Il mio primo Team

F*Quake*C

Zoidberg
Ciao a tutti è da poco che ho iniziato a giocare seriamente a pokemon e sono dunque alle prime armi. Come primo team avrei pensato a questo ma vorrei dei consigli per migliorarlo

NINJASK @avanzi

AB: Acceleratore

NAT: Allegra

EVS: 252 vel / 200 ps / 52 dif

-Staffetta

-Sostituto

-Danzaspada

-Protezione

TYRANITAR @avanzi

AB: Sabbiafiume

NAT: Decisa

EVS: 160 ps / 252 atk / 96 vel

-Pietrataglio

-Terremoto

-Breccia

-Sgranocchio

LUCARIO @assorbisfera

AB: Fuocodentro

NAT: Mite

EVS: 252 atk / 96 vel / !60 sp.atk

-Forzasfera

-Extrarapido

-Neropulsar

-Pietrataglio

SPIRITOMB @avanzi

AB: Pressione

NAT: Calma

EVS: 252 sp.dif / 1y60 dif / 48 ps / 48 sp.atk

-Calmamente

-Riposo

-Sonnolalia

-Neropulsar

PORYGON-Z @assorbisfera

AB: Adattabilità

NAT: Modesta

EVS: 252 sp.atk / 252 vel / 4 ps

-Tripletta

-Fulmine

-Geloraggio

-Congiura / Focalcolpo / Iperraggio

DUSKNOIR @avanzi

AB: Pressione

NAT: Scaltra

EVS: 252 ps / 64 dif / 192 sp.dif

-Furtivombra

-Sostituto

-Malcomune

-Tossina

Essendo un principiante mi sono fatto aiutare un po' da un amico ma non sono ancora sicuro che vada bene...vorrei ulteriori consigli dagli esperti in materia :) grazie mille in anticipo

P.S: mi riferisco ad un metagame DPPT
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
mmm, hai un ninjask baton passer e ci siamo, ma a chi vuoi passare i boost? tar è l'unico decente a cui passarli, ma sicuramente è più indicato per altri ruoli. un contenitore buono può essere garchomp, oppure medicham, o se vogliamo proprio cogliere impreparato l'avversario anche un bel durant XD. il problema di base è che se adottassimo il batonpassing dovremmo cambiare tutto il team, quindi facciamo così: tar fallo difensivo, nat vivace (scrivo tutto in ita, per semplificarti le cose), 252 PS, 252 dif SP, 4 atk, mosse levitoroccia, inseguimento, sgranocchio, fuocobomba. A questo punto, io direi di cambiare ninjask per un gliscor: natura scaltra, abilità velencura, strumento tossicsfera, 252PS, 252dif e 4 atk, mosse sostituto, tossina, protezione e terremoto. Lucario così è improponibile. Fallo nat decisa, fuocodentro, strumento focalnastro, 252 atk 252 vel. 4 ps, mosse danzaspada, extrarapido, zuffa, gelopugno/sgranocchio. Per porygon z, un consiglio, lascialo perdere: mettici un reuniclus con magicscudo,  natura vivace, 252PS, 80 dif e 176 dif spec, strumento fiammosfera, mosse raggiro, ripresa, psichico e un'introforza Lotta.

EDIT: adesso che lo noto, non so se ti riferisci a un metagame Dppt. Se è così, dimentica ciò che ho detto XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

huge

Zoidberg
io come special sweeper al posto di porygon ci metterei un classico Starmie:

Starmie@Abilcintura/assorbisfera

Alternacura

Evs 252 SPAtk, 252 Spe, 4 Ps

Mosse:

Surf/Idropompa

Geloraggio

Psichico

Rapigiro/Tuononda
 
Top Bottom