Specs The Rain [BW2 UU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ciao a tutti signori e signore!

Sono qui oggi dopo parecchio tempo, per mostrarvi un team firmato SirMortazza.

Mi scuso per gli ultimi tempi che da questo lato non sono stato molto attivo, quindi parto subito col parlarvi di quanto ho appena buildato.

Il team si basa sul voler sfruttare al massimo specsdra e specskou che sono due poke in UU che ho da sempre adorato.

Quindi ho pensato, esiste miglior modo di sfruttarli se non sotto la pioggia?

BUILDING PHASEZ!
230.gif
243.gif
437.gif
233.gif
638.gif
260.gif
 ​
Per questo team quindi parto da 
230.png
, come già detto prima. Poi metto 
243.png
.

Mi accorgo da subito che il tipo drago è l'unica debolezza di kingdra e terra l'unica di raikou.

Quale miglior setter della rain posso inserire, se non 
437.png
 con levitate, che sotto la rain neanche ha debolezze?

Poi scelgo 
233.png
, set difensivo, come altro setter.

Ne mancano 2. Mi serviva un physical sweeper ed opto per 
638.png
 che se non siamo sotto rain dà una grande mano. Ma guadagno un'altra weak al tipo lotta che mi lascia un po' perplesso.

L'ultimo deve essere un poke con buon atk ma resistente e che possibilmente sfrutta anche un po' la rain.

Ricado su 
260.png
, con una forte waterfall e il buon vecchio roar che mi è molto servito in queste battle.
VEDIAMO IL TEAMZ!


230.gif
 (F) @ Choice Specs
Trait: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Hydro Pump
- Hidden Power [Electric]
 
Hydro Pump sotto la pioggia. OHKO su qualsiasi cosa in pratica, tranne snorlax e pochi altri. Sempre se non faila, e faila sempre LOL!
 
243.gif
 @ Choice Specs
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Thunder
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Extrasensory
 
Thunder di specskou è disumano...non utilizzabile sempre ovviamente, perché nidoking, claydol & co sono sempre nei paraggi. Infatti HD ice ed extrasensory in predict aiutano molto.
 
437.gif
 @ Damp Rock
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Rain Dance
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Explosion
 
L'unica debolezza di Bronzong è il tipo fuoco. Naturalmente so a chi devo stare attento, infatti non lo metto quasi mai come lead. Setta la pioggia e le rocce, poi switcha. Gyro ball sappiamo come funge ed explosion in casi estremi può servire.
 
233.gif
 @ Eviolite
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
Calm Nature
- Rain Dance
- Thunder
- Ice Beam
- Recover
 
Porygon2, classico SirMortazzaro, setta la pioggia, sfonda con un thunder piuttosto potente e resiste fino all'estremo.
 
638.gif
 @ Life Orb
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Iron Head
- Close Combat
- X-Scissor
 
Cobalion va di SD e sfonda con 346 spe 3/4 dei poke che si trova di fronte, chiaramente facendo attenzione agli scarfed. Ero completamente counterato da slowbro quindi ho scelto x-scissor su stone edge.
 
260.gif
(M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 Spd
Impish Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Superpower
- Roar
 
Waterfall rompe, earthquake è una STAB potente sempre...mentre superpower è per gli snorlax simpaticoni e roar per qualche boost di troppo.
 
PROBLEMZ!
 
Ho sempre molta fretta di postare lol, quindi il testing non è durato molto. Senza pioggia potrei aver problemi contro qualche simpatico fire blitz lanciato da darmatan scarfato...anche se finora è stato massacrato da kingdra o swampert.
Naturalmente ho paura anche di mienshao, per questo ho pensato che Cobalion potrebbe risultare abbastanza superfluo...
Ho pensato a tornadus e al suo hurricane ma sarei stato decisamente troppo basato sull'atk sp.
Se avete idee proponete pure, anche per quanto riguarda i setter!
Grazie, buon rate!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Mi pare un team nato apposta per sverginare gli avversari, davvero un bel lavoro!
Però non penserai mica di cavartela così, vero? Ho comunque delle perplessità (poche per la verità, ma buone asd) :
 

> Quel Thunder su Porygon non mi piace per niente...d'altronde hai già Raikou come rain abuser. Prova a dargli Thunder Wave: anche perché un po' di status spam aiuterebbe ENORMEMENTE il tuo team contro gli scarf, che possono crearti non pochi grattacapi.
Inoltre gli massimizzerei la SDef, tanto fisicamente ci son già Bronzo e Swampo a salvaguardarti il sedere.

> Il set di Kingdra è quello che mi convince di meno. Anzitutto due mosse offensive dello stesso tipo sul medesimo Pokemon, salvo rari casi, non sono una buona scelta: opterei per una filler come Signal Beam al posto di Dragon Pulse.
Poi perchè la HP eletric? Gyarados è OU, mentre Swanna Pelipper e Mantine sono NU...quindi non dovresti incontrarli troppo spesso (e torniamo tra l'altro al discorso di Raikou) . Piuttosto andrei di HP Grass, dato che nella squadra non hai mosse erbose.

 
 
Ultima modifica:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Mi pare un team nato apposta per sverginare gli avversari, davvero un bel lavoro!

Però non penserai mica di cavartela così, vero? Ho comunque delle perplessità (poche per la verità, ma buone asd) :

> Quel Thunder su Porygon non mi piace per niente...d'altronde hai già Raikou come rain abuser. Prova a dargli Thunder Wave: anche perché un po' di status spam aiuterebbe ENORMEMENTE il tuo team contro gli scarf, che possono crearti non pochi grattacapi.

Inoltre gli massimizzerei la SDef, tanto fisicamente ci son già Bronzo e Swampo a salvaguardarti il sedere.

> Il set di Kingdra è quello che mi convince di meno. Anzitutto due mosse offensive dello stesso tipo sul medesimo Pokemon, salvo rari casi, non sono una buona scelta: opterei per una filler come Signal Beam al posto di Dragon Pulse.

Poi perchè la HP eletric? Gyarados è OU, mentre Swanna Pelipper e Mantine sono NU...quindi non dovresti incontrarli troppo spesso (e torniamo tra l'altro al discorso di Raikou) . Piuttosto andrei di HP Grass, dato che nella squadra non hai mosse erbose.
per la Sdef di porygon ci può stare, TW anche. Dragon pulse lho pensato per non spammare la meteora contro i water resistor, mentre HD electric l'ho pensato per i suicune ma effettivamente anche il grass non è male.

Per cobalion? .-.
 

LEGO Stig

Parroco
hmm, quel cobalion non convince molto neanche me...

Io preferirei Heracross, sword dancer però.

Credo che il set lo sappia già, cmq è questo:

Heracross (F) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Close Combat

- Stone Edge

- Megahorn
Ovviamente TW>Thunder, per gli scarfers... Considera anche Kingdra che auto-setta la rain.

GL
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
hai veramente tanti problemi con i Fighting, infatti non hai nemmeno uno Switch-IN resistenete... quindi ti consiglio di cambiare quel Swampert e di sostituirlo con Crobat, in modo da avere un counter universale dei tipi Lotta... ha anche Taunt per impedire i Set-Up ed è bello veloce, Revengekilla niente male :)  

il set fallo classico, magarti dando Rain Dance anche a lui per avere più rain... GL :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom