Snorlite

BW o NB?

11 risposte in questa discussione

Per ora per il prefisso degli episodi dell'anime della quinta generazione abbiamo sempre usato NB (che sta per Nero e Bianco), però Felix ci/mi ha fatto notare tempo fa che effettivamente la serie si chiama Best Wishes anche in italiano, Nero e Bianco riguarda le stagioni... quindi di conseguenza e per logica secondo me dovremmo usare il prefisso BW come tutte le altre wiki.

Volevo dirlo prima ma sono pigro :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Per ora per il prefisso degli episodi dell'anime della quinta generazione abbiamo sempre usato NB (che sta per Nero e Bianco), però Felix ci/mi ha fatto notare tempo fa che effettivamente la serie si chiama Best Wishes anche in italiano, Nero e Bianco riguarda le stagioni... quindi di conseguenza e per logica secondo me dovremmo usare il prefisso BW come tutte le altre wiki.

Volevo dirlo prima ma sono pigro :(

mmmmm.... so che è da un pò che non edito (scuola) ma secondo me è meglio NB :) (siamo italiani non inglesi :D )

Link di questo messaggio

mmmmm.... so che è da un pò che non edito (scuola) ma secondo me è meglio NB :) (siamo italiani non inglesi :D )

Questo non c'entra niente perchè la serie non si chiama nero e bianco, ma best wishes.
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Si sono d'accordo con BW.

Link di questo messaggio

Non c'entra niente, Best Wishes! è il nome giapponese. Poi penso che dovremmo fare come i polacchi se non erro, ovvero da NB085 chiamarli BW2, visto che gli anglofonici si ostinano (Bulba e Serebii) a non volerla accettare come serie a se. Comunque per il momento va bene il cambio NB->BW.

Link di questo messaggio

Non c'entra niente, Best Wishes! è il nome giapponese. Poi penso che dovremmo fare come i polacchi se non erro, ovvero da NB085 chiamarli BW2, visto che gli anglofonici si ostinano (Bulba e Serebii) a non volerla accettare come serie a se. Comunque per il momento va bene il cambio NB->BW.

Ok, mi sembra la soluzione più coerente.

Link di questo messaggio

Ok, mi sembra la soluzione più coerente.

Aspettiamo il parere degli altri a riguardo.

Link di questo messaggio

Se decidete di spostare, e a quanto ho capito sì, fatemelo sapere che sposto le pagine in batch.

Link di questo messaggio

Sì, ok, dai, sposta.

Link di questo messaggio

Fatto. E anche i redirects. Per le sostituzioni farò più con calma, non voglio creare casini, devo verificare alcune cose.

Link di questo messaggio

Bene, sarà meglio segnalre il tutto anche da qualche parte sul wiki.

Link di questo messaggio