Aiuto

Slovakia

Zoidberg
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei iniziare a scambiare online. Premetto che sono una vecchia guardia del mondo di pokemon (ebbi il primo gioco Pokemon Blu sul mio Game Boy, quello enorme che sembra un citofono XD) però non mi sono mai interessato dell'online, degli eventi eccetera. E quindi anche i metodi per Evsare o allenare i pokemon me li sono imparati da solo. Purtroppo la terminologia mi manca, quindi prima di poter aprire un topic per gli scambi (aprirò un topic perchè penso di volerne fare parecchi) avrei bisogno di un aiuto terminologico da qualcuno!

Che cosa significa: RNG e PNG? (li ho scritti bene?)

Cosa si intende per IVS?

Come faccio a vedere le EVS di un mio pokemon? Esempio: ho visto che alcuni mettono un codice tipo:

AO: Nico l ID: 29991
Codice:
Nature: Jolly l Ability: Flame Orb
Codice:
Ivs: 31 l 31 l 31 l 31 l 31 l 31
Codice:
Evs: 4/252/x/x/x/252
e quindi vorrei sapere cosa sono quei "31" a destra di Ivs e come vanno letti gli Evs, e soprattutto per quest'ultimi come faccio a vederli su ogni pokemon!

Grazie in anticipo!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Innanzitutto benvenuto :) Se non l'hai ancora fatto presentati qui :)

Passando alle tue domande servono alcuni link :

-RNG è il metodo con cui il gioco determina come e quando troverai un pokemon determinando IVS, natura, sesso e tante altre cose. Ecco la guida su come utilizzarlo (per quanto riguarda Nero/Bianco 2) e ricorda che è completamente legit.

-Evs : ecco la guida della nostra wiki :)

-IVS : sono dei valori numerici che vanno da 1 a 31 e determinano quanto sarà alta una statistica ( senza evs ). E ci sono IVS per HP/Atk/Def/SAtk/SDef/Spd rispettivamente Punti Salute/ Attacco/Difesa/Attacco Speciale/Difesa Speciale/ Velocità.

Gli evs li devi conteggiare tu, mentre le ivs le scopri grazie a calcolatori che ti linkerò quando avrai afferrato i concetti base :)
 

Slovakia

Zoidberg
Allora l'RNG sembra davvero una figata, cioè io posso decidere che pokemon prendere come lo voglio io in pratica? Anche se mi sembra abbastanza lungo da imarare, dovrò mettermici un pomeriggio XD (ah va bene il nintendo 3ds per fare l'NRG senza c-gear?)

Gli evs sapevo già più o meno cosa fossero, ma leggerò ugualmente la guida!

Gli IVS da cosa sono determinati in un pokemon?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Allora l'RNG sembra davvero una figata, cioè io posso decidere che pokemon prendere come lo voglio io in pratica? Anche se mi sembra abbastanza lungo da imarare, dovrò mettermici un pomeriggio XD (ah va bene il nintendo 3ds per fare l'NRG senza c-gear?)

Gli evs sapevo già più o meno cosa fossero, ma leggerò ugualmente la guida!

Gli IVS da cosa sono determinati in un pokemon?
Non dire RNG senza abuser vicino altrimenti tyons (un pr0 rnger) si arrabbia :D  

Comunque adesso esiste solo un metodo ovvero quello senza c-gear. Il 3ds va bene ma ricorda che su B/W2 non si possono rngare le uova per un errore di produzione :/

Gli IVS sono totalmente random.
 

Mens

Amministratore di condominio
Per conoscere con esattezza IV ed EV (e tutti gli altri dati) di qualsiasi Pokémon senza bisogno di calcolatori è sempre valido anche il Pokécheck.

(Comunque Pokémarket sarebbe solo per chiedere scambi, per domande generali è meglio Pokémon Discussion.)
 
Top Bottom