Guida ai Pokémon Shiny, al Pokéradar e al RNG Reporter

Joe

Amico
ho trovato il mio terzo shiny qualche giorno fa , adesso oltre a sandslash e magneton ho anche hariyama che a quanto vedo è molto comune
 

Joe

Amico
il trucco è volume al massimo (con cuffie)e retroilluminazione.... ogni tanto ripasso i versi dei pkmn x memorizzarli così mi accorgo subito se c'è qualcosa che nn va grazie al suono delle stelline e poi ovviamente guardo se è diverso e in questo mi aiuta il ds che è retro illuminato ... ho anche la "fortuna" di avere un altro gb e un altro gioco (che nn sono miei) così mi trasferisco un paio di master ball quando le finisco

cacchio mi sono ossessionato a trovarne qualcunaltro ... è colpa vostra! è.é prima me ne strafottevo... cmq mi piacerebbe trovare gyarados... non è molto raro a quanto ho visto in firme e siti...

secondo voi quali sono gli shini riusciti meglio? quelli che sono meglio degli originali per intenderci...

imho:

charizard rayquaza gyarados fraligatr typlosion gardevoir swellow aggron metagross salamence e flygon roxano... gli alri non sono poi così belli...
 

Joe

Amico
l'attenzione si azzera quando sei lì che cerchi da due ore ... e di tempo ne passa prima che ne trovi uno .... quindi nn basta... in fondo è come il campanello sull'ultimo anello delle canne da pesca...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
2)mi ha accorgo che il pokèmon è uno shiny proprio mentre mentre ammacco fuga 
*Sniff Sniff*[me=Lorbel]sente odore di fregatura[/me]

Uhm' date=' ma lo sai che *non* si può fuggire negli scontri contro i pokémon Shiny? °_° Semplicemente, la fuga è impossibilitata.

Ma guarda te che coincidenza °_°

[i'][o semplicemente ho capito male io][/i]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lorbel ha scritto:
*Sniff Sniff*

[me=Lorbel]sente odore di fregatura[/me]

Uhm, ma lo sai che *non* si può fuggire negli scontri contro i pokémon Shiny? °_° Semplicemente, la fuga è impossibilitata.

Ma guarda te che coincidenza °_°

[o semplicemente ho capito male io]
In R/Z/RF/VF/S la fuga disabilitata è stata tolta, ora è un comune Pokémon selvatico da cui si può fuggire... sempre che si stia parlando di R/Z/RF/VF/S e non di O/A/C...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
~IRDG~ ha scritto:
In R/Z/RF/VF/S la fuga disabilitata è stata tolta, ora è un comune Pokémon selvatico da cui si può fuggire... sempre che si stia parlando di R/Z/RF/VF/S e non di O/A/C...
Ok, errore mio.

Grazie, me lo ero perso. D'altronde, non sono mai fuggito dallo scontro con uno shiny, ed ero rimasto alle vecchie versioni.
 

MC5

n00b ante litteram
ma, col nuovo trucco della clonazione in smeraldo che è saltato fuori, gli sciaini come ne risentiranno?
default_chirolp_sballo.gif


nel senso: se io mi faccio dare un clone di sciani da un mio amico, che considerazione dovrò avere di quello sciaini?

sarà pari ad uno sciarkato? o sarà un mezzosangue come tutti gli altri?

comunque secondo me questo dei cloni è un duro attacco agli sciaini, che vedono ridursi di colpo, e di molto, il proprio valore...

che ne pensate? :D
 

Blackmew

Parroco
MC5 ha scritto:
ma, col nuovo trucco della clonazione in smeraldo che è saltato fuori, gli sciaini come ne risentiranno?
default_chirolp_sballo.gif


nel senso: se io mi faccio dare un clone di sciani da un mio amico, che considerazione dovrò avere di quello sciaini?

sarà pari ad uno sciarkato? o sarà un mezzosangue come tutti gli altri?

comunque secondo me questo dei cloni è un duro attacco agli sciaini, che vedono ridursi di colpo, e di molto, il proprio valore...

che ne pensate? :D
Infatti io su Cristallo(O su Oro, non me lo ricordo...) avevo clonato la mia amata Gengar e dopo un po...non mi sembrava più lei!
default_chirolp_sballo.gif
Per questo ho liberato le altre Gengar fino ad averne soltanto una sola!
 
Il giorno della partita finale dei mondiali, il 9 Luglio, vagavo per la zona safari in cerca di Houndour e mi appare Aipom. Shiny. Uso una decina di ball e non scappa, butto una pkmella, la guarda con attenzione, butto un'altra ball e poi scappa. Aipom non è il massimo della bellezza, ma comunque non l'ho catturato, ed era shiny  :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
MC5 ha scritto:
che ne pensate? :D
C'erano altri metodi per la clonazione anche prima di questa scoperta in Smeraldo..

Gli shiny saranno sempre quello che sono e non penso che questa cosa della clonazione aiuti tanto perché quando scambi con un n00b non puoi dargli 4 Kyogre shiny per un suo shiny ma gli devi dare shiny diversi..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quando per clonare si comprava Memory Card USB e attrezzatura annessa gli shiny clonati erano visti già in modo abbastanza negativo... ora ancora peggio dato che potranno tutti farsi il loro esercito di cloni personale.

nel senso: se io mi faccio dare un clone di sciani da un mio amico, che considerazione dovrò avere di quello sciaini?sarà pari ad uno sciarkato? o sarà un mezzosangue come tutti gli altri?
Quelli clonati con la Memory USB erano i Sangue Sporco, usati per gli scambi... lo saranno anche questi.

(Ovviamente si tratta solo di potestà, lo Shiny rimane tale... ma in un certo senso non sarà tuo, finchè l'originale è in mano al proprietario. Se poi per qualche motivo il proprietario "perde" quello shiny ed, eventualmente, la sua sfilza di cloni... secondo me si può far salire di livello il tuo in Mezzosangue.)
 

MC5

n00b ante litteram
Rocket ha scritto:
Quando per clonare si comprava Memory Card USB e attrezzatura annessa gli shiny clonati erano visti già in modo abbastanza negativo... ora ancora peggio dato che potranno tutti farsi il loro esercito di cloni personale.Quelli clonati con la Memory USB erano i Sangue Sporco, usati per gli scambi... lo saranno anche questi.

(Ovviamente si tratta solo di potestà, lo Shiny rimane tale... ma in un certo senso non sarà tuo, finchè l'originale è in mano al proprietario. Se poi per qualche motivo il proprietario "perde" quello shiny ed, eventualmente, la sua sfilza di cloni... secondo me si può far salire di livello il tuo in Mezzosangue.)
ma ricevendo uno sciaini clonato (e sapendo già che quello sciaini è stato clonato) lo si considererà mezzosangue o sangue sporco?
 

Joe

Amico
io invece dico che un pkmn clonato è un bug del gioco ... nn un procedimento voluto dai programmatori per il quale si ottengono 2 poké mon uguali ,ragion per cui uno shiny anche se clonato rimane pur sempre uno shiny. Sangue sporco è un sottotipo del mezzo sangue , in fondo si tratta sempre di pkmn che nn hai ottenuto grazie al "tuo" esponenziale culo ma scambiandolo da qualcun'altro ...

nn un procedimento voluto dai programmatori
o magari si ? in fondo se so di poter riprodurre infinite volte un file che mi interessa vado a comprare smeraldo...marketing o errore ?a voi l'ardua sentenza
 

Sailor Time

Passante
una mia avventura con uno shiny:ho preso da poco pkm verde foglia perchè mi mancavano mantine,misdreavus e altri...kmq cercando jiglipuff dopo aver sconfitto brock il primo che trovo è shiny... :) icredibile...poi piu' nulla
 
l'altro giorno ho catturato mankey shiny, ma non ho avuto tanta euforia, che mi fa skifo, ma l'ho aggiunto alla mia piccola collezione personale di pkmn shiny ke e formata da: nidoqueen, beautifly, mankey, raychu, tauros... in pokemon oro ne ho una ventina anche di piu (grazie a ditto blu)
 

Chirt

Amico
Sono contentissimo!!!!!!
default_chirolp_gurug.gif


Ieri stavo allevando un uovo di treecko...ne avrò fatti schiudare una sesantina visto che non trovo la natura corretta...

percorsi i passi richisti l'uovo si schiude.... il neonato però aveva qualcosa di strano, di diverso!!!!!!

Guardo meglio e noto una coda rossa....

urlo di gioia...INCREDIBILE, mi è nato un treecko shiny!

Sono al settimo cielo! Ora, anche se non ha la naturea migliore lo sto allenando e ha le mosse fendifoglia,sgranocchio,dragospiro...devo decidere la quarta....
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Che fortuna! Bellissimo, sono molto contento per te. E' bello vedere che arrivano ancora queste fortune inaspettate!
 

Chirt

Amico
Grazie!
default_chirolp_gurug.gif


Cmq che mossa dite di dargli oltre alle 3 menzionate? Sto già facendogli un allenamento mirato e vorrei portarlo al 100 per usarlo spesso...magari lo porto anche su diamante!
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Spyro ha scritto:
Sono contentissimo!!!!!!
default_chirolp_gurug.gif


Ieri stavo allevando un uovo di treecko...ne avrò fatti schiudare una sesantina visto che non trovo la natura corretta...

percorsi i passi richisti l'uovo si schiude.... il neonato però aveva qualcosa di strano, di diverso!!!!!!

Guardo meglio e noto una coda rossa....

urlo di gioia...INCREDIBILE, mi è nato un treecko shiny!

Sono al settimo cielo! Ora, anche se non ha la naturea migliore lo sto allenando e ha le mosse fendifoglia,sgranocchio,dragospiro...devo decidere la quarta....
lo bramo da anni!ti ammiro, ti invidio, e ti mando a fan....!

non te la prendere scherzo :D
 

Chirt

Amico
bè,alla fine gli shiny servono a fare invidia agli altri
default_chirolp_gurug.gif
:D

se vuoi te lo scambio con un tuo pkm, a me non serve....

SKERZO! :D
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
lo puoi sdoppiare.

vabbè lascia stare mi tengo i miei
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chirt

Amico
liuton2005 ha scritto:
Tenetevi gli shiny perché potremmo scambiarceli con il Wi-Fi quando arriva Pokémon D/P..

default_chirolp_gurug.gif
Vero! non vedo l'ora! finalmente grazie al wi-fi potrò fare scambi decenti...qua non conosco nessuno che abbia pkm che stuizzicano la mia fantasia....
 
Top Bottom