Le avventure di Graticola

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
la storia sui pokèmon, ma senza anni, si parla comunque andando avanti della storia della nascita delle mosse, la loro origine, non si parla della guerra tra VIchinghi e Franchi ecc..ecc... ^^

nuovo capitolo ^^

Capitolo 9: L’insicurezza di una persona può essere malvagità

Il giorno dopo io e i miei compagni eravamo un po’ scossi, dopo la festa tornammo tutti a casa tristi per la nostra compagna di classe. Potevo capire come si sentiva Dax, era imbarazzata e arrabbiata. E come prevedevo non venne a scuola.

Alla ricreazione come mi ero promessa ieri avrei chiesto spiegazioni a Osiris della sua lentezza nella lotta di Dax e perché pensasse male di me.

Oggi Mr. Mirino ci interrogò su come Arceus ci creò e come creò l’intero universo. Quella a rispondere fui io dicendo –Ci creò usando le lastre della vita che mantengono Arceus vivo- e il maestro con aria inquietante mi disse –brava, davvero brava…- di questo ero un po’ spaventata! Avevo risposto bene e lui mi lodava con un tono che faceva paura! Questo l’avrei detto a mio padre e lui sarebbe andato a segnalarlo a Madame Dragone (la preside)!

Dopo altre domande sulla creazione e su Arceus improvvisamente arrivò la preside che ci disse –L’alunna Dax per problemi con i compagni ha dovuto cambiare scuola! Voglio sapere chi le dava fastidio!- nessuno rispose, nessuno le dava fastidio, semplicemente ha litigato con una compagna di classe che essendo poco intelligente e vanitosa ha peggiorato la faccenda!

Quando stavo per spiegare tutto alla preside Osiris disse –Un giorno Dax litigò con Yaka e Graticola le aveva promesso di starle vicino, ma poi stava con Yaka dicendole dei modi per farla soffrire ancora di più! Yaka stava per chiedere scusa a Dax, ma Graticola la costrinse a farla piangere fino a questo punto! Ecco perché se ne è andata!- io piena di rabbia e tristezza gli usai Tuononda e la paralizzai, se lo meritava, non si raccontano delle bugie così! Ma la preside si bevve la menzogna e chiamò i miei genitori dicendo per filo e per segno quello raccontato da Osiris! I miei mi vennero a prendermi e la preside disse –questa Dratini è senza speranze! Manda via alunni dalla mia scuola! Se fossi in voi le cambierei scuola, non la voglio qui! Rimarrà sospesa per un mese!- mi veniva da scoppiare in lacrime! Non volevo cambiare scuola! Li mi trovavo benissimo e non volevo andarmene! Mio padre disse in tono determinato a Madame Dragone –posso capire che non sia bello! Ma io conosco Graticola meglio di chi ha raccontato questa menzogna! Lei è una Dratini sveglia, matura, dolce, altruista e sensibile! Se voi la cacciate solo per questo litigio allora siete una scuola dove noi genitori non dobbiamo far mettere piede ai nostri figli visto che qui si impara a non credere ai Pokémon e si diventa crudeli! Noi spargeremo la voce in giro di questo difetto della scuola e che quindi è peggiore di quelle normali! Vi chiedo di sentire la versione di Dax e se avremo ragione noi, allora lei avrà meno iscritti l’anno prossimo. Se avrete ragione voi allora cambieremo scuola a nostra figlia che si troverà sicuramente meglio!- detto queste mia madre aggiunse –ora ce ne andiamo con la nostra figlia accusata di colpe non sue!- e ce ne andammo veramente a casa. Ero tristissima ma dovevo assolutamente parlare con Dax!

Però prima dovevo risposarmi e capire cosa dirle e non dirle. Tutto mi era difficile, i miei pensieri venivano cancellati dalle frasi dette dalla preside su di me e dalla grande bugia che mi aveva detto Osiris, non capivo niente avevo troppe domande nella mente dove le risposte venivano influenzate da Osiris! Mi sentivo uno 0 assoluto!

Mentre stavo piangendo mia sorella Noel entrò nella mia camera e mi chiese perché piangevo. Le raccontai della sospensione e della grande menzogna di Osiris quando poi mi disse dolcemente –allora Osiris non è una vera amica, secondo me dovresti andare da Dax e avvertirla della menzogna, spiegarle la verità e dirle che tu non la faresti mai soffrire perché sei la sua amica. Se lei ti crederà allora è una vera amica e tu puoi ritornare felice a scuola! Se invece non ti crederà allora non preoccuparti che nella scuola che ho frequentato io era bellissima anche se non fatta per i ricconi!- mi risollevò il morale e capii cosa dovevo dire a Dax! Domani stesso le parlerò assolutamente! Ad ogni costo!
che capitolo commovente
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Jenny

:)
che doveva riprendersi dopo la notizia sconvolgente che aveva detto la predise ^^

nuovo capitlo!
default_chirolp_waku1.gif
default_mHJVz.gif


Capitolo 10: la magia del perdono

L’indomani andai a casa di Dax che trovai in giardino, aveva un’aria scossa e mi chiese facendo finta di essere seria –che cosa vuoi tu?- e le risposi –Osiris mi ha accusato di averti fatto cambiare scuola e ti volevo chiedere se potevi dire la verità alla preside, cioè che io non ti ho fatto niente!- ma lei mi disse –Osiris ha ragione, quando me ne sono andata prima di andare a letto i miei hanno chiamato Yaka e lei mi ha detto che era una tua idea!!!- -Ma io non ho fatto niente! Dax, le posso assicurare, io non ti ho mai abbandonato! Un giorno chiesi a Yaka perché era convinta che tu avessi rivelato il segreto ed io le feci notare alcuni particolari che ti “scagionavano” e per gli altri giorni stetti con lei per aiutarla a capire come chiedere scusa dal profondo della sincerità! È stata sua l’idea della festa! Io non avrei mai fatto una mega festa così! Tanto meno con dei troni e corone dappertutto! Credimi! Non avrei mai fatto una cosa così!- Dax mi guardò stupida e pensò tra sé e sé per qualche minuto fino a quando mi disse –è vero! Scusa Graticola! Ero insicura e dopo quel litigio ero molto turbata! Scusami! Adesso ti tiro fuori da questa storia! E prometto che ritornerò a scuola! Io non avevo detto che me ne andavo ma che volevo restare assente per un po’ di tempo!- allora contenta le dissi –io ti perdono! Avrei dovuto spiegarti prima tutto quello che succedeva! Ti perdono! Coraggio ora dobbiamo farmi tirare fuori da questo guaio!- e lei sorridendomi mi disse –sì! Ora chiamiamo la preside!- ed io piena di letizia la seguii e le stetti vicino anche mentre chiamava e mi pensai –non importa della sua lentezza nella lotta! L’importante è averla come amica perché una come lei non la troverei facilemente!-

Quando arrivò la preside Dax spiegò tutto e la preside chiese mille volte scusa a me e ai miei genitori che la perdonarono e le promisero che non avrebbero detto in giro che la scuola era “difettosa”!

Ed io ero salva!!!!!!!!!!!!!

Ma il tutto non era ancora finito! Mancava Osiris che si sarebbe presa 2 mesi di sospensione, non mi dispiaceva affatto! Se lo meritava!

Il giorno dopo avevamo la nostra lezione di mosse dove Madame Goccia ci disse i voti delle lotte. ne disse un po’ che erano tutti 8, 8+, 8-, 7+, 7-,7…Li ascoltai tutti fino a quando si fermò, dopo un minuto di silenzio che sembrava durare un secolo disse –questi sono i Dratini che hanno vinto ma che comunque hanno avuto voti medi rispetto a due Dratini che sono andati benissimo! Argentum ha preso 9+ e Graticola invece 10+!- tutti quanti applaudirono ed io ero entusiasta, anzi EUFORICA!!!! Avevo preso il voto più alto della classe!!!!!!!!!!!!!

Dopo l’applauso la maestra continuò –invece devo dire che tre sono andati male, anche se uno è assente lo dirò lo stesso! Dax ha preso 4+, Yaka ha preso 5+/6+ e Osiris ha preso 5-. Queste tre dovranno recuperare, anche Osiris verrà agli allenamenti di recupero! Sono ogni giorno alle 16:00, dovete recuperare subito! Vi attendo pronte!- questo mi dispiacque per la mia amica! Ma il quel momento mi ricordai di un particolare: la lentezza di Dax nella lotta con Yaka!

A ricreazione avrei dovuto chiederglielo! Non devo perdere quest’occasione!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
Vi sto raggiungendo ma il capitolo 6 dice che ci sono delle differenze fra la vita dei Pokémon e quella degli umani. Quindi se un umano cattura Graticola, che ha una casa, una famiglia, una scuola eccetera succede la fine del mondo? Oppure gli umani sono su un altro pianeta ed è come se Graticola scrivesse a noi?

Comunque bello. Ora leggo anche il sette.
 

Jenny

:)
Gli umani nella storia non centrano niente, questo particolare lo lascio a voi, immaginatelo voi. Nella storia gli umani non ci sono, si parla di Dratini, Dragonair e i miei amati Dragonite
default_mHJVz.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jenny

:)
mi sono incasinata con la tastiera, non serve citarmi in quel modo. Sembri solo un antipatico che non ha niente altro da fare che correggere errori che non sono fatti apposta! :(
 

Jenny

:)
nuovo capitlo ^^

Capitolo 11: gentile o spietato? il contrario è imprevedibile!

Quando cominciò la ricreazione purtroppo la maestra chiamò Dax e Yaka per spiegare meglio le lezioni pomeridiane di recupero e le trattenne per tutta la ricreazione, uffy!!!! Proprio quando sto per chiedere qualcosa che mi incuriosisce molto ecco che non ci riesco! La mia solita sfortuna! In più volevo dirne 100 a Yaka per aver detto una terribile menzogna ai genitori di Dax! Ma ero pronta anche domani a darle una lezione! Sì! Gli avrei fatto una bella ramanzina!

Dopo la ricreazione abbiamo fatto storia, solamente che il professore aveva un’aria…Tranquilla, quieta, diversa dalle altre volte; quando parlava era dolce, era piacevole, guardarlo ed ascoltarlo, mentre ci interrogava sulla nascita dell’universo di Dialga lui sorrideva all’interrogato, sembrava che lo incoraggiasse ed infatti quando lo si guardava, tutti si sentivano più sicuri, era un cosa fantastica!

 Ma il giorno dopo successe una cosa strana: Madame Goccia era inquietante e spietata, per prima cosa ci disse –buon giorno mezze calzette! Oggi dovete Studiare la mossa Tornado e dovete impararmela tra una settimana, se non la sapete vi beccate una sospensione di 3 giorni per recuperare!!!!-. Io ero sbalordita! Madame Goccia aveva esattamente il contrario del suo normale carattere!! Tutto questo era troppo strano e…Inquietante!

Alla ricreazione era anche peggio! Dax era diventata crudele e Yaka era una paurosa timida che aveva paura di parlare! Tutti erano cambiati tranne Argentum (per fortuna). Quando uscimmo gli chiesi se sapeva cosa stava succedendo e lui rispose di no, neanche io ci capivo qualcosa! Gli proposi di andare a casa mia con me per chiedere spiegazioni ai miei…Ma quando entrammo per poco non mi veniva un infarto! I MIEI GENITORI GIACEVANO A TERRA SVENUTI!!!! Mi avvicinai a mio padre ed in quel momento sibilò –Graticola, prendi il libro Magic Pokémon e salvaci, se no moriremo!- mio padre stava per perdere coscienza, quindi dovevo fare in fretta! Dovevo chiedergli dove si trovava! –papà dove si trova questo libro?!- e lui sussurrò –il posto preferito dell’amico a cui tieni di più, quella persona è...- ma non fece in tempo a dirmelo che svenne, io cominciai a piangere urlando –Papà! Non puoi svenire! Devi resistere! Mamma! Noel! Papà! Mamma! Noel! Non potete svenire ora! Aiutatemi!- stavo ancora piangendo quando Argentum mi disse –tu a chi tieni di più come amico?- ma io non lo sapevo! Osiris mi ha tradito! Yaka pure! Dax la conoscevo da poco! A chi potevo tenere molto?! Quelli con cui giocavo prima della scuola sono lontani da casa mia! E se tutte le persone sono svenute o il carattere completamente contrario da quello normale non si riusciva a fare niente! Però poi improvvisamente Argentum mi disse ancora –andiamo girare la città! Proviamo ad immaginare il posto preferito di ognuno di noi! Magari lo troviamo!- non era una idea eccezionale ed io non ero molto convinta! Poi continuò –non è una idea bellissima ma è sempre meglio che piangersi addosso! Allora che ne dici?-. in effetti aveva ragione ed io singhiozzando gli dissi –h-hai ragion-ne! An-n-ndiamo! Pr-rima  t-tappa: il p-posto preferito di Dax!-.

Mi asciugai le lacrime e uscii dalla porta insieme ad Argentum.

Avevo mille domande in testa, ma quella che mi premeva di più era –chi è la persona a cui tengo di più? Argentum? Osiris? Dax? Chi?!-.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
"Sì! Gli avrei fatto una bella ramanzina!"

si dice le, non gli. Yaka non era femmina?

(ora si scopre che Graticola non ha amici e deve cercare nel SUO posto preferito. Sfortunatamente arriva a capirlo troppo tardi e esce il secondo libro: le avventure di Argentum)
 

SuperBowser

洪荒之力
Beh un po' di 'gli' al posto di 'le' li ho notati anch'io... ma va beh.

Ora leggo un altro capitolo, modificherò il post dopo che l'avrò letto.

Letto. Leggo anche il nove (bello). Peccatu che sono indietro DX

Ora mi accorgo che il capitolo otto è quello che avevi messo quando avevo appena iniziato a leggere la storia. Vi sto raggiungendo!

Letto. Bello anche questo. Domanda: ma Noel è una Dragonair? Perché nel primo episodio c'è scritto che 'sta lottando per diventare una Dragonait'. Quindi è Dratini o Dragonair?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jenny

:)
Grazie ^^

nuovo capitolo
default_mHJVz.gif


Capitolo 12: Argentum, il mio migliore amico

Una volta usciti chiesi ad Argentum –proviamo con Dax, ok? Credo che sia lei!- singhiozzavo ancora, ero molto triste per i miei genitori! Dovevo assolutamente salvarli! Tutta la città era in pericolo ed io e il mio amico eravamo gli unici a potercela fare!

Lui deciso annuì ed andammo a casa di Dax. Una volta arrivati alla meta rimanemmo sbalorditi! Era una super villa decorata da cristalli a forma di due Dragonite e un Dratini in mezzo, tutti e tre sorridenti, ma, aveva colori spenti, come tutta la città! Eh sì, tutta la città era stata “spenta” da questa “epidemia” misteriosa!

Bussammo alla porta e rispose solo Dax in lacrime! Le domandammo cosa stava succedendo ma lei arrogantemente ci rispose –non sono cavoli vostri!- ma io insistetti –se sono svenuti sappi che è successo anche ai miei! Per salvarli devi dirmi il tuo posto preferito!-, passato qualche minuto ancora un po’ timorosa mi disse –il parco Bulbabedia.- e subito dopo riprendendo con aria infuriata -ora andatevene! Non impicciatevi!-; ci chiuse la porta in faccia, ma, noi non eravamo minimamente interessati a questo gesto poco gradevole. Dovevamo andare in quel parco, era vicinissimo e potevamo trovare il libro Magic Pokémon! Me lo sentivo, più forte che mai!

Corremmo subito in direzione del parco, era pieno di pini e meli ma tutti spenti e spogli, era davvero rattristate quel paesaggio spoglio dei suoi colori sgargianti e vivaci che lo riempivano prima di tutto questo!

Lo setacciammo tutto, perfino dentro i pattumi (puzzolenti come al solito) ma niente, NESSUNA MINIMA TRACCIA DI QUEL LIBRO!!! Evidentemente Dax non era la persona a cui tenevo di più!

Ed ora eravamo punto e a capo con la ricerca! –proviamo con...bhè forse è Yaka la persona giusta!- non ero molto convinta ma era sempre meglio provare con lei invece che guardare ancora in quei pattumi vomitevoli! –proviamo! Magari è lei!- mi disse Argentum. Mi colpiva la sua determinazione nel darmi una mano, oltre che carino Argentum era coraggioso ed altruista: la cosa che mi piace di più di un Pokémon!

Ritornando alla nostra ricerca: andammo a casa di Yaka, fu lei ad aprirci la porta timidamente e piena di lacrime. Era bianca come un lenzuolo, come se avesse visto un mostro, aveva paura di parlare! –ciao Yaka, non preoccuparti, siamo qui per salvare tutti, ci devi solo dire il tuo posto preferito!- le dissi in tono rassicurante e lei ci bisbigliò –il salone di bellezza Newsgood- e noi senza nemmeno ringraziarla corremmo come fulmini verso quel salone! Entrammo nel salone, fu facile visto che tutte le persone erano svenute! E fu lì che rividi una mia vecchia conoscenza: Osiris. Stava setacciando la stanza! Io ero infuriata e le tuonai –Tu che ci fai qui! Cosa stavi cercando razza di bugiarda che non sei altro!- ma prima che potessi schiaffeggiarla con la mia coda Argentum mi fermò –Graticola, non esagerare!- poi si rivolse a quella canaglia –cosa stavi cercando?- e lei sussurrando come sempre ci rispose –mio padre e mia madre sono svenuti ma prima mi hanno detto di cercare nel posto preferito della persona a cui tiene di più Graticola! Dicono che solo tu puoi salvarci! Ma qui: il posto preferito di Yaka, non ho trovato niente! Ve lo posso assicurare!- non so perché ma le credevo, anche se la detestavo sentivo che stava sussurrando la verità. Però nemmeno Yaka era la persona a me più speciale! Non mi rimaneva altra scelta! –Osiris, il tuo posto preferito, SUBITO!- le ordinai decisa e determinata! –la biblioteca Pokémon Central Wiki!- mi rispose. Tutti ci precipitammo nella biblioteca, anch’ella monotona. Setacciammo tutto, MA PRORPIO TUTTO E QUEL LIBRO NON SI TROVAVA! –basta, il libro non si trova! E poi dai?! Come posso essere io quella che salverà tutti?! Non so nemmeno maneggiare una spada, non so la mossa tornado! Come posso salvare tutti?- ma Argentum determinato mi disse –anche se sei solo una Dratini tu possiedi una forza potentissima! Quella lotta a scuola lo dimostra! La tua furbizia secondo me può vincere qualsiasi cosa! Continueremo le ricerche e ti daremo una mano! Gli amici si aiutano sempre- ed Osiris mi disse ad un volume normale –ha ragione! Anche se io non sono tua amica ti voglio dare una mano! Scusami per averti fatto rischiare la sospensione! Era un atto di paura e timore ed io ho sbagliato gravemente nel cercare di calmarmi! Scusa!- ed Argentum continuò –se hai bisogno di una mano ci siamo noi! Ed ora andiamo a girare la città in cerca del libro!-.

In quel preciso istante capii, la persona che cercavo era sotto il mio musetto! La persona a cui tengo di più è Argentum! È il mio migliore amico!

Euforica gli dissi –Argentum, ce l’abbiamo fatta! Sei tu!!!!-.
 

SuperBowser

洪荒之力
Bel capitolo (intendo il decimo).


Yaka mi guardò stupida e pensò tra sé e sé per qualche minuto fino a quando mi disse –è vero! Scusa Graticola!
Ma è un errore? Scusami se erro. Comunque dovrebbe essere 'Dax', non 'Yaka' ò.ò
 

Nova_

mangekyō sharingan
nuovo capitlo ^^

Capitolo 11: gentile o spietato? il contrario è imprevedibile!

Quando cominciò la ricreazione purtroppo la maestra chiamò Dax e Yaka per spiegare meglio le lezioni pomeridiane di recupero e le trattenne per tutta la ricreazione, uffy!!!! Proprio quando sto per chiedere qualcosa che mi incuriosisce molto ecco che non ci riesco! La mia solita sfortuna! In più volevo dirne 100 a Yaka per aver detto una terribile menzogna ai genitori di Dax! Ma ero pronta anche domani a darle una lezione! Sì! Gli avrei fatto una bella ramanzina!

Dopo la ricreazione abbiamo fatto storia, solamente che il professore aveva un’aria…Tranquilla, quieta, diversa dalle altre volte; quando parlava era dolce, era piacevole, guardarlo ed ascoltarlo, mentre ci interrogava sulla nascita dell’universo di Dialga lui sorrideva all’interrogato, sembrava che lo incoraggiasse ed infatti quando lo si guardava, tutti si sentivano più sicuri, era un cosa fantastica!

 Ma il giorno dopo successe una cosa strana: Madame Goccia era inquietante e spietata, per prima cosa ci disse –buon giorno mezze calzette! Oggi dovete Studiare la mossa Tornado e dovete impararmela tra una settimana, se non la sapete vi beccate una sospensione di 3 giorni per recuperare!!!!-. Io ero sbalordita! Madame Goccia aveva esattamente il contrario del suo normale carattere!! Tutto questo era troppo strano e…Inquietante!

Alla ricreazione era anche peggio! Dax era diventata crudele e Yaka era una paurosa timida che aveva paura di parlare! Tutti erano cambiati tranne Argentum (per fortuna). Quando uscimmo gli chiesi se sapeva cosa stava succedendo e lui rispose di no, neanche io ci capivo qualcosa! Gli proposi di andare a casa mia con me per chiedere spiegazioni ai miei…Ma quando entrammo per poco non mi veniva un infarto! I MIEI GENITORI GIACEVANO A TERRA SVENUTI!!!! Mi avvicinai a mio padre ed in quel momento sibilò –Graticola, prendi il libro Magic Pokémon e salvaci, se no moriremo!- mio padre stava per perdere coscienza, quindi dovevo fare in fretta! Dovevo chiedergli dove si trovava! –papà dove si trova questo libro?!- e lui sussurrò –il posto preferito dell’amico a cui tieni di più, quella persona è...- ma non fece in tempo a dirmelo che svenne, io cominciai a piangere urlando –Papà! Non puoi svenire! Devi resistere! Mamma! Noel! Papà! Mamma! Noel! Non potete svenire ora! Aiutatemi!- stavo ancora piangendo quando Argentum mi disse –tu a chi tieni di più come amico?- ma io non lo sapevo! Osiris mi ha tradito! Yaka pure! Dax la conoscevo da poco! A chi potevo tenere molto?! Quelli con cui giocavo prima della scuola sono lontani da casa mia! E se tutte le persone sono svenute o il carattere completamente contrario da quello normale non si riusciva a fare niente! Però poi improvvisamente Argentum mi disse ancora –andiamo girare la città! Proviamo ad immaginare il posto preferito di ognuno di noi! Magari lo troviamo!- non era una idea eccezionale ed io non ero molto convinta! Poi continuò –non è una idea bellissima ma è sempre meglio che piangersi addosso! Allora che ne dici?-. in effetti aveva ragione ed io singhiozzando gli dissi –h-hai ragion-ne! An-n-ndiamo! Pr-rima  t-tappa: il p-posto preferito di Dax!-.

Mi asciugai le lacrime e uscii dalla porta insieme ad Argentum.

Avevo mille domande in testa, ma quella che mi premeva di più era –chi è la persona a cui tengo di più? Argentum? Osiris? Dax? Chi?!-.

Grazie ^^

nuovo capitolo
default_mHJVz.gif


Capitolo 12: Argentum, il mio migliore amico

Una volta usciti chiesi ad Argentum –proviamo con Dax, ok? Credo che sia lei!- singhiozzavo ancora, ero molto triste per i miei genitori! Dovevo assolutamente salvarli! Tutta la città era in pericolo ed io e il mio amico eravamo gli unici a potercela fare!

Lui deciso annuì ed andammo a casa di Dax. Una volta arrivati alla meta rimanemmo sbalorditi! Era una super villa decorata da cristalli a forma di due Dragonite e un Dratini in mezzo, tutti e tre sorridenti, ma, aveva colori spenti, come tutta la città! Eh sì, tutta la città era stata “spenta” da questa “epidemia” misteriosa!

Bussammo alla porta e rispose solo Dax in lacrime! Le domandammo cosa stava succedendo ma lei arrogantemente ci rispose –non sono cavoli vostri!- ma io insistetti –se sono svenuti sappi che è successo anche ai miei! Per salvarli devi dirmi il tuo posto preferito!-, passato qualche minuto ancora un po’ timorosa mi disse –il parco Bulbabedia.- e subito dopo riprendendo con aria infuriata -ora andatevene! Non impicciatevi!-; ci chiuse la porta in faccia, ma, noi non eravamo minimamente interessati a questo gesto poco gradevole. Dovevamo andare in quel parco, era vicinissimo e potevamo trovare il libro Magic Pokémon! Me lo sentivo, più forte che mai!

Corremmo subito in direzione del parco, era pieno di pini e meli ma tutti spenti e spogli, era davvero rattristate quel paesaggio spoglio dei suoi colori sgargianti e vivaci che lo riempivano prima di tutto questo!

Lo setacciammo tutto, perfino dentro i pattumi (puzzolenti come al solito) ma niente, NESSUNA MINIMA TRACCIA DI QUEL LIBRO!!! Evidentemente Dax non era la persona a cui tenevo di più!

Ed ora eravamo punto e a capo con la ricerca! –proviamo con...bhè forse è Yaka la persona giusta!- non ero molto convinta ma era sempre meglio provare con lei invece che guardare ancora in quei pattumi vomitevoli! –proviamo! Magari è lei!- mi disse Argentum. Mi colpiva la sua determinazione nel darmi una mano, oltre che carino Argentum era coraggioso ed altruista: la cosa che mi piace di più di un Pokémon!

Ritornando alla nostra ricerca: andammo a casa di Yaka, fu lei ad aprirci la porta timidamente e piena di lacrime. Era bianca come un lenzuolo, come se avesse visto un mostro, aveva paura di parlare! –ciao Yaka, non preoccuparti, siamo qui per salvare tutti, ci devi solo dire il tuo posto preferito!- le dissi in tono rassicurante e lei ci bisbigliò –il salone di bellezza Newsgood- e noi senza nemmeno ringraziarla corremmo come fulmini verso quel salone! Entrammo nel salone, fu facile visto che tutte le persone erano svenute! E fu lì che rividi una mia vecchia conoscenza: Osiris. Stava setacciando la stanza! Io ero infuriata e le tuonai –Tu che ci fai qui! Cosa stavi cercando razza di bugiarda che non sei altro!- ma prima che potessi schiaffeggiarla con la mia coda Argentum mi fermò –Graticola, non esagerare!- poi si rivolse a quella canaglia –cosa stavi cercando?- e lei sussurrando come sempre ci rispose –mio padre e mia madre sono svenuti ma prima mi hanno detto di cercare nel posto preferito della persona a cui tiene di più Graticola! Dicono che solo tu puoi salvarci! Ma qui: il posto preferito di Yaka, non ho trovato niente! Ve lo posso assicurare!- non so perché ma le credevo, anche se la detestavo sentivo che stava sussurrando la verità. Però nemmeno Yaka era la persona a me più speciale! Non mi rimaneva altra scelta! –Osiris, il tuo posto preferito, SUBITO!- le ordinai decisa e determinata! –la biblioteca Pokémon Central Wiki!- mi rispose. Tutti ci precipitammo nella biblioteca, anch’ella monotona. Setacciammo tutto, MA PRORPIO TUTTO E QUEL LIBRO NON SI TROVAVA! –basta, il libro non si trova! E poi dai?! Come posso essere io quella che salverà tutti?! Non so nemmeno maneggiare una spada, non so la mossa tornado! Come posso salvare tutti?- ma Argentum determinato mi disse –anche se sei solo una Dratini tu possiedi una forza potentissima! Quella lotta a scuola lo dimostra! La tua furbizia secondo me può vincere qualsiasi cosa! Continueremo le ricerche e ti daremo una mano! Gli amici si aiutano sempre- ed Osiris mi disse ad un volume normale –ha ragione! Anche se io non sono tua amica ti voglio dare una mano! Scusami per averti fatto rischiare la sospensione! Era un atto di paura e timore ed io ho sbagliato gravemente nel cercare di calmarmi! Scusa!- ed Argentum continuò –se hai bisogno di una mano ci siamo noi! Ed ora andiamo a girare la città in cerca del libro!-.

In quel preciso istante capii, la persona che cercavo era sotto il mio musetto! La persona a cui tengo di più è Argentum! È il mio migliore amico!

Euforica gli dissi –Argentum, ce l’abbiamo fatta! Sei tu!!!!-.
magnifico
 
Top Bottom