caffè

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Finalmente un topic in cui parlare di una cosa moolto importante della vita di tutti i giorni:

IL CAFFE'

:D :P

A me piace il caffè fortissimo e in quantità industriale.. Niente latte ma tanto zucchero..  ^^ ^^

Me lo faccio da solo a casa con la machinetta e quando lo bevo mi vengono i brividi..

Che tipo di caffè preferite, dove lo prendete, in quale quantità, ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
¬¬

Se non bevete il caffè allora non rispondete..

icon_confused.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Caffè Sant'Eustachio regna.

buste.jpg


Un cucchiaino e mezzo di zucchero e senza latte (il macchiato per me è un'onta terrificante). Il caffè a fine pranzo è d'obbligo; durante il resto della giornata se proprio preferisco un ice coffee, visto che le quantità eccessive di caffeina non sono molto buone per la mente e per il corpo.
 

The King

Amministratore di condominio
Il Caffè ottimo Liuton. Il caffè lo bevo sempre dopo pranzo e bevo quello Moca, mi piace con 1 cucchiaio e mezzo di zucchero...
 
Mi piace, ma non lo bevo d'abitudine. Purtroppo la caffettiera è per me ancora una totale sconosciuta, dopo tanti anni sto ancora  cercando di imparare il suo arcano funzionamento...  :P Ma una volta, in una stanza d'albergo, l'ho preparato (alle 2 di notte ed in quantità industriale) col bollitore e le bustine di nescafè solubile. Pensavo peggio :D

Insomma, quando ce n'è mi piace prenderlo... Ben zuccherato *_*
 
L

Larm

Dragoness ha scritto:
Mi piace, ma non lo bevo d'abitudine. Purtroppo la caffettiera è per me ancora una totale sconosciuta, dopo tanti anni sto ancora  cercando di imparare il suo arcano funzionamento...  :D
Versi l'acqua nel contenitore fino alla valvola, riempi il filtro fino all'orlo di caffè macinato pressandolo alla fine, chiudi la moka e la lasci sul fornello fino a quando non viene su tutto il caffè.
 

Gkx

Admin
Il caffè mi fa alquanto cagare in generale (sopporto solo il macchiato), ma se ho qualcosa da fare (scuola, lavoro) mi tocca prenderlo per non cadere addormentato. Altrimenti vado di tè freddo: funziona un po' meno del caffè, ma almeno non fa schifo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gika ha scritto:
Altrimenti vado di tè freddo: funziona un po' meno del caffè, ma almeno non fa schifo.
Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?!

P.S. Perché avete cambiato il titolo del topic? Era più carino prima.. :D
 
L

Larm

Gika ha scritto:
Il caffè mi fa alquanto cagare in generale (sopporto solo il macchiato), ma se ho qualcosa da fare (scuola, lavoro) mi tocca prenderlo per non cadere addormentato. Altrimenti vado di tè freddo: funziona un po' meno del caffè, ma almeno non fa schifo.
Il caffè e sostanze simili di per sé stimolano per un tempo abbastanza limitato, abbattuto successivamente da una fase di ancora maggiore stanchezza. La caffeina non stimola la prontezza mentale, quanto piuttosto ti rende momentaneamente più percettivo; pertanto prenderlo per stare svegli in piccole dosi è un placebo, in grande dosi ti causa degli scompensi fisici e mentali fortissimi. Per rimanere svegli l'unica risposta è seguire il proprio ciclo biologico, dormendo quando si ha sonno e mangiando quando si ha fame.
 
Larm ha scritto:
Versi l'acqua nel contenitore fino alla valvola, riempi il filtro fino all'orlo di caffè macinato pressandolo alla fine, chiudi la moka e la lasci sul fornello fino a quando non viene su tutto il caffè.
Personalmente a me viene meglio riempiendo il filtro leggermente oltre l'orlo, ma senza pressare.

Non bevo frequentemente il caffè, ma quando lo faccio lo bevo completamente senza zucchero (che rovina l'inebriante aroma)

Un Espresso fatto bene bevuto in questo modo è una cosa fantastica e una festa per la bocca.

E comunque Caffè d'orzo rulez
 

Gkx

Admin
Larm ha scritto:
Il caffè e sostanze simili di per sé stimolano per un tempo abbastanza limitato, abbattuto successivamente da una fase di ancora maggiore stanchezza. La caffeina non stimola la prontezza mentale, quanto piuttosto ti rende momentaneamente più percettivo; pertanto prenderlo per stare svegli in piccole dosi è un placebo, in grande dosi ti causa degli scompensi fisici e mentali fortissimi. Per rimanere svegli l'unica risposta è seguire il proprio ciclo biologico, dormendo quando si ha sonno e mangiando quando si ha fame.
Mettila così: soffro d'insonnia e dormo poco e male, quando vado a scuola prendo un caffè prima di entrare in classe e uno dopo la terza ora. Funziona abbastanza, al massimo dormo il pomeriggio.
 

berek88

Passante
il caffè è buono con poco zucchero...soprattutto la mattina pria di andare a scuola!!!  :D

almeno sto sveglio ( o quasi ) le prime ore

CAFFè AMARO!!![move][/move]
 

Wolf

Parroco
Caffè alla mattina e dopo pranzo, poco zucchero.

Ieri a Malpensa la prima cosa che ho fatto appena atterrato è stato farmi un espresso al bar dopo 15 giorni di vacanza in cui ho bevuto una miscela di acqua calda più nescafè che veniva spacciato per caffè.
 
C

CURSELAX 88

Fino a quando non ho rotto la macchina per il caffè americano (giorno nefasto), bevevo quantità industriali di quest'ultimo, in qualsiasi momento della giornata. Ora bevo tantissimo tè, in mancanza, e ogni tanto dopo pranzo mi preparo del caffè italiano con la macchinetta apposita. Sono caffeina-dipendente °°.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il caffè non mi piace, al massimo metto mezzo dito di caffè e il resto di panna montata ** questo però raramente, di solito il caffè lo metto nel latte e basta
 
C

CURSELAX 88

Caspita, mi stavo dimenticando del caffè freddo (che mia madre prepara benissimo).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Larm ha scritto:
Il caffè e sostanze simili di per sé stimolano per un tempo abbastanza limitato, abbattuto successivamente da una fase di ancora maggiore stanchezza. La caffeina non stimola la prontezza mentale, quanto piuttosto ti rende momentaneamente più percettivo;
Mi sa che hai ragione.. Subito dopo il caffè impazzisco ma poi piano piano mi addormento..

Preferisco non berlo.. Più che altro mi serve la mattina soltanto a svegliarmi quel poco che basta per muovermi..
 
◄']Finalmente un topic in cui parlare di una cosa moolto importante della vita di tutti i giorni:

IL CAFFE'

:D ;
default_chirolp_sballo.gif


A me piace il caffè fortissimo e in quantità industriale.. Niente latte ma tanto zucchero.. 
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_sballo.gif


Me lo faccio da solo a casa con la machinetta e quando lo bevo mi vengono i brividi..

Che tipo di caffè preferite, dove lo prendete, in quale quantità, ecc.
Ti stimo. Amo il caffè più di ogni altra bevanda al mondo. Ristretto, con poco zucchero. Fortuna che non mi fa nessun effetto eccitante.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se c'è, lo bevo. Tanto, tanto, davvero tanto zucchero... Ho imparato recentemente ad usare in modo decente la moka, finalmente posso fare colazione decentemente...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMO questa bevanda.

La mattina, la mia colazione è *Rigorosamente* composta da Caffè, purtroppo con la Moka [già, preferisco nettamente l'espresso] e senza zuccheto. Adoro i caffè amari: ti danno la stessa sensazione di una cocorita che fischia nell'orecchio [cit.] e senza lo zucchero a "rovinare" il suo sapore naturale, me lo gusto tutto sorseggiandolo lentamente *o*

In genere, non lo prendo in altri momenti della giornata [la Caffeina non fa bene, ragazzi :-\]. Ogni tanto a pomeriggio, poco dopo pranzo, ne preparo uno solubile e lo shakero con un po' di ghiaccio e zucchero: non tanto per il caffè, ma per la bevanda che ne esce fuori, a mio parere ottima e dissetante.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Wow. Non ricordavo di saper usare decentemente in modo decente la moka. :°D

Ora me lo faccio solo con le cialde... è da un mese a questa parte che ho preso l'abitudine di berne uno al giorno, dopo pranzo, unicamente per finalità pratiche.
default_WUWdc.gif


Continua a farmi piuttosto schifo, quindi non metto mai meno di due cucchiaini di zuccherò, due e mezzo quando lo voglio particolarmente dolce.
 

Steph

Great Teacher
Mod
quando me lo offrono gratis non mi tiro mai indietro, preferibilmente molto zuccherato o macchiato. Quando lavoravo ne bevevo uno ogni tanto dalla macchinetta, rigorosamente EXTRA zucchero.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ǝ ha scritto:
quando me lo offrono gratis non mi tiro mai indietro, preferibilmente molto zuccherato o macchiato. Quando lavoravo ne bevevo uno ogni tanto dalla macchinetta, rigorosamente EXTRA zucchero.
Bevi zucchero con un goccio di caffè?
 
L

Lucanik-san

Assolutamente caffè amaro al naturale.

Zucchero, dolcificante, latte e accessori simili non fanno per me.

Lo prendo tutti i giorni, puntuale come una tangente: 11.00 am e 14.30 pm.
 
Top Bottom