Spotify

Ah non era una battuta la tua ops :P

Comunque semplicemente chi pensa che Apple sia >all per la musica ha semplicemente una conoscenza molto ristretta nel campo tutto qui

Ed iTunes è tutto tranne che perfetto, ma questa è un'opinione
Guarda, stai parlando con una persona che odia a morte gli Applefag e per colpa di questa cosa mi sono chiuso completamente al mondo Apple fino a pochi mesi fa. Poi ho capito che se odio Apple solo per i fan sono peggio dei fan che comprano Apple solo perché fa figo.

Questo per dire che fa più male a me ammetterlo che a te sentirlo.

Detto questo, sinceramente non ho mai trovato un dispositivo che si sincronizzasse perfettamente con un programma come fanno iPod e iTunes, e non ho mai trovato un programma più completo di iTunes, che mi permettesse di fare tutto quello che fa. Certo ci sono molti bug, ma la cosa rimane.

Ti dico solo che una delle mie feature preferite è il contatore degli ascolti, ti sfido a trovarne un altro che lo fa (lo cerco da anni).

Altra feature che nel 2009 ho smadonnato a trovare in altri programmi: cambiare la copertina delle canzoni, trovamela in altri programmi (che la tengano nel file però, facile trovare il player Android che la tiene solo nell'ascolto da quel programma).

E per continuare a fare esempi, ti dico che il mio iPod Nano da 8 GB, 150 euro ai tempi forse massimo 200, ha 6 anni di uso intenso. Mai dati problemi di nessun genere, e ne ho avuti di lettori MP3 prima di quello.

Non regge i FLAC? Non mi sfiora la cosa, gli iPod sono per l'ascolto in mobilità, non per l'Hi-Fi da 5000 euro a casa.

EDIT: Se poi stiamo parlando di altro, per esempio le cuffie, lo sappiamo tutti che in questo Apple ha sempre fatto cagare fino ad arrivare al limite del peggio: le Beats. Ma spero tu abbia capito il mio discorso sui "dispositivi e servizi".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Mi fa ridere il fatto che ognuno odi le Beats; tra l'altro non sapevo fossero Apple... però finché sono gratis
default_meow.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Ero ovviamente ironico e volevo anche un po' vantarmi (huehue) però devo dire che mi ci trovo bene (sono i primi "cuffioni" che ho mai avuto"), anche se provando alcune cuffie ho notato che la qualità audio effettivamente è uguale o migliore. Per il resto hai ragione, per quel che valgono i prezzi sono molto alti (come tutto ciò che vende Apple del resto).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Avevo dimenticato di rispondere.

Clementine e mediamonkey dovrebbero fare tutto quello che ti piace da iTunes,ma ora sono da Tel e non posso controllare

Comunque ci sono anche diversi programmi che controllano ed aggiustano pure i Tag per dire, ed itunes fino a qualche tempo fa laggava di bestia su PC pur avendo hw al top (ora ignoro come sia)

E per quanto riguarda la sincronizzazione io ľ ho sempre vista come una limitazione e pure quando avevo iphone 3gs effettuavo il jailbreak praticamente solo per farlo andare libero da iTunes (da ios4.0 in poi son diventati un po' più "autonomi")

Tu stesso parli di aver recuperato le canzoni che erano sulľipod non penso che tu l'abbia fatto su iTunes dato che non mi risulta essere una strada possibile...

Il solo fatto di non averlo previsto rivela in realtà come i dispositivi Apple siano limitati, non c'è neanche la possibilità di usarli come semplice chiavetta usb (app dello store a parte,che comunque, almeno che io sappia, non hanno accesso alla libreria musicale ma hanno una loro memoria cache dedicata)

Tornando a spotify , per quanto la qualità, io mi sono trovato benissimo. Se non ascolti flac ma mp3 che poi magari non sono neppure rippati da cd audio ma scaricati un po chissà dove questa differenza abissale non c'è... se tu la noti vuol dire che hai il super udito o l'orecchio assoluto (in realtà sarebbe più per captare le note differenti, va be) anche se io ho i miei riguardi su chi giura che ci sia tale differenza tra mp3 in streaming di qualità ad esempio su spotify e rippato in mp3

Che poi anche lì, anche usando il flac, dubito che con gli auricolari di media qualità cambi qualcosa. Con le cuffie o con un impianto hifi (e con una sorgente come cd o riproduzione in alta definizione),magari. Ma si parlava di ascolto in mobilità e credo che spotify sia stata la manna dal cielo, per comodità ed il rapporto dati/qualità...

Nel settore musicale di qualità ecco Apple non c'entra niente proprio, gli mp3 in alta definizione costano anche più di 1000 eur. L'ascolto in mobilità che hai con ipod nano e cuffie, ce l'hai anche con spotify, in più non hai la limitazione di itunes e la tua libreria è sincronizzata con il tuo account (su Apple lo è solo se paghi Itunes match). questo dico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avevo dimenticato di rispondere.

Clementine e mediamonkey dovrebbero fare tutto quello che ti piace da iTunes,ma ora sono da Tel e non posso controllare

Comunque ci sono anche diversi programmi che controllano ed aggiustano pure i Tag per dire, ed itunes fino a qualche tempo fa laggava di bestia su PC pur avendo hw al top (ora ignoro come sia)

E per quanto riguarda la sincronizzazione io ľ ho sempre vista come una limitazione e pure quando avevo iphone 3gs effettuavo il jailbreak praticamente solo per farlo andare libero da iTunes (da ios4.0 in poi son diventati un po' più "autonomi")

Tu stesso parli di aver recuperato le canzoni che erano sulľipod non penso che tu l'abbia fatto su iTunes dato che non mi risulta essere una strada possibile...

Il solo fatto di non averlo previsto rivela in realtà come i dispositivi Apple siano limitati, non c'è neanche la possibilità di usarli come semplice chiavetta usb (app dello store a parte,che comunque, almeno che io sappia, non hanno accesso alla libreria musicale ma hanno una loro memoria cache dedicata)

Tornando a spotify , per quanto la qualità, io mi sono trovato benissimo. Se non ascolti flac ma mp3 che poi magari non sono neppure rippati da cd audio ma scaricati un po chissà dove questa differenza abissale non c'è... se tu la noti vuol dire che hai il super udito o l'orecchio assoluto (in realtà sarebbe più per captare le note differenti, va be) anche se io ho i miei riguardi su chi giura che ci sia tale differenza tra mp3 in streaming di qualità ad esempio su spotify e rippato in mp3

Che poi anche lì, anche usando il flac, dubito che con gli auricolari di media qualità cambi qualcosa. Con le cuffie o con un impianto hifi (e con una sorgente come cd o riproduzione in alta definizione),magari. Ma si parlava di ascolto in mobilità e credo che spotify sia stata la manna dal cielo, per comodità ed il rapporto dati/qualità...

Nel settore musicale di qualità ecco Apple non c'entra niente proprio, gli mp3 in alta definizione costano anche più di 1000 eur. L'ascolto in mobilità che hai con ipod nano e cuffie, ce l'hai anche con spotify, in più non hai la limitazione di itunes e la tua libreria è sincronizzata con il tuo account (su Apple lo è solo se paghi Itunes match). questo dico.
Clementine sembra un buon programma ma non mi sembra abbia tutte le funzionalità (inoltre non è aggiornato dal 2013), MediaMonkey lo avevo provato un anno fa ed era proprio un programma base.

Per i lag non so cosa dirti, quando lo usavo tre anni fa sul fisso ci metteva un po' ad aprirsi ma poi mi andava bene (ed era un computer malridotto), ora ho un macbook quindi non conta.

La sincronizzazione è palesemente una restrizione. Ma è l'unico modo per avere gli stessi "voti", i contatori delle canzoni aggiornati, le modifiche sia su computer che su telefono. Ormai il computer lo uso tutti i giorni per lo studio quindi mi pesa poco, ma chi non la vuole c'è sempre Android. I dispositivi Apple sono limitati in questo, ma infatti io ho sempre parlato di iPod Nano. Quelli pre-iOs, che servivano solo per la musica. A cosa ti serviva usarli come chiavetta USB? Non sono stati creati per quello, non è previsto lo facciano.

Che poi, essendo Apple diventata un distributore di musica con la creazione di iTunes Store, queste restrizioni servivano anche per andare contro la pirateria, GIUSTAMENTE. Che poi tutti piratiamo è un altro discorso, ma è oggettivamente una cosa giusta quella fatta da loro.

Ma tutto questo paragrafo mi sembra un po' off-topic.

Parlando di Spotify, ho detto che la qualità era buona ma non fantastica. Lo si sente maggiormente quando nelle canzoni ci sono secondi vuoti (soprattutto all'inizio) o non troppo movimentati. Prova ad ascoltare Einaudi.

Non sono un audiofilo, ma certe cose le si sentono. Di certo non sono quello che si scarica le canzoni youtube con i programmini.

In ogni caso se ti informi è oggettivo che la qualità CD/m4a è superiore allo streaming.

Il FLAC l'ho nominato solo per sottolineare una pecca di iTunes ma che non sfiora l'utilizzo di iPod, quindi il tuo discorso è fuori luogo (tra l'altro diciamo la stessa cosa).

Definisci "settore musicale DI QUALITA'"

L'ascolto semplice da iPod Nano e Spotify certo che è uguale, ma ti sei perso tutte le caratteristiche che ho sottolineato di iTunes. Se non ti interessano, Spotify è perfetto. Se no, no.

E queste ultime tre frasi possono riassumere tutto il mio discorso.
 

Connacht

:.::
Paga una miseria gli artisti, ma è meglio che scaricare e basta la musica per accessibilità, rapidità e per ritorno economico verso gli stessi artisti, quindi per quanto mi riguarda il mio giudizio è positivo: per lo meno per tutte quelle cose che non ho tempo/sbatta di reperire in altra maniera.
Naturalmente il meglio rimane acquistare un cd quando c'è un'offerta conveniente.
 
Top Bottom