Tactical espionage action - Central Gear Solid

Enmaphy

Birb
Capitolo BBello, si nota molto il passaggio da serietà con un po' di comicità a full serious mode, vediamo come procede la faccenda.

btw, mi aspettavo un rutto da Carma che avrebbe insospettito Beard, riguardo alla faccenda del tradimento 
default_sisi.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho appena recuperato 14 capitoli in qualche giorno.

Non ho mai giocato a MGS, ma nonostante questo è palese il riferimento puntuale ad un videogioco, soprattutto sullo sviluppo della trama. Interessante anche la parodia dei diversi utenti del forum (Barack Mellama, lol). Tuttavia dissento con quelli che dicono sia un capolavoro. E' molto bella, non fraintendermi, ma addirittura Snorlo aveva proposto di pubblicarla, mi pare eccessivo.

Nota molto dolente: po'. Con un dannatissimo apostrofo, non l'accento.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, un commento più a freddo e meglio espresso direi che è doveroso visto il lavoro che hai fatto in tutto questo tempo.

In linea generale resto della mia opinione: una bella fic, ma non eccezionale. Tuttavia il fatto che non riesca a convincermi più di tanto non sono dovute principalmente alla tua scrittura, ma alla struttura in sé della fic. Sostanzialmente storco il naso contro il protagonista megaOP che non muore mai, indipendentemente dalla sfida che sta affrontando. Però questo è un elemento derivante dalla trama del gioco, quindi tu ci puoi fare ben poco una volta scelta la linea generale da seguire nella stesura. Ecco, non mi piace la crudezza gratuita e beffarda, tipo quando tagli la gola ad un tizio e dici qualcosa tipo "Picasso mi fa 'na pippa". Ma anche in questo caso si tratta più di interferenza con i gusti personali, più che un problema di scrittura da parte tuo.

Questi sono i due principali difetti generali che ho trovato, di contro ci sono innegabilmente molti aspetti positivi, che ho accennato nel post precedente. Le parodie fanno effettivamente spisciare anche chi non conosce il gioco, ma i semplici utenti. Ad essere sincero, vedendo il passaggio da Magal a Fabial mi aspettavo che dopo la pausa di due anni avresti un'altra volta modificato un po' di personaggi con utenti più attivi, ma amen. Anche l'uso degli omini Lego e dei salamini Beretta è veramente geniale.

Nient'altro, volevo solo rendere onore al grande lavoro che hai compiuto fin'ora con qualcosa di un pochino più concreto del post di ieri :)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ti ringrazio tantissimo, ho apprezzato non immagini quanto anche perchè la tua combo recupero + commento era totalmente inaspettata da parte mia

passo anch'io a risponderti nel dettaglio

Sostanzialmente storco il naso contro il protagonista megaOP che non muore mai, indipendentemente dalla sfida che sta affrontando. Però questo è un elemento derivante dalla trama del gioco, quindi tu ci puoi fare ben poco una volta scelta la linea generale da seguire nella stesura.
sono pienamente d'accordo ed infatti se noti per quanto possibile ho cercato in più punti di rendere umano il mio personaggio...vedi ad esempio il naso rotto sanguinante vs Mosqtis, il proiettile che - a causa d'un superficiale nonchè arrogante errore di valutazione - mi sono beccato nella caviglia da QnR durante il nostro primo incontro oppure la boss fight contro l'M1 nella quale ho parlato esplicitamente di paura

Ecco, non mi piace la crudezza gratuita e beffarda, tipo quando tagli la gola ad un tizio e dici qualcosa tipo "Picasso mi fa 'na pippa". Ma anche in questo caso si tratta più di interferenza con i gusti personali, più che un problema di scrittura da parte tuo.
diciamo che è un tentativo come altri di rendere meno pesante il tutto, altrimenti credo non saresti sopravvissuto alla lettura di 14 capitoloni composti esclusivamente da pipponi su politica o peggio geneticatuttavia terrò volentieri a mente il tuo parere; cercherò di non esagerare con l'ironia sadica in quei pochi capitoli che mi rimangono da scrivere ~ ora che mi ci fai pensare rischio di passare dalla comicità alla volgarità

Ad essere sincero, vedendo il passaggio da Magal a Fabial mi aspettavo che dopo la pausa di due anni avresti un'altra volta modificato un po' di personaggi con utenti più attivi, ma amen.
beh, gran parte degli utenti inattivi [Jack, Zago in questo topic >:| , Shikamandri, AlucarDD] o direttamente senza più un account [Larm, Haruhi] sono comunque morti nel racconto...forse l'unica vera eccezione è Mosq che sul forum continua a romperci le palle coi Sigur Ros pure da morto <3Frappuccina effettivamente è sparita (come fr°A° d'altronde, relegata però al ruolo di memory card sostanzialmente lol) ma al massimo parla per due-tre righe a capitolo

Fabiana si sta conservando i post per il gran finale

i due omini LEGO, Reality & Stig, non li uso da un pezzo mattoncino

se fai un attimino il resoconto dei personaggi "ingombranti" ti accorgerai che circa tutti sono postanti e vegeti

/----/

finalmente un pò (pardon: po' :P ) di critiche costruttive, era ora, basta commentini sterili copincollati tra loro tipo << bene bravo bis >> / << ho letto mi è piaciuto >> / << continua così >> / << attendo il capitolo successivo >>
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, infatti non ho detto che il carattere e la psicologia del protagonista non sono ben definiti o hanno qualcosa che non va. E' che proprio il problema di fondo sta nel fatto che si vengono a creare situazioni di estrema tensione in cui in teoria la vita dell'eroe dovrebbe essere a rischio, ma invece al lettore manca il pathos perché sa che tanto sopravvive. Quindi sì, apprezzabile il fatto che ogni tanto si ferisca, ma non accade mai nulla di effettivamente preoccupante (rasatura a parte
default_chirolp_gaan.gif
).

Capisco bene anche il tentativo di smorzare l'atmosfera generalmente pesante, ma come hai detto, il confine tra ironia e cattivo gusto è molto sottile. Più che altro, è soggettivo! Quello che a me può non piacere o dare fastidio magari altri lo apprezzano, quindi non ti crucciare troppo della mia critica ^^

Vero, sono morti la maggior parte dei personaggi, in effetti non avevo considerato questo. Come detto prima, era un'idea che mi era venuta quando ho visto il cambio Magal Fabial, quindi prima di alcune uccisioni. Comprendo la scelta stilistica, ma avrei apprezzato vedere qualche utente più recente e che conosco meglio buttato dentro a caso nella fic :P

Sono felice che tu abbia apprezzato le critiche, mi auguro che il livello della fic possa ancora migliorare sul finale :)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Dopo un capitolo lungo e serio...

Dopo i commenti lunghi e seri...

Ci vuole un parere piccolo e stupido: grande, bel capitolo! Non vedo l'ora che esca il prossimo!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
è vero, sto cazzeggiando alquanto

stavolta non vi prometto nulla; tuttavia tenterò di combinare qualcosa prima d'iniziare Uncharted 4...altrimenti la vedo dura sbarbata
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
CGS - CAPITOLO 15: A CARTE SCOPERTE

La scioccante confessione di Carma Hunteron non aveva lasciato nessuno indifferente.
D- << Pazzesco, quindi Carma ha usato il Pokèrus per vendicarsi di te! >>
SB- << Sì, ma pare che non sia stata la dottoressa a prendere la decisione di usarlo; secondo lei si trattava di una parte dell'operazione. >>
D- << Uhm. Tutto sembrerebbe portare ad Ombrall: potrebbe essere un problema arrivare a quell'antidoto...oh beh, lasciamo stare. Troveremo più tardi il modo di procurarcelo; per adesso devi concentrarti sull'inserimento dell'ultimo dei tre codici, okay? >>

B- << Non riesco ad avercela con la dottoressa Carma...mi dispiace per lei. Fin da piccolo ho odiato il mio nome. >>
SB- << Hal, giusto? >>
L'interlocutore annuì.
B- << Babbo era un appassionato dei film di fantascienza: per questo me l'ha affibbiato. Ma non sono un computer, bensì un uomo. Mio nonno che partecipa al progetto Manhattan; mio padre che nasce il giorno del bombardamento di Hiroshima...detestavo tutto questo. Mi sembrava che tutte queste cose fossero dei fardelli troppo pesanti da sopportare. Ciononostante, ora che ci penso, mi rendo conto di essere fortunato: almeno so chi sono...da dove vengo...invece la Hunteron non sa nemmeno chi siano i suoi genitori, quale sia il suo vero cognome...dev'essere stata una bambina così sola... >>

FC- << Non riesco ad accettare il fatto che Carma ci abbia voltato le spalle. >>
SB- << Neanch'io ci voglio credere. >>
FC- << Ma se è vero quello che dice l'Ombrall... >>
SB- << Lo so. Frappusha, sai qualcosa sul Pokèrus e sulla vera natura di questa operazione? >>
FC- << Spiacente, non mi hanno detto alcunchè in proposito. >>
SB- << Che strano...il colonnello ha detto esattamente la stessa cosa... >>
La ragazzona gli lanciò un'occhiataccia.
SB- << Scusa, non volevo essere sarcastico: ti credo! >>

Frattanto il calore dell'altoforno aveva approntato la card; un euforico Dxser Miller enfatizzò il fatto.
D- << La scheda ha cambiato forma! Presto, vai alla sala comandi! Quella è l'ultima! >>
SB- << Dxser, non vi ho mai sentito così eccitato... >>
Il Miller per tutta risposta chiuse la chiamata senza alcun preavviso in modo quantomeno sospetto. Tuttavia Solid Beard non dette eccessiva importanza al gesto, perchè prima di avviarsi si sentiva in dovere di contattare Roy Ombrall.
SB- << Colonnello, ha delle novità sulla nostra Carma? >>
O- << La stanno interrogando...lascia che me ne occupi io; tu pensa a fermare il Dex. >>
Il ragazzone dal mento lanoso grugnì.
O- << Ti prego, Beard! >>
Stavolta il barbuto sostituì la risposta verbale con una smorfia di diffidenza.
O- << Sono tuo amico! Credimi! >>
SB- << ... >>
O- << Basta con questo gioco del silenzio. Abbiamo esaurito il tempo: dirigiti al pannello di controllo, è un ordine! >>

Eseguito il comando, giunse il fatidico momento.
<< CODICE PAL NUMERO TRE CONFERMATO; INSERIMENTO DEI CODICI PAL COMPLETATO; CODICE DI DETONAZIONE... >>
La Barba Solida trattenne il respiro.
<< ...ATTIVATO! >>
SB- << NO!!!! PERCHE'? >>
La voce preregistrata continuò inesorabilmente, incurante dell'agitazione del ragazzo: << PRONTI AL LANCIO. >>
SB- << IO L'HO DISATTIVATO!!!! >>
In quell'istante uno squillo squarciò il suono dell'allarme che risuonava sinistramente nell'aria ad intervalli regolari: era il codec. Dxser Miller fece capolino sul monitor con un'espressione sorridente, apparentemente fuori luogo data la situazione.
D- << Grazie, Beard. Il procedimento è completo; adesso nessuno può fermare il Central Gear. >>
Il protagonista sembrò non capire, ma presumibilmente non volle capire.
SB- << Dxser, vuol spiegarmi? >>
D- << Tu hai trovato la tessera ed hai perfino attivato la testata per noi: ti devo proprio ringraziare! Mi spiace di averti coinvolto in quella seccatura della lega a memoria di conformazione. >>
SB- << Cosa sta dicendo? >>
D- << Noi non siamo riusciti a scoprire il codice di Donald Darthson; neppure i poteri psichici di Mosqtis bastavano a leggergli il pensiero. Poi Quello_Nel_Revolver l'ha ucciso per errore durante l'interrogatorio. In altri termini...non potevamo lanciare un attacco nucleare e stavamo tutti quanti preoccupandoci parecchio: senza la minaccia dell'ordigno atomico nessuno avrebbe mai accolto le nostre pretese. >>
SB- << Che accidenti significa? >>
D- << Essendo sprovvisti di uno dei due codici segreti, abbiamo dovuto trovare un altro sistema... >> il sorriso si allargò ulteriormente sul suo volto << ...e così ho deciso che potevi esserci utile, Beard. >>
SB- << Vale a dire? >>
D- << Come prima cosa ho pensato che avremmo potuto ricavare qualche informazione da te, quindi ho fatto travestire Decoy AlucarDDus da direttore della CARPA. Purtroppo AlucarDDus non è sopravvissuto all'incontro per colpa del Pokèrus. >>
SB- << Dunque lei aveva pianificato tutto ciò fin dall'inizio? Soltanto per farmi inserire la fottuta carta? >>
D- << Non avrai mica pensato di riuscire a fare tutto quanto da solo, vero? >>
Il nostro eroe cominciava ad alterarsi.
SB- << Con chi diavolo sto parlando? >>
D- << I preparativi per il lancio sono ultimati. Quando il globo avrà un saggio della potenza di quest'arma, la Casa Nera non avrà scelta e dovrà piegarsi al nostro volere; il loro asso nella manica non serve più a nulla. >>
SB- << Asso nella manica? >>
D- << Il piano dell'Esagono per sfruttarti ha già avuto successo...nella stanza delle torture. >> proseguì ridacchiando << Beard, sei proprio l'unico che non sa niente...povero sciocco! >>
SB- << Insomma, chi cazzo sei? >> sbottò.
D- << Ti dirò tutto ciò che avrai voglia di sapere...se riuscirai a raggiungermi, cioè. >>
SB- << E il posto sarebbe...? >>
D- << Moooolto vicino. >>
Il buon Roy si insinuò di prepotenza nella conversazione.
O- << Beard, quel manigoldo non è Dxser Miller! >>
?- << Troppo tardi, Ombrall! >> ringhiò beffardo.
O- << L'autentico Miller è stato appena trovato in un negozio di dischi islandesi, legato ed imbavagliato da almeno tre giorni. Io non lo sapevo poichè il mio collegamento con Dxser era saltato...però fr°A° Ling diceva che il segnale di trasmissione veniva da dentro la base! >>
SB- << ! >>
O- << Beard, tu hai parlato a... >>
?- << ...me, caro fratello! >>
Il losco figuro si tolse la bruna parrucca di capelli ricci, gli occhiali da sole ed infine strappò via dal proprio viso la maschera in lattice...rivelando sotto di essa dei lineamenti decisamente più marcati, contornati da una folta barba.
Solid trasalì.
SB- << GIKARD! MA CHE...? >>
G- << Tu sei servito al tuo scopo. ORA PUOI MORIRE! >> tuonò.

Non appena la comunicazione fu troncata, l'uscita si sigillò automaticamente e la sala venne riempita con una tossica nube verde.
O- << Beard, gas velenoso! Fai qualcosa! Chiama Mercedich! Dovrebbe poter dirti come superare i sistemi di sicurezza. >>
SB- << Biafcon, aiutami! Sono un topo in trappola! >>
B- << Quello è vetro antiproiettile, non puoi sfondarlo usando armi ordinarie. >>
SB- << Riesci a sbloccare da lì la serratura elettronica? >>
B- << Ci provo, cerca di reggere per un minuto. >>
Furono i sessanta secondi più lunghi della vita dell'agente.
SB- << Forza! Sbrìgati, porco Arceus! >>
B- << Resisti! >>
Mentre si copriva disperatamente le vie respiratorie sfruttando la barba a guisa di sciarpa, ripercorse nella mente i momenti salienti della missione: la morte di Zagor, l'incontro con Fabial, la separazione dalla stessa, la cattura, la tortura, la prigionìa, la fuga, lo scontro ad alta quota fra lui e Liquid Gikard...come fa di solito chi è consapevole d'essere vicino al capolinea. Cionondimeno non si sentiva pronto ad abbandonare questo brutto mondo. Non ancora. Aveva un incarico da portare a termine.
O- << Hal riuscirà a liberarti. Abbi fiducia in lui e tieni duro! >>
Facendo appello alle ultime forze, diventato ormai paonazzo, si appoggiò alla porta scorrevole; all'improvviso si sentì rinascere.
B- << CE L'HO FATTA! >>
La porta si aprì di scatto, lasciando cadere di peso lo stremato giovane con la faccia contro il pavimento. Non ricordava il momento esatto in cui era venuto alla luce; eppure, poteva giurarci, la caduta appena avvenuta era l'esperienza più somigliante alla nascita che gli fosse mai capitata. Solo maggiormente dolorosa rispetto all'originale, magari.
Con la coda dell'occhio, cadendo, aveva notato qualcuno svoltare a destra. Seguì un coro di esortazioni.
O- << Beard, ti sembra il momento di schiacciare un pisolino? Insegui la tua nemesi! >>
B- << Che diamine fai? La via è libera, corri all'inseguimento di Liquid! >>
FC- << Anzichè cazzeggiare, trova sùbito il capo dei terroristi! >>

Seppur dolorante al naso si rialzò frettolosamente e, svoltato l'angolo, lo riconobbe; sostava sopra una rampa che conduceva dritta alla cabina di pilotaggio del Gear.
SB- << ECCOTI! >>
G- << Ciao, Beard. Ti piacciono i miei occhiali da sole? >>
SB- << Dannazione! >> esclamò, sfoderando la POCOM.
G- << Intendi puntare una pistola contro tuo fratello? >>
SB- << Perchè hai fatto finta di essere Dxser? >>
G- << Per poterti manovrare con maggiore facilità...e ti sei comportato abbastanza bene, devo ammetterlo. >>
SB- << Fanculo. >>
G- << I ragazzi all'Esagono probabilmente staranno pensando la stessa cosa. >>
SB- << Spiègati meglio. >>
G- << Esegui ciecamente gli ordini senza fare domande; hai perso il tuo orgoglio di guerriero, sei diventato una marionetta. >>
SB- << Taci! >>
G- << Impedire il lancio nucleare, salvare degli ostaggi...erano diversivi. >>
SB- << Diversivi? >>
G- << All'Esagono serviva esclusivamente che tu entrassi in contatto con noi: pertanto ha ucciso Kenneth Zagor e colui che pensava fosse il direttore Darthson, ovverosia il compianto Decoy camuffato. >>
SB- << Intendi... >>
G- << Proprio così. Sei stato deliberatamente mandato qui col Pokèrus in corpo per infettarci, nonchè ucciderci, in modo che loro potessero recuperare il Central senza danni assieme ai corpi dei soldati genetici. Il governo americano ti ha usato meramente come portatore del virus. >>
SB- << Balle! Vorresti farmi credere...che Carma lavorava per l'Esagono? >>
G- << Ciò credevano quei sempliciotti; ma sembra che la cara dottoressa non si lasciasse controllare così facilmente. Abbiamo un nostro uomo infiltrato nel Dipartimento della Difesa statunitense: ci ha riferito che la Hunteron ha modificato il programma Pokèrus giusto prima dell'operazione...ma nessuno sa quali modifiche sono state apportate, nè il motivo del sabotaggio. >>
SB- << Mi chiedo...che l'abbiano arrestata per risolvere questi misteri? >>
G- << Sicuro! Ignoro per quale ragione abbia architettato la sua meschina vendetta...oh, in fondo non importa: ho incluso l'antivirus nella lista delle mie richieste alla Casa Nera. >>
SB- << Esiste un vaccino? >>
G- << DEVE esistere! Stiamo parlando di un'arma biologica, dopotutto; resta che quella donna è l'unica a saperlo con sicurezza. Potrebbe risultare non necessario, comunque. >>
SB- << E perchè mai? >>
G- << Hai interagito con tutti noi, esponendoci all'azione del microparassita. Sebbene quest'ultimo abbia mietuto alcune vittime...Quello_Nel_Revolver, io stesso e tu, il portatore, sembriamo non risentirne di alcun effetto. >>
SB- << Un errore nella programmazione? >>
G- << Mh, forse. In ogni caso finchè non uccide te posso stare tranquillo: d'altronde il nostro codice genetico è... >> dopo una breve pausa concluse scandendo lentamente le sillabe << ...i-den-ti-co. >>
SB- << Allora è vero: tu ed io siamo... >>
G- << ...GEMELLI, esatto! Ma non gemelli normali: noi due siamo legàti da dei geni maledetti! >> esitò un attimo, prima di riprendere la parola << "Les Enfants Terribles". Tu te la spassi: hai ricevuto tutti i geni dominanti del vecchio. Il sottoscritto invece ha avuto quelli danneggiati, quelli recessivi. Tutto è stato preparato affinchè tu fossi il migliore dei suoi figli; la sola finalità della mia esistenza è stata rendere possibile la tua. >>
SB- << Ero il cocco di papà, eh? >>
G- << Puoi scommetterci! Io sono lo scarto del materiale che hanno impiegato per crearti. Riesci a comprendere cosa si prova sapendo d'essere spazzatura sin da quando sei nato? >>
Il gemello Solido scosse la testa.
G- << In compenso il nostro genitore ha scelto me. >>
SB- << Ecco perchè sei ossessionato da Big IRDG...una specie di amore deviato. >>
G- << Oh, questa è buona! Amore? ODIO, vorrai dire! M'ha continuamente ribadito che ero inferiore; finalmente avrò la mia rivincita! Ah ah ah ah! Dovresti capirmi, fratellone: d'altro canto hai ammazzato il paparino con le tue stesse mani...mi hai sottratto la possibilità di vendicarmi! Concluderò il progetto che nostro padre aveva avviato. Farò meglio di lui! LO POLVERIZZERO'! >> promise, quasi in trance.
SB- << Sei uguale a Carma... >>
G- << Beh, almeno non sono come te! >> replicò sprezzante << A differenza tua io sono fiero del destino contenuto nei miei geni! >>

Il rancoroso parente accennò ad andarsene.
SB- << Aspetta! >>
Niente da fare. Lo vide entrare con uno scatto felino dentro l'abitacolo del carro armato bipede; il becco del gigante metallico si chiuse ermeticamente.
G- << Beard! >> lo ammonì dall'interno tramite un megafono << Il tuo sarà il primo sangue versato da questo nuovo, glorioso gingillo! Consideralo un onore...un regalo da parte del tuo fratellino: te lo darò tra poco. Ammira la potenza dell'arma che ci condurrà nel 22° secolo! >>
La terra tremò; l'impavido perse l'equilibrio.
SB- << Si sta muovendo! >>
Scavalcò la ringhiera e, non senza esitazioni, saltò giù atterrando sulla medesima piattaforma su cui poggiava i piedi anche il gigantesco robot. Squadrò il mostro rimanendo immobile. Impotente. Terrorizzato.

SB- << Qualcuno mi dica come fermarlo, per l'amor del... >>
<< Salvando la fic, Beard! >> lo interruppe fr°A° Ling con naturalezza spiazzante << Ovvio, no? >>

*continua*

/----/

NEL PROSSIMO CAPITOLO:

<< Io sono prigioniero della morte e solo tu puoi liberarmi... >>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Torno trionfalmente nel topic, un ritorno meno trionfale di quello di Shikamandri che mette il like al capitolo 13 ma tant'è, ci provo.
Intanto ho riso molto per il negozio di dischi islandese, @Mosq apprezzerà di sicuro dato che il meme l'ha praticamente coniato lui. Anche la barba usata a mo' di sciarpa non era male, te ne inventi sempre una.
Ma veniamo a me: lieto di non essere morto. Non avrei riso così tanto, sennò, alla notizia di essere stato ritrovato in un negozio di dischi islandesi. Non ce la faccio...

Venendo a cose più concrete, questo capitolo è stato più breve degli altri, ma preparatorio a uno scontro importante, robottone Gikard contro il buon Solid. Gikard scarto genetico rispetto a suo fratello lo vedo pericoloso... Immagino che ne vedremo delle belle nei prossimi. Quanti capitoli mancano nella tua scaletta alla fine dei giochi?

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
vediamo un po' [visto, @CiaobyDany? ho imparato <3]

*riassume sottovoce per non far trapelare eventuali spoiler*

se tutto va secondo i miei piani...tre: 16/17/18

finire prima della mia partenza per la villeggiatura - fine Luglio - sarebbe fantastico; chi (soprav)vivrà vedrà

EDIT: OMG! IL MIO PRIMO TAG FUNZIONANTE! finalmente. dopo quasi due mesi dall'implementazione. sono emozionato.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
teoricamente potrei eccome dato che non mancano i sequel del primo Metal Gear Solid, nè tantomeno i nuovi utenti da abbinare ai nuovi personaggi

ma siccome non ricordo a memoria i dialoghi dei sèguiti come per MGS 1 (e onestamente mi sono anche piaciuti meno) preferisco rinunciare...salvo trovare qualche masochista che scriva al posto mio sotto dettatura

in fondo questo topic nasce come tributo al mio videogioco preferito e mi piacerebbe che la cosa si fermasse qui: forzare un proseguimento causerebbe inevitabilmente l'abbassamento della qualità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
senti...facciamo che ci penserò a tempo debito; nel frattempo deve ancora finire questa fic e tu devi ancora valutare il capitolo 15 (l'hai letto, vero?)

hai detto che non sei brava a commentare: coi numeri te la cavi meglio? che voto gli daresti?
 

Zaffira

Avicoltrice
100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

Non scherzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
colpa mia: mi son dimenticato di specificare "da 1 a 10"...ci ho (ri)provato, ragazzi

@Zaffira comunque dopo la fine del racconto, se hai nostalgia, puoi sempre giocare al gioco originale per rivivere le atmosfere della fic

 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Questa fiction e in particolare questo capitolo si meritano fior di commenti, recensioni e pubblicazioni varie. Mi sembra doveroso spendere qualche parola in più rispetto al commento, meh... discutibile (a dir poco) della scorsa volta.

Sei un grande. Ma tanto grande. Ma davvero grande. Ma davvero tanto grande. La comparsa di Gikard è qualcosa che fa più scalpore del vedere Pachirisu ai mondiali; la notizia del loro essere gemelli più del vedere Pachirisu resistere a Terremoto e Dragobolide. Ci sono più colpi di scena qua che subordinate nelle orazioni di Cicerone. Da un fan di Neon Genesis Evangelion quale sei non vedo l'ora di leggere lo scontro con il robottone. Chissà che non tornino in scena i soldatini LEGO, Stig e RealityChecker prima di tutti! Complimentissimi ancora e buona fortuna per il prossimo capitolo!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Questa fiction e in particolare questo capitolo si meritano fior di commenti, recensioni e pubblicazioni varie. Mi sembra doveroso spendere qualche parola in più rispetto al commento, meh... discutibile (a dir poco) della scorsa volta.

Sei un grande. Ma tanto grande. Ma davvero grande. Ma davvero tanto grande. La comparsa di Gikard è qualcosa che fa più scalpore del vedere Pachirisu ai mondiali; la notizia del loro essere gemelli più del vedere Pachirisu resistere a Terremoto e Dragobolide. Ci sono più colpi di scena qua che subordinate nelle orazioni di Cicerone. Da un fan di Neon Genesis Evangelion quale sei non vedo l'ora di leggere lo scontro con il robottone. Chissà che non tornino in scena i soldatini LEGO, Stig e RealityChecker prima di tutti! Complimentissimi ancora e buona fortuna per il prossimo capitolo!
ben vengano i fior di commenti; invece recensioni e pubblicazioni varie sarebbero sicuramente meno gradite da parte mia di un semplice like (che non hai messo ~ suppongo sia una mera dimenticanza dati i toni trionfalistici del post)

quanto al resto: grazie per la grande X4 combo e non capisco perchè hai insistito proprio su Pachirisu per fare il paragone...ma dopotutto penso che rinuncerò a capire e piuttosto apprezzerò il netto miglioramento rispetto al tuo commento precedente

ah, nota di merito per il momento Ciceroniano che - da buon ex studente del liceo classico - mi è piaciuto molto
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
teoricamente potrei eccome dato che non mancano i sequel del primo Metal Gear Solid, nè tantomeno i nuovi utenti da abbinare ai nuovi personaggi

ma siccome non ricordo a memoria i dialoghi dei sèguiti come per MGS 1 (e onestamente mi sono anche piaciuti meno) preferisco rinunciare...salvo trovare qualche masochista che scriva al posto mio sotto dettatura

in fondo questo topic nasce come tributo al mio videogioco preferito e mi piacerebbe che la cosa si fermasse qui: forzare un proseguimento causerebbe inevitabilmente l'abbassamento della qualità
Da grande fan di Aquarion che si è sorbito quella merda di Aquarion Logos fatta esclusivamente per allungare il brodo senza un briciolo di qualità non posso che essere felice di questa scelta e di approvarla.

Passando al capitolo in sé, che commento dopo molto tempo. Si iniziano a svelare parecchi misteri e si preannuncia lo scontro finale, molto bello. Il riferimento del negozio di dischi irlandesi è semplicemente geniale, lol.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Io non dimentico. E mantengo sempre le promesse.
Così, alla brutale, direttamente al sodo senza annunci, avvisi o dichiarazioni d'intenti. Anzitutto per lavorare con meno pressione, poi per spiazzare completamente i miei cinque lettori (magari fossero venticinque, caro il mio Sandro Manzoni) , visto che dopo l'ultima pubblicazione del 2016 penso che chiunque si ricordasse di questa fic l'abbia data per morta [non insieme al suo autore, mi auguro] .
E questo secondo ritorno alla scrittura, stavolta, è quello definitivo perchè ho intenzione di concluderla per celebrare il decimo anniversario dall'inizio della stesura, datato 2013...il che mi sembra un tempo più che adeguato se voglio concludere un'opera per quanto essa sia impegnativa e caspita se il tempo vola! Inoltre - ma qui sto azzardando proprio - è forse il momento storico giusto per riesumare, siccome ultimamente noto un leggero incremento dell'attività sul forum, e chissà che questo mio ripescaggio non contribuisca a riportarlo al suo antico splendore.


finire prima della mia partenza per la villeggiatura - fine Luglio - sarebbe fantastico; chi (soprav)vivrà vedrà
Sì lol, per la villeggiatura 2023 però!

Ovviamente NON posso comunque far finta che non siano passati sette anni, quindi spiegazioni ed istruzioni ve ne devo lo stesso, perchè di cose nel frattempo ne sono successe anche e soprattutto qua su PCF.

Tempo addietro qualcuno mi faceva giustamente notare che sarebbe stato carino aggiornare il roster, non solo la co-protagonista, con utenti più recenti o comunque perlomeno attivi; detto fatto! Ecco a voi i cambi, motivàti, dopodichè potremo passare all'azione:

> inutile girarci attorno, Meryl Silverburgh è il personaggio più importante da rimpiazzare...non a caso è già al terzo cambio, caso unico.
Dapprincipio fu Magal aka Maga_98, successivamente Fabial alias Fabiana, entrambe utentesse che in passato cominciavano a significare qualcosa d'importante per me seppur virtualmente; con @Lunadark30 son fidanzato E convivo dal 2021, scelta ovvia inserire lei ed unica sostituzione che non ha richiesto riflessione praticamente. Nasce così Lunadal, diamole un'accoglienza non eccessivamente calorosa, poichè soffre assai il caldo

> il secondo più rilevante - sia come figura del videogioco che come persona reale - è il dottor Hal Emmerich autoproclamatosi Otacon, che d'ora in avanti sarà impersonato da @Sir_Porchetta altresì detto Unji ~ gran fetentone che da anni ignora la mia annuale classifica videoludica cui un tempo partecipava, anche se ha promesso di prendervi nuovamente parte l'anno venturo, vedremo; come se non bastasse è un nano anoressico {che però mangia come una mandria di buoi a qualsiasi ora} che ha più capelli di quanti ne avrei mai avuti io in dieci vite cumulative e di recente s'è pure fatto l'acconciatura alla cyberpunk.
Ciononostante gli voglio bene perchè è il primo vero amico fattomi nel 2011 qua su Pokémon Central Forum, che ancora resiste imperterrito coi suoi "lol" dopo dodici anni ed incontrato anche svariate volte irl! Nerd dell'informatica senza eguali, il ruolo è cucito su misura per lui...peccato che nel 2013 non era nemmeno propenso a reiscriversi da queste parti mentre nel 2016 si reiscrisse proprio l'estate seguente al mio blocco produttivo!
Riassumendo, vi presento Hal Porchettich o Unjicon che dir si voglia, tanti saluti a Mercedich/Biafcon: il wrestling ci unì, il rigore sbagliato di Graziano Pellè agli europei 2016 ci divise, così è la vita

> adesso veniamo alla sorpresa, almeno finchè non leggerete le motivazioni.
@CiaobyDany , il miglior modo di cui dispongo per ringraziarti è includerti nel cast: per cosa, vi chiederete? Be', è stato l'unico dei nuovi lettori nella seconda fase del racconto a prendersi la briga di recuperare tutti insieme i 14 capitoli arretrati e – merito principale – ad offrire i migliori, più approfonditi e più costruttivi commenti di quest'intero topic ex aequo con Dxs ~ spero possa ripetersi o quantomeno leggere ciò che rimane ma se loggherà sono piuttosto speranzoso in merito perchè, a quanto ho capito, si divora pressochè tutta la roba leggibile che gli capita a tiro come testimoniano le sue numerose partecipazioni da giurato alle fic challenge.
Mei Ling è una ragazza di origini cinesi deputata al salvataggio del gioco, nei cui panni si era calata - o meglio avevo calato - fr°A°, ma all'epoca non potevo immaginare che sarebbero stati i suoi ultimi scampoli di attività su questi lidi; nel 2016 invece mi sono ostinato a confermarla, probabilmente andava "licenziata" anche prima. In ogni caso (Wi)ki ha detto che non possa "assumere" un baldo giovane al suo posto? Benvenuto in squadra, Dany Ling!

> l'account di @aleterla su Central ha la stessa età della mia fic, quindi capirete bene che veterano sia & quale fit al bacio possa rappresentare per il casting in questione ~ non si è mai cagato di striscio la mia creatura, ergo nel 2016 lo lasciai in standby ed oggi tale promozione [ancora non ti sei evoluto in moderatore, accontèntati di questa, me disp] costituisce una scommessa mica indifferente...basata però sul fatto che è tra i più attivi attualmente nonchè da anni con la scusa del fantamorto ed ha dei trascorsi importanti nelle suddette challenge. In più desidero premiarlo perchè quest'anno non solo ha commentato per la prima volta il mio thread dei videogiochi completati, ma grazie a lui ha pure avuto più visualizzazioni ed interazioni rispetto alle scorse annate; nel complesso recentemente abbiam parlato parecchio, della saga di Syphon Filter e non soltanto.
Ale è un ragazzo davvero buono come il pane, credente, praticante e donatore di sangue tra le altre cose, veramente TROPPO buono per questo brutto mondo: perciò mi son stufato della sua bontà ed ho deciso di farlo diventare cattivo per una volta, affibiandogli Jim Houseman che così diventa Terlaman! In precedenza era assegnato a Manzo che - salvo qualche timida comparsata iniziale segnalando che Psycho Manzis suonava meglio, ed a posteriori concordo - è gradualmente scomparso forse anche scoraggiato dalla latitanza del suo pg, lasciando di fatto vacante lo slot del segretario della difesa

EDIT POSTUMO RECENTISSIMO = mi ha altresì regalato nientemeno che un Glimmora shiny

> Natasha Romanenko è palesemente d'ispirazione russo|ucraina, pertanto ritengo che @ThunderShock col suo fetish delle lingue & culture del nord est Europa - sublimato dall'Eurovision in tandem col Terla di cui sopra - le calzi a pennello. La nuova gimmick? Thundesha Shockenko!
In generale non vado per nulla a colpo sicuro, anzi è da sempre poco presente in questa sezione e dubito che mai leggerà tantomeno queste righe; tuttavia è stata la sola a trainare in mia assenza la MIA discussione dei LEGO cui sono tanto legato emotivamente...e non mi sono mai abbastanza sdebitato per questo.
La precedente incarnazione era Frappuccina, alquanto interattiva agli esordi, sempre meno negli sviluppi finchè si è ahimè allontanata da Picieffe nella sua interezza

> sarò diretto: reputo @ZedeFire una delle principali ragioni dei flebili segnali di ripresa del nostro forum preferito...ha risposto in ogni dove, dissotterrato anticaglie allucinanti necropostando a volte con buon senso ed altre meno ma tutto sommato mi è sempre parso un volenteroso giovanotto voglioso d'imparare e soprattutto integrarsi. Mai al livello d'un Nicola Liberati, ecco, bensì sempre con qualcosa di intelligente da dire od al massimo determinato a correggerlo e\o trovarlo!
Non mi è chiaramente sfuggito che sia stato l'unico & solo a rispondere ad ambo i miei topic di classifiche, videogames + film; ciò mi ha fornito la spinta decisiva a concedergli un'investitura sulla fiducia, essendo lui ancora un novizio che conosco pochino, però confido che verrà ben ripagata.
La fusione tra Quello_Nello_Specchio e Revolver Ocelot aveva creato una delle parodie più iconiche partorite dalla mia mente ma necessitava da molto d'una bella rinfrescata, prontamente servita con la gioventù che avanza ~ difficile che Zedelot si riveli altrettanto memorabile, specialmente considerando l'esigua parte che gli rimane, tuttavia era l'ultimo tassello che mancava al puzzle

Abbiamo cianciato decisamente troppo: è tempo di arrivare all'autentica ragione per cui, spero, siamo tutti quanti riuniti qua!


CGS - CAPITOLO 16: L'ADDIO PIÙ DOLOROSO

Se Solid Beard semplicemente sbiancò, il colonnello Roy Ombrall era diventato di colorito cadaverico.
O- << Che Arceus ci aiuti! Il Central Gear si sta muovendo...Beard, ora sta a te: devi fermare quella cosa! >>
B- << Già, ma come? >>
O- << Questo dovrai chiederlo al dottor Porchettich, è lui che l'ha creato. >>

Il dottore Unjicon anticipò l'agente ed in men che non si dica il suo viso occhialuto si manifestò per dargli man forte.
U- << Beard, l'armatura del Dex è indistruttibile; non puoi fargli nulla con le armi che hai, perchè è costruita con le tecnologie più avanzate. L'unico modo di perforarla è usare un proiettile anticarro con alto potenziale esplosivo. >>
B- << Allora che devo fare? >>
U- << Ora seguimi con attenzione! L'abitacolo del Dex funziona esattamente come un simulatore VR: ha sensori multipli collegati ad un'interfaccia comandi, è chiuso ermeticamente ed isolato del tutto dall'ambiente esterno. >>
B- << Non usa la vista ad occhio nudo, giusto? >>
U- << Giusto! Così, se riuscissi a distruggere i sensori...vedi quella piastra circolare sul braccio sinistro del Dex? >>
B- << Sì, quella che assomiglia ad uno scudo? >>
U- << Proprio quella, è un radome. Se riesci a distruggerla, non sarà più capace di utilizzare il sistema elettronico. >>
B- << Così diventerà cieco? >>
U- << Precisamente. Cerca di colpire quel radome con l'artiglieria pesante! >>
B- << Questo lo fermerà? >>
U- << No, il Dex è stato progettato per essere pilotato anche manualmente. >>
L'agente roteò gli occhi.
B- << Oh, che bella notizia... >>
U- << La parte che assomiglia ad un becco è l'abitacolo, in caso di emergenza si aprirà. Ripeto: l'armatura del Dex è perfetta, non puoi distruggerla. >>
B- << Me l'hai già detto. >>
U- << Ma l'interno è un'altra faccenda. >>
B- << Ho capito: prima distruggo il radome. Ciò lo costringerà ad aprire l'abitacolo. >>
U- << Esatto. Se riesci a sparare un missile nell'abitacolo, distruggerai il sistema di controllo del computer. >>
B- << L'hai progettato apposta con un punto debole? >>
La faccia di Hal Porchettich lasciò trasparire un sorrisino sornione.
U- << Non è un punto debole; a me piace vederlo come un difetto caratteriale. Le persone non sono complete senza un qualche difetto, non credi? >>
Anche sull'espressione facciale della Barba Solida si sciolse la tensione.
B- << Credo proprio di sì. Sono in debito con te, Unjicon. >>

Se già conversare via codec era complicato, impegnato com'era a schivare la pioggia di laser, piombo e razzi, sguainare il lanciamissili Needler rasentava l'impossibile; prendere la mira, con buona pace del mirino automatico, nemmeno a parlarne...dato che Liquid Gikard giustamente non era il classico cattivo che resta a pettinare le bambole lasciando all'eroe di turno tutto il tempo d'organizzarsi.
Serviva un'idea croccante, e Thundesha Shockenko non era esperta d'armamenti per caso o scienza infusa.
TS- << Probabilmente utilizza un sistema di puntamento elettronico simile a quello dei carri armati; se usi delle Cheff, dovresti riuscire a confonderlo per un po'. >>

Fu l'intuizione decisiva: il barbuto riuscì a far cadere ed esplodere una granata Cheff ai piedi del bestione metallico, che dapprima si bloccò per pochi istanti e successivamente riprese a muoversi ma a velocità dimezzata.
Tutto questo tempo guadagnato fu più che sufficiente al Solido per elaborare un piano d'azione. Siccome però la prudenza non è mai troppa, decise di approfittarne per consumare una confezione gialla di rarissimi salamini Beretta affumicati, i più rari e preziosi; li aveva centellinati con parsimonia finora per via del loro estremo valore perchè, conferendo essi al consumatore uno status di invulnerabilità temporanea, erano potenzialmente capaci da soli di ribaltare le sorti anche della lotta più segnata.

Durante il lauto pasto, Dany Ling entrò a gamba tesa via codec.
D- << Beard, non posso fare niente per aiutarti. Posso solo fare il tifo per te! Ho persino consultato il Wiki, e sottolineo IL Wiki al maschile, ma non ho trovato nessuna soluzione che faccia al caso tuo. >>

Il protagonista si giocò quindi il jolly ed all'istante si sentì pervaso da un potere sconfinato, come quando Braccio Di Ferro mangia gli spinaci o Super Mario fa sua la super stella; il resto dello scontro se non fu una mera formalità, non ci andò lontano dall'esserlo. Impugnò il lanciarazzi, si inginocchiò per maggiore stabilità, assunse una posa da demolitore professionista, se mai ne esistesse una, e fece fuoco senza esitare. Il tutto senza essere minimamente scalfito dagli attacchi nemici.

Il razzo impattò in pieno col radome, che cedette con un tonfo sordo preceduto da uno scoppio, nonchè seguìto da scintille che fuoriuscivano dal punto colpito.
Il robottone si fermò per qualche interminabile secondo, apparentemente inoffensivo.
Il ragazzone, tra l'incredulo e l'ottimista, si lasciò scappare molto poco scaramanticamente un: << Non ci credo, ce l'ho fatta! >>
Le ultime parole famose. Il mech superò lo stordimento alzando il becco al cielo ed emettendo una specie di ruggito.
B- << Dannazione! >>
Anche il gemello malvagio ruggì: << Bel tentativo, Beard! MUORI! >>
Con un movimento fulmineo ed inaspettato vista la sua stazza, che infatti colse alla sprovvista la nostra barba preferita, il mostro meccanico fece per schiacciarlo sotto una...zampa? Gamba?
Stavolta ripercorse nella mente non soltanto i momenti salienti della missione ma tutta la sua vita, che adesso non staremo qui a riassumere per motivi di opportunità...perchè pensava davvero di essere spacciato anche se, con un gesto - tanto disperato quanto inutile - figlio dell'istinto di sopravvivenza, aveva girato la testa proteggendosela con le braccia; eppure dopo alcuni secondi era ancora vivo, sebbene l'effetto dei miracolosi insaccati fosse già svanito da un pezzo.

Riaprendo gli occhi assistette all'ultima scena che si sarebbe aspettato di vedere: c'era un redivivo Larmy Fox col casco semiaperto che lasciava intravedere, oltre ad un occhio cavato, un volto sfigurato da indicibili sofferenze fisiche e non. Usando le mani stava trattenendo il piedone del Gear con la sola forza di volontà; aveva appena salvato la vita al suo vecchio amico, alla cui incolumità aveva attentato poco tempo addietro brandendo una katana.
LF- << Presto! Fuggi! >>
B- << Larm?! >>
LF- << Un nome dal passato. Eppure suona meglio di Trachea Profonda. >>
Il ragazzo trasalì.
B- << Allora eri tu! >>
LF- << Hai un aspetto orribile, Beard: non sei invecchiato bene. >>
Gikard intanto era talmente furibondo che pareva posseduto da Belzebù e Lucifero contemporaneamente.
G- << TI SPEDIRÒ ALL'INFERNO!!!! >>
La Volpe cibernetica si liberò agilmente dalla pressione ed, elusi un paio di altri pestoni eseguendo capriole all'indietro, inflisse un ulteriore durissimo colpo al radome sparando con un fucile al plasma. Sfruttò immediatamente il diversivo per nascondersi all'ombra d'un grosso container, raggiunto a ruota dal mangiasalamini.
B- << Larm, perchè? Che cosa vuoi da me? >>
LF- << Io sono prigioniero della morte e solo tu puoi liberarmi... >>
B- << Larm, stanne fuori...e cosa mi dici di Carma? Si è dannata cercando di vendicarti. >>
LF- << Carma... >>
B- << Tu sei l'unico che può fermarla. >>
LF- << No...non posso. >>
B- << Perchè? >>
LF- << Perchè io ho ucciso i suoi genitori: allora ero giovane e non sono riuscito ad uccidere anche lei. Mi sentivo così male che decisi di portarla con me, crescendola come se fosse stata mia sorella per soffocare il grido della mia coscienza; ancora adesso lei pensa a me come un fratello. >>
La sua voce tremava nettamente mentre pronunciava queste parole. Se di umano in lui non fosse rimasto ben poco, avrebbe sicuramente già versato lacrime a fiotti.
B- << Larm... >>
LF- << Agli altri possiamo anche essere sembrati un fratello ed una sorella felici...ma ogni volta che la guardavo, vedevo gli occhi dei suoi genitori che mi fissavano. Diglielo tu per me. Dille che sono stato io a farlo! >>
Il nascondiglio non poteva però durare in eterno e infatti ben presto venne scoperto.
G- << Eccovi qua! >>
I containers vennero fatti saltare in aria uno dopo l'altro.
LF- << Abbiamo quasi finito il nostro tempo. Ecco un ultimo regalo da parte di Trachea Profonda: lo fermerò! >> esclamò, lanciandosi di corsa verso la minaccia incombente.
B- << LARM! >>

Larmy evitò una raffica di proiettili con diverse evoluzioni acrobatiche ma venne colpito a mezz'aria da un laser vagante, che gli tranciò di netto il braccio sinistro; dalla ferita fuoriusciva copiosamente sangue mischiato ad un fluido grigiastro, a naso carburante o roba simile.
Per nulla scomposto dall'arto mutilato, anzi quasi rinvigorito dalla situazione avversa, fece un balzo di svariati metri per poggiare molto più in alto su una piattaforma radente la parete ed avere una miglior visuale di tiro. Ma fu troppo lento: con uno scatto felino il gigante lo schiacciò contro il muro col becco, continuando a spingere per tenerlo inchiodato là, sanguinante ormai da ogni parte.
G- << Nel Medio Oriente non cacciamo le volpi, Fox, cacciamo gli sciacalli; invece dei bracchi, usiamo dei levrieri regali. >>
B- << Fèrmati! >>
G- << Vediamo, Fox, quanto è in grado di resistere il tuo esoscheletro? E tu, Beard, hai intenzione di restare lì impalato a guardarlo crepare? >>
Il vecchio volpone tuttavia stringeva ancora nella mano destra il suo fido fucile; facendo appello alle ultimissime forze rimastegli non si sa come in corpo, crivellò ripetutamente senza pietà la placca rotonda in bella vista, seppellendola sotto una tempesta di plasma.
LF- << Una volpe in difficoltà è più pericolosa di uno sciacallo! >> sibilò.
B- << Ha distrutto il radome... >>
Troppi danni da sostenere persino per l'avanzatissima tecnologia impiegata nella costruzione del Dex, che fu costretto ad indietreggiare: il sensore elettronico andò in frantumi, Fox quasi. Nel frattempo, l'abitacolo si aprì, rivelando il suo interno con Liquid alla guida.
G- << Impressionante! Ti meriti sul serio il tuo nome in codice, Fox. Ma adesso sei finito! >> minacciò, rimanendogli vicinissimo.
LF- << Uuunnggh!! Beard...s-spara il Needler...s-sùbito...! >> supplicò dal solco che si era venuto a formare e nel quale rimaneva incastrato.
B- << Larm! >>
G- << Sicuro di voler premere il grilletto? Così morirà pure lui! >>
B- << No, non posso farlo. >> mormorò tra sè e sè.
LF- << Ora, di fronte a te, posso finalmente morire... >> disse rivolgendosi all'alleato << dopo Zanzipub ero fuori dalla battaglia: nè completamente vivo, nè completamente morto. Un'ombra incapace di perire in un mondo di luce; ma presto, presto tutto finirà, ed era ora. >>
Il titano lo tirò fuori con una protuberanza metallica dalla voragine per poi buttarlo giù e, non appena toccò il suolo, calpestarlo al grido di << Muori! >> tanto per cambiare.
A questo punto ridotto letteralmente ai minimi termini, il malcapitato concluse il suo discorso di commiato.
LF- << Beard...noi non siamo strumenti nè dello staff, nè di nessun altro: bannare era l'unica cosa...l'unica cosa di cui fossi veramente capace, ma...almeno io ho sempre combattuto per quello in cui credevo. Beard...addio... >>
Il colosso spiccò un salto e ricadde sul poveretto, che venne brutalmente spappolato, suggellando il massacro con una sorta di ruggito trionfante.
B- << LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARM!!! >>
G- << Povero idiota! Ha pregato la morte...e lei lo ha esaudito. E mò? Non c'è più nessuno a proteggerti! Nemmeno te stesso! MUUUUUUOOOOOORIIIIIIIIIIII!! >>

Una lacrima rigò la maschera di dolore del buon Beard.
B- << Colonnello, Larmy è deceduto... >>
O- << Lo so...che Arceus sia clemente con la sua anima. Anche un moderatore globale per vivere ha bisogno di qualcosa di più d'un flame: forse se lo avesse trovato, non sarebbe stato così ossessionato... >>
B- << Era troppo semplice...troppo puro. In questo mondo non c'era nulla nel quale potesse credere...perciò aveva deciso di credere solo in sè stesso. >>
O- << Credo che tu abbia ragione; Larmy ha vissuto andando alla ricerca della propria morte... >>
B- << Già, ma se vuole saperlo, per me la morte non dà la felicità...e neanche la pace. >> dopodichè si scrollò di dosso la tristezza, chiosando << Devo uscire vivo da qui. >>
O- << Perfetto, la penso allo stesso modo. >>

La porchetta umana sciorinò una sfilza di nozioni tecniche, nella speranza che potessero aiutare in qualche modo il suo assistito.
U- << Il Dex è il primo esemplare costruito, ma è un bel po' che studiano prototipi virtuali...lo implementano in un simulatore VR quand'è ancora in fase progettuale; in tale maniera possono compiere delle modifiche provandolo in ogni circostanza di condizione simulata. Pertanto capirai bene che, pur essendo un prototipo, è progettato con estrema cura: sii prudente!
L'ho letto nei file segreti di Zagor: ha un laser ad elettroni liberi montato sul basso ventre, non è una mitragliatrice come poteva sembrare e tantomeno qualcosa di più equivoco; è un'arma che scarica un raggio dentro un fascio di elettroni accelerati usando degli enormi magneti. Riesce a generare un'incredibile quantità d'energia...attorno a cento megawatt, cioè dieci volte la potenza d'un qualsiasi altro laser.
Inoltre monta due munizioni anticarro sulle ginocchia: sono del tipo a guida laser semi-attiva...cioè si usa un proiettore per far rimbalzare un raggio sul bersaglio; poi il missile utilizza la luce riflessa sull'obiettivo per puntarci contro. Per fortuna i missili montano testate appunto anticarro e non antiuomo, ma se ti colpiscono direttamente saranno dolori, tieni gli occhi bene aperti!
Il cannone a rotaia invece usa il magnetismo per sparare i proiettili: perfezionando il processo di accelerazione del proiettile, il cannone è in grado di sparare un colpo con una velocità iniziale di oltre 100 km al secondo. In origine doveva servire, come parte dell'SDI, per abbattere gli ordigni nucleari nemici fuori dall'atmosfera; ironia della sorte, al momento vogliono impiegarlo per lanciare una bomba atomica.
Infine, ovviamente, se ti cammina sopra è finita! Stai attento quando ti si avvicina. >>

Il canovaccio del duello riprese con modalità identiche allo scorso round, poichè la vista dell'antagonista sembrava funzionare con efficacia pari al sistema elettronico.
La parlantina degli alleati faceva sentire il Barbapapà meno isolato ma doveva comunque ideare un geniale stratagemma dei suoi, ed anche alla svelta, per sbloccare lo stallo; il tempo per pensare scarseggiava, ergo tentò alla disperata uno spuntino lampo. Sfortunatamente i Beretta gialli, assieme alla loro scatola gialla, più che affumicati finirono inceneriti a dir poco...lasciando il ghiottone con un pugno di mosche.
Il Liquido commise il secondo grave errore della sua lunga crociata contro la propria Solida nemesi: mai privare una buona forchetta del suo cibo...e stava per imparare la lezione a sue spese.
L'affamato omaccione sentì la rabbia montare peggio di un comodino Ikea, fino a degenerare in una furia cieca che rarissime volte nella storia gli era capitato di provare. Caricò a testa bassa col lancianeedler stretto tra le dita e si librò in aria, lasciando presagire una semplice schivata del siluro avversario; al contrario, atterrò sopra quest'ultimo e lo sfruttò come rampa per balzare ancor più su, proprio all'altezza del pannello comandi nell'abitacolo. Lasciò partire a bruciapelo un colpo da distanza ravvicinata, devastando la cabina di pilotaggio che esplose mandando il nostro beniamino a gambe all'aria e scagliando lo sparaconfetti dalla parte opposta dello stanzone.

Con una caparbietà inaudita, il pilota non andò neanche vicino all'arrendersi.
G- << Beard! Ti farò mangiare la polvere al posto dei salami! >>
Si arrese tuttavia la sua presunta macchina invincibile, che barcollò vistosamente un frangente prima di sedersi svanendo dietro una enorme nube esplosiva di fumo e fiamme.

*KABOOOOOOOOOOOOOOOOOM!*

G- << WAAAAAAAAAAAAARRRGH! >>
All'altro fratello non andò molto meglio, facendo un volo talmente violento che la sua schiena stampò la propria forma su una colonna portante.
B- << Uuhf! >>
Un minuto circa prima di perdere i sensi, notò una sagoma umana non meglio identificata avvicinarsi a lui, senza però avere la forza di reagire o parlare.

Dany scaltramente pensò che prima avrebbe salvato la fic, prima sarebbe tornato all'ennesimo rewatch di Aquarion.

*continua*

/----/

NEL PROSSIMO CAPITOLO:

<< Roy Ombrall è stato rilevato dal comando. >>
 
Ultima modifica:
Praticamente mi stai costringendo a recuperare la tua fic. Ebbene lo farò, anche perché cercavo giusto nuove letture, ma sappi che nessuna dedica o amicizia internettiana di lunga data potrà frenarmi da un giudizio obiettivo.
Sarò un Selvaggio Lucarello, se necessario.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Praticamente mi stai costringendo a recuperare la tua fic. Ebbene lo farò, anche perché cercavo giusto nuove letture, ma sappi che nessuna dedica o amicizia internettiana di lunga data potrà frenarmi da un giudizio obiettivo.
Sarò un Selvaggio Lucarello, se necessario.
Non chiedo di meglio: mi sarei anche accontentato che tu leggessi il paragrafo dove spiego perché ti ho scelto ed al massimo il prossimo capitolo in cui compari fisicamente. Il resto - tutto - è un gigantesco bonus inatteso, quindi ben venga ogni commento, anche le critiche
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Wow Lucanik, ti ringrazio davvero per i complimenti, davvero super apprezzati.
In realtà non ricordo assolutamente nulla di questo topic (devo avere dei problemi seri di memoria a medio termine, perché è una cosa che mi accade di frequente).
Ultimamente (dalla pandemia in realtà) ho parecchi problemi a mantenere le promesse in tempi decenti (ho lasciato letteralmente al palo un messaggio privato per due anni e mezzo prima di decidermi a rispondere), quindi non ti garantisco un feedback a breve (anche perché prima devo tassativamente recuperare il topic sull'anime), ma voglio davvero rileggere tutta la fic per poi darti un commento su questo capitolo. Magari ogni qualche mese battimi un colpo, giuro che non lo faccio apposta, ma mi dimentico davvero le cose che ho da fare 😅
A parte tutto complimenti per aver deciso di riprendere questo progetto, è oggettivamente ammirevole (e tra l'altro ottimo tempismo a farlo proprio il giorno della mia resurrezione, così non me lo sono persə, lol)
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Damn, non avevo mai notato questo topic.
@Lucanik mi spiegheresti di che si tratta in due parole? Mi interessa molto come fic ma non conosco Metal Gear, ma se mi interessa potrei cercare di recuperarmi le parti passate.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Damn, non avevo mai notato questo topic.
@Lucanik mi spiegheresti di che si tratta in due parole? Mi interessa molto come fic ma non conosco Metal Gear, ma se mi interessa potrei cercare di recuperarmi le parti passate.
Eh, in due parole non è semplice, specialmente per un tipo prolisso come me...ma ci provo.

In pratica è una parodia del mio ex videogioco preferito (Metal Gear Solid 1, anche se tuttora rimane quello cui sono emotivamente più legato per tanti motivi) sostituendo i personaggi nonché storpiandone i nomi con gli utenti di PCF; i dialoghi sono copincollati quasi pari pari perché li considero il punto di forza del gioco, le parti narrative sono farina del mio sacco sempre basandomi sugli eventi originali ma talvolta modificandoli per inserire camei e citazioni estrapolati dalla storia di questo forum.

Comunque in generale dovresti dare una possibilità alla mia fic se di base ti interessa almeno un argomento tra: comicità demenziale, missioni d'infiltrazione solitarie, spionaggio, azione, terrorismo, geopolitica, chimica, genetica, biologia, tecnologia.
 
Top Bottom