Il vostro gioco Pokémon preferito.

Qual'è il vostro gioco Pokémon preferito?

  • Pokémon Rosso

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Blu

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Giallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Oro

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Argento

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Cristallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Rubino

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Zaffiro

    Voti: 8 11,0%
  • Pokémon RossoFuoco

    Voti: 4 5,5%
  • Pokémon VerdeFoglia

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Smeraldo

    Voti: 10 13,7%
  • Pokémon Diamante

    Voti: 0 0,0%
  • Pokémon Perla

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Platino

    Voti: 13 17,8%
  • Pokémon HeartGold

    Voti: 12 16,4%
  • Pokémon SoulSilver

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Bianco

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Bianco2

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero2

    Voti: 3 4,1%

  • Votatori totali
    73

Xepan

It's coming...
Lol, mi son accorto che mancava questo tipo di topic! (o meglio, quando sono andato a cercare, quello che ho trovato risaliva al 2006, se ce n'è uno più aggiornato chiedo venia)

Ho messo le due versioni rilascate insieme (DP, RS) per poter fare il ragionamente "lì c'era quel pokémon che mi piaceva, lì no"/"lì c'era quel luogo che era meglio di quello che c'era in quell'altro"

Personalmente ho votato Platino:

1) C'è il Parco Lotta *-*

2) È la prima versione con cui ho cominciato, e gli ci sono affezionato

3) Beh, è l'unica dove puoi ricevere Infernape e Torterra senza scambi

4) Tema, perlomeno decente.

5) Capipalestra e Superquattro bellissimi e con carattere (altro che Erika, W GARDENIA)

Comuuuunque temo che verrà superata da BW2...

A voi la parola!
 

Salamander

Passante
il mio é rubino perché

1. mio primo videogioco in assoluto

2. terza generazione is the best

3. é la generazione di Salamence

4. bella scenografia
 

Shadow D.

Parroco
Voto Rosso Fuoco, perché è stato il mio secondo gioco, e perché è stato il primo in cui ho trovato uno shiny. In realtà il mio gioco preferito è Pokémon XD, però è uno spin-off, e quindi non conta.
 

Xepan

It's coming...
Perchè i voti anonimi? Triste.
Emhh... non so come modificarlo
default_o.gif
;
 

Dex

Smile
Voto Zaffiro , primo per la storyline e l ambientazione di RSE e secondo punto ma non meno importante per il traghetto del nonnino con il wingull! Mi son esaltato troppo per questa piccolezza a suo tempo
default_meow.gif
 

Nova_

mangekyō sharingan
voto platino l'ho adorato shinno è la mia regione preferita e la 4 gen mii è davvero piaciuta molto
 

NOVE

Parroco
Zaffiro, fu il mio secondo gioco, dopo pokemon blu (in spagnolo però), ed è quello che mi ha fatto emozionare più di tutte le edizioni, non dormivo la notte perchè ero ansioso di sapere come continuava la storia, non c'è pokemon che non piacesse, ma soprattutto nessun gioco mai batterà la scena in cui sei davanti a kyogre con la sfera blu e lui viene verso di te LENTAMENTE, per quanto ero emozionato avevo paura...poi vabè avevo 7/8 anni e credo sia normale mi emozionassi per così poco però cazzo quanto mi ci sono divertito con zaffiro!
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Assolutamente Zaffiro. 

Zaffiro, con l'entrata dei Pokémon che compongono la terza generazione, ha portato tantissime novità sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del Gameplay. Sono state introdotte meccaniche più adulte, come le nature. In più ci sono le gare Pokémon e Le basi segrete. Cioè.

Il primo gioco dei Pokémon che ho giocato è stato Oro, e sebbene ci siano tanti ricordi legati a quel titolo resta comunque inferiore rispetto alla trilogia dei titoli della terza generazione.
 

Honokha

Amico
Ho scelto platino, anche se metto al pari di quest'ultimo sia Blu che Bianco… perché sono affezionato ad ogniuno in maniera diversa….

Le principali sono:

Blu è il primo che ho giocato, e spesso mi rimetto a giocarci su emulatore...

Bianco perché ha la storia più bella fin ora.

ma alla fine ho scelto Platino in quanto:

-C'è il mio pokémon preferito;

-C'è Camilla il personaggio che preferisco nella saga;

-Il mondo distorto è una figata;

-Si può completare il pokédex regionale senza scambi, cosa che per me è fantastica XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

N567891

Passante
Ho scelto platino, anche se metto al pari di quest'ultimo sia Blu che Bianco… perché sono affezionato ad ogniuno in maniera diversa….

Le principali sono:

Blu è il primo che ho giocato, e spesso mi rimetto a giocarci su emulatore...

Bianco perché a la storia più bella fin ora.

ma alla fine ho scelto Platino in quanto:

-C'è il mio pokémon preferito;

-C'è Camilla il personaggio che preferisco nella saga;

-Il mondo distorto è una figata;

-Si può completare il pokédex regionale senza scambi, cosa che per me è fantastica XD
C'è Camilla il personaggio che preferisco nella saga;  sei maschio?
 

sgianfo

Zoidberg
x me bianco 2, perchè, dato che li ho provati tutti (tranne smeraldo e platino), è l'unico che dopo la fine della storia non sei costretto ad annoiarti a morte x tirare su i pokemon, anche se non si fa il battling che non ho il tempo e la voglia di fare. 

e cmq "new is always better", Cit. Barney Stinson
 

crazymuffo

Zoidberg
Allora io che ho giocato e sto giocando tutt'ora ai giochi pokemon, vi posso dire che avendo iniziao dalle versioni blu e rosse, il più bello è secondo me Cristallo, voi non potete capire l'emozione di vedere i pokemon per la prima volta che entrando in battaglia si MUOVEVANO!!! Mai visto prima, poi la storia era arricchita da altri personaggi e stoire rispetto a Oro e Argento quindi io lo trovo tutt'ora ancora molto bello!!

Anche se devo dire che Bianco 2 e Nero 2 mi hanno sorpreso molto...

e ora invece si è in asnia x scoprire le versioni X e Y

nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
 

Jack

boh
Nonostante abbia iniziato con i vecchi (Rosso <3) devo dire che il mio preferito è rimarrà sempre Smeraldo. Ammetto però che (nonostante la notevole quantità di genwunner, lo faccio lo stesso, non ho problemi a dirlo) Bianco 2 e Nero 2 sono due giochi con i contro-coglioni. A livello di storia sono fantastici, le quest post-lega anche (ma quel PokéWood nghhhhhh). Mancava il Parco Lotta e sarebbe salito primo senza dubbio! 
 

tarek_99

Passante
Ho votato platino perché, oltre ad essere stato il mio primo gioco di pokemon, mi ha colpito profondamente, sia nella storia, che nei pokemon! *-*
 

U.T.

Star
Perchè?

Fino a prova contraria Cristallo ha anche un po' rovinato il primo capitolo per tutta una serie di motivi.
Parli della storia? C'è stata giusto qualche modifica col fattore leggendari.Per il resto ha aggiunto un sacco di cose fra cui le mosse tutor, la torre lotta, i movimenti dei Pokèmon pre-battaglia, il pg femmina ecc. ecc.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Parli della storia? C'è stata giusto qualche modifica col fattore leggendari.

Per il resto ha aggiunto un sacco di cose fra cui le mosse tutor, la torre lotta, i movimenti dei Pokèmon pre-battaglia, il pg femmina ecc. ecc.
Ma non dico per quello, dico per il gioco in sè.

Se non avessero messo Kanto e avessero migliorato la singola regione di Johto sarebbe uscito un gioco più completo e con più cose. 

La prima pecca enorme di questo gioco è la difficoltà. Ok, adesso starete tutti a dire "Ma i giochi pokémon non sono mai difficili, che cazzo stai a dì". E su questo siamo d'accordo. Ma O/A/C rasentano i minimi storici di difficoltà, cosa che mi ha lasciato alquanto impressionato.

All'inizio, devo dire, si ha quasi la sensazione inversa: le prime tre palestre sono abbastanza cagacazzo; Valerio ha già un Pidgeotto, Raffaello uno Schyter e soprattutto Chiara c'ha il celebre Miltank distruttore di sogni e speranze.

Ma dopo, è tutta una discesa. Il settimo capopalestra, Alfredo, c'ha due pokémon su tre che sono sotto al lv. 30; l'ottava, Sandra, solo uno al 40. Quando Blaine e Giovanni arrivavano e superavano abbondantemente il lv. 50.

La Lega fa RIDERE. Una cosa da sbellicarsi dalle risate. In qualsiasi altro gioco della serie serve un minimo di allenamento prima di affrontarla. Qua si va benissimo senza far nulla. L'unico Pokémon a un livello più decente è il Dragonite finale di Lance, al 50 (che manco è tanto, ed è debole x4 al ghiaccio, del quale tipo è stato dedicato un dungeon intero con tantissimi Pokémon.).

Ok parliamo di Kanto:

In generale gli allenatori casuali sono regrediti, i loro pokémon si aggirano tutti attorno al livello 30, e non s'azzardano mai a passare il 35. Anzi, spesso sono anche sotto al 30. Esplorare Kanto così è una palla, diventa proprio pesante perché non solo la sfida è ridotta ai minimi storici (come minimo stai di 15-20 livelli sopra) ma anche l'esperienza che ti danno è pochissima: in pratica, le sfide diventano solo un fastidio. Anche qui i capipalestra continuano ad essere barzellette, tutti che si aggirano attorno allo stesso livello, solo Blu si permette di arrivare a livelli un po' più alti. Rosso è ovviamente l'eccezione.

Eh vabbè, però c'è tutta un'altra regione da esplorare.

Se faccio la lista di quello che hanno tolto non la finisco più. Tolto il Bosco Smeraldo, la Zona Safari, la Torre Pokémon, pure il Museo di Plumbeopoli, l'Isola Cannella è zompata via, così come le Isole Spumarine, la Centrale Elettrica non è più un dungeon, alla Silph non si può entrare, così come alla Torre Radio, il Dojo Karate è vuoto, il Monte Luna, il Tunnel Roccioso e la Via Vittoria sono linearissimi, ahò ma che cosa posso fare? Andiamo alla zona safari!

...

Il senso che dà tornare a Kanto in queste condizioni è desolazione assoluta, per non dire castrazione. La cosa che più mi dà sui nervi è che sembra che prendano per il culo cercando una marea di scuse in-game per giustificare il mancato accesso a determinate aree: il Museo è in restaurazione, non c'è più il Guardiano quindi la Zona Safari chiude, alla Silph non ti fanno entrare perché sì.

Suvvia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ovviamente i livelli sono proporzionati alla durata del gioco, non puoi fare il paragone Blaine e Giovanni con Alfredo e Sandra. Una volta battuti i primi 2 ti manca solo la Lega da fare in R/B/G, invece dopo gli altri due ti si apre un nuovo mondo.

Il fatto che il nuovo Kanto sia castrato lo sanno tutti ma sinceramente non andrei troppo a criticarlo. Stiamo parlando di un gioco per Game Boy Color dove la memoria viene spremuta come un limone, è ovvio che non ci han potuto mettere tutto.

Andatemi a trovare un RPG per Game Boy Color così vasto.

Avrebbero benissimo potuto aggiungere tutti i luoghi tolti in O/A/C nei remake per DS ma per tradizione (o forse per pigrizia) non l'hanno fatto.

Ricordo anche il fatto che con O/A/C ci si fa il 70/80% di Pokèdex senza scambi coi capitoli precedenti. La seconda generazione punta più sul collezionismo dei Pokèmon che alle battaglie.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ovviamente i livelli sono proporzionati alla durata del gioco, non puoi fare il paragone Blaine e Giovanni con Alfredo e Sandra. Una volta battuti i primi 2 ti manca solo la Lega da fare in R/B/G, invece dopo gli altri due ti si apre un nuovo mondo.

Il fatto che il nuovo Kanto sia castrato lo sanno tutti ma sinceramente non andrei troppo a criticarlo. Stiamo parlando di un gioco per Game Boy Color dove la memoria viene spremuta come un limone, è ovvio che non ci han potuto mettere tutto.

Andatemi a trovare un RPG per Game Boy Color così vasto.

Avrebbero benissimo potuto aggiungere tutti i luoghi tolti in O/A/C nei remake per DS ma per tradizione (o forse per pigrizia) non l'hanno fatto.

Ricordo anche il fatto che con O/A/C ci si fa il 70/80% di Pokèdex senza scambi coi capitoli precedenti. La seconda generazione punta più sul collezionismo dei Pokèmon che alle battaglie.
Si ma la memoria del GameBoy potevano usarla per ampliare Johto? 

Magari renderla più grande...? 

Anche Hoenn prima doveva contenere Johto, per questo motivo all'interno del gioco sono state inserite tracce non più usate di alcuni percorsi di Johto (http://www.youtube.com/embed/YdMDZ6I44QQ). Poi però hanno fatto bene a ripensarci ed a prunare questa scelta per rendere Hoenn ciò che ora realmente è: la migliore regione. Sarebbe uscita una cacchetta 

Secondo me era inutile rimettere Kanto. Potevano fare semplicemente una zona safari per racchiudere i Pokémon di Kanto.

Poi non si tratta di RPG vasti, cavolo, se un RPG è facile diventa NOIOSO, e alle lunghe stanca. Le battaglie di Kanto erano davvero uno schiaffo. 

Anche la posizione delle palestre è sbagliata. In Hoenn le palestre erano proporzionate: ogni palestra distanziava un tratto di storia dall'altra. Non ci stanno mai 2 palestre attaccate, quando raggiungi una palestra è come raggiungere un boss di fine livello.

In O/A/C invece ci sono 2 palestre appiccicatissime, ovvero quella di Jasmine (che, per altro, è VUOTA -c'è solo lei-) e quella di Furio, le quali distano fra loro un tratto di mare e basta. In più ai Capopalestra non viene assegnata alcuna personalità. Quando raggiungi la città di Fiorlisopoli prima prendi la medicina, poi vai tranquillamente a battere la palestra, come se fosse un ruolo prettamente secondario. 

Kasmine ha Steelix al livello 35 ed è la sesta palestra. Alfredo, che è la settima, ha solo Piloswine al livello 31 (che è di tipo terra, oltre che a ghiaccio)! E poco prima catturi Gyarados al 30! Basta imparargli surf.

Avrebbero benissimo potuto aggiungere tutti i luoghi tolti in O/A/C nei remake per DS ma per tradizione (o forse per pigrizia) non l'hanno fatto.
Diciamo anche per pigrizia xD

Anche se su Heartgold hanno messo anzitutto la Zona Safari, poi c'è il pal park a Fucsiapoli e puoi andare sia al museo che alla Silph Spa (che serve per Rotom).

A questo punto perchè non dire che Heartgold è meglio? Cioè hai pure il menù nello schermo inferiore e puoi MANTENERE LE SCARPE DA CORSA WHO WHO WHO.

Io non dò mai un plus ad un gioco perchè è vecchio. Per me non dovrebbe essere un parametro di giudizio. Oggettivamente Heartgold è più completo, perchè dire che sono meglio i vecchi titoli?
 
Top Bottom