Lo dico e non mi vergogno + Sondaggio Pokèsav.

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
non vedo cosa ci sia di male nell' usarlo finchè i pokemon rimangano "Legit", cioè che i pokemon abbiano mosse che possono imparare, evs spread corrette e non tutte a 255 in tutte le statistiche, abilità normali ecc... inoltre, tutti i battler famosissimi di Youtube, come shofu, theflamingspade, pokemonshpit e altri lo usano, quindi... 
 

RealityCheck

Element of generosity
Invece io sono contro, secondo me rovina lo spirito del gioco, se si vuole testare un team senza fare troppa fatica esistono PO e SD, come vedo io il battling è testare un team su PO e una volta che lo si ritiene adatto, portarlo su DS, RNGandosi da soli quello che si può o in alternativa usare il pokecheck, anche nel secondo caso comunque, cerco sempre di scaricare solo pokemon legit
 

NOVE

Parroco
l'uso o non uso del pokesav è una cosa prettamente personale, per alcuni basta usarlo bene per considerare i pokemon legit e per altri sono tutti illegit. Per quanto riguarda me, la la questione non è se sia legit o no, quanto più la soddisfazione di averci speso del tempo abusando dell'RNG e trovarlo selvatico, è una questione di morale. Certo poi ci sono le eccezioni, ad esempio: su HG volevo un fottutissimo groudon all 31 e l'ho creato col pokesav, ma poi gli ho dato un fiocco per ricordarmi di non scambiarlo o riconoscerlo
 

Dxs

Mod
Invece io sono contro, secondo me rovina lo spirito del gioco, se si vuole testare un team senza fare troppa fatica esistono PO e SD, come vedo io il battling è testare un team su PO e una volta che lo si ritiene adatto, portarlo su DS, RNGandosi da soli quello che si può o in alternativa usare il pokecheck, anche nel secondo caso comunque, cerco sempre di scaricare solo pokemon legit
È esattamente il mio pensiero. Il gioco è anche questo. Essere abili ad allevare i propri Pokémon. Vuoi testare? Pokémon Online è lì che ti aspetta. Quando ti sei regolato che ormai il tuo team è apposto, lo trasferisci su DS.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non è che chi usa il Pokésav debba assolutamente giustificarsi o cercare di salvarsi la faccia, basta essere chiari nel momento in cui si lancia o si accetta una sfida. Poi ognuno è libero di fare come crede.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alsyd

Zoidberg
Spero tanto che con l'avvento del gioco in 3d, mostruosità come pokechek, pokesav, rng ecc non raggiungano e rovinano il game, ma ne dubito... La bravura nell'allenare il team doveva essere un elemento imprescindibile, capace di far la differenza nell'ottenere delle vittorie, alla pari con un buona strategia.

Invece adesso sei quasi costretto ad utilizzarli se vuoi giocartela ad armi pari. 
 

Jondo

Passante
ma sopratutto che parità c'era prima se uno ha un pokemon all 31 è chiaramente avvantaggiato. Quindi mi spiego benissimo l'rng che chiaramente serve per avere pokemon competitivi come tutti almeno ciò che conta è solo la bravura del giocatore e non il pkm più grosso dell'altro. 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol ma l'RNG lo sanno usare tutti. perchè? perchè è il Random Number Generator, cioè ciò che genera i numeri "casuali" nei giochi!!!!
chirolp_default_chirolp_bak1.gif


ma quando imparerete a dire "RNG abuse"? lollete

comunque, non la definirei mai una mostruosità. sfrutti il gioco in modo da ottenere esattamente quello che vuoi. non usi nessuno "strumento" che lo faccia funzionare in modo diverso da come dovrebbe. tra l'altro quelli che ci permettono di farlo mica ci stanno su poco tempo. son dei santi.

edit:

ma sopratutto che parità c'era prima se uno ha un pokemon all 31 è chiaramente avvantaggiato. Quindi mi spiego benissimo l'rng che chiaramente serve per avere pokemon competitivi come tutti almeno ciò che conta è solo la bravura del giocatore e non il pkm più grosso dell'altro.
questo mi ha fatto pensare a una cosa: se non avessero capito come abusare dell'RNG, tutti i più forti sarebbero dei tizi che usando il pokesav e robe simili si sarebbero fatti pokemon impossibili da dichiarare illegit e con IV altissime (se fossero stati furbi non le avrebbero messe tutte a 31, al limite 3 o 4 per far credere di aver breedato). quindi ben venga l'RNG abuse.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Spero tanto che con l'avvento del gioco in 3d, mostruosità come pokechek, pokesav, rng ecc non raggiungano e rovinano il game, ma ne dubito...
Pokècheck e RNG non sono "mostruosità" anzi, tutto il contrario.

E' stupido dire che la strategia è morta per colpa della gente che abusa dell RNG o Pokècheck, le IVs ed EVs ci sono e non si possono ignorare. E' come dire che invece di usare la chiave per aprire casa uso un mattone per far vedere che son più bravo.

Il cercare di allenarsi un team con cervello è sempre un discorso inesistente, non posso mica perdere perchè ho un Kion più schifoso di un altro.
 
Top Bottom