[3DS] Castlevania: Lords of Shadows - Mirrors of Fate

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
0-11.jpeg

Mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha giocato la demo.
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Ho scaricato la demo oggi e l'ho finita adesso. L'inizio mi ha veramente stupito, sembra un gioco veramente ben fatto. Il sistema di comandi è semplice ed intuitivo, ma volendo poteva essere meglio progettato, proprio come poteva venire meglio sfruttato lo slide pad. Dalla demo mi è sembrato quasi di avere in mano una piuma, il danno era minimo, ed era il boomerang che praticamente oneshottava i mostri, cosa non molto sensata.

Come titolo mi è apparso comunque intrigante e ben sviluppato dal punto di vista del 3D, anche se qualche filmato qua e là con un pò di trama poteva anche starci. 

La giocabilità e buona, penso sia un titolo da tenere sott'occhio, ma non è sicuramente tra le mie priorità.

7 e mezzo/10 alla prima impressione.
 

gGiova

e-ehi.
riporto:
 

Ok. Non so dire se lo comprerò (Castlevania). è bellomanoncomemiaspettavo, ha un nonsoche di trascurato.
 
Alu, te che dici? 
frame rate non ottimale, graficamente si poteva fare di più (ha quella grafica "puntinillosa" tipica dei giochi a stile realistico di secoli fa). Non è stata un esperienza fantastica, ma il tutto si è risollevato con il boss finale, che mi è piaciuto abbastanza. 

Boh, non lo so. Ero già dubbioso prima, speravo la demo mi convincesse al 100%, ha invece peggiorato la situazione.

p.s. in compenso, il logo animato 3D nel menu è uno dei migliori e più dettagliati che ho visto finora. :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
graficamente si poteva fare di più (ha quella grafica "puntinillosa" tipica dei giochi a stile realistico di secoli fa).
^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^ ^^ ^^

gGiova condivido a pieno ciò che hai detto: sono le parole che non mi venivano per esprimere la mia opinione riguardo la grafica. Il fatto della grafica puntillinosa lo si trova anche nel viso del protagonista accanto alla barra vita, che è privo di dettagli e caratterizzato solo dai tratti che da lontano distingui essere facciali.

In compenso il 3D è stato fatto molto bene.
 

U.T.

Star
Riporto ciò che ho scritto nell'altro topic:

Ma questo Castlevania è il seguito del capitolo uscito su PS3 ed XBOX (e quindi sta in mezzo ai due Lords of Shadow)? La storia è scollegata o no?

Mi piacerebbe avvicinarmi a questa serie ma forse mi conviene partire coi capitoli DS o quello PSP contenete anche i vecchi?
Ora provo la demo.
 

Blaz

Amico
Appena provata la demo:

Ha delle pecche grafiche, di framerate ballerino e come dice Alu..il personaggio sembra aver bisogno di cagare urgentemente quando si muove.

Inoltre le armi sono un po' sbilanciate e non mi piace il fatto che quando entri ed esci da un area respawnino i pozzi di cura :\

Per il resto si è lasciata giocare bene, sono impressioni moderatamente positive, 7 va'!
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
AlucarDD, che facciamo? Sono timoroso.

Speriamo in una Demo parte 2? Ahahah
Io lo prenderò a prescindere al Day 1 perchè è un Castlevania, casomai cerco di giocarmelo speedrun per farti sapere come sia xD

Poi per me è un must: ho giocato TUTTI i capitoli precedenti (tranne quelli per le prime console) e nella presentazione hanno detto che in questo gioco sarà possibile giocare con 4 o 5 personaggi vecchi, con tutte storyline diverse (?) che potrai vivere stile Birth by Sleep.

Sono curioso di vedere cosa si possano inventare.

E se ci ficcassero Alucard sarei ancora più felice c'=
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Vabbè ma vai a vedere IGN che è pieno di fanboy (e scommetto quello che ti pare che neanche l'hanno completato per dare un giudizio del genere), guarda il complessivo su metacritic: è quasi 7 e mezzo.

Poi bisogna sperare.

Comunque lo stringo or ora nelle mie mani, ma non posso ancora provarlo. scriverò qualcosina quando l'avrò completato.
 

gGiova

e-ehi.
Comunque lo stringo or ora nelle mie mani, ma non posso ancora provarlo. scriverò qualcosina quando l'avrò completato.
Facci sapere, mi interessano sopratutto

- Fluidità

- Divertimento dei combattimenti 

- Qualità delle fasi platform (quella della demo mi era sembrata abbastanza orrida, invero)

- Fluidità

- Fluidità

- Fluidità

Sono un maniaco dei frame, non li spendo 45€ per ritrovarmi i micro-scatti della demo

Quindi facci sapere :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Facci sapere, mi interessano sopratutto

- Fluidità

- Divertimento dei combattimenti 

- Qualità delle fasi platform (quella della demo mi era sembrata abbastanza orrida, invero)

- Fluidità

- Fluidità

- Fluidità

Sono un maniaco dei frame, non li spendo 45€ per ritrovarmi i micro-scatti della demo

Quindi facci sapere :P
Nella recensione “fanboy” si alludono ai problemi di frame, platform/ambienti scialbi e combattimenti noiosi xD
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
https://forum.pokemoncentral.it/threads/4190/page-13#entry384877

^Spiego brevemente la mia esperienza di gioco.

Purtroppo gGiova il frame cala a volte, anche se ai fini del gioco non ti cambia nulla.

platform/ambienti scialbi
Non posso credere che esista gente che abbia detto che gli ambienti sono scialbi. Saranno scialbi quelli della demo (che è una parte del gioco) ma il gioco intero a volte tira fuori scenari che manco un titolo per la PS3.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho provato la demo. Prima di tutto, non mi è piaciuto (ma in fondo ripeto, ho giocato una demo). Quello che sostanzialmente mi ha un pò deluso è, come hai detto nella rece, il fatto che non c'entri molto con Castelvania. Ma a partire da stupidaggini, tipo che so, la mancanza di una soundtrack da Castelvania o della schivata figa tipica, boh. Lo vale davvero quell'8? O meglio, il voto l'ha tirato su il pro del 3D?
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non solo.

Mi è piaciuto complessivamente. Come gioco è divertente, ha dei bei scenari e della musica che, anche se non è come il precedenti Castlevania, è caratteristica.
 
Top Bottom