Le avventure di Graticola

Jenny

:)
scusate doppio post ma... nuovo capitolo
default_mHJVz.gif
!

Capitolo 5: Mistery Mistero

Il giorno dopo a scuola fu la stessa storia, avevo sempre le stesse domande in testa. Passati 10 giorni l’unica cosa cambiata era che Yaka aveva messo una corona di margherite in testa, per il resto era sempre tutto uguale.

Però dopo un'altra settimana mi successe una cosa che non mi aspettavo per niente: Yaka mi ha parlato! Mi ha detto queste parole –Graticola, ma secondo te mi sta bene questa corona di fiori?- aveva comunque l’aria da snob ma era un ottimo momento per chiederle perché tutti la prendevano in giro e perché lei accettò di raccontare a tutti che era figlia dei due grandi Dragonite di fama mondiale, quando gli e lo chiesi lei mi rispose ridendo –tutti mi prendevano in giro per gelosia, e poi è stata un’idea di Dax, che ovviamente non ha mantenuto dicendo a te e a quella bisbigliatrice di Osiris la verità- ma io perplessa le dissi –ma io l’ho saputo solo da Osiris, non da Dax! E poi come credi che Dax l’abbia detto ad Osiris?- ma lei facendo una faccia da “tu non capisci niente” mi rispose –Io e lei eravamo le uniche a conoscere la verità!- ma io insistetti ancora –Ma se i maestri conoscono il vostro segreto! Sicuramente i genitori di Osiris sanno la verità gli e l’hanno detto!- a queste mie parole Yaka mi guardò con aria pentita e mi disse –hai ragione, quindi io ho incolpato Dax per niente? Che Stupida! Lei non mi perdonerà mai, come posso fare?-. Per la verità nemmeno io sapevo come fare, sapevo solo che l’idea doveva venire dal profondo del cuore di Yaka.

Alla ricreazione però volevo saperne di più di questa storia, volevo sapere un sacco di cose da Dax e Osiris, poi sarebbe toccato a Yaka: per prima cosa ho chiesto alla mia amica sussurratrice da chi aveva saputo la verità sui genitori di Yaka e lei mi rispose bisbigliando –dai miei genitori, perché me lo chiedi?- ma non potevo risponderle, ero troppo concentrata a saperne di più: volevo a tutti i costi sapere tutto, ma proprio tutto!

Poi chiesi a Dax perché gli era venuta l’idea della bugia da dire a tutti e lei mi rispose –perché così non l’avrebbero più presa in giro. Comunque sarebbe stato meglio anche per me perché mia madre è shiny, ed io no, quindi era più credibile che fosse Yaka la figlia dei miei. Quando gli ho proposto la mia idea lei stava facendo i salti di gioia- tutto era molto strano, sembrava davvero che Yaka volesse usarla, ma sapevo che sotto sotto nel cuore da smorfiosa di Yaka c’era un po’ di bontà.

Così le andai a chiedere (a Yaka) il motivo dei salti di gioia quando Dax gli ha proposto la sua “idea di raccontare balle a tutti” non ebbi molto se non che Yaka era felice di non essere più presa in giro dopo quell’idea.

A casa chiesi a mia madre perché dei Dratini o altri Pokémon potevano prendere in giro Yaka e lei mi rispose in tono dolce –sai Stolorium e Silviana sono di fama cittadina non perché volano bene, ma perché quando perdono una gara cominciano a fare i pagliacci e a rompere tutto. Quando tu nascesti io e papà avevamo una gara, così tua sorella (Noel) ti teneva stretta a sé come poteva (essendo ancora una Dratini). Quando io e tuo padre vincemmo loro cominciarono a scatenare la loro ira e per poco tu richiavi di morire: crearono un vortice con le loro mosse e con lo sbattere delle loro ali e tu stavi per essere risucchiata, ma, Noel si buttò dentro e ti ritirò fuori in qualche modo che solo lei conosce. Da allora siamo saliti subito alla fama nazionale perché eravamo riusciti a distruggere un vortice potentissimo usando solo Oltraggio dopo che tua sorella ti tirò fuori.- io ero incredula: avevo rischiato la pelle! Ma volevo sapere anche un’altra cosa, così chiesi a mia mamma –ma tu sapevi che Yaka è figlia di quei tizi (Stolorium e Silviana)?- e lei mi rispose –dopo quell’evento ci siamo allontanati per proteggervi, quindi non so niente, ma so che i genitori di Osiris sono amici di Stolorium, con Silviana non vanno d’accordo-.

A queste parole avevo capito cosa poteva fare Yaka, scusarsi con tutta se stessa, non sarà facile, ma se non le do una mano lei e Dax saranno sempre tristi!

E per Osiris: bhè, anche lei mi darà una mano!

come vi sembra?
 

Nova_

mangekyō sharingan
scusate doppio post ma... nuovo capitolo
default_mHJVz.gif
!

Capitolo 5: Mistery Mistero

Il giorno dopo a scuola fu la stessa storia, avevo sempre le stesse domande in testa. Passati 10 giorni l’unica cosa cambiata era che Yaka aveva messo una corona di margherite in testa, per il resto era sempre tutto uguale.

Però dopo un'altra settimana mi successe una cosa che non mi aspettavo per niente: Yaka mi ha parlato! Mi ha detto queste parole –Graticola, ma secondo te mi sta bene questa corona di fiori?- aveva comunque l’aria da snob ma era un ottimo momento per chiederle perché tutti la prendevano in giro e perché lei accettò di raccontare a tutti che era figlia dei due grandi Dragonite di fama mondiale, quando gli e lo chiesi lei mi rispose ridendo –tutti mi prendevano in giro per gelosia, e poi è stata un’idea di Dax, che ovviamente non ha mantenuto dicendo a te e a quella bisbigliatrice di Osiris la verità- ma io perplessa le dissi –ma io l’ho saputo solo da Osiris, non da Dax! E poi come credi che Dax l’abbia detto ad Osiris?- ma lei facendo una faccia da “tu non capisci niente” mi rispose –Io e lei eravamo le uniche a conoscere la verità!- ma io insistetti ancora –Ma se i maestri conoscono il vostro segreto! Sicuramente i genitori di Osiris sanno la verità gli e l’hanno detto!- a queste mie parole Yaka mi guardò con aria pentita e mi disse –hai ragione, quindi io ho incolpato Dax per niente? Che Stupida! Lei non mi perdonerà mai, come posso fare?-. Per la verità nemmeno io sapevo come fare, sapevo solo che l’idea doveva venire dal profondo del cuore di Yaka.

Alla ricreazione però volevo saperne di più di questa storia, volevo sapere un sacco di cose da Dax e Osiris, poi sarebbe toccato a Yaka: per prima cosa ho chiesto alla mia amica sussurratrice da chi aveva saputo la verità sui genitori di Yaka e lei mi rispose bisbigliando –dai miei genitori, perché me lo chiedi?- ma non potevo risponderle, ero troppo concentrata a saperne di più: volevo a tutti i costi sapere tutto, ma proprio tutto!

Poi chiesi a Dax perché gli era venuta l’idea della bugia da dire a tutti e lei mi rispose –perché così non l’avrebbero più presa in giro. Comunque sarebbe stato meglio anche per me perché mia madre è shiny, ed io no, quindi era più credibile che fosse Yaka la figlia dei miei. Quando gli ho proposto la mia idea lei stava facendo i salti di gioia- tutto era molto strano, sembrava davvero che Yaka volesse usarla, ma sapevo che sotto sotto nel cuore da smorfiosa di Yaka c’era un po’ di bontà.

Così le andai a chiedere (a Yaka) il motivo dei salti di gioia quando Dax gli ha proposto la sua “idea di raccontare balle a tutti” non ebbi molto se non che Yaka era felice di non essere più presa in giro dopo quell’idea.

A casa chiesi a mia madre perché dei Dratini o altri Pokémon potevano prendere in giro Yaka e lei mi rispose in tono dolce –sai Stolorium e Silviana sono di fama cittadina non perché volano bene, ma perché quando perdono una gara cominciano a fare i pagliacci e a rompere tutto. Quando tu nascesti io e papà avevamo una gara, così tua sorella (Noel) ti teneva stretta a sé come poteva (essendo ancora una Dratini). Quando io e tuo padre vincemmo loro cominciarono a scatenare la loro ira e per poco tu richiavi di morire: crearono un vortice con le loro mosse e con lo sbattere delle loro ali e tu stavi per essere risucchiata, ma, Noel si buttò dentro e ti ritirò fuori in qualche modo che solo lei conosce. Da allora siamo saliti subito alla fama nazionale perché eravamo riusciti a distruggere un vortice potentissimo usando solo Oltraggio dopo che tua sorella ti tirò fuori.- io ero incredula: avevo rischiato la pelle! Ma volevo sapere anche un’altra cosa, così chiesi a mia mamma –ma tu sapevi che Yaka è figlia di quei tizi (Stolorium e Silviana)?- e lei mi rispose –dopo quell’evento ci siamo allontanati per proteggervi, quindi non so niente, ma so che i genitori di Osiris sono amici di Stolorium, con Silviana non vanno d’accordo-.

A queste parole avevo capito cosa poteva fare Yaka, scusarsi con tutta se stessa, non sarà facile, ma se non le do una mano lei e Dax saranno sempre tristi!

E per Osiris: bhè, anche lei mi darà una mano!

come vi sembra?
bellissimo ^^ ^^ ^^ ^^
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
scusate doppio post ma... nuovo capitolo
default_mHJVz.gif
!

Capitolo 5: Mistery Mistero

Il giorno dopo a scuola fu la stessa storia, avevo sempre le stesse domande in testa. Passati 10 giorni l’unica cosa cambiata era che Yaka aveva messo una corona di margherite in testa, per il resto era sempre tutto uguale.

Però dopo un'altra settimana mi successe una cosa che non mi aspettavo per niente: Yaka mi ha parlato! Mi ha detto queste parole –Graticola, ma secondo te mi sta bene questa corona di fiori?- aveva comunque l’aria da snob ma era un ottimo momento per chiederle perché tutti la prendevano in giro e perché lei accettò di raccontare a tutti che era figlia dei due grandi Dragonite di fama mondiale, quando gli e lo chiesi lei mi rispose ridendo –tutti mi prendevano in giro per gelosia, e poi è stata un’idea di Dax, che ovviamente non ha mantenuto dicendo a te e a quella bisbigliatrice di Osiris la verità- ma io perplessa le dissi –ma io l’ho saputo solo da Osiris, non da Dax! E poi come credi che Dax l’abbia detto ad Osiris?- ma lei facendo una faccia da “tu non capisci niente” mi rispose –Io e lei eravamo le uniche a conoscere la verità!- ma io insistetti ancora –Ma se i maestri conoscono il vostro segreto! Sicuramente i genitori di Osiris sanno la verità gli e l’hanno detto!- a queste mie parole Yaka mi guardò con aria pentita e mi disse –hai ragione, quindi io ho incolpato Dax per niente? Che Stupida! Lei non mi perdonerà mai, come posso fare?-. Per la verità nemmeno io sapevo come fare, sapevo solo che l’idea doveva venire dal profondo del cuore di Yaka.

Alla ricreazione però volevo saperne di più di questa storia, volevo sapere un sacco di cose da Dax e Osiris, poi sarebbe toccato a Yaka: per prima cosa ho chiesto alla mia amica sussurratrice da chi aveva saputo la verità sui genitori di Yaka e lei mi rispose bisbigliando –dai miei genitori, perché me lo chiedi?- ma non potevo risponderle, ero troppo concentrata a saperne di più: volevo a tutti i costi sapere tutto, ma proprio tutto!

Poi chiesi a Dax perché gli era venuta l’idea della bugia da dire a tutti e lei mi rispose –perché così non l’avrebbero più presa in giro. Comunque sarebbe stato meglio anche per me perché mia madre è shiny, ed io no, quindi era più credibile che fosse Yaka la figlia dei miei. Quando gli ho proposto la mia idea lei stava facendo i salti di gioia- tutto era molto strano, sembrava davvero che Yaka volesse usarla, ma sapevo che sotto sotto nel cuore da smorfiosa di Yaka c’era un po’ di bontà.

Così le andai a chiedere (a Yaka) il motivo dei salti di gioia quando Dax gli ha proposto la sua “idea di raccontare balle a tutti” non ebbi molto se non che Yaka era felice di non essere più presa in giro dopo quell’idea.

A casa chiesi a mia madre perché dei Dratini o altri Pokémon potevano prendere in giro Yaka e lei mi rispose in tono dolce –sai Stolorium e Silviana sono di fama cittadina non perché volano bene, ma perché quando perdono una gara cominciano a fare i pagliacci e a rompere tutto. Quando tu nascesti io e papà avevamo una gara, così tua sorella (Noel) ti teneva stretta a sé come poteva (essendo ancora una Dratini). Quando io e tuo padre vincemmo loro cominciarono a scatenare la loro ira e per poco tu richiavi di morire: crearono un vortice con le loro mosse e con lo sbattere delle loro ali e tu stavi per essere risucchiata, ma, Noel si buttò dentro e ti ritirò fuori in qualche modo che solo lei conosce. Da allora siamo saliti subito alla fama nazionale perché eravamo riusciti a distruggere un vortice potentissimo usando solo Oltraggio dopo che tua sorella ti tirò fuori.- io ero incredula: avevo rischiato la pelle! Ma volevo sapere anche un’altra cosa, così chiesi a mia mamma –ma tu sapevi che Yaka è figlia di quei tizi (Stolorium e Silviana)?- e lei mi rispose –dopo quell’evento ci siamo allontanati per proteggervi, quindi non so niente, ma so che i genitori di Osiris sono amici di Stolorium, con Silviana non vanno d’accordo-.

A queste parole avevo capito cosa poteva fare Yaka, scusarsi con tutta se stessa, non sarà facile, ma se non le do una mano lei e Dax saranno sempre tristi!

E per Osiris: bhè, anche lei mi darà una mano!

come vi sembra?
letto anche il 4° capitolo

Bellissimi
default_chirolp_waku1.gif
(ma sei un razzo a scrivere :D )
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Non pensi che magari scrivi troppi capitoli di fila? Alla mia sto ancora alla prima parte del sesto, ma è iniziata da 8 mesi.

Comunque, tutti e due bei capitoli ;)
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
scusate doppio post ma... nuovo capitolo
default_mHJVz.gif
!

Capitolo 5: Mistery Mistero

Il giorno dopo a scuola fu la stessa storia, avevo sempre le stesse domande in testa. Passati 10 giorni l’unica cosa cambiata era che Yaka aveva messo una corona di margherite in testa, per il resto era sempre tutto uguale.

Però dopo un'altra settimana mi successe una cosa che non mi aspettavo per niente: Yaka mi ha parlato! Mi ha detto queste parole –Graticola, ma secondo te mi sta bene questa corona di fiori?- aveva comunque l’aria da snob ma era un ottimo momento per chiederle perché tutti la prendevano in giro e perché lei accettò di raccontare a tutti che era figlia dei due grandi Dragonite di fama mondiale, quando gli e lo chiesi lei mi rispose ridendo –tutti mi prendevano in giro per gelosia, e poi è stata un’idea di Dax, che ovviamente non ha mantenuto dicendo a te e a quella bisbigliatrice di Osiris la verità- ma io perplessa le dissi –ma io l’ho saputo solo da Osiris, non da Dax! E poi come credi che Dax l’abbia detto ad Osiris?- ma lei facendo una faccia da “tu non capisci niente” mi rispose –Io e lei eravamo le uniche a conoscere la verità!- ma io insistetti ancora –Ma se i maestri conoscono il vostro segreto! Sicuramente i genitori di Osiris sanno la verità gli e l’hanno detto!- a queste mie parole Yaka mi guardò con aria pentita e mi disse –hai ragione, quindi io ho incolpato Dax per niente? Che Stupida! Lei non mi perdonerà mai, come posso fare?-. Per la verità nemmeno io sapevo come fare, sapevo solo che l’idea doveva venire dal profondo del cuore di Yaka.

Alla ricreazione però volevo saperne di più di questa storia, volevo sapere un sacco di cose da Dax e Osiris, poi sarebbe toccato a Yaka: per prima cosa ho chiesto alla mia amica sussurratrice da chi aveva saputo la verità sui genitori di Yaka e lei mi rispose bisbigliando –dai miei genitori, perché me lo chiedi?- ma non potevo risponderle, ero troppo concentrata a saperne di più: volevo a tutti i costi sapere tutto, ma proprio tutto!

Poi chiesi a Dax perché gli era venuta l’idea della bugia da dire a tutti e lei mi rispose –perché così non l’avrebbero più presa in giro. Comunque sarebbe stato meglio anche per me perché mia madre è shiny, ed io no, quindi era più credibile che fosse Yaka la figlia dei miei. Quando gli ho proposto la mia idea lei stava facendo i salti di gioia- tutto era molto strano, sembrava davvero che Yaka volesse usarla, ma sapevo che sotto sotto nel cuore da smorfiosa di Yaka c’era un po’ di bontà.

Così le andai a chiedere (a Yaka) il motivo dei salti di gioia quando Dax gli ha proposto la sua “idea di raccontare balle a tutti” non ebbi molto se non che Yaka era felice di non essere più presa in giro dopo quell’idea.

A casa chiesi a mia madre perché dei Dratini o altri Pokémon potevano prendere in giro Yaka e lei mi rispose in tono dolce –sai Stolorium e Silviana sono di fama cittadina non perché volano bene, ma perché quando perdono una gara cominciano a fare i pagliacci e a rompere tutto. Quando tu nascesti io e papà avevamo una gara, così tua sorella (Noel) ti teneva stretta a sé come poteva (essendo ancora una Dratini). Quando io e tuo padre vincemmo loro cominciarono a scatenare la loro ira e per poco tu richiavi di morire: crearono un vortice con le loro mosse e con lo sbattere delle loro ali e tu stavi per essere risucchiata, ma, Noel si buttò dentro e ti ritirò fuori in qualche modo che solo lei conosce. Da allora siamo saliti subito alla fama nazionale perché eravamo riusciti a distruggere un vortice potentissimo usando solo Oltraggio dopo che tua sorella ti tirò fuori.- io ero incredula: avevo rischiato la pelle! Ma volevo sapere anche un’altra cosa, così chiesi a mia mamma –ma tu sapevi che Yaka è figlia di quei tizi (Stolorium e Silviana)?- e lei mi rispose –dopo quell’evento ci siamo allontanati per proteggervi, quindi non so niente, ma so che i genitori di Osiris sono amici di Stolorium, con Silviana non vanno d’accordo-.

A queste parole avevo capito cosa poteva fare Yaka, scusarsi con tutta se stessa, non sarà facile, ma se non le do una mano lei e Dax saranno sempre tristi!

E per Osiris: bhè, anche lei mi darà una mano!

come vi sembra?
bello ma glielo chiesi non si scrive tutto attaccato?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non si scrive attaccato, "glielochiesi" in italiano non esiste

... boh, vediamo come continua...

P.S.: finitela di quotare i capitoli per scrivere complimenti, è ovvio che si riferiscono all'ultima parte di testo -_-
 

LEGO Stig

Parroco
sono l'unico a cui sembra che manchi qualcosa?

"Una settimana passò così" e "poi dopo tot giorni la mia vicina di banco finalmente mi parlò e mi chiese come le stesse quella corona di fiori(lo scrivo a memoria, le parole non sono le stesse)".

Tendenzialmente quando si scrive l'inizio di una fic o qualunque altra cosa ci si dedica soprattutto alle descrizioni o a presentare la protagonista. Io non ho ancora capito:

-questi dragonite vivono sulla terra?

-se sì, dove sono gli altri pokémon?

-ogni specie (anzi, famiglia) di pokémon ha uno stato a sé?

-mi pare di aver capito che ci sono gli esseri umani: dove vivono? E soprattutto: perchè i dragonite dovrebbero lasciarsi catturare quando possono tranquillamente vivere da soli nel loro paese e sanno addirittura costruire edifici?

Secondo me dovresti chiarire questi punti, o aggiungendoli nel primo capitolo o sennò mettendoli come se li spiegasse uin prof in una lezione

Un'altra cosa, questo potrebbe essere un problema mio, ma... Dividere i dragonite in "fama internazionale", "fama nazionale" e "fama cittadina", non sembra un po' come dire nobili e plebaglia? da solo a me quest'impressione? E' come giudicare le persone in base alla classe sociale, ma sinceramente mi pare abbastanza superato (mio padre è più intelligente del Berlu eh).

Detto questo, GL con la fic

Ah, ci sono degli errori di grammatica sparsi un po' per tutti i capitoli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jenny

:)
Allora:

1: la protagonista si è presentata, tutti sanno com'è dratini

2: Mistero

3: se non ti piace non la guardare -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jenny

:)
nuovo capitolo
default_mHJVz.gif


Capitolo 6: quando tutto non ha più un senso entra la vendetta

L’indomani entrai a scuola con un’ora di ritardo per colpa mia che non mi volevo alzare dal mio meraviglioso letto, ha Dragonite dappertutto: coperte, lenzuoli, cuscini! Eh già, noi Pokémon non viviamo in caverne e boschi, ma in semplici case umane solo che noi abbiamo un gabinetto diverso da quello umano, usiamo quello che di solito usano per i gatti. Noi non abbiamo i fornelli e le pentole per cucinare, ma bensì una specie di forno a microonde terrestre dove ci metti dentro un seme di girasole, premi un pulsante (che sono i pulsanti per decidere cosa vuoi mangiare, poffin dolci, amari, salati, cremosi…) e magicamente si trasforma nella opzione che avevi deciso (premendo il pulsante)! Non so come fa a trasformarsi un seme in un poffin ma so solo che sono buonissimi! Soprattutto quelli cremosi, gnam!!!

Ritornando al mio ritardo quando entrai in classe (come una saetta)vidi i miei compagni che stavano leggendo un biglietto decorato ai bordi del foglio da dei Dratini shiny con sopra una corona di diamanti in testa. C’era un biglietto anche sul mio banco, lo presi e lo lessi, c’era scritto “cari compagni, oggi organizzerò una mega festa alle 16:40 a casa mia (Via Pokèwiki tedesco 48), festeggeremo la più grande Dratini della storia con i genitori famosi e favolosi. Vi aspetto in molti. Yaka”. Man mano che leggevo mi ero fatta troppe domande in testa: cosa ha in mente Yaka?  Riuscirà a ritornare amica di Dax? Non avrà chiesto ai suoi genitori!?!

All’improvviso udì Dax ed Osiris che parlottavano fra loro: parlavano della “mega festa”, riconobbi chi parlava ma con molta fatica, anche Dax bisbigliava quindi mi era difficile e non credevo sarebbe stata una buona idea andargli a chiedere di cosa parlavano, quando sussurravano mi guardavano come se fossi un nemico. Dopo un sacco di sospetti che il Dratini più grande era Yaka perché lei è una vanitosa che crede di essere la migliore cominciarono a parlare di me –ma tu sai perché Graticola sta sempre con Yaka e non parla mai con noi?- chiese Dax, ed Osiris rispose –forse lei ci ha usato come ha fatto Yaka ed ora non le serviamo più, dopotutto ha un po’ l’aria da snob- -ma dai, lei ti ha difeso in un modo incredibile il primo giorno di scuola! Non può averci usato!- intervenne Dax, ma Osiris aveva comunque la risposta –però lei cercando di aiutarmi si è vantata dicendo che è la figlia di Momò e Viola! Io non voglio più vedere quella vanitosa!-, anche se sussurrava capivo bene che lei non ne voleva più sapere della nostra amicizia, da una parte capivo che potevo sembrare così ma non era vero, e questo mi rattristava, dall’altra volevo stritolarla con la mia robusta coda azzurra perché non si fidava di me!

Prima che potessi agire arrivò Yaka ed estasiata mi disse –il mio piano è perfetto, organizzerò una festa solo per Dax, solo per lei, in quel momento dirò a tutti quanti che io le chiedo scusa e lei mi perdonerà di sicuro! Non è un piano favoloso?- non ci avevo capito niente ma anche se la conoscevo da poco sapevo che se le avrei detto “non ho capito niente e non credo che comunque funzionerà” lei mi avrebbe odiato e sarebbe scattata una litigata, e non avevo voglia di discutere così dissi -sì!- ma non ero sicura, pensavo solo a quello che avevano detto su di me Osiris e Dax, volevo dirgliene 4 ed anche di più ma le mie emozioni vennero interrotte dalll’arrivo di Madame Goccia tutta sudata e mentre riprendeva fiato parlava –Scusate Pokémon, ero impegnata in una riunione mattutina per la scuola, ora facciamo lezione. Oggi vi voglio vedere come lottate. prendetela come un semplice gioco, non fatevi idee cattive e non spaventatevi. Adesso facciamo le coppie…- dette un paio di coppie disse queste –Graticola con Osiris, Dax con Yaka- ed io ero entusiasta, magari Yaka (poco probabile) avrebbe potuto far finta di perdere e chiedere scusa oppure vincere ma dire che non si meritava una vittoria senza riavere come amica Dax, insomma! Una mega festa serve solo ad allontanarle l’una dall’altra! Per quando riguarda me ero euforica! Dovevo battere Osiris e poi dirle “sei tu la vanitosa cara bisbigliatrice! Io non voglio più essere tua amica! Prossima volta ci pensi 2 volte prima di parlare male degli altri!”.

Finito di fare le coppie la maestra ci portò in una salone, simile al terrestre Colosseo di Roma ma era più grande, più colorato (azzurro, rosa e bianco) e senza un graffio, sembra costruita 2 minuti fa dato che era nuovissima, ma quando Madame Goccia ci disse che esiste da 50 anni non riuscivo a crederci!  Ma poi la mia testa ritornò al voler vincere contro Osiris.

Ci fece sedere tutti nei posti, che, erano comodissimi (erano fatti di una stoffa morbida e piacevole colorata di rosa)! Poi ci disse –osserverete i vostri compagni a lottare. Intanto chiamiamo la prima coppia: Graticola e Osiris!-

La maestra ci fece andare al centro della sala. Ero nervosa perché mi avrebbero guardato tutti, ma quando mi girai verso Osiris vidi che anche lei era nervosa, forse anche più di me, sudava come una pazza.

Ma non avevo tempo di pensare a questo, dovevamo ormai cominciare, ed io ero pronta a vincere ad ogni costo.
 

Jenny

:)
nuovo capitolo, corto ma carino
default_mHJVz.gif


Capitolo 7: L’astuzia non è da tutti

Quando Madame Goccia diede il via alla lotta mi sentii gelare la coda, ma sapevo che non potevo mollare, era solo l’inizio!

Per prima cosa feci Dragodanza in modo da velocizzarmi, non appena ebbi finito vidi Osiris che stava usando Avvolgibotta, ma io lo schivai per un soffio. Temendo che non ce l’avrei fatta a schivarlo di nuovo feci di nuovo Dragodanza ed Osiris mi usò ancora Avvolgibotta; lo schivai di nuovo ma feci di nuovo Dragodanza per diventare una saetta!

Passati 5 turni di Dragodanza (usata da me) e Avvolgibotta (usata da Osiris) decisi di contrattaccare, ma non con Avvolgibotta, anche se ormai anche il vento era più lento di me, volevo rimanere sul sicuro, così usai Tuononda e vidi che funzionò, paralizzata rimase immobile e mi guardava con aria vendicativa, come se fossi io quella che parla male di lei! Ma io senza pietà gli usai Avvolgibotta e gli feci un gran male. Non appena si rialzò gli riusai Avvolgibotta e andò così per altri 3 turni fino a quando Osiris era ormai esausta.

Tutta la classe mi applaudì felicissima, tutti tranne Dax che stava pensando a tutt’altro che alla mia vittoria, Yaka invece era entusiasta delle mie mosse e Argentum era euforico, continuava ad urlare a squarciagola –Graticola, sei la migliore! Bravissima! Sei proprio la figlia di Momò e Viola! Sei fantastica!- mi sentivo imbarazzata però ero felice, mi girai verso Osiris: aveva livido su tutto il corpo ed era ancora paralizzata, non potevo insultarla, lo avrei fatto domani, gli avrei detto che non è bello parlare male deli altri e che questa lotta gli serva da lezione.

Ma non capivo una cosa: D’un tratto era diventata spietata mentre lottava, dopo il mio primo Dragodanza,  era peggio di Giratina contro Dialga! Mentre mi stavo dando una riposta i miei pensieri furono lacerati dalla seconda lotta: quella di Argentum!

Era contro un Dratini shiny di nome Nix (♂) che mi sembrava particolarmente sicuro di se! Ma Argentum prendendo spunto dalla mia lotta usò per 3 turni Dragodanza, poi usò Tuononda e infine, come colpo di grazia andò avanti per 4 turni con Avvolgibotta e vinse. Anche a lui fecero un appaluso entusiasmati e anch’io, ero felice che la mia lotta gli avesse portato idee. Finita la lotta Argentum si sedette vicino a me e mi disse –se ho vinto è grazie alla tua lotta! Sei fortissima!- ed io piena di orgoglio gli dissi –prego! Ma devo ringraziare i miei genitori che quando ero piccola mi insegnarono che bisogna usare la testa prima di attaccare e che Dragodanza è un’ottima mossa per vincere!- e lui annuì estasiato!

Dopo molte le lotte venì all’ultima, quella di Dax e Yaka, ero nervosa, speravo che Yaka ce l’ha potesse fare ma sapevo che lei vuole mantenere la sua popolarità da “Belloccia” e che non si adeguerà mai a qualcosa di semplice ma speciale per scusarsi.

La prima mossa la volle eseguire Yaka e fece Fulmisguardo, ma Dax senza indugi usò Avvolgibotta ma Yaka lo schivò. Dax voleva perdere, è sicuro, nessuono è così lento a fare una mossa! Ma Yaka senza paura usò anch’essa Avvolgibotta e continuò così per altri 4 turni, fino a quando Yaka vinse e Dax era esausta. Tutti quanti applaudirono (pure io) ma non forte come hanno fatto con me, ma comunque si sentiva forse un po’ troppo “superstar” che cominciò a fare mille pose da diva rendendosi ridicola. L’unica cosa che mi ha rattristato è che Yaka non avesse sfruttato questa occasione per chiederle scusa!

Finita la scuola andammo tutti a casa di Yaka per la mega festa.

Questa era l’ultima occasione per Yaka di ritornare amica di Dax.

Ma dopo la lotta credo che Dax non si accontenterà di semplici scuse davanti a tutti da parte di Yaka.
 

Nova_

mangekyō sharingan
nuovo capitolo, corto ma carino
default_mHJVz.gif


Capitolo 7: L’astuzia non è da tutti

Quando Madame Goccia diede il via alla lotta mi sentii gelare la coda, ma sapevo che non potevo mollare, era solo l’inizio!

Per prima cosa feci Dragodanza in modo da velocizzarmi, non appena ebbi finito vidi Osiris che stava usando Avvolgibotta, ma io lo schivai per un soffio. Temendo che non ce l’avrei fatta a schivarlo di nuovo feci di nuovo Dragodanza ed Osiris mi usò ancora Avvolgibotta; lo schivai di nuovo ma feci di nuovo Dragodanza per diventare una saetta!

Passati 5 turni di Dragodanza (usata da me) e Avvolgibotta (usata da Osiris) decisi di contrattaccare, ma non con Avvolgibotta, anche se ormai anche il vento era più lento di me, volevo rimanere sul sicuro, così usai Tuononda e vidi che funzionò, paralizzata rimase immobile e mi guardava con aria vendicativa, come se fossi io quella che parla male di lei! Ma io senza pietà gli usai Avvolgibotta e gli feci un gran male. Non appena si rialzò gli riusai Avvolgibotta e andò così per altri 3 turni fino a quando Osiris era ormai esausta.

Tutta la classe mi applaudì felicissima, tutti tranne Dax che stava pensando a tutt’altro che alla mia vittoria, Yaka invece era entusiasta delle mie mosse e Argentum era euforico, continuava ad urlare a squarciagola –Graticola, sei la migliore! Bravissima! Sei proprio la figlia di Momò e Viola! Sei fantastica!- mi sentivo imbarazzata però ero felice, mi girai verso Osiris: aveva livido su tutto il corpo ed era ancora paralizzata, non potevo insultarla, lo avrei fatto domani, gli avrei detto che non è bello parlare male deli altri e che questa lotta gli serva da lezione.

Ma non capivo una cosa: D’un tratto era diventata spietata mentre lottava, dopo il mio primo Dragodanza,  era peggio di Giratina contro Dialga! Mentre mi stavo dando una riposta i miei pensieri furono lacerati dalla seconda lotta: quella di Argentum!

Era contro un Dratini shiny di nome Nix (♂) che mi sembrava particolarmente sicuro di se! Ma Argentum prendendo spunto dalla mia lotta usò per 3 turni Dragodanza, poi usò Tuononda e infine, come colpo di grazia andò avanti per 4 turni con Avvolgibotta e vinse. Anche a lui fecero un appaluso entusiasmati e anch’io, ero felice che la mia lotta gli avesse portato idee. Finita la lotta Argentum si sedette vicino a me e mi disse –se ho vinto è grazie alla tua lotta! Sei fortissima!- ed io piena di orgoglio gli dissi –prego! Ma devo ringraziare i miei genitori che quando ero piccola mi insegnarono che bisogna usare la testa prima di attaccare e che Dragodanza è un’ottima mossa per vincere!- e lui annuì estasiato!

Dopo molte le lotte venì all’ultima, quella di Dax e Yaka, ero nervosa, speravo che Yaka ce l’ha potesse fare ma sapevo che lei vuole mantenere la sua popolarità da “Belloccia” e che non si adeguerà mai a qualcosa di semplice ma speciale per scusarsi.

La prima mossa la volle eseguire Yaka e fece Fulmisguardo, ma Dax senza indugi usò Avvolgibotta ma Yaka lo schivò. Dax voleva perdere, è sicuro, nessuono è così lento a fare una mossa! Ma Yaka senza paura usò anch’essa Avvolgibotta e continuò così per altri 4 turni, fino a quando Yaka vinse e Dax era esausta. Tutti quanti applaudirono (pure io) ma non forte come hanno fatto con me, ma comunque si sentiva forse un po’ troppo “superstar” che cominciò a fare mille pose da diva rendendosi ridicola. L’unica cosa che mi ha rattristato è che Yaka non avesse sfruttato questa occasione per chiederle scusa!

Finita la scuola andammo tutti a casa di Yaka per la mega festa.

Questa era l’ultima occasione per Yaka di ritornare amica di Dax.

Ma dopo la lotta credo che Dax non si accontenterà di semplici scuse davanti a tutti da parte di Yaka.
questa storia è fantastico
 

Jenny

:)
nuovo capitolo
default_mHJVz.gif


Capitolo 8: La festa di una fine innata nell’autostima

Quando bussai alla porta mi vennero dei brividi per la paura, dopo la vicenda che mi ha raccontato mia madre non volevo più vederli. Quando si aprì la porta vidi una Dragonite shiny , era Silviana, aveva una corona dorata in testa ornata di piccole pietre preziose senza valore. Poi comparse anche Stolorium e i due cominciarono a dirci “come siete carini”, “come siete colorati”, “come siete belli”, avevo una vaga idea di qualche piano della figlia di quei Dragonite: o Yaka ha detto ai genitori di fare i leccapiedi oppure sono sempre così!

Ma quando ci fecero entrare in casa rimasi incantata, le stanze erano bellissime: c’era una grande sala che era l’ingresso che conduceva a tutte le stanze, il pavimento era fatto di un rosso fuoco con un tappeto raffigurato una Dratini shiny, anche i quadri raffiguravano la stessa Dratini shiny, le porte erano ornato di rubini e sempre al centro il ritratto di quella Dratini! Immginai subito che quei ritratti erano di Yaka ed avevo ragione perché Stolorium disse –Benvenuti nella casa della più bella Dratini del mondo, molto modesta ma bellissima! Yaka la principessa!- era troppo sdolcinato e troppo adulativo, dava il nervoso ma il peggio doveva ancora arrivare.

I genitori ci fecero accomodare nella sala dove in un battibaleno avevano messo 34 posti (il numero di Dratini nella mia classe), erano tutti decorati come le porte ma, uno era una specie di trono, era fatto di Platino ed era decorato anche lui con il ritratto di Yaka sullo schienale, braccioli…

Dopo qualche minuto nella sala si intravide uno schermo che ritraeva dei Dragonite volare come dei fulmini, ma vinsero uno shiny e uno normale, fu lì che riconobbi la gara, erano circa 3 anni fa, quando i miei vollero sfidare i genitori di Dax, alla fine persero ma Tornado e Scilla dissero –Anche se abbiamo vinto ciò non significa che voi siate deboli. Siete gli unici che ci hanno dato del filo da torcere. Riconosciamo la vostra forza che state trasmettendo alle vostre figlie, diventeranno Dragonite fantastiche!-. Subito dopo si intravidero i genitori di Yaka e poi si udì una voce che diceva –La più grande, la migliore amica che ci possa essere, la più bella, la più generosa, la più intelligente- e dopo un minuto di silenzio e un rullo di tamburi comparve Yaka con una corona di platino con cristalli preziosissimi che disse –Yaka, con l’Avvolgibotta più duro della storia!- non capivo la frase dell’Avvolgibotta ma sapevo che io mi ero immaginata esattamente il contrario, credevo fosse Dax quella più “grande” e non Yaka, ma dovevo aspettarmelo, Yaka si mette sempre in mostra in ogni occasione!

Ci fu un applauso smarrito e Yaka disse –io, la migliore, dico scusa alla Dratini più sfortunata per non essere shiny nonostante la madre lo sia, chiedo scusa per averla fraintesa. Dax scusami!!- fece una posa da rockstar e una luce illuminò Dax che era piena di lividi per la battaglia, Dax non era molto contenta ed uso Tuononda sulla lampadina della luce che si fulminò e tutto rimase buio, quando poi si accese una luce di riserva a forma di Yaka. Intanto Dax era completamente scomparsa, volatilizzata, non aveva fatto un minimo rumore, forse questo spiegava la sua lentezza durante la lotta: strisciare lentamente in modo da non fare rumore. Si era allenata molto, tanto che ha dovuto fare schifo alla prova di ingresso; questa era l’unica risposta che mi potevo dare da sola, il resto lo sapeva solo lei e…No! Un’altra persona lo sa: Osiris!!!!!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Troppo esagerata 'sta storia. Senza offesa, eh, ma sono più o meno tutti ipersuscettibili, ipervanitosi, troppo orgogliosi e troppo dratineggianti. Metti qualche altro Pokémon, possibile che ci siano solo Dratini e famiglia in quel posto (quale posto poi?)?
 

Jenny

:)
Esistono zone dove ci sono solo un certo tipo di Pokèmon e poi se io voglio fare una storia così posso. u_u

Questa è una storia fantasiosa e quindi ci può stare che ci siano solo Dratini e Dragonite (ovviamente anche Dragonair)
default_mHJVz.gif


Se sei convinto di questa idea allora perchè non ne fai una tu? ^^
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
nuovo capitolo
default_mHJVz.gif


Capitolo 8: La festa di una fine innata nell’autostima

Quando bussai alla porta mi vennero dei brividi per la paura, dopo la vicenda che mi ha raccontato mia madre non volevo più vederli. Quando si aprì la porta vidi una Dragonite shiny , era Silviana, aveva una corona dorata in testa ornata di piccole pietre preziose senza valore. Poi comparse anche Stolorium e i due cominciarono a dirci “come siete carini”, “come siete colorati”, “come siete belli”, avevo una vaga idea di qualche piano della figlia di quei Dragonite: o Yaka ha detto ai genitori di fare i leccapiedi oppure sono sempre così!

Ma quando ci fecero entrare in casa rimasi incantata, le stanze erano bellissime: c’era una grande sala che era l’ingresso che conduceva a tutte le stanze, il pavimento era fatto di un rosso fuoco con un tappeto raffigurato una Dratini shiny, anche i quadri raffiguravano la stessa Dratini shiny, le porte erano ornato di rubini e sempre al centro il ritratto di quella Dratini! Immginai subito che quei ritratti erano di Yaka ed avevo ragione perché Stolorium disse –Benvenuti nella casa della più bella Dratini del mondo, molto modesta ma bellissima! Yaka la principessa!- era troppo sdolcinato e troppo adulativo, dava il nervoso ma il peggio doveva ancora arrivare.

I genitori ci fecero accomodare nella sala dove in un battibaleno avevano messo 34 posti (il numero di Dratini nella mia classe), erano tutti decorati come le porte ma, uno era una specie di trono, era fatto di Platino ed era decorato anche lui con il ritratto di Yaka sullo schienale, braccioli…

Dopo qualche minuto nella sala si intravide uno schermo che ritraeva dei Dragonite volare come dei fulmini, ma vinsero uno shiny e uno normale, fu lì che riconobbi la gara, erano circa 3 anni fa, quando i miei vollero sfidare i genitori di Dax, alla fine persero ma Tornado e Scilla dissero –Anche se abbiamo vinto ciò non significa che voi siate deboli. Siete gli unici che ci hanno dato del filo da torcere. Riconosciamo la vostra forza che state trasmettendo alle vostre figlie, diventeranno Dragonite fantastiche!-. Subito dopo si intravidero i genitori di Yaka e poi si udì una voce che diceva –La più grande, la migliore amica che ci possa essere, la più bella, la più generosa, la più intelligente- e dopo un minuto di silenzio e un rullo di tamburi comparve Yaka con una corona di platino con cristalli preziosissimi che disse –Yaka, con l’Avvolgibotta più duro della storia!- non capivo la frase dell’Avvolgibotta ma sapevo che io mi ero immaginata esattamente il contrario, credevo fosse Dax quella più “grande” e non Yaka, ma dovevo aspettarmelo, Yaka si mette sempre in mostra in ogni occasione!

Ci fu un applauso smarrito e Yaka disse –io, la migliore, dico scusa alla Dratini più sfortunata per non essere shiny nonostante la madre lo sia, chiedo scusa per averla fraintesa. Dax scusami!!- fece una posa da rockstar e una luce illuminò Dax che era piena di lividi per la battaglia, Dax non era molto contenta ed uso Tuononda sulla lampadina della luce che si fulminò e tutto rimase buio, quando poi si accese una luce di riserva a forma di Yaka. Intanto Dax era completamente scomparsa, volatilizzata, non aveva fatto un minimo rumore, forse questo spiegava la sua lentezza durante la lotta: strisciare lentamente in modo da non fare rumore. Si era allenata molto, tanto che ha dovuto fare schifo alla prova di ingresso; questa era l’unica risposta che mi potevo dare da sola, il resto lo sapeva solo lei e…No! Un’altra persona lo sa: Osiris!!!!!
bellissimo il capitolo
 

SuperBowser

洪荒之力
Allora ho letto e sono arrivato al capitolo 4 (ho appena iniziato visto che non avevo nulla da fare, poi leggerò anche le fic che mi son perso durante i miei mesi di assenza).

Che dire, è davvero bello! C'è una cosa che non capisco, ma nel primo capitolo c'è scritto che la scuola dei Pokémon è diversa dalla nostra perché da noi si imparano le materie e nella loro invece si lotta tutto il giorno. Nel quarto capitolo invece c'è la lezione di storia 0.0 Forse sarà chiarito con i prossimi capitoli che non ho ancora letto ma toglimi ora il dubbio :)
 

Jenny

:)
Allora ho letto e sono arrivato al capitolo 4 (ho appena iniziato visto che non avevo nulla da fare, poi leggerò anche le fic che mi son perso durante i miei mesi di assenza).

Che dire, è davvero bello! C'è una cosa che non capisco, ma nel primo capitolo c'è scritto che la scuola dei Pokémon è diversa dalla nostra perché da noi si imparano le materie e nella loro invece si lotta tutto il giorno. Nel quarto capitolo invece c'è la lezione di storia 0.0 Forse sarà chiarito con i prossimi capitoli che non ho ancora letto ma toglimi ora il dubbio :)
la storia sui pokèmon, ma senza anni, si parla comunque andando avanti della storia della nascita delle mosse, la loro origine, non si parla della guerra tra VIchinghi e Franchi ecc..ecc... ^^

nuovo capitolo ^^

Capitolo 9: L’insicurezza di una persona può essere malvagità

Il giorno dopo io e i miei compagni eravamo un po’ scossi, dopo la festa tornammo tutti a casa tristi per la nostra compagna di classe. Potevo capire come si sentiva Dax, era imbarazzata e arrabbiata. E come prevedevo non venne a scuola.

Alla ricreazione come mi ero promessa ieri avrei chiesto spiegazioni a Osiris della sua lentezza nella lotta di Dax e perché pensasse male di me.

Oggi Mr. Mirino ci interrogò su come Arceus ci creò e come creò l’intero universo. Quella a rispondere fui io dicendo –Ci creò usando le lastre della vita che mantengono Arceus vivo- e il maestro con aria inquietante mi disse –brava, davvero brava…- di questo ero un po’ spaventata! Avevo risposto bene e lui mi lodava con un tono che faceva paura! Questo l’avrei detto a mio padre e lui sarebbe andato a segnalarlo a Madame Dragone (la preside)!

Dopo altre domande sulla creazione e su Arceus improvvisamente arrivò la preside che ci disse –L’alunna Dax per problemi con i compagni ha dovuto cambiare scuola! Voglio sapere chi le dava fastidio!- nessuno rispose, nessuno le dava fastidio, semplicemente ha litigato con una compagna di classe che essendo poco intelligente e vanitosa ha peggiorato la faccenda!

Quando stavo per spiegare tutto alla preside Osiris disse –Un giorno Dax litigò con Yaka e Graticola le aveva promesso di starle vicino, ma poi stava con Yaka dicendole dei modi per farla soffrire ancora di più! Yaka stava per chiedere scusa a Dax, ma Graticola la costrinse a farla piangere fino a questo punto! Ecco perché se ne è andata!- io piena di rabbia e tristezza gli usai Tuononda e la paralizzai, se lo meritava, non si raccontano delle bugie così! Ma la preside si bevve la menzogna e chiamò i miei genitori dicendo per filo e per segno quello raccontato da Osiris! I miei mi vennero a prendermi e la preside disse –questa Dratini è senza speranze! Manda via alunni dalla mia scuola! Se fossi in voi le cambierei scuola, non la voglio qui! Rimarrà sospesa per un mese!- mi veniva da scoppiare in lacrime! Non volevo cambiare scuola! Li mi trovavo benissimo e non volevo andarmene! Mio padre disse in tono determinato a Madame Dragone –posso capire che non sia bello! Ma io conosco Graticola meglio di chi ha raccontato questa menzogna! Lei è una Dratini sveglia, matura, dolce, altruista e sensibile! Se voi la cacciate solo per questo litigio allora siete una scuola dove noi genitori non dobbiamo far mettere piede ai nostri figli visto che qui si impara a non credere ai Pokémon e si diventa crudeli! Noi spargeremo la voce in giro di questo difetto della scuola e che quindi è peggiore di quelle normali! Vi chiedo di sentire la versione di Dax e se avremo ragione noi, allora lei avrà meno iscritti l’anno prossimo. Se avrete ragione voi allora cambieremo scuola a nostra figlia che si troverà sicuramente meglio!- detto queste mia madre aggiunse –ora ce ne andiamo con la nostra figlia accusata di colpe non sue!- e ce ne andammo veramente a casa. Ero tristissima ma dovevo assolutamente parlare con Dax!

Però prima dovevo risposarmi e capire cosa dirle e non dirle. Tutto mi era difficile, i miei pensieri venivano cancellati dalle frasi dette dalla preside su di me e dalla grande bugia che mi aveva detto Osiris, non capivo niente avevo troppe domande nella mente dove le risposte venivano influenzate da Osiris! Mi sentivo uno 0 assoluto!

Mentre stavo piangendo mia sorella Noel entrò nella mia camera e mi chiese perché piangevo. Le raccontai della sospensione e della grande menzogna di Osiris quando poi mi disse dolcemente –allora Osiris non è una vera amica, secondo me dovresti andare da Dax e avvertirla della menzogna, spiegarle la verità e dirle che tu non la faresti mai soffrire perché sei la sua amica. Se lei ti crederà allora è una vera amica e tu puoi ritornare felice a scuola! Se invece non ti crederà allora non preoccuparti che nella scuola che ho frequentato io era bellissima anche se non fatta per i ricconi!- mi risollevò il morale e capii cosa dovevo dire a Dax! Domani stesso le parlerò assolutamente! Ad ogni costo!
 
Top Bottom