Domanda Evs

Slovakia

Zoidberg
E' possibile azzerare gli Evs di un pokemon per poterlo riallenare?

Qual è il massimo di Evs distribuibili per ogni pokemon? E per ogni parametro?

Devo tenere il conteggio degli Evs a mente o c'è un sistema per controllarli?
 

DWarez

Rappresentante di classe
E' possibile azzerare gli Evs di un pokemon per poterlo riallenare?

Qual è il massimo di Evs distribuibili per ogni pokemon? E per ogni parametro?

Devo tenere il conteggio degli Evs a mente o c'è un sistema per controllarli?
-Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che in B/W2 ci siano delle bacche correttive che tolgono degli evs dalla statistica indicata dalla bacca, fino a azzerarli;

- Il massimo di evs è 510, massimo 255 per statistica (in realtà è consigliabile 252 perché è la stessa cosa);

- O li conti per ogni pokemon che uccidi o li controlli sul pokecheck.
 

Slovakia

Zoidberg
Ok. Dunque, Le proteine e simili di quanto aumentano gli Evs? Per esempio, se io do 10 proteine ad un pokemon (che è il massimo), di quanto salgono gli Evs sull'attacco?
 

Slovakia

Zoidberg
Quindi se do 10 proteine, poi 152 evs battendo pokemon che mi danno evs sull'attacco porto in totale l'atk a 252 evs che è il valore ideale, giusto?
 

Slovakia

Zoidberg
Allora ci sta qualcuno che sa darmi una mano riguardo "come azzerare gli Evs di un pokemon"?

Intanto grazie ancora Nigga per le risposte ;)
 

Slovakia

Zoidberg
Ho risolto, ho scoperto quali sono le bacche e per fortuna ne ho abbastanza per azzerare 2 pokemon. Purtroppo me ne servirebbero di più
 

Honokha

Amico
Allora le bacche tolgoni gli EVs sono:
 

Baccagrana -10 EVs PS
Baccalga -10 EVs Att

Baccaloquat -10 EVs Dif

Baccamelon -10 EVs AttSp

Baccauva -10 EVs DifSp

Baccamodoro -10 EVs Vel

EDIT: mi dispiace sono arrivato in ritardo ^^"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slovakia

Zoidberg
Si sono quelle! Si riconoscono perchè hanno scritto una cosa tipo "aumenta amicizia ma diminuisce X di base" dove X sta per la statistica.

Però vorrei sapere a riguardo: come faccio a sapere quando gli Evs sono azzerati? (ho pensato che magari mi può dire tipo "non avrebbe alcun effetto" se usassi la bacca su di lui ma vorrei essere certo)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Si sono quelle! Si riconoscono perchè hanno scritto una cosa tipo "aumenta amicizia ma diminuisce X di base" dove X sta per la statistica.

Però vorrei sapere a riguardo: come faccio a sapere quando gli Evs sono azzerati? (ho pensato che magari mi può dire tipo "non avrebbe alcun effetto" se usassi la bacca su di lui ma vorrei essere certo)
Si, dovrebbe apparire quella scritta, come nel caso delle proteine.

Comunque non ti consiglio di sprecarle per pokemon con IVS basse o random.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Non ricordo cosa c'è scritto ma comunque invece di apprire "Statistica X diminuisce, Pokémon X ti adora!" Appare una cosa tipo "non ne vuole più"
 

Honokha

Amico
Sì, esattamente.

Per controllare gli IVs hai 2 modi:

1. Li invii a Pokécheck e controlli li

2. Controlli con un caloclatore di IVs, come questo su Serebii.net ma devi sapere quanti EV's hanno per statistica.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Allora ci sta qualcuno che sa darmi una mano riguardo "come azzerare gli Evs di un pokemon"?

Intanto grazie ancora Nigga per le risposte ;)
Anche alla Galleria Solidarietà, se non sbaglio, il salone di bellezza può diminuire gli EVs, ma non ricordo di quanto.

Correggetemi se sbaglio.
 
Top Bottom