Il mio primo team pokemon OU

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho ideato il mio primo team pokemon e vorrei il vostro parere su di

 esso. Da ricordare che sono quindi principiante, perciò non massacratemi.  ;)

Il team è per BW2 e NON è fatto, perchè avevo paura di stramazzare di fatica per niente in caso

di errori gravi.
default_chirolp_gaan.gif


612.png


Haxorus @ Life Orb

Adamant

Mold Breaker

Evs: 252 att 252 spe 6 hp

Moveset:

Dragon Dance

Dragon Claw

Earthquake

Brick Break

E' il mio sweeper fisico. (il mio pokemon preferito) L'ho usato anche nell'avventura e mi ci sono trovato davvero molto bene.  :)

637.png


Volcarona @ Leftovers

Modest

Flame Body

Evs: 252 sattk 252 spe 6 hp

Moveset:

Quiver Dance

Fiery Dance

Bug Buzz

Giga Drain

E' il mio sweeper speciale. Danza e attacca, difende Haxorus dal ghiaccio. L'ho scelto per le sue mosse. Forse anche per le sue statistiche.  :D

Sprnbm479W.png


Rotom-W @ Leftovers

Calm/Bold

Levitate

Evs: 252 hp 126 def 126 sdef

Moveset:

Will-o-Wisp

Scald

Volt Switch

Pain Split

E' il mio...wall? Non so, l'ho provato 5 volte!
default_chirolp_gusun.gif
 Comunque difende Volcarona e un po' la squadra in generale.

466.png


Electivire @ Expert Belt

Jolly

Motor Drive

Evs: 252 att 252 spe 6 hp

Moveset:

Ice Punch

Thunder Punch

Earthquake

Cross Chop

E' un altro sweeper fisico che mi piace da impazzire
default_chirolp_lovely.gif
 . Debole a Terra è difeso da Rotom-W

Se ha 2x in velocità è quasi imbattibile.

Sprnbm094.png


Gengar @ Focus Sash

Modest

Levitate

Evs: 252 spe 252 sattk 6 def

Moveset:

Thunderbolt

Focus Blast

Shadow Ball

Destiny Bond

E' un altro sweeper speciale. Beh, parla da solo. Secondo voi perchè l'ho scelto?  :D   :D

377.png


Regirock @ Leftovers

Calm

Evs: 252 hp 126 def 126 sdef

Moveset:

Stealth Rock

Iron Defense

Thunder Wave

???

E lui, infine, lui non so proprio cos'è.
default_chirolp_gusun.gif
 Non va bene, me lo sento. Non so neanche cosa mettergli nell'ultimo Slot. Dovrebbe difendere. 

Se i moveset o strumenti o tutto quello che volete coincidono con schemi definiti del pokemon su siti

appositi, mi scuso, non ne sono consapevole. Questo è tutto, scusate per eventuali errori di 

battitura, e ora, a voi la parola.
default_chirolp_gurug.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
  che fatica scrivere tutto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Uhm, allora, il metagame di BW (e BW2 obv) gira attorno al weather, in particolare attorno ai rain. Se buildi weatherless (senza weather setter) devi avere dei pokémon che sfruttino la condizione climatica dell'avversario (l'esempio perfetto è Kingdra), in modo da trarne un vantaggio.

Il team non è ne weather, non è attrezzato per difendersi da essi e ti consiglio di rifarlo. Metti lo spinner (se usi Volcarona), togli Electivire e Regirock che sono un po' scarsini. Gli altri vanno bene (anche se i set sono un po' sballati).
 
Uhm, allora, il metagame di BW (e BW2 obv) gira attorno al weather, in particolare attorno ai rain. Se buildi weatherless (senza weather setter) devi avere dei pokémon che sfruttino la condizione climatica dell'avversario (l'esempio perfetto è Kingdra), in modo da trarne un vantaggio.

Il team non è ne weather, non è attrezzato per difendersi da essi e ti consiglio di rifarlo. Metti lo spinner (se usi Volcarona), togli Electivire e Regirock che sono un po' scarsini. Gli altri vanno bene (anche se i set sono un po' sballati).
Lo rifaccio o lo modifico con Kingdra? Magari al posto di Regirock?
 

Mens

Amministratore di condominio
A parte questioni più generali di metagame, un Electivire con sole mosse fisiche e natura Timida (che abbassa l'attacco) non ha senso, dovrebbe essere Allegro/Jolly o eventualmente (?) Deciso/Adamant. Anche Regirock Calmo non è molto appropriato: il suo 100 di attacco base è sicuramente utilizzabile (e meglio del suo 50 di attacco speciale), quindi apprezzerebbe almeno una mossa fisica e una natura che non abbassi l'attacco (Adamant/Impish/Careful? a seconda dei casi).
 
A parte questioni più generali di metagame, un Electivire con sole mosse fisiche e natura Timida (che abbassa l'attacco) non ha senso, dovrebbe essere Allegro/Jolly o eventualmente (?) Deciso/Adamant. Anche Regirock Calmo non è molto appropriato: il suo 100 di attacco base è sicuramente utilizzabile (e meglio del suo 50 di attacco speciale), quindi apprezzerebbe almeno una mossa fisica e una natura che non abbassi l'attacco (Adamant/Impish/Careful? a seconda dei casi).
Infatti su Electivire ho sbagliato a scrivere. Volevo dire Jolly 
default_chirolp_gaan.gif


non ci avevo fatto caso a Regrock. 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Innanzitutto devi inserire un weather setter (farlo weatherless richiede esperienza, meglio partire col cheap). I migliori sono Politoed (che sta 10 gradini sopra gli altri) e Hippowdon, usabile perfettamente come wall difensivo e Srocker. Anche Tyranitar è ottimo, ma essendo fragilissimo a causa della debolezza x4 al tipo fight, io preferisco l'ippopotamo. Poi ci sono Ninetales e infine Abomasnow, nettamente inferiori a quei 3.

Vedi tu quale usare...
 

Hige

Hexxus
Mod
se non hai intenzione di fare un weather tieni al massimo (proprio massimo massimo) due sweeper (uno fisico e uno speciale) ti consiglierei di mettere un tank (io mi trovo benissimo con loro... li carichi e picchiano duro... a parer mio il migliore al momento è Scrafty... micidiale o al massimo anche uno slowbro non guasta) e al massimo per il problema weather puoi mettere un pokèmon con antimeteo... o mettere un pokèmon con una mossa climatica ( e se possibile trarre anche qualche vantaggio da quest'ultima senza farne però un weather team)
 

Eolh

Zoidberg
La domanda più giusta, che nessuno mi pare ti abbia fatto è: che ci devi fare con questo team? lotte stile PO su cassetta BW2? Tornei della nintendo, VGC per intenderci? Abbinamento a caso? No perchè le cose cambiano e parecchio... e mi pare di capire che questo team lo vuoi su cassetta di gioco...
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
beh, non è vero che per partire nel ompetitivo bisogna usare subito un weather, io quando ho iniziato usavo dei (penosi) weatherless nell' epoca in cui Drizzle + swift swim era permessa (se penso a cosa mi sono perso fg fg)...

btw, concordo che è sempre meglio partire con roba cheap, e se vuoi farlo con un WLess ti consiglio uno di quei merdosi team con Deoxys-D (dico merdosi perchè personalmente, li odio con tutto il cuore 
default_chirolp_hun.gif
 )

comunque, prima del rate servirebbe sapere se questo team lo giochi su PO o sul gioco... ti consiglierei comunque PO per provarlo.. inoltre, non devi scusarti per prendere i set da Smogon, anzi è molto meglio rispetto a farsi dei set da soli che, quando si è inesperti, verranno delle merde...  :)
 
Top Bottom