Consigli per una buona squadra

andrea96b

Zoidberg
ho appena battuto la lega e ho intenzione di rifarmi da capo la squadra e la vorrei in modo che non abbia molte debolezze e può essere adatta a ogni situazione. Per ora ho fatto solo aggron  evsato in attacco e difesa. Mi servirebbe una mano a decidere gli altri 5 pokemon :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
Nel gioco puoi anche avere una squadra normale, non c'è bisogno di faticare.; )

Se proprio vuoi una buona squadra allora scegli sei pokémon ognuno con un tipo diverso e insieme possiamo decidere le mosse più adatte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea96b

Zoidberg
infatti non mi serve per la storia, come dire è una soddisfazione personale, voglio una squadra forte :D consigliatemi pokemon forti come dovrei evsarli e tutto
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Che gioco hai? Bianco o Nero? Il 1° o il 2°?
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
Uhm...Io mi sono fermato alla quarta generazione non so se il metagame è cambiato molto da allora.

Comunque, fino a qualche anno fa si usava un il Counter System, ovvero si sceglieva un pokémon della Tier OU e si cercava di coprire le debolezze del pokémon usandone un altro e poi si cerca un altro per coprire le debolezze del secondo poké e così via fino a quando la squadra è sufficientemente pronta per i counter, che sarebbero tutti quei pokémon che ostacolano e riescono a mandare k.o facilmente un determinato Pokémon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaed

Parroco
Uhm...Io mi sono fermato alla quarta generazione non so se il metagame è cambiato molto da allora.

Comunque, fino a qualche anno fa si usava un il Counter System, ovvero si sceglieva un pokémon della Tier OU e si cercava di coprire le debolezze del pokémon usandone un altro e poi si cerca un altro per coprire le debolezze del secondo poké e così via fino a quando la squadra è sufficientemente pronta per i counter, che sarebbero tutti quei pokémon che ostacolano e riescono a mandare k.o facilmente un determinato Pokémon.
Cavoli se è cambiato il metagame, con la predominanza dei weather, specialmente rain, la predict (bye bye lead), il Dream World...
 

andrea96b

Zoidberg
non ho capito bene il fatto di coprire le debolezze, cioè se ho un pokemon forte in attacco e difesa, ma scarso magari in velocità, devo fare un pokemon forte in velocità??
 

Honokha

Amico
No che devi coprire le debolezze dei tipi.

Esempio:

Acqua.

Debole contro Erba e Elettro;

Resistente contro Fuoco, Ghiaccio, Acciaio, Acqua;

Devo trovare uno o più pokémon che sia resistente all'Erba e all'elettro, che a sua volta avrà delle debolezze che andranno coperte ecc.
 
Top Bottom