Aiuto team Gba

Salve, mi serve un aiuto per un team su gba.Mi potete postare varii team e combinazioni? (gradirei Evs e mosse, gli ivs no XDD).Ho provato di tutto, ma non riesco a battere mio fratello, si è scelto i pokemon più banali, slacking,dragonite,salamance ecc. senza strategia andando solo sulla forza, mi ha stracciato.Potede darmi dei consigli? dei pokemon non uso i leggendari.Non voglio usare combinazioni tipo wobbfet con ripeti,missdrivus con ultimocanto e malosguardo,snorlax con curse. XDD mi aiutate?
 
A_S ti do i Moveset ma in cambio rispondi al mio topic " ingegneristico "

Salamence

- DragonDance

- EarthQuake

- HP Fly

- BrickBreack/RockSlide

@Leftovers/LiechiBerry

Dragonite

- Substitute

- FocusPunch

- Thunderbolt

- IceBeam/FlameThower/EarthQuake/Toxic/DoubleTeam/Haze/DragonDance/HP Fly

Slaking

- HyperBeam

- EarthQuake

- FocusPunch

- ShadowBall

@Coicheband
 
Beh allora

Suicune

- Surf

- IceBeam

- CalmMind

- Rest

@Leftovers

Skarmory

- DrillPeck

- Roar

- Spikes

- Protect

Quest' ultimo va usato contro Slaking .
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Beh allora

Suicune

- Surf

- IceBeam

- CalmMind

- Rest

@Leftovers

Skarmory

- DrillPeck

- Roar

- Spikes

- Protect

Quest' ultimo va usato contro Slaking .
Dice che non vuole usare leggendari... ergo, niente suicune. E poi la squadra dovrebbe farla lui, inoltre se proprio vuoi fargliela tu, almeno forniscigliene una completa :D
 

Bekins

Passante
Alexander, non c'è motivo per non usare i leggendari se vuoi vincere. Un conto è usare Articuno,Moltres,Entei...un'altro è usare Mewtwo,Rayquaza,Groudon...
 

Bekins

Passante
Penso intendesse dire che attaccano e basta. Comunque sia se hai un pokemon con Endure + Flail + Salac Berry, hai vinto, a meno ke tuo fratello abbia un pokemon roccia acciaio o fantasma o uno con quick attack/extremespeed o con l'oggetto quickclaw (rapidartigli)
 
Mi sto facendo un gengar voglio massimizzargli l'attacco , sto facendo tante uova per beccare gli ivs giusti, poi gli faccio imparare prichico fulmine e mosse varia, cosa ne pensate?
 

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
Mi sto facendo un gengar voglio massimizzargli l'attacco , sto facendo tante uova per beccare gli ivs giusti, poi gli faccio imparare prichico fulmine e mosse varia, cosa ne pensate?
Se vuoi farlo speciale (consigliato) devi massimizzargli l'attacco speciale e adottare una natura "modesta", come set potresti utilizzare: fulmine, psichico, gelopugno, destinobbligato\fuocopugno.
 

Bekins

Passante
Mean Look?

Alexander: tuo fratello attacca solamente o cambia anche pokemon ogni tanto? Volendo potrebbe anke usare Destiny Bond, che mi sembra più efficace in questo caso.
 

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
attacca solamente e sono solo pokemon fisici, per questo volevo farmi un buon gengar così lo distruggeo
In questo caso, come osservava Bekins, malosguardo non ti serve... Sul fatto che tu lo possa "distruggere" con il solo Gengar, ci andrei cauto però.... Dato che ha Dragonite e Salamence, gelopugno è un must; per Slaking, ti basta un pokemon con protezione, così nel turno che attacca, eviti il colpo e poi lo attacchi al turno successivo.
 
Ecco la mia squadra completa. Accetto consigli (p.s. ma una hp erba viene influenzata da attacco o attacco speciale? e nube annulla anche i miei aumenti di statistiche?)

Arcanine ;Avanzi

-boato

-ondacalda/lanciafiamme

-salvaguardia

-colpo/extrarapido

200 atk;120 atk sp;80 dif;80 dif sp

Thiplosion ;avanzi

-giornodisole

-lanciafiamme

-tuonopugno

-hp erba

252 atk sp;126 dif;126 dif sp

Vaporeon ;avanzi

-nube

-scudoacido

-geloraggio

-surf/idropompa

200 atk sp;120 dif sp;80 dif 80 vel

Muk ;Avanzi

-Maledizione

-fangobomba

-pugnodombra

-gigassorbimento

252 atk;126 dif;126 dif sp

Gengar ;avanzi

-fulmine

-gelopugno

-fuocopugno

-sostituto

252 atk sp; 126 dif;126 dif sp

Tyranitar ;Mirino

-Focalenergia

-Dragondanza

-Forzantica

-Terremoto
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alexander_Scar ha scritto:
(p.s. ma una hp erba viene influenzata da attacco o attacco speciale? e nube annulla anche i miei aumenti di statistiche?)
HP Erba va in ATT SP e Nube annulla TUTTE le modifiche di statistica..
 

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
Ecco la mia squadra completa. Accetto consigli (p.s. ma una hp erba viene influenzata da attacco o attacco speciale? e nube annulla anche i miei aumenti di statistiche?)

Arcanine ;Avanzi

-boato

-ondacalda/lanciafiamme

-salvaguardia

-colpo/extrarapido

200 atk;120 atk sp;80 dif;80 dif sp

Thiplosion ;avanzi

-giornodisole

-lanciafiamme

-tuonopugno

-hp erba

252 atk sp;126 dif;126 dif sp

Vaporeon ;avanzi

-nube

-scudoacido

-geloraggio

-surf/idropompa

200 atk sp;120 dif sp;80 dif 80 vel

Muk ;Avanzi

-Maledizione

-fangobomba

-pugnodombra

-gigassorbimento

252 atk;126 dif;126 dif sp

Gengar ;avanzi

-fulmine

-gelopugno

-fuocopugno

-sostituto

252 atk sp; 126 dif;126 dif sp

Tyranitar ;Mirino

-Focalenergia

-Dragondanza

-Forzantica

-Terremoto
Sugli effetti di "haze" e sul discorso Hp, ti ha ben risposto Liuton, quanto ai pokemon, mancano le nature ma, soprattutto, se la squadra in questione è sempre quella per sconfiggere tuo fratello, ti sconsiglio di usare pokemon come Arcanine e Thiplosion, in quanto, con buona probabilità, almeno uno tra Salamence e Dragonite (se non entrambi) avrà "terremoto", mossa con la quale può stenderteli entrambi in un colpo, oltretutto, fuoco è "poco efficace" su drago...

Poi, quanto ai set, su Muk meglio lanciafiamme di gigassorbimento, mentre su Tyranitar meglio fulmine di focalenergia....
 
alcuni come vaporeon e gengar sono fatti apposta per stroncare i pokemon di mio fratello gli altri sono insoliti come Muk per sorprendere l'avversario. arcanine per non essere sorpreso buon attacco ed attacco speciale e boato.Tyranitar e thiplosion servono solo per fare danni. Mimi puoi dirmi dove seconto te ho sbagliato in modo da migliorarmi?

Muk è debole a roccia e psico, pugnodombra contro gli psico, gigassorbimento contro quelli roccia.Tyranitar ho vosto che ha troppe debolezze forse lo sostituisco con qualcun'altro.Suggerimenti?
 

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
alcuni come vaporeon e gengar sono fatti apposta per stroncare i pokemon di mio fratello gli altri sono insoliti come Muk per sorprendere l'avversario. arcanine per non essere sorpreso buon attacco ed attacco speciale e boato.Tyranitar e thiplosion servono solo per fare danni. Mimi puoi dirmi dove seconto te ho sbagliato in modo da migliorarmi?

Muk è debole a roccia e psico, pugnodombra contro gli psico, gigassorbimento contro quelli roccia.Tyranitar ho vosto che ha troppe debolezze forse lo sostituisco con qualcun'altro.Suggerimenti?
Muk non è debole a roccia, essendo di tipo veleno è debole a terra e psico.... ad ogni modo, non è che faresti chissà che danni con gigassorbimento (dato l'att.speciale che si ritrova, meglio lanciafiamme per eventuali Skarmory o al limite potresti optare per "esplosione", che sfrutterebbe anche l'aumento dell'attacco dovuto a curse), poi ti ricordo che esiste lo switch per fronteggiare avversari eccessivamente avvantaggiati rispetto al pokemon che hai in campo. Vaporeon e Gengar possono andare, io ti rinnovo il consiglio di togliere Arcanine e Typhlosion (o almeno uno dei 2) perchè contro i draghi sono inutili...Infine, per quel che riguarda Tyranitar, non lasciarti impressionare dalle tante debolezze, ha buone capacità difensive, e se riesci ad usare un paio di DDance diventa davvero pauroso.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
cosa ne pensi dell'accoppiata scyter e scyzor? sciter come baton passer, passa danzaspada, doppioteam e ventargenteo a scyzor?
Beh, ammesso che tu riesca ad usare sia danzaspada che doppioteam (comunque sarebbe preferibile agilità), date le scarse difese di scyter, come ricevitore di baton pass opterei per un altro pokemon... scizor ha un learnset infimo... potresti optare per pokemon tipo ursaring o magari proprio un salamence....Per quel che riguarda ventargenteo, il 10% di possibilità dell'effetto aggiuntivo è troppo poco per fondarci sopra una strategia...
 
ho un dubbio atroce: ma mi conviene impostare tutto, moveset, evs ecc se poi in d e p cambiano totalmente gli attacchi? La mia squadra la alleno per il wi fi.volevo sapere se è solo una perdita di tempo e se mi conviene aspettare l'uscita jappo, o usa prima di fare congetture
 

Haunter

Amico
Alexander_Scar ha scritto:
ho un dubbio atroce: ma mi conviene impostare tutto, moveset, evs ecc se poi in d e p cambiano totalmente gli attacchi? La mia squadra la alleno per il wi fi.volevo sapere se è solo una perdita di tempo e se mi conviene aspettare l'uscita jappo, o usa prima di fare congetture
Purtroppo nessuno può dirlo con certezza.. quel che si sa, è che sarà rivoluzionato il sistema delgi attacchi fisici\speciali che conosciamo adesso.... Tuttavia, un pokemon ben allenato in attacco o in attacco speciale, dovrebbe conservare intatta la sua utilità, perchè a limite alcune mosse potrebbero cambiare tipo, ma ce ne saranno sicuramente di nuove a rimpiazzarle. Fossi in te, però, non sarei così lungimirante, temo che, nella migliore delle ipotesi, D\P usciranno tra un anno in Europa... e poi scusa, non dovevi prenderti una rivinciata contro tuo fratello? :D
 
già hai ragione  :D .

cpsa ne pensi di

Gyarados

-tuononda

-dragondanza

-corposcontro

-iper raggio

252atk;126 dif e dif sp

Blaziken;Mirino

-focalenergia

-calciardente

-lacerazione

-stramontante

2ooatk;120atksp;80 dif e dif sp

Venusaur

-parassiseme

-sintesi

-tossina

-gigassorb

252atksp;126 dif e dif sp

oppure al posto di venusaur

Exeggutor

-sintesi

-radicamento

-tossina

-gigassorb

252 atk sp;126 dif e dif sp

(exeggutor impara anche parassiseme? perchè se si tolgo sintesi e metto quello)
 
Top Bottom