Mosq

Velvet Touch 2

7 risposte in questa discussione

Avevo in mente di postarlo a fine torneo, ma siccome per cause di forza maggiore ne sono uscito, ho deciso di anticipare la pubblicazione del team.

Dunque, questa è la seconda versione del team con Scizor+Genesect con cui avevo ottenuto 1560+ punti su PO, mentre con questa versione ho fatto quarto su showdown.

E' il team offensivo più usato dell'ultimo periodo, diversi player lo hanno utilizzato nei recenti tornei e se usato come si deve garantisce altissime possibilità di vittoria, hax a parte >_>

Scusate se è in inglese ma avevo fatto la grafica per smogon e così è rimasta, buona lettura, sese.

zu6fe.png
wvrvZ.png
1DBHq.png
kIMjV.png
IsQ5E.png
1bYu7.png
aTSG4.png
2227l.png

Export:

Dr. Feelgood (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Whirlwind

Paris Kills (Terrakion) @ Choice Band
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- Quick Attack
- Earthquake
- Stone Edge

Be Precious (Jirachi) @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Iron Head
- U-turn
- Fire Punch
- Ice Punch

Starscream (Latios) (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Trick
- Surf
- Psyshock

Spellbound (Rotom-W) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Volt Switch
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump

Zildjian (Landorus) (M) @ Life Orb
Trait: Sheer Force
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Earth Power
- Rock Polish
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Questo team è sbagliato alla base, metti i sets in inglese e leggi il regolamento del team rating :*

Link di questo messaggio

ma non era completamente diverso il velvet touch #1?

Link di questo messaggio

Uhm, già lo avevo visto quando lo giocò Zago. Anche se avevo capito che volevi ancora dargli qualche rivista. Ma penso che allora o non hai avuto tempo o probabilmente il team gira meglio così.

ma non era completamente diverso il velvet touch #1?

Bè, come team è cambiato sulla base. Il primo partiva dalla core di Genesect + Scizor una u-turnata di puro cuore che con Tom avevi un momentum infinito. 

Il secondo è un po' diverso, molto offensivo che ha ancora dalla sua U-Turn (anche se dato da Rachi e magari non conta su quei danni che facevano Sect o Zor) ma bisogna lavorare un po' di più con le predict immagino. Dimmi se sto boiando, che mi fermo. lol

Beh, bel team comunque. Se 4 componenti soffrono un threat gli altri 2 compensano alla grande. Non ti smentisci mai. x)

Link di questo messaggio

Uhm, già lo avevo visto quando lo giocò Zago. Anche se avevo capito che volevi ancora dargli qualche rivista. Ma penso che allora o non hai avuto tempo o probabilmente il team gira meglio così.

Bè, come team è cambiato sulla base. Il primo partiva dalla core di Genesect + Scizor una u-turnata di puro cuore che con Tom avevi un momentum infinito. 

Il secondo è un po' diverso, molto offensivo che ha ancora dalla sua U-Turn (anche se dato da Rachi e magari non conta su quei danni che facevano Sect o Zor) ma bisogna lavorare un po' di più con le predict immagino. Dimmi se sto boiando, che mi fermo. lol

Beh, bel team comunque. Se 4 componenti soffrono un threat gli altri 2 compensano alla grande. Non ti smentisci mai. x)

beh che è predict non c'è dubbio...anche xke ha 2 scarf e un band nel team.

Link di questo messaggio

Ii ho usati entrambi, 1 e 2, team davvero cazzuti! Devo dire che preferivo il primo, più volturn significa avversario in difficoltà. In questo il volturn non c'è più Genesect e si sente parecchio. Rachi rompe un po' le balle, ma senza clamorose debolezze dell'oppo, fa danni abbastanza scarsi, che danno all'avversario la possibilità di fare s-in giusti. È comunque un gran team, dico solo che l'altro menava nettament più forte.

2 cose:

- non riesco ad usare CBKion, trovo sempre roba che lo outspeeda. Inoltre manca secondo me un pokemon che si boosti e colga un po' impreparato l'avversario: inserire un SubSalakKion o anche un SubCMKeldeo al posto di Kion sarebbe una buona alternativa o una boiata?

Su Latios ci va l'hp [fire] secondo me. È troppo soggetto alle entrate della mantide, visto che se è sotto l'60% la mantide entra spesso e lo killa. Almeno in predict può fare qualcosa.

Dimmi se ho detto boiate :)

Grande team comunque, come al solito. Great job!

Link di questo messaggio

Ii ho usati entrambi, 1 e 2, team davvero cazzuti! Devo dire che preferivo il primo, più volturn significa avversario in difficoltà. In questo il volturn non c'è più Genesect e si sente parecchio. Rachi rompe un po' le balle, ma senza clamorose debolezze dell'oppo, fa danni abbastanza scarsi, che danno all'avversario la possibilità di fare s-in giusti. È comunque un gran team, dico solo che l'altro menava nettament più forte.

2 cose:

- non riesco ad usare CBKion, trovo sempre roba che lo outspeeda. Inoltre manca secondo me un pokemon che si boosti e colga un po' impreparato l'avversario: inserire un SubSalakKion o anche un SubCMKeldeo al posto di Kion sarebbe una buona alternativa o una boiata?

Su Latios ci va l'hp [fire] secondo me. È troppo soggetto alle entrate della mantide, visto che se è sotto l'60% la mantide entra spesso e lo killa. Almeno in predict può fare qualcosa.

Dimmi se ho detto boiate :)

Grande team comunque, come al solito. Great job!

questo è vero, conta che con questo latios, entrano con pursuit, quindi o switchi e muori...o tenti l'hp fire che cmq lo outspeedi e non dico che lo shotti ma quasi.

Link di questo messaggio