Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull'infinito

U.T.

Star
5,5/10 IGN

6/10 Everyeye

5,5/10 Wii Italia

Mi aspettavo almeno una media del 7. Non ho proprio interesse a prenderlo ormai, peccato.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Assyd

Amministratore di condominio
Mah, vedremo. Il voto di ign lo cago come al solito poco, di everyeye generalmente mi fido... Contando che a Blue Dragon avevano dato un 6,5 , forse sto gioco non sarà malaccio. Poi comunque oltre al voto bisogna leggere le rece imho

C'è da dire che una cosa che hanno sottolineato tutti è che la trama è un pò fiappa, e questo purtroppo la dice lunga, contando che questa serie VIVE di trama
 

Shiroyasha

Gin-Chan
Ho una domanda: se come starter/compagno scelgo Snivy e lo soprannomino Snivy, quando si evolve si chiamerà ancora Snivy? 
Nei precedenti Mistery Dungeon era così, però in questo mi sembra diverso perchè quando ti chiede il soprannome ti suggerisce il nome del Pokémon. Voi che fate? :(
 

Enmaphy

Birb
Ho una domanda: se come starter/compagno scelgo Snivy e lo soprannomino Snivy, quando si evolve si chiamerà ancora Snivy? 
Nei precedenti Mistery Dungeon era così
sul serio? quando io lasciavo il nome originale evolvendosi cambiava
default_WUWdc.gif
 

Assyd

Amministratore di condominio
sul serio? quando io lasciavo il nome originale evolvendosi cambiava
default_WUWdc.gif

Davvero? In esploratori dell'oscurità il mio Raichu si chiama Pikachu. Vabbè, meglio così. 
Guardate che il sistema è quello dei giochi della serie principale x° Se tu lasci il nome così com'è, non viene considerato un nickname, ma se tu cancelli "Pikachu" e scrivi "Pikachu" invece si penso.

(e quindi rimane così anche dopo l'evoluzione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kamui

Passante
Domani esce finalmente Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito!! Quanti di voi prenderanno il gioco al lancio?
 

Dxs

Mod
Io ero tentato fino all'ultimo e per un periodo l'ho atteso con fervore, la demo non mi è sembrata nemmeno malvagia. A vedere le recensioni e a sentire della trama un po' piatta e dimessa...

Esploratori dell'Oscurità per me era stata una piacevolissima novità, con una trama davvero molto emozionante. Potrei prenderlo, ma a distanza di mesi. Al lancio sicuramente no.
 

Shiroyasha

Gin-Chan
Guardate che il sistema è quello dei giochi della serie principale x° Se tu lasci il nome così com'è, non viene considerato un nickname, ma se tu cancelli "Pikachu" e scrivi "Pikachu" invece si penso.

(e quindi rimane così anche dopo l'evoluzione)
 Hai perfettamente ragione. Ieri ho rigiocato dopo tanto tempo e mi sono accorto che al posto di Pikachu ho scritto Pikaciu. 
default_o.gif
;

Domani esce finalmente Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito!! Quanti di voi prenderanno il gioco al lancio?
Io.  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Io l'avevo prenotato su amazon, quindi boh. La data stimata di consegna è intorno al 23, ma è già in spedizione quindi arriverà prima.
 

Kamui

Passante
Disponibile da scaricare gratuitamente, fino al 20 Giugno, il Dungeon Pokéforesta! Affrettatevi!

[SIZE=14pt]Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito[/SIZE][SIZE=14pt] è da oggi disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati ed è scaricabile da Nintendo eShop per Nintendo 3DS![/SIZE]

[SIZE=12pt]Il dungeon speciale Pokéforesta sarà scaricabile gratuitamente fino al 20 giugno.[/SIZE]

17 maggio 2013 - Uscito oggi in Europa, Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito è per molti aspetti diverso dagli altri giochi Pokémon. Ti ritroverai, infatti, in un mondo dove i Pokémon parlano, costruiscono città e vivono avventure incredibili. Giocherai nei panni di un Pokémon e trascorrerai la maggior parte del tempo in vasti dungeon pieni di Pokémon! Incontrerai molti avversari temibili, ma se riuscirai a esplorare i dungeon fino in fondo, otterrai ricompense memorabili e potrai fare nuove amicizie. La pianta di un dungeon viene creata in modo casuale a ogni accesso, pertanto non ti ritroverai mai a dover ripercorrere gli stessi passi!

Una novità unica in questo gioco sono i Metaportali, che rappresentano un modo del tutto originale di scoprire luoghi fantastici dovunque tu vada. Un Metaportale, infatti, è l’entrata di un dungeon che potrai trovare nel mondo reale. Attiva la funzione “Scopri un Metaportale!”, punta la Fotocamera 3DS verso un oggetto rotondo e individuerai l’entrata di un dungeon misterioso. Inoltre, potrai unirti ai giocatori di Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito vicini a te per esplorare i dungeon lottando insieme.

Oltre alla storia principale, potrai vivere delle avventure supplementari acquistando dei contenuti aggiuntivi. E fino al 20 giugno 2013 puoi anche scaricare gratuitamente il dungeon Pokéforesta. Non perdere l’occasione di esplorare tanti dungeon avvincenti scaricabili in Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito! Una volta acquistati dei contenuti aggiuntivi, tocca l’opzione “Contenuti aggiuntivi” nel menu principale, o visita l'angolo dei contenuti aggiuntivi a Villaristoro per esplorare questi nuovi dungeon.*

Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull’infinito esce in Europa il 17 maggio. Sarà disponibile in tutti i rivenditori autorizzati e potrà essere scaricato da Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

*Per scaricare questi dungeon, avrai bisogno di una console Nintendo 3DS collegata a Internet e un saldo sufficiente sul tuo account di Nintendo eShop. Per incrementare il saldo, puoi utilizzare una carta di credito o una carta prepagata Nintendo 3DS. I contenuti aggiuntivi sono del tutto facoltativi: non occorre scaricarli per completare il gioco.
Antonio.
 

Kamui

Passante
Vi segnalo anche questa iniziativa da non perdere:

"Ragazzi non perdete questa occasione per accaparrarvi la vostra copia di Pokémon Mystery Dungeon - I Portali sull'Infinito a un prezzo davvero speciale. Dal 17 maggio fino al 31 maggio, in tutti in negozi TOYS, potrete avere il gioco a 34,99 €, se sottoscrivete la TOYS CARD... E' il regalo perfetto per la fine della scuola... ci aspetta un'estate piena di Pokémon e di dungeon da esplorare!"
 

_passa

Parroco
strano che, a ormai 2 settimane dal  lancio, nessuno abbia esposto un dubbio. che sia stato l'unico a comprarlo O.o? Comunque (senza spoilerare nulla), ho finito la storia principale (a mio parere bella), ma ho letto in giro che NON si possono trovare nei dungeon determinate specie di pokemon. Il fatto che finora  abbia trovato prevalentemente pokemon della 5a mi ha fatto riflettere: quanti creature sono reclutabili in tutto? Perché volevo arruolare un bel duskull da poter usare ed evolvere...
 

Shiroyasha

Gin-Chan
strano che, a ormai 2 settimane dal  lancio, nessuno abbia esposto un dubbio. che sia stato l'unico a comprarlo O.o? Comunque (senza spoilerare nulla), ho finito la storia principale (a mio parere bella), ma ho letto in giro che NON si possono trovare nei dungeon determinate specie di pokemon. Il fatto che finora  abbia trovato prevalentemente pokemon della 5a mi ha fatto riflettere: quanti creature sono reclutabili in tutto? Perché volevo arruolare un bel duskull da poter usare ed evolvere...
Anche a me è piaciuta la storia principale, il problema è che i Pokémon disponibili sono pochi e che non si possono reclutare i leggendari di grossa stazza, come Kyurem, ...  :( Comunque, questa è la lista dei Pokémon che si possono incontrare. (Avrei voluto vedere Rayquaza  
default_chirolp_gusun.gif
 )
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
Anche a me è piaciuta la storia principale, il problema è che i Pokémon disponibili sono pochi e che non si possono reclutare i leggendari di grossa stazza, come Kyurem, ...  :( Comunque, questa è la lista dei Pokémon che si possono incontrare. (Avrei voluto vedere Rayquaza  
default_chirolp_gusun.gif
 )
grazie mille! effettivamente se ne incontrano davvero pochi :( .... capisco che non potevano inserirne 600 e passa ma negli scorsi titoli si poteva incontrare chiunque...( quindi si parla di oltre i 400)
 

Lampent

Zoidberg
È un bel gioco, forse un po' corto (storia) e non troppo difficile.

Ma di positivo c'ha:

la possibilità di giocare praticamente all'infinito

una grafica stupenda

una bella storia
 

Cedric`

Passante
Anchio dò un voto positivo per delle caratteristiche aggiuntive

- Quando una squadra uccide un pokemon in un dungeon, i punti exp vengono distribuiti a tutti i membri del team anche quelli che stanno a riposo.

- La bacheca missioni a sinistra favorisce l'uso del multiplayer, anche se molte missioni puoi solarli senza problemi.

- Quando usi una mossa (Non di stato) esso progredisce, aumentandone di livello. Questa caratteristica viene condivisa su tutto il team

- Le EX abilità IQ ora valgono per tutti i membri del team (Tecniche del Team)

- La possibilità di evolvere i propri pokemon in qualsiasi momento senza la necessità di andare alla sorgente luccichio nei precedenti titoli. (Eccetto lo starter/compagno dopo la mod. storia)

- Cosa di poco conto ma molto carina, quando acquisti delle DLC, ti permette di ascoltare le OST di Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo, e se costruisci la struttura Musica Poképaradiso (Dopo la mod. storia) puoi impostare come musica predefinita nel poképaradiso.

@Passa: purtroppo questo gioco è focalizzato sulla 5° generazione. Oltre Pikachu i vecchi pokemon di vecchie generazioni reclutabili sono: Eevee, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Marill, Azumarill, Wooper, Quagsire, Espeon, Umbreon, Dunsparce, Azurill, Croagunk, Toxicroak, Glameow, Purugly.

Delle 5° gen gli unici pokémon non reclutabili sono: Maractus (Non implementato), Reshiram, Zekrom, Kyurem [N/B/W], Victini e Genesect (non implementato).

Come leggendari di vecchie gen ci sono Lugia, Ho-Oh ma solo come boss, non reclutabili ahimé
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
@Cedric  grazie, già ho notato...ma va bene comunque! Che dire, rispetto agli altri titoli vince su tutto, tranne che sulla trama e sulle ost...però ho ancora una domanda.. ho visto su serebii che si possono reclutare i kami, ma non so come.....comunque per logica direi tramite missione speciale. qualcuno sa se sono già stati dati i codici ( o anche queste missioni *sigh* si pagano?)
 

Zaffira

Avicoltrice
Da alcuni giorni ho ripreso a giocare per finirlo però su internet leggendo varie info trovo che ci sono dei contenuti aggiuntivi (dungeon) da comprare e scaricare. Esiste un modo per averli gratis sul gioco originale? Se devo comprarli tutti mi pare che in tutto costano 10 euro circa. Questa mania di cose aggiuntive a pagamento non mi va giu.

Inoltre esiste un generatore di missioni?
 
Top Bottom