peve

crobat

3 risposte in questa discussione

Da poco è uscito il set plasma storm in inglese... guardando le carte mi ha colpito particolarmente crobat. Quindi potreste suggerirmi qualche carta da mettere in questo mazzo?

pokemon:

3-1-3 crobat (plasma storm)

3-1-3 scolipede (confini varcati)

????

trainer 

4 caram. rara

3 komor

3 colress

2 hypnotoxic laser

4 virbank city gym

2 level ball

2 ultra ball

2 mantello gigante

???

energie 

12 en psico

????

se qualcuno di voi ne ha qualcuna sono pronto a scambiare...

ultima cosa: sapete quando questa espansione uscirà in italia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Leva 2-3 energie Psico e metti 4 DCE: le DCE servono per entrambi i tuoi attaccanti, le Psico ne bastano una per Crobat e due per Scolipede quindi  non ne servono in quantità idustriali. Mantello Gigante non mi piace perché c'è Tool Scrapper in giro e perché i Pokemon che hai reggono già da soli all'OHKO ma non parano il 2HKO neanche con il Mantello, che quindi è inutile; indi, levalo per due Ultra Ball. Poi... Virbank va bene anche in 2x-3x perché una volta che è in gioco se l'avversario non mette altre Stadio ci resta per tutta la partita. Ti mancano i refresh, aggiungi 4 Aralia o 4 N per cambiare velocemente la mano. Poi Skyla dovresti metterla almeno in 3 copie perché ti permette di cercare carte ottime tra cui le Ball e altre Supporter. Level Ball io la metterei in 4 copie, ma comunque meno di tre sono poche secondo me. Infine aggiungici qualche Base... a tua scelta Mewtwo-Ex se vuoi un mazzo più offensivo o Emolga se ti vuoi settare subito (e con due Fase 2 io personalmente giocherei 2-3 Emolga e 0-2 Mewtwo-Ex). Poi, è di prassi mettere una carta ACE SPEC, io ci metterei senza ombra di dubbio Computer Search perché è praticamente un Jolly: quando la usi, qualsiasi carta nel tuo mazzo ti sale in mano; presa con Skyla ti permette di trasformare Skyla stessa in una carta cerca-energie, se il mazzo ti si blocca è un'ottima Juniper/N/Colress/Cheren, se ti serve il veleno è Hypnotoxic o Virbank tuo piacere... Servirebbe il classico 3x di Catcher e di Scambio (quest'ultimo per Scolipede, ma anche per un Crobat Addormentato/Paralizzato torna bene). Se trovi posto puoi mettere un Super Amo, per riciclare Pokemon che magari nel mazzo non hai più o hai in poche copie, magari poi andandotelo a prendere in quello stesso turno con le Ball o con Skyla+Ball o con Computer Search o anche azzardare sperando di trovarlo con una Juniper potenziata dall'abilità di Crobat (abilità che anche in casi normali va usata dopo Juniper o Colress, in modo tale da non sprecarla).

Spero di aver illustrato in maniera sufficientemente chiara il perché di ogni mio consiglio, se così non è chiedi pure.

Questa espansione credo che uscirà in Italia per Aprile, forse seconda metà di marzo forse primi di maggio; ma è solo una mia deduzione, non ne sono sicuro.

Modificato da Paolo Urraci

Link di questo messaggio

(modificato)

sisi, sei stato chiarissimo! grazie!

non mi resta che trovare le carte (anche se non sarà facile vista la scarsità di fondi)

Modificato da peve

Link di questo messaggio