti, sono nuovo nel sito e nell'ambito competitivo dei pokemon, quindi non scandalizzatevi se non scrivo cose vitali. Ho scritto le nature, ma non ho idea di cosa siano gli evs spread. Potete chiarirmi questa cosa?
 
Top Bottom