Soddisfazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blade

Zoidberg
ieri stavo schiudendo un po' di uova in nero 2, cercando di ottenere un Timburr con natura decisa, ed ecco che mi succede una cosa che mai avevo sperimentato in tanti anni: mi è nato un pokemon shiny! *_*

E non usavo nemmeno il metodo Masuda! Però sono indeciso se allenarlo o meno... È maschio, la natura è quella forte in attacco e debole in difesa, e l'abilità è quella che aumenta l'attacco in caso di problemi di stato.

Son soddisfazioni! XD
 

Alsyd

Zoidberg
Se si tratta per il battling te lo sconsiglio, ma se devi completare la storia, che so magari il grattacielo nero, raccogliere qualche premio con un team lotta alla lega, oppure per il Pwt, allora allenalo!

In ogni caso fallo evolvere :)
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
ieri stavo schiudendo un po' di uova in nero 2, cercando di ottenere un Timburr con natura decisa, ed ecco che mi succede una cosa che mai avevo sperimentato in tanti anni: mi è nato un pokemon shiny! *_*

E non usavo nemmeno il metodo Masuda! Però sono indeciso se allenarlo o meno... È maschio, la natura è quella forte in attacco e debole in difesa, e l'abilità è quella che aumenta l'attacco in caso di problemi di stato.

Son soddisfazioni! XD
Anche a me è successa una cosa simile venerdì (o sabato) ho fatto fare un uovo di torchic per un amico e quando si è schiuso mi è uscito un torchic shiny spettacolare (inutile dire che ho fatto un'altro uovo subito dopo per il mio amico:))

Pure io senza metodo Masuda ;)
 

Cedric`

Passante
L'unico cromatico che mi capitò di avere è stato in Cristallo, nella parte della pensione in cui ti davano l'uovo se la visitavi per la prima volta. Alla schiusura mi uscì un Pichu cromatico :°

Dalla 3° gen in poi, a meno che non usi RNG o abusi del pokeradar (DPPt solo) i cromatici te li sogni.
 

Blade

Zoidberg
Ora ho circa 20 shiny, ma la maggior parte li ho ottenuti dagli scambi in gts e penso che ben pochi siano legit. Di questi in tanti anni solo 2 li ho trovati io: un geodude nell'erba in rossofuoco e ora questo timburr. In effetti è stato abbastanza entusiasmante: continuavo a strizzare gli occhi e a inclinare il ds per capire se era vero o se avevo problemi di vista XD

Il metodo masuda è un metodo ufficiale per aumentare le probabilità di avere shiny introdotto dalla 4a gen, e consiste nel far accoppiare due pokemon di nazionalità diversa, per esempio un charizard italiano con un ditto giapponese: le probabilità aumentano di 1/4 ma restano comunque altissime.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
io ho trovato Shiny Swanna su Nero, tiè.

La probabilità è di 1/probabilità di trovare shiny + probabilità in percentuale di trovare Swanna=1/8192*100/12,5=1/65536

Ah, ne ho un'altra: avete presente il venditore di Magikarp, sempre sul Ponte Meraviglie di Nero? Ecco, mi ha dato a prima botta un Magikarp con 31 IVs in Attacco, Attacco Speciale e Velocità (probabilità di 1/131072, ancora più raro di shiny Swanna)

Fate un po' voi 
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Glalie97

Passante
La probabilità è di 1/probabilità di trovare shiny + probabilità in percentuale di trovare Swanna =1/8192*12,5 =1/102400.
Se fosse come diresti tu allora un pokemon che si trova al 100% in un luogo avresti possibilità di trovarlo di 1 su 8192*100 quindi 1 su 819200.

Se proprio devi fare 8192*100/12,5...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
...giusto, ho sbagliato a fare i calcoli

prob. Shiny Swanna =1/8192*100/12,5=1/65536

ho editato il messaggio precedente, grazie della correzione
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Non mi è mai accaduto che mi nascesse uno shiny..A proposito, cos'è questo metodo Masuda?
Non lo so spiegare benissimo, ma facendo accoppiare due Pokémon catturati in due giochi di diverse lingue su una scheda in una terza lingua differente (esempio, un Munna in un gioco di Bianco 2 giapponese e un Ditto in Nero 2 inglese, trasferendoli su Nero 1 in italiano) la possibilità che generino uno shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048! ^^

Comunque, a me non è mai successo... Gli unici shiny che ho catturato sono stati Gyarados (ovvio!) e un bellissimo Poliwag su Soul Silver.  E avevo catturato un Fearow shiny su Perla, ma poi ho cancellato la partita...
default_chirolp_gusun.gif
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Soddisfazione massima!!! Ho un Celebi scambiato in gts :) :) :) :) :)
 

Alsyd

Zoidberg
la mia soddisfazione più recente (fresca fresca) è l'aver raggiunto 2100 gettoni al casinò di Fiordoropoli col gioco dei voltorb ed aver preso il dratini xD
 

ShinySalloz

Passante
volevo condividere la mia gioia di aver ottenuto un pokemon shiny! dopo anni e anni e dopo aver giocato a tutti i giochi pokemon ce l'ho fatta, grazie masuda method!

 
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom