Jack

Installazioni trappola

6 risposte in questa discussione

Allora, l'altra sera stavo guardando il Signore degli Anelli in streaming e per sbaglio, per errore, mi sono trovato un programma sul PC, Chatzum. In pratica quando apro una pagina mi trovo quello e non Google come motore di ricerca; è già successo in passato, ma è bastato andare sul pannello delle disinstallazioni e disinstallare. Ho fatto questa cosa e ho disinstallato, ma il programma c'è ancora e non so perché.

In più, su ogni sito, ogni immagine che visualizzo si ingrandisce; esempio

R4mkD.jpg

La mia copertina è spuntata così a caso. La cosa è simpatica come un minicicciolo nella laringe e voglio toglierlo!

Inoltre, cerchiato in basso, c'è anche il logo di sto Chatzum....che devo fare?

PS; sono niubbo col PC, se mi date termini troppo difficili non vi seguo....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Allora, l'altra sera stavo guardando il Signore degli Anelli in streaming e per sbaglio, per errore, mi sono trovato un programma sul PC, Chatzum. In pratica quando apro una pagina mi trovo quello e non Google come motore di ricerca; è già successo in passato, ma è bastato andare sul pannello delle disinstallazioni e disinstallare. Ho fatto questa cosa e ho disinstallato, ma il programma c'è ancora e non so perché.

In più, su ogni sito, ogni immagine che visualizzo si ingrandisce; esempio

R4mkD.jpg

La mia copertina è spuntata così a caso. La cosa è simpatica come un minicicciolo nella laringe e voglio toglierlo!

Inoltre, cerchiato in basso, c'è anche il logo di sto Chatzum....che devo fare?

PS; sono niubbo col PC, se mi date termini troppo difficili non vi seguo....

Se è un programma nel browser vai su impostazioni (quel coso alla destra della barra http con le tre rigne orrizontali) clicchi, vai su strumenti e poi su estensioni e poi disattivi il programma (se lo vuoi eliminare premi sul cestino alla sua destra).

Se il programmma invece è stato installato nel pc vai su Start poi Pannello di controllo poi Disinstalla un programma e

poi clicchi col tasto destro sul programma da disinstallare e fai Disinstalla.

Se hai dubbi chiedi pure ;)

Link di questo messaggio

Perfetto, risolto grazie a te. Si può chiudere! :)

Link di questo messaggio

Approfitto.

Stesso problema suo, ho cancellato ma non so come fare per caricarmi subito google appena apro una nuova finestra.

Link di questo messaggio

Devi modificare la homepage del tuo browser: ad esempio, su Chrome lo fai da impostazioni -> all'avvio -> apri pagina specifica e metti l'indirizzo http://www.google.it

Link di questo messaggio

ho avuto lo stesso problema con un programma/sito chiamato Iminent che ha per logo un fumetto rosso con una faccina dentro.

l'ho installato per sbaglio da un bel po' di tempo e ho fatto di tutto per levarlo dal pc: disinstallato tutti i programmi, cancellato dalle varie impostazioni di Chrome, bloccato i cookie della sua pagina (anche se non so se serve a molto)...

eppure a volte quando apro Internet oltre alla homepage (Google) mi appare anche Iminent, quindi per toglierlo devo riandare sulle impostazioni di Chrome e ricancellarlo. Ma dopo qualche giorno riappare lo stesso ;_;

che cosa posso fare?

Link di questo messaggio