Velvet Touch 2

Mosq

Mod
Avevo in mente di postarlo a fine torneo, ma siccome per cause di forza maggiore ne sono uscito, ho deciso di anticipare la pubblicazione del team.
Dunque, questa è la seconda versione del team con Scizor+Genesect con cui avevo ottenuto 1560+ punti su PO, mentre con questa versione ho fatto quarto su showdown.
E' il team offensivo più usato dell'ultimo periodo, diversi player lo hanno utilizzato nei recenti tornei e se usato come si deve garantisce altissime possibilità di vittoria, hax a parte >_>
 ​
Scusate se è in inglese ma avevo fatto la grafica per smogon e così è rimasta, buona lettura, sese.
 ​
 ​
zu6fe.png

wvrvZ.png

1DBHq.png

kIMjV.png

IsQ5E.png

1bYu7.png

aTSG4.png

2227l.png
 ​
Export:

Dr. Feelgood (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Whirlwind

Paris Kills (Terrakion) @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- Quick Attack
- Earthquake
- Stone Edge

Be Precious (Jirachi) @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Iron Head
- U-turn
- Fire Punch
- Ice Punch

Starscream (Latios) (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Trick
- Surf
- Psyshock

Spellbound (Rotom-W) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Volt Switch
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump

Zildjian (Landorus) (M) @ Life Orb
Trait: Sheer Force
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Earth Power
- Rock Polish
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]
 

DWarez

Rappresentante di classe
Questo team è sbagliato alla base, metti i sets in inglese e leggi il regolamento del team rating :*
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, già lo avevo visto quando lo giocò Zago. Anche se avevo capito che volevi ancora dargli qualche rivista. Ma penso che allora o non hai avuto tempo o probabilmente il team gira meglio così.

ma non era completamente diverso il velvet touch #1?
Bè, come team è cambiato sulla base. Il primo partiva dalla core di Genesect + Scizor una u-turnata di puro cuore che con Tom avevi un momentum infinito. 

Il secondo è un po' diverso, molto offensivo che ha ancora dalla sua U-Turn (anche se dato da Rachi e magari non conta su quei danni che facevano Sect o Zor) ma bisogna lavorare un po' di più con le predict immagino. Dimmi se sto boiando, che mi fermo. lol

Beh, bel team comunque. Se 4 componenti soffrono un threat gli altri 2 compensano alla grande. Non ti smentisci mai. x)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Uhm, già lo avevo visto quando lo giocò Zago. Anche se avevo capito che volevi ancora dargli qualche rivista. Ma penso che allora o non hai avuto tempo o probabilmente il team gira meglio così.

Bè, come team è cambiato sulla base. Il primo partiva dalla core di Genesect + Scizor una u-turnata di puro cuore che con Tom avevi un momentum infinito. 

Il secondo è un po' diverso, molto offensivo che ha ancora dalla sua U-Turn (anche se dato da Rachi e magari non conta su quei danni che facevano Sect o Zor) ma bisogna lavorare un po' di più con le predict immagino. Dimmi se sto boiando, che mi fermo. lol

Beh, bel team comunque. Se 4 componenti soffrono un threat gli altri 2 compensano alla grande. Non ti smentisci mai. x)
beh che è predict non c'è dubbio...anche xke ha 2 scarf e un band nel team.
 

Jack

boh
Ii ho usati entrambi, 1 e 2, team davvero cazzuti! Devo dire che preferivo il primo, più volturn significa avversario in difficoltà. In questo il volturn non c'è più Genesect e si sente parecchio. Rachi rompe un po' le balle, ma senza clamorose debolezze dell'oppo, fa danni abbastanza scarsi, che danno all'avversario la possibilità di fare s-in giusti. È comunque un gran team, dico solo che l'altro menava nettament più forte.

2 cose:

- non riesco ad usare CBKion, trovo sempre roba che lo outspeeda. Inoltre manca secondo me un pokemon che si boosti e colga un po' impreparato l'avversario: inserire un SubSalakKion o anche un SubCMKeldeo al posto di Kion sarebbe una buona alternativa o una boiata?

Su Latios ci va l'hp [fire] secondo me. È troppo soggetto alle entrate della mantide, visto che se è sotto l'60% la mantide entra spesso e lo killa. Almeno in predict può fare qualcosa.

Dimmi se ho detto boiate :)

Grande team comunque, come al solito. Great job!
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ii ho usati entrambi, 1 e 2, team davvero cazzuti! Devo dire che preferivo il primo, più volturn significa avversario in difficoltà. In questo il volturn non c'è più Genesect e si sente parecchio. Rachi rompe un po' le balle, ma senza clamorose debolezze dell'oppo, fa danni abbastanza scarsi, che danno all'avversario la possibilità di fare s-in giusti. È comunque un gran team, dico solo che l'altro menava nettament più forte.

2 cose:

- non riesco ad usare CBKion, trovo sempre roba che lo outspeeda. Inoltre manca secondo me un pokemon che si boosti e colga un po' impreparato l'avversario: inserire un SubSalakKion o anche un SubCMKeldeo al posto di Kion sarebbe una buona alternativa o una boiata?

Su Latios ci va l'hp [fire] secondo me. È troppo soggetto alle entrate della mantide, visto che se è sotto l'60% la mantide entra spesso e lo killa. Almeno in predict può fare qualcosa.

Dimmi se ho detto boiate :)

Grande team comunque, come al solito. Great job!
questo è vero, conta che con questo latios, entrano con pursuit, quindi o switchi e muori...o tenti l'hp fire che cmq lo outspeedi e non dico che lo shotti ma quasi.
 
Top Bottom