[BW2 OU] Cose brutte e cattive

RealityCheck

Element of generosity
Introduzione

 ​

Salve a tutti, ecco il mio tentativo fallimentare di buildare un dragon offensive, su PO ha un punteggio mediocre, non riesco ad andare oltre ai 1200 e dopo che nel torneo mi ha dato sia soddisfazioni che amarezze, lo posto qui per chiedere consigli ai battler più esperti​

 ​

At a glance

 ​

121.gif
612.gif
473.gif
149.gif
479-wash.gif
485.gif

 ​

Team nel dettaglio

 ​

121.gif

 ​

Starmie @ Leftovers​

Trait: Natural Cure​

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd​

Timid Nature (+Spd, -Atk)​

- Surf​

- Psyshock​

- Ice Beam​

- Rapid Spin​

 ​

Starmie è sempre stato un dubbio nel team, serve uno spinner che preservi il multiscale di Dragonite e la focus sash di Mamoswine, inoltre fa delle revengekill belle e buone, le sue capacità offensive però lasciano molto a desiderare​

 ​

612.gif

 ​

Haxorus (F) @ Lum Berry​

Trait: Mold Breaker​

EVs: 36 HP / 248 Atk / 224 Spd​

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​

- Dragon Dance​

- Outrage​

- Earthquake​

- Taunt​

 ​

La star del team, una volta eliminati scarfer e priority e dopo aver danzato è inarrestabile, taunt per entrare sun un wall e prendersi il tempo per danzare​

Ho dubbi sull'EV spread, jolly con 58 HP / 252 Atk / 200 Spd outspeederebbe sempre Deoxys-D, così da poterlo tauntare prima che piazzi le hazard impunemente, ma ho paura che perda troppo sul lato offensivo​

 ​

473.gif

 ​

Mamoswine (M) @ Focus Sash​

Trait: Thick Fat​

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd​

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​

- Ice Shard​

- Endeavor​

- Earthquake​

- Superpower​

 ​

Un classico, ho optato per la focus sash così che possa essere un counter d'emergenza per pokemon per i quali non ho switch in sicuri, inoltre abbinata con endeavor riesce sempre a portarsi a casa almeno una kill​

 ​

149.gif

 ​

Dragonite (F) @ Lum Berry​

Trait: Multiscale​

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​

- Dragon Dance​

- Outrage​

- Fire Punch​

- ExtremeSpeed​

 ​

Uno dei miei amori, anche lui può essere usato come switch in di emergenza e, se riesco a fare almeno 2 danze, è capace di sweepare da solo senza bisogno nemmeno di far entrare in campo Haxorus​

 ​

479-wash.gif

 ​

Rotom-W @ Leftovers​

Trait: Levitate​

EVs: 184 HP / 4 Def / 144 SAtk / 176 Spd​

Modest Nature (+SAtk, -Atk)​

- Volt Switch​

- Hydro Pump​

- Will-O-Wisp​

- Pain Split​

 ​

Non so quante volte Rotom-W mi abbia salvato da situazioni difficili, anche pochi EV in hp gli permettono di entrate su molti attacchi, burnare gli sweeper fisici e scoutare le entrate degli avversari con volt switch, una sola cosa, ti prego, basta fallire will o wisp​

 ​

485.gif

 ​

Heatran (M) @ Leftovers​

Trait: Flash Fire​

EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd​

Calm Nature (+SDef, -Atk)​

- Lava Plume​

- Earth Power​

- Stealth Rock​

- Roar​

 ​

Heatran è onnipresente nei miei team, è uno special wall con gli attributi, mette le sr, phaza via chi prova a boostarsi e mette paura gli steel che impediscono le sweep dei draghi​

 ​

Problemi

 ​

Troppi, innanzitutto non è un dragon offensive senza Magnezone, ma non trovo il posto in cui metterlo, in secondo luogo ho problemi a buttare giù core difensivi come Skarmbliss o Slowbro+Amoonguss, sotto rain Ferrothorn è problematico, nei sand Hippowdon rompe non poco dato che riesce a incassarsi gli outrage e phazare via i boost accumulati​

Ora che ho parlato dei problemi difensivi ecco quelli offensivi, non riesco in nessun modo a switchare su Terrakion e non sempre Mamoswine ha la focus sash intatta per poterlo revengekillare, ho provato a inserire Scizor al posto di Starmie, ma anche lui non è che gradisca molto entrare su close combat e così perderei lo spinner che salva Dragonite e Mamoswine​

Ma il problema più grande è sempre e solo lui,  Keldeo, ok che non esistono suoi counter, ma non riesco nemmeno a revengekillarlo, psyshock di Starmie non lo OHKOa e nemmeno il volt switch di Rotom-W, è inconcepibile che se nel team avversario c'è un Keldeo è irrimediabilmente un 6-0 per loro, questo è il problema che più mi affligge​

 ​

Ho già provato a inserire nel team elementi come Magnezone, Terrakion o Scizor, ma i risultati sono stati deludenti, c'è un modo per sistemare questo team mediocre o faccio prima a buildarne un altro?​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Scusami, con Latios risolvi il problema Terrakion (si, non fa granchè ma almeno può entrare su CC subendo un modesto 40% e rkillarlo bene) e il problema keldeo (anche qui, entra sulle stab (non sulle pompe dello Specs sotto rain, ovvio) e lo rkilla facilmente. Spamma meteore e ti risolve un pochino il problema Hippo, visto che non hai attaccanti speciali e limiterebbe la tua debolezza all'ippopotamo obeso.

A questo punto ti serve lo spinner...uhm, le mie scarse doti di builder mi impediscono di finire la frase. 

GL col team!

Edit: siccome so dire solo stronzate, aspetto con ansia i rate di Zago e di Mafreel!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Tranquillo real il problema è facilmente arginabile, la soluzione è fare un team con 6 draghi tanto siamo in bw2
 

Mosq

Mod
timid specs zone su heatran.. a che diavolo serve calm heatran qui? almeno trappi skarmo e gli steel

usa haxorus con outrage - eq - sword dance - dragon dance @ dragon gem. con zone trappi gli steel e poi haxo a +2 con la gem da ohko a qualsiasi cosa almeno ammazzi slowbro e quegli altri che te danno fastidio

ora non hai più le rocce quindi dalle a mamoswine > endeavor e dagli la life orb per spakkare come vittorio brumotti

effettivamente vorrei toglierti pure starmie perchè avere lo spinner solo per uno non mi sembra molto sfruttato ma ci penserò meglio.

intanto prova el altre modifiche
 
Top Bottom