[BW/OU]Hot as hell

DWarez

Rappresentante di classe
1zabub.jpg


Salve a tutti ragazzi,

oggi mi è tornata la voglia di buildare e quindi dopo tanto tempo ho deciso di creare un nuovo teamz molto powa e phygo icsdì.

Ho buildato un sun super powa icsdìicsdì.

Building Phase
Ovviamente parto da Ninetales, più precisamente calmtales; metto il solito venuabuser e il duo volca/nite per coverage; inserisco cbkion e metto lo spinner.
NEL DETTAGLIO

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png (F) @ Leftovers
Trait: Drought
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Fire Blast
- Toxic
- Substitute
- Confuse Ray
 
Molto annoyer, con toxic e confuse Ray da' davvero fastidio, oltre a settare il weather.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/terrakion.png @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Earthquake
- Quick Attack
 
Classico cbkion, picchia duro e questo è l'importante :P
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png (M) @ Life Orb
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Hidden Power Fire
- Growth
- Giga Drain
- Sludge Bomb
 
Anche lui classico, speadx2 sotto sun, si boosta anche in un turno e picchia.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png (M) @ Lum Berry
Trait: Flame Body
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Giga Drain
 
Ottimo sweeper, danza e va di coverage, con un po' di fortuna mi boosto anche grazie a FDance
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/forretress.png (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Volt Switch
- Earthquake
 
Fondamentale membro del team, setta le rocce e spinna. EQ per zone e vswitch per non rimanere trappato.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png (M) @ Lum Berry
Trait: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Fire Punch
- ExtremeSpeed
- Outrage
 
Nite è awesome, si boosta e son cazzi per tutti. Indeciso se Lum Berry > Lefty e Fire punch > eq.

Per i ripperz

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Fire Blast
- Toxic
- Substitute
- Confuse Ray
 
Terrakion @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Earthquake
- Quick Attack
 
Venusaur (M) @ Life Orb
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Hidden Power Fire
- Growth
- Giga Drain
- Sludge Bomb
 
Volcarona (M) @ Lum Berry
Trait: Flame Body
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Giga Drain
 
Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Volt Switch
- Earthquake
 
Dragonite (M) @ Lum Berry
Trait: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Fire Punch
- ExtremeSpeed
- Outrage

Il team in azione : http://www.pokemonshowdown.com/replay/ou8783569

Buon rate :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Bello! 

Mi ispira un sacco, non so come mai. Sarà che non sono patito per quei team zeppi zeppi (lo so che è ridicolo) di leggendari, non che io non li giochi comunque. Mi son dato al VGC anche per questo un po'.

Vabbè, allora, attento che una volta messe le rocce, e non riesci a spinnare, Latias ti checka tutto. L'unica è sperare che non ti sia tankata (sperando che non sia la versione rompi balle SubCmind) la Powder e addormenti lei e poi la butti giù a Sludge Bomb. Ma solo se ha messo le rocce, eh, senza Nite e Volcarona gli lollano incontro.

Su Forre ti consiglierei Gyro Ball>Earthquake per evitare che Kion ti setuppi in faccia. Considerando però che anche un Equake un 46-53% gli rompe il Sub e che se Danza non ti OHKOa comunque, penso vada benissimo Earthquake. Zone comunque non si vede spesso, ma credo sia meglio prevenire che curare.

Uhmmm, Keldeo mi pare ti dia qualche problemino tolto il sole, 4/6 Pikè ne sono "deboli".

Comunque quel Saur viene wallato completamente da Ferrothorn che può anche paralizzartelo senza problemi. Volcarona (e kion) è lì proprio per menarlo immagino, ma non può comunque entrare su TWave.

Sei un sacco debole alle rocce comunque, eh. Uhmmm, imo prova Scarftios con HP fire>Volcarona

Anche perchè non hai un cazzo di Revenge Killer.

Posto più che altro per dirti che la Building Phase è tremenda, dai, lol. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Uhmmm, Keldeo mi pare ti dia qualche problemino tolto il sole, 4/6 Pikè ne sono "deboli".

-Comunque quel Saur viene wallato completamente da Ferrothorn che può anche paralizzartelo senza problemi. Volcarona (e kion) è lì proprio per menarlo immagino, ma non può comunque entrare su TWave.

-Sei un sacco debole alle rocce comunque, eh. Uhmmm, imo prova Scarftios con HP fire>Volcarona

Anche perchè non hai un cazzo di Revenge Killer.

-Posto più che altro per dirti che la Building Phase è tremenda, dai, lol. 
- Verissimo, anche io ho notato che saur è wallato da ferro, infatti lo sto provando hpfire>sleep powder (che missa)

- Noto anche io la mancanza di un rkiller, ma con saur x2speed sotto sun e eventuali boost di nite e volca sono abbastanza tranquillo.

- Lo so, sono troppo pigro per farla bene lololol
 

Light_

Passante
Ninetales gli darei Sunny day>Confuse Ray in modo da non dover temere gli altri weather setter che ti entrano in predict o, comunque per non farti fregare da poitoed indebolendo le sue mosse con la sun, senza bisogno di swich.

CBander kion dagli X-Scissor>EQ per fanculizare vari celebi a cui altrimenti dovresti fare 2KHO con SEdge che tra l'altro potrebbe missare, idem per latios e l@tias. CC, dato il set cbander, fa praticamente il lavoro di EQ tranne in alcuni casi, per esempio cruel, ma l'avversario dubito rischi lo spinner lasciandolo vs kion, in caso di 1vs1 finale dato che sei CBander questi sono i danni che potresti fargli:

Con CC: 357 Atk VS 226 Def and 364 HP (120 Base Power): 153 - 180 (42.03% - 49.45%) - Basta un minimo di danno già subito in precedenza e fai 2KHO.

Con SEdge: 357 Atk VS 226 Def and 364 HP (100 Base Power): 256 - 301 (70.32% - 82.69%) - Però devi contare anche un eventuale miss.

Per venusaur prova questa spread 72 HP / 8 Def / 252 SAtk / 176 Spd per renderlo più resistente alle priority, per esempio, bullet punch.

Per volcarona che ne dici del set ChestoRest, già dopo una danza diventa una cosa potentissima e, se si sono già eliminati i counter o non ci sono counter nel team avversario hai praticamente vinto.

Inoltre col set ChestoRest, in caso ti abbiano paralizzato/toxicato non è un problema, mentre normalmente lo sarebbe.

Set:

Volcarona (F) @ Chesto Berry
Trait: Flame Body
EVs: 144 HP / 252 Satk / 112 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Quiver Dance
- Fire Blast
- Bug Buzz
- Rest

DDnite assolutamente dagli Fire Punch>EQ o al primo steel sei fottuto, io consiglio sempre la lum berry perchè ti leva dalle palle eventuali paralisi o burn che romperebbero seriamente, inoltre ti assicura come minimo 4 outrage di fila o comunque il rischio di auto-colpirsi per via della confusion.

Noto però che soffrirest tran, vedi di starci attento, ma comunque tran non ha questa grande usage rispetto agli altri steel che altrimenti, in assenza di fire punch di darebbero merda (vedi scizor e ferrothorn).

Occhio a polisher landorus che dopo aver ricevuto il boost in speed ti ara tutto il team, sopratutto se è il set con evs in hp che ultimamente si sta diffondendo.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
il team più standard del mondo ma vedendolo così sembra che worki. Sai che però se ti crepa ninetales e ti trovi contro un rain ti spacca il culetto anche solo con un poke  tipo keldeo?
 

Light_

Passante
il team più standard del mondo ma vedendolo così sembra che worki. Sai che però se ti crepa ninetales e ti trovi contro un rain ti spacca il culetto anche solo con un poke  tipo keldeo?
Il 99% dei team così senza sun sono fottuti. L'abilità sta nel vincere la weather war.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Ninetales non credo sia abbastanza utile con substitute, provalo con WoW su Toxic (per i Terra e Drago) e SolarBeam su substitute

-Terrakion lo uso con Close Combat, Stone Edge, X-Scissor e Sacred Sword per i bulk upper, ma così può andare.

-Venusaur è OK, ma avresti troppi problemi contro Ferrothorn, HP[ice] ti darà coverage sia sull'unica che dà Sludge Bomb sugli erba, sia su terra e drago.

-Volcarona è come lo uso io, però se finisce paralizzato può fare ben poco (io gli ho messo la Lum Berry, agli Hp ci pensa già Giga Drain)

.-Forretress lo ho come il tuo ma con Toxic al posto di Earthquake, vedi come ti trovi meglio.

-Per Nite forse meglio Fire Punch, che riceve il potenziamento, (hai troppi earthquake) la lum berry la consiglio, lo strumento più utile che gli abbia mai dato. (anche perchè soffriresti molto Skarmory con quel set)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom