Aspettative sulle novità della sesta generazione

Xepan

It's coming...
Secondo voi cosa faranno come sostituto delle gare?

@NapeX: Ban di Politoed = Sun/Sand spam.

Non che cambi assai...

fine OT, si spera. C'è già una discussione sul ban di Drizzle

comunque non è vero che se qualcuno protesta non succede niente, pensa a Jynx.
Vabè ma Jynx era un caso più "eclatante" cioè un Pokémon Nero che assomiglia ad una donna africana (che poi non c'è neanche niente di male)

Io mi riferivo a tutte quelle cazzate e bufale che varie associazioni scrivono ogni mesetto sui Pokémon.

Vabè Basta OT... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Io non voglio il ban di Toed e spero che ciò non accada mai. Dico solo che un pizzico di originalità in più non guasterebbe. Poi io mi riferivo più allo stile di lotta; l'uso di Pokémon lenti, sempre ignorati per quanto riguarda il competitivo potrebbero avere una bella occasione per imporsi nella tier di riferimento.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
  • un ritorno del pokèradar, o comunque un altro modo per ottenere gli shiny con un minimo di logica.
how-about-no-bear.jpg
 
P

Paolo Urraci

Io penso che l'introduzione di un nuovo tipo sia ALTAMENTE improbabile. Per una serie di causa effetti:

-Introducono (facendo l'esempio detto da giova) il tipo Luce

-Pokémon come Ampharos, Lanturn e Chandelure (giusto per citarne alcuni) dovrebbero avere per forza questo tipo, visto ciò che rappresentano.
Ovviamente no, i primi due perderebbero il tipo Elettro, il terzo il fuoco. Altri Pokemon che rappresentano la luce, perderebbero il tipo che la rappresenta pure loro (che poi per me l'unico a cui spetterebbe veramente un ipotetico tipo luce è Rotom)

-Cosa si inventerebberro? La combinazione di tre tipi su un solo Pokémon.
Magari!

-Nessun giocatore capisce più un cazzo, o almeno il numero di bambini che giocheranno sarà di meno per la maggiore difficoltà, sia nella storia che nel competitivo.
Forse i bambini mezzi ritardati sì, ma solo quelli.

 I vecchi giocatori si lamenteranno perchè hanno modificato addirittura il tipo (alcuni non vogliono nemmeno evoluzioni u.u) dei loro Pokémon di infanzia, e magari per un piccolo periodo di tempo lasciano perdere (ovviamente per poi avere un ritorno di fiamma, vabbè.)
Questo potrei capirlo se non ci avessi aggiunto la prima delle due parti tra parentesi. Anch'io preferisco molti Pokemon che si evolvono rispetto alle loro evoluzioni (soprattutto Fase 1 rispetto a Fase 2), ma mica che un Pokemon aumentando di livello si deve evolvere per forza.

Di conseguenza questo (

-Meno vendite.

-Crisi.

-Gioco Random per rimettere in sesto la situazione.

-Fallimento perchè il gioco random fa cagare.
) non succederebbe.

Per il resto: anche a me piacerebbe un tipo Acqua-Fuoco e qualcosa che tiri su il Veleno, che è il mio tipo preferito (anche se è da un po' che mi sta piacendo da matti il tipo Acqua). Poi mi piacerebbe un cattivo femmina che alla fine battuta sì (evitarlo è impossibile visto che il protagonista deve battere il cattivo) ma che comunque non verrebbe né arrestata né altro, diciamo che possa avere una fine un po' come quella di N in BW1 (non so se per il 2 sia lo stesso). Mi piacerebbe anche che si possa scegliere l'età del personaggio e che non sia per forza Allenatore, ma anche Ombrellina, Nuotatrice.... Inoltre sarebbe bello se i Pokemon li si dovessero sfamare e se ti dovessi sfamare anche tu (magari con la creazione di dei ristoranti). Ovviamente di tutto questo l'unica cosa che potrebbe capitare è l'arrivo del tipo Acqua-Fuoco e al più di un cattivo donna.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Ovviamente no, i primi due perderebbero il tipo Elettro, il terzo il fuoco. Altri Pokemon che rappresentano la luce, perderebbero il tipo che la rappresenta pure loro (che poi per me l'unico a cui spetterebbe veramente un ipotetico tipo luce è Rotom)

Magari!

Forse i bambini mezzi ritardati sì, ma solo quelli.

Questo potrei capirlo se non ci avessi aggiunto la prima delle due parti tra parentesi. Anch'io preferisco molti Pokemon che si evolvono rispetto alle loro evoluzioni (soprattutto Fase 1 rispetto a Fase 2), ma mica che un Pokemon aumentando di livello si deve evolvere per forza.

Di conseguenza questo (

) non succederebbe.

Per il resto: anche a me piacerebbe un tipo Acqua-Fuoco e qualcosa che tiri su il Veleno, che è il mio tipo preferito (anche se è da un po' che mi sta piacendo da matti il tipo Acqua). Poi mi piacerebbe un cattivo femmina che alla fine battuta sì (evitarlo è impossibile visto che il protagonista deve battere il cattivo) ma che comunque non verrebbe né arrestata né altro, diciamo che possa avere una fine un po' come quella di N in BW1 (non so se per il 2 sia lo stesso). Mi piacerebbe anche che si possa scegliere l'età del personaggio e che non sia per forza Allenatore, ma anche Ombrellina, Nuotatrice.... Inoltre sarebbe bello se i Pokemon li si dovessero sfamare e se ti dovessi sfamare anche tu (magari con la creazione di dei ristoranti). Ovviamente di tutto questo l'unica cosa che potrebbe capitare è l'arrivo del tipo Acqua-Fuoco e al più di un cattivo donna.
cosa vuol dire che alla fine battuta sì?
 

Glalie97

Passante
Non sarebbe male se inventassero la Shinyball, cioè una ball che fa diventare shiny il pokemon catturato... Ovviamente ne sarà disponibile solo una durante il gioco, e le probabilità di cattura sarebbero inferiori a quelle della Pokeball, in modo da rendere quasi impossibile la cattura di un leggendario con essa (avresti solo un tentativo, e dovresti continuare a softresettare, mandarlo a pochi ps, paralizzarlo ecc). Comunque per rendere realizzabile questa idea bisognerebbe fare in modo che tu possa ottenerla stile Masterball solo dopo aver battuto la lega o comunque a un buon punto del gioco, altrimenti chiunque nel caso fosse disponibile fin da inizio del gioco potrebbe abusarne, scambiando il pokemon catturato in un altra cartuccia e ricominciando continuamente, formandosi un esercito di shiny.
 
M

Makonik-san

Guarda che non ci vuole niente a sdoppiare l'ipotetica shinyball con AR/Pokèsav e porcherie varie, eh...
Poi vai a dimostrare che è cheat! :°D

(a meno che non sia uno strumento chiave che, credo, non è moltiplicabile...ma sarebbe alquanto grottesca e forzata come cosa IMHO)

Personalmente son sempre stato contrario a qualsiasi metodo che facilitasse l'ottenimento di shiny...rimpiango i tempi GSC, quando erano ancora merce rara e preziosa.

 
 
Ultima modifica:

Glalie97

Passante
Non avevo calcolato l'esistenza del Pokesav D:

Comunque l'Action Replay per quanto ne so non è compatibile con il 3DS, quindi non sarebbe un problema.

Se la GF riuscisse in qualche modo ad impedire l'utilizzo del Pokesav nei nuovi giochi sarebbe splendido (parlo da ignorante in materia, non ho mai fatto uso del pokesav, quindi non se nemmeno se sia possibile).
 

Shadow Wind

......
  • Un pokemon spettro-acciaio, suvvia, è un concept che si scrive da solo, come si può non pensare ad un'armatura posseduta?
  • Qualche evoluzione o pre evoluzione dalle generazioni precedenti, ma niente di esagerato come è stato nella 4°, 3 o 4 bastano e avanzano
  • Qualcosa che renda meno nerfato il tipo veleno, magari mettendo una condizione atmosferica favorevole, o modificando qualche debolezza/resistenza
  • Personaggi personalizzabili esteticamente
  • Niente più Camilla, per l'amor del cielo, basta con Camilla
+Al posto di Camilla vorrei Rocco e una storiapiù lunga.
 

Glalie97

Passante
Secondo me comunque le nostre richieste alla fine, sebbene alcune non così complesse, resteranno sogni nel cassetto.

Il massimo di concreto che posso chiedere è ritornare alle vecchie sistemazioni degli strumenti nello zaino, perchè con B/W hanno veramente incasinato tutto; con B/W 2 hanno cercato di rimediare aggiungendo lo spazio libero ma è rimasto comunque una merda.
 

~Malù

Passante
Le prime cosa che mi vengono in mente sono:

- Lotte dove il livello della squadra avversaria sia uguale a quello della tua (sono stufo di lottare contro allenatori con 7 livelli in meno dei tuoi) e di conseguenza:

 - Arrivare alla lega con pokémon al livello 80 e i restanti venti per il Post-lega

 - Evoluzione dei Pokémon a livelli tardi così da potersi godere di più i stadi base e quelli intermedi.

- Capopalestra di tipo buio. Gamefreak: l'hai inventato e quindi perché non usarlo e quindi valorizzarlo? Il dark è il tipo più underground di tutti.

- Leader del Team di turno donna, anche se infondo mi sembra un'idea...fragile.
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Ehm, vediamo un po’… avrei tante idee per una possibile sesta generazione!

 Ad esempio, mooolte evoluzioni o pre evoluzioni dei Pokémon non ancora evoluti delle altre generazioni! Eddai, quando faranno l’evoluzione/pre evoluzione di Corsola?! La voglio, la esigo! Sto esagerando?
default_chirolp_bak1.gif


Poi, un nuovo Pokéradar o altri strumenti per ottenere Pokémon shiny, la possibilità di ottenere più di una Masterball (è vero che su B2/N2 c’è la Lotteria, ma andiamo… è praticamente impossibile essere estratti!), qualcosa di simile alla Galleria Solidarietà, il primo Pokémon che ci segue come in HG/SS (era troppo bello!), una miglior risoluzione delle immagini, una nuova versione del Musical, magari più interattiva, un/a protagonista con un look figo…

 Inoltre, sarebbe bello che esistesse la possibilità di catturare tutti i Pokémon del Dex Nazionale all’interno del gioco (non servirebbero eventi/Wi-Fi connection!) e altri modi di evolvere i nostri Pocket Monsters! :)

Non sono d’accordo con l’idea di un fantomatico tipo Luce, perché ci sarebbero notevoli disuguaglianze tra i tipi delle precedenti generazioni e quelli della sesta!

Inoltre, concordo con chi vorrebbe delle nuove condizioni atmosferiche e con tutti coloro che vorrebbero Capipalestra con altri tipi di Pokémon (sarebbe bello che ce ne fosse uno per ogni tipo!).

Voi che ne pensate?
 

Glalie97

Passante
Ehm, vediamo un po’… avrei tante idee per una possibile sesta generazione!

 Ad esempio, mooolte evoluzioni o pre evoluzioni dei Pokémon non ancora evoluti delle altre generazioni! Eddai, quando faranno l’evoluzione/pre evoluzione di Corsola?! La voglio, la esigo! Sto esagerando?
default_chirolp_bak1.gif


Poi, un nuovo Pokéradar o altri strumenti per ottenere Pokémon shiny, la possibilità di ottenere più di una Masterball (è vero che su B2/N2 c’è la Lotteria, ma andiamo… è praticamente impossibile essere estratti!), qualcosa di simile alla Galleria Solidarietà, il primo Pokémon che ci segue come in HG/SS (era troppo bello!), una miglior risoluzione delle immagini, una nuova versione del Musical, magari più interattiva, un/a protagonista con un look figo…

 Inoltre, sarebbe bello che esistesse la possibilità di catturare tutti i Pokémon del Dex Nazionale all’interno del gioco (non servirebbero eventi/Wi-Fi connection!) e altri modi di evolvere i nostri Pocket Monsters! :)

Non sono d’accordo con l’idea di un fantomatico tipo Luce, perché ci sarebbero notevoli disuguaglianze tra i tipi delle precedenti generazioni e quelli della sesta!

Inoltre, concordo con chi vorrebbe delle nuove condizioni atmosferiche e con tutti coloro che vorrebbero Capipalestra con altri tipi di Pokémon (sarebbe bello che ce ne fosse uno per ogni tipo!).

Voi che ne pensate?
Guarda che su b/w 2 di masterball te ne danno 2 anche senza lotteria. Una la professoressa Aralia prima della lega e una Acromio dopo la lega se lo vai a ribattere sulla nave del team plasma nel laboratorio p&p.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Guarda che su b/w 2 di masterball te ne danno 2 anche senza lotteria. Una la professoressa Aralia prima della lega e una Acromio dopo la lega se lo vai a ribattere sulla nave del team plasma nel laboratorio p&p.
Grazie, non lo sapevo (devo ancora battere la Lega)! Ora sono really happy!
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Io dicevo capi di un Team, non membri o ufficiali...
 
Ultima modifica:

~Malù

Passante
mi consentano...
Come Urracci intendevo leader al livello di Ghecis/Cyrus e company. Mi è sempre piaciuta l'idea del personaggio che con il suo sesso rompe la fila di personaggi del sesso opposto; in pokémon un po' di meno, i leader sono sempre stati avidi, caratteristica che vedo meglio in un uomo piuttosto che in una donna.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Beh, Martes e Giova li possiamo considerare a livello del Trio Oscuro o dei Sette Saggi: non capi supremi ma nemmeno "semplici" comandanti di reclute
 
Top Bottom