Disinstallare un programma o quel che è

P

Paolo Urraci

Qualche tempo fa in preda alla noia ho scaricato un gioco da Internet che si chiama IMVU (non ridete). Considerato che mi si era installata, DA SOLA, una sorta di barra su Google Chrome, e considerato che comunque il gioco faceva schifo, ho disinstallato il gioco. Il gioco se n'è andato, ma la barra è restata. Considerato che Google Chrome è il Browser con cui di gran lunga mi trovo meglio, ho provato a disinstallare Google Chrome e l'ho reinstallato. QUELLA BARRA C'ERA ANCORA. Ho provato a riavviare il computer per vedere se se ne andava. Ovviamente è rimasta, allora sono andato sul pannello di controllo del computer ma non risultava installato. Ho cercato in tutti i modi di scegliere le più strane impostazioni in quella stessa barra, nelle preferenze di Google Chrome e nelle impostazioni di connessione a Internet. Niente. Qualche giorno fa nel tentativo di disinstallarlo ho finito per mettere una seconda barra da un sito chiamato Apps o qualcosa del genere. Nemmeno quella risulta installata sul computer, e sul sito da cui l'ho presa non dicono come disinstallarla. Nel tentativo di rimuoverla ho aperto un programma presente sul mio computer che non so cosa fosse (non credo sia un virus, mi pare di averlo installato tempo fa ma appunto non ricordo per cosa) e senza che gli dessi alcun avvio ha cominciato a creare una striscia di quelle che indicano che si sta scaricando o caricando qualcosa, quelle con la percentuale di completamento per intenderci. Non c'era il pulsante per annullare l'operazione. Quando l'operazione era completata mi è arrivata una notifica nella parte del computer delle notifiche in basso a destra che quasi sicuramente si riferiva a quello. Stavo facendo una cosa quindi pensavo di leggerla alla fine. Ad un certo punto sparisce. Tutte le notifiche di installazione di programmi di cui non mi frega un emerito non spariscono finché non le cancello io. Ho provato a vedere se riuscivo a risalire a cosa fosse (una cosa veloce) e l'unica cosa che son riuscito a fare è impostare per sbaglio un'impostazione in cui il mio antivirus (scaduto) mi installava degli aggiornamenti. Il pulsante Annulla era disabilitato. Mi è venuta l'idea di chiedere aiuto qui e quindi volevo fare uno screen, ma ovviamente il sito che uso per crearli adesso non è raggiungibile. Vorrei che mi aiutaste a rimuovere queste due barre, che primo abbassano tutto ciò che è al di sotto e quindi ciò che risulta in fondo alla pagina per vederlo devo scorrere con la barra di scorrimento (che non sarebbe un problema se non fosse che una volta volevo salvare un'immagine molto grande nel computer e visto che non ci stava ho dovuto ridurre lo zoom rendendola quindi meno bella (dato che la nitidezza riducendolo non migliorava e di contro se è più grande fa più effetto appena la vedi)), e secondo ormai è diventata una questione di principio. Ah, giusto: poi c'è un motivo pratico: da quando c'è la seconda barra mi appare la pubblicità al posto dei programmi visitati di recente, quindi 1) Posso usare i preferiti, ma gli altri li devo cercare "normalmente", 2) spesso ci sono pubblicità che hanno delle scene in movimento rapido, e questo mi agita e dato che io quando sono agitato sento un forte fastidio alla schiena se non mi giro su me stesso mi costringe a farlo, e dato che lo faccio già abbastanza spesso in tutta la giornata non mi pare una cosa riposante. Senza contare che il fatto stesso di agitarmi non fa certo bene alla salute.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Vai a capo ogni tanto, mi è venuto il mal di testa.

Comunque riguardo alle barre, hai controllato anche tra le estensioni?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Nel menù di Chrome, quello con la chiave inglese sulla dx della barra principale, cerca "estensioni" o "componenti aggiuntive". Se non sai cosa sono significa che non ne hai mai installate, quindi una volta trovate disinstallale tutte (dovrebbero essercene alcune).
 

Cedric`

Passante
Scr_006_zpsa0f284b2.jpg
Segui le istruzioni sullo spoiler, e controlla il nome della estensione interessata.
 
P

Paolo Urraci

Uao, non ci credevo, sono sparite! Grazie dell'aiuto, data la mia sfiga avrei giurato che nessuno mi avrebbe saputo rispondere.

[beh, ora noto che la pubblicità è rimasta, ma almeno quelle due rogne sono sparite.]
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
Uao, non ci credevo, sono sparite! Grazie dell'aiuto, data la mia sfiga avrei giurato che nessuno mi avrebbe saputo rispondere.

[beh, ora noto che la pubblicità è rimasta, ma almeno quelle due rogne sono sparite.]
Per la pubblicità ti consiglio ADBlock Plus, che è un componente aggiuntivo come quelli che hai tolto, ma al contrario degli altri non interferisce in alcun modo con la navigazione, si limita a togliere ogni tipo di pubblicità, anche dai video tipo youtube
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Mi autoquoto dal topic "Installazioni trappola", dato che non ha risposto nessuno

ho avuto lo stesso problema con un programma/sito chiamato Iminent che ha per logo un fumetto rosso con una faccina dentro.
l'ho installato per sbaglio da un bel po' di tempo e ho fatto di tutto per levarlo dal pc: disinstallato tutti i programmi, cancellato dalle varie impostazioni di Chrome, bloccato i cookie della sua pagina (anche se non so se serve a molto)...
eppure a volte quando apro Internet oltre alla homepage (Google) mi appare anche Iminent, quindi per toglierlo devo riandare sulle impostazioni di Chrome e ricancellarlo. Ma dopo qualche giorno riappare lo stesso
default_chirolp_gusun.gif

che cosa posso fare?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Scusate il doppio post ma i problemi non si cancellano da soli
Ho fatto due screen, il primo è un avviso di emoticon, faccine e via dicendo, una sorta di pubblicità; il secondo è la home page di Iminent. Entrambe queste cose mi appaiono di tanto in tanto, non sempre, e il più delle volte quando apro Internet per la prima volta (ma a volte anche durante la connessione e in quel caso Internet si chiude e si riavvia subito dopo aprendo anche la pagina di Iminent e la pubblicità). Ditemi voi cosa fare, ho già scritto nel mio post precedente cosa ho fatto ma non ne è risultato niente...

R2zZtMl.png
xA07Myk.png
Se vi può essere di aiuto per capire il problema sappiate che Google è la home page e uso Windows XP. Il motore di ricerca è Chrome, si vede
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Search Iminent ha una toolbar, verifica da pannello di controllo / installazione applicazioni se ce l'hai ancora, nel caso disinstallala. Successivamente se non lo hai già fatto, disinstalla e reinstalla chrome senza conservare nulla dall'installazione precedente.
 
Top Bottom