Indovina il calciatore!

Dxs

Mod
Salve a tutti, con l'autorizzazione di QNS, che ringrazio, apro questo topic sull'onda di quello delle 25 domande, ma più improntato allo sport, più precisamente al calcio.
Bisognerà indovinare il giocatore pensato dall'utente di turno seguendo delle semplici regole :
 
- Si possono fare un massimo di venti domande;
- Chi pensa al giocatore, è tenuto a rispondere alle domande solo con "Sì" e "No";
- Si può fare solo un tentativo ad utente, per cercare di indovinare il giocatore pensato;
- Se l'utente che prova ad indovinare il calciatore pensato sbaglia, viene eliminato. In caso contrario, tocca a lui pensarlo;
- Un utente può fare una domanda alla volta, e dopo aver ricevuto la risposta dovrà aspettare che un altro utente (non lui stesso) faccia un'altra domanda;
- Si possono pensare solo giocatori in attività (e magari, con un po' di buonsenso, non giocatori di Serie C novergese o simili, grazie);
- Non si possono fare cose di questo tipo : "attualmente gioca in una di queste squadre: Roma, Cagliari, Torino, Juventus, Sampdoria, Napoli, Catania, Chievo, Fiorentina, Parma?";

- Uno stesso utente non può pensare due volte lo stesso giocatore.
- Chi è stato eliminato, non può più fare domande per quel turno.
 
Questo è quanto, l'ho "inventato" (parola grossa) oggi a scuola e le regole sono quindi soggette a cambiamenti. Suggerite pure. Inizio io... Se avete perplessità chiedete, in caso contrario iniziate a fare le domande!
 
Classifica generale :
 
1. Cerio (6)

2. Dxs (5)

2. Lucanik-San (5)
3. Darth Jack (3)
4. Tarek_99 (2)
5. Dereck (1)
5. Frankie Avalon (1)

5. Sunburn409 (1)
5. Tenda Da Campeggio (1)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
gioca in una nazionale??
4. Lo dico in generale, per questa domanda risponderò di sì anche se il giocatore ha presenziato magari solo una volta nella sua nazionale. In ogni caso sì, il giocatore che sto pensando ha giocato nella sua nazionale.

Pardon.  

Ha più di 30 anni ?
5. No.

Riassuntino : è un giocatore europeo che ha meno di trent'anni, ha fatto delle presenze nella sua nazionale, ha militato - e può ancora militare - in squadre italiane e non ha mai vinto lo scudetto. 
 

Dxs

Mod
Dobbiamo essere più specifici.

È italiano ?
Come dicono le regole, sei stato l'ultimo a pormi una domanda quindi dovrai aspettare che qualcun'altro lo faccia, sorry. :P

Comunque mi fa piacere che non ci siano problemi... Se più in là ritenete che dieci domande sono troppo poche ditemelo, ma credo vadano bene.
 

LEGO Stig

Parroco
effettivamente credo che 10 siano un po' poche.

Ad esempio, se tu scegli bonucci, le caratteristiche sarebbero terribilmente simili agli altri difensori della juve (anche chiellini e barzagli sono italiani, hanno militato in nazionale ecc.).

Credo che 15/20 sarebbero più appropriate.

Solo per capire il ruolo si dovrebbero fare 3 domande (se non si ha culo...)

Cmq, è un attaccante?

Ah, i giocatori sono ancora militanti, non del passato, vero?
 

Dxs

Mod
effettivamente credo che 10 siano un po' poche.

Ad esempio, se tu scegli bonucci, le caratteristiche sarebbero terribilmente simili agli altri difensori della juve (anche chiellini e barzagli sono italiani, hanno militato in nazionale ecc.).

Credo che 15/20 sarebbero più appropriate.

Solo per capire il ruolo si dovrebbero fare 3 domande (se non si ha culo...)

Cmq, è un attaccante?

Ah, i giocatori sono ancora militanti, non del passato, vero?
 L'ho scritto nelle regole, solo giocatori militanti! Comunque estendo le domande a 15, d'accordo?

6. No, non è un attaccante.

Dobbiamo essere più specifici.

È italiano ?
 7. Non è italiano.

Attualmente gioca in una di queste squadre: Roma, Cagliari, Torino, Juventus, Sampdoria, Napoli, Catania, Chievo, Fiorentina, Parma?
8. No. (A cose del genere forse bisognerebbe porre un limite, altrimenti sarebbe troppo facile...) Diciamo che d'ora in poi domande del genere si possono fare elencando un massimo di CINQUE squadre, così ampliamo anche un po' il regolamento. Aggiorno il primo post. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom