Il mio Rainy Team [BW2 Wifi OU]

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Stavolta invece vi presento il mio Rainy Team e credo che sia abbastanza standard. Speriamo che bandiscano Drizzle di Toed. (Se non l'hanno bandita scusate è che non ho finito di leggere il post)

MEMBRI

Sprnbmsh186.png
@ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 216 HP / 252 SAtk / 40 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Perish Song

- Ice Beam

- Surf

- Focus Blast

Consigliatomi da Darth. E' il solito Toed.

448.png
@ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 PS

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Earthquake

- Ice Punch

- Swords Dance

Physical Sweeper. Non mela sentivo di mettere Crunch sorry <_<

642T.png
@ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Grass Knot

- Volt Switch

- Focus Blast

Special Sweeper scarfato classico.

073.png
@ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 216 SDef / 40 Spd

Hardy Nature

- Rapid Spin

- Protect

- Scald

- Toxic Spikes

Spinner nonché Tank annoiante.

479W.png
@ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Hydro Pump

Tank.

598.png
@ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Spikes

- Power Whip

Tank. Il solito Ferrothorn.

Tank. Come detto da Smogon lavora bene sotto la pioggia dove il Fuoco non lo ammazza.

Spero che mi aiuterete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
ma li provi sti team? ne posti uno al giorno...

Toed fallo specsed (scusate non ho l'export)

Lucario: dagli la life orb e mosse SD, extremespeed, ice punch (io lo preferisco a crunch perchè si trovano più gliscor che jellicent, e gengar crepa comunque) e CC, oppure poi anche provare Bullet Punch su Ice punch, vedi come ti trovi...

Thundurus-T: fai HP [ice] al posto di quella grass

Gyarados: prendi il set da smogon, ma dagli abbastanza evs in speed per outspeedare scarf terrakion, che sennò a +2 ti frega comunque...

La lavatrice: metti WoW al posto di rain dance e modifica la spread... 252 evs HP e 252 special defense, 4 def...

Ferrothorn: ma come, guardi su smogon e poi fai la spread sbagliata? quella giusta non la ricordo però la trovi, mi pare relaxed 252 evs HP 168 special defense e i restanti in defense.

Comunque hai bisogno di uno spinner, e hai decisamente troppi sweepers... Togli uno tra lucario e Gyarados e metti tentacruel/starmie.

Fai attenzione che spesso avanzi 4 evs e li dimentichi.

GL, ma prima di postare dovresti provarli di più, non ti pare?
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
ma li provi sti team? ne posti uno al giorno...

Toed fallo specsed (scusate non ho l'export)

Lucario: dagli la life orb e mosse SD, extremespeed, ice punch (io lo preferisco a crunch perchè si trovano più gliscor che jellicent, e gengar crepa comunque) e CC, oppure poi anche provare Bullet Punch su Ice punch, vedi come ti trovi...

Thundurus-T: fai HP [ice] al posto di quella grass

Gyarados: prendi il set da smogon, ma dagli abbastanza evs in speed per outspeedare scarf terrakion, che sennò a +2 ti frega comunque...

La lavatrice: metti WoW al posto di rain dance e modifica la spread... 252 evs HP e 252 special defense, 4 def...

Ferrothorn: ma come, guardi su smogon e poi fai la spread sbagliata? quella giusta non la ricordo però la trovi, mi pare relaxed 252 evs HP 168 special defense e i restanti in defense.

Comunque hai bisogno di uno spinner, e hai decisamente troppi sweepers... Togli uno tra lucario e Gyarados e metti tentacruel/starmie.

Fai attenzione che spesso avanzi 4 evs e li dimentichi.

GL, ma prima di postare dovresti provarli di più, non ti pare?
Li provo eccome.

Ferrothorn: Ok.

Lucario: Bullet Punch è che in un Rainy Team mi sembrava servisse a poco. Tanto c'è CC che è supereff sugli stessi tipi e pure di più. Extreme Speed al posto di Earthquake? Sicuro?

Gyarados: Quale dei 7? Offensive DD?

Politoed: Specsed? Traduzione?

Lavatrice (XD): C'è già WoW.

Thundrus-T: Why?

Tolgo Gyarados e metto Tentacruel (il mio cervelletto mi diceva che non era questa la maniera giusta di un Rainy e che mancava qualcosa, ma non l'ho ascoltato <_<)

Grazie dei consigli.
 

Jack

boh
Allora, già va meglio.

- Toed: Hypnosis + Toxic no perchè va in status conflict, una ciofeca. Prova il 3Attack (Modest max Sp. Atk, 40 Spe, 216 HP) con Focus Blat / HP [grass], Surf / HPump, Ice Beam, PSong, lo specs (Modest, stessa spread del 3 attack ma con FBlast / Hp [grass] > PSong oppure lo scarf (Timid Max Spe, Sp. Atk, 4 HP) con Surf / HPump, Ice Beam, Encore, PSong

- Lucario: allora, togli EQ e metti ESpeed. Senza Crunch la Jellymerda ti walla pure a +16, quindi considera anche Cruch > Ice Punch (è personale la scelta).

- Thund-T: ti dico subito che il plotter funziona poco, essendo facilmente rkillabile. Se proprio lo vuoi usare provalo con Agility, Modest e con HP [ice], Thunder e Focus Blast. Oppure usa il classico scarf, uguale all'agility , ma con VSwitch > Agility e CScarf > Ebelt / LOrb / Leftovers

- Gyara: siccome vuoi un DDancer ti consiglio Nite. Se proprio vuoi Gyara allora fallo SubDDance, visto che è l'unico set che bene o male rompe un pochino (in assenza però di gente tipo Jolteon, Thundurus-T e altri VSwitcher. Jolly con Moxie, Waterfall, Sub, DDance e Bounce 56 HP, 248 Atk 204 Spe

Con gente come Gyara e Thund-T, lo spinner è necessario. Dunque dovresti togliere o Thund-T o Gyara o Lucario per inserircelo.

- Tom-W: maxa gli HP e la Sp. Def per pararti dall'hurricane spam. Calm con Vswitch, HPump, WOW / TWave e Pain Split

- Ferro va bene, anche se dovesti dare qualcosina alla sp. Def (fallo 252 HP 208 Def 48 Sp. Def). Considera magari TWave > Spikes. Non essendo uno stall, esse sono opzionali. Paralizzando qualche pike importante all'oppo renderesti molto più semplice la vita ai tuoi sweeper, per chiuderla più in fretta.

Metti le spread complete, hai dimenticato sempre 4 EV su tutti i pike

GL ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Li provo eccome.

Ferrothorn: Ok.

Lucario: Bullet Punch è che in un Rainy Team mi sembrava servisse a poco. Tanto c'è CC che è supereff sugli stessi tipi e pure di più. Extreme Speed al posto di Earthquake? Sicuro?

Non farti ingannare, bullet punch è di tipo steel, e lucario sweepa solo con extremespeed. Ah, fallo adamant

Gyarados: Quale dei 7? Offensive DD?Quello col moveset substitute, waterfall, bounce, dragon dance

Politoed: Specsed? Traduzione?

Politoed con gli occhiali, ovvero choice specs

Lavatrice (XD): C'è già WoW. Sì scusa dicevo pain split, errore mio

Thundrus-T: Why? Perchè con HP ice colpisci superefficacemente gliscor, landorus e co, e ha una coverage perfetta con le mosse elettro

Tolgo Gyarados e metto Tentacruel (il mio cervelletto mi diceva che non era questa la maniera giusta di un Rainy e che mancava qualcosa, ma non l'ho ascoltato <_<)

Grazie dei consigli.
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Allora, già va meglio.

- Toed: Hypnosis + Toxic no perchè va in status conflict, una ciofeca. Prova il 3Attack (Modest max Sp. Atk, 40 Spe, 216 HP) con Focus Blat / HP [grass], Surf / HPump, Ice Beam, PSong, lo specs (Modest, stessa spread del 3 attack ma con FBlast / Hp [grass] > PSong oppure lo scarf (Timid Max Spe, Sp. Atk, 4 HP) con Surf / HPump, Ice Beam, Encore, PSong

Fatto.

- Lucario: allora, togli EQ e metti ESpeed. Senza Crunch la Jellymerda ti walla pure a +16, quindi considera anche Cruch > Ice Punch (è personale la scelta).

Come ho detto prima, sei sicuro ExSp invece di EQ?

- Thund-T: ti dico subito che il plotter funziona poco, essendo facilmente rkillabile. Se proprio lo vuoi usare provalo con Agility, Modest e con HP [ice], Thunder e Focus Blast. Oppure usa il classico scarf, uguale all'agility , ma con VSwitch > Agility e CScarf > Ebelt / LOrb / Leftovers

Quale dei 2 o.O?

- Gyara: siccome vuoi un DDancer ti consiglio Nite. Se proprio vuoi Gyara allora fallo SubDDance, visto che è l'unico set che bene o male rompe un pochino (in assenza però di gente tipo Jolteon, Thundurus-T e altri VSwitcher. Jolly con Moxie, Waterfall, Sub, DDance e Bounce 56 HP, 248 Atk 204 Spece

Bounce? Di nuovo: sei sicuro? Come combatto gli Elec con Waterfall e Bounce?

Con gente come Gyara e Thund-T, lo spinner è necessario. Dunque dovresti togliere o Thund-T o Gyara o Lucario per inserircelo.

Come ho già detto ho messo Tentacruel e non ho dato retta al mio cervelletto che mi diceva di metterlo sin dall'inizio.

- Tom-W: maxa gli HP e la Sp. Def per pararti dall'hurricane spam. Calm con Vswitch, HPump, WOW / TWave e Pain Split.

Togliendo Rain Dance se combatto contro un altro Weather Team e mi ammazzano Toed sono R.I.P.

- Ferro va bene, anche se dovesti dare qualcosina alla sp. Def (fallo 252 HP 208 Def 48 Sp. Def). Considera magari TWave > Spikes. Non essendo uno stall, esse sono opzionali. Paralizzando qualche pike importante all'oppo renderesti molto più semplice la vita ai tuoi sweeper, per chiuderla più in fretta.

Fatto.

Metti le spread complete, hai dimenticato sempre 4 EV su tutti i pike

Oops.

GL ;)
Gente mi posso fidare?

XD Scherzo. Sei un esperto eh?
 

Jack

boh
1) Su Lucario sempre ESpeed, visto che con quella mossa rkilli tutti gli sweeper che ci sono in giro a +2 (Latios, Therian, Mence e chi na e più ne metta). Ti bloccano solo i Rock e gli Steel (che sono sempre più lenti e killabili con CC) o i Ghost (per questo dicevo Crunch > Ice Punch).

2) Thundurus-T ti consiglio lo scarf. Temi giusto Gastrodon, ma il problema è davvero minimo. Vswitchi sempre o predicti con FBlast o HP [ice], semplice!

3) Bounce su Gyara è meglio perchè permette di riprendere a fine turno 1/8 al posto di 1/16 dai lefty (visto che sta fermo un turno) e inoltre chiunque si prende un bel danno da Bounce, anche se Bold e Max Def. Per i flying resistor hai Waterfall, quindi va bene così. Il problema di Gyara è che in OU ci sono tanti VSwitcher cazzuti (Tom-W soprattutto) che te lo sfondano subito se non stai attento.

4) tenta è un'ottima scelta. Vedi tu cosa togliere tra i 3 sweeper (pppst, Gyara è il più scarso)

5) Dare Rain Dance ad un tuo Pokémon significa sprecare slot. Hippo e Poli sono i weather setter più bulkosi e meno fragili a livello difensivo, per questo sono i migliori. In più, Toed è usabili efficacmente anche a livello offensivo, quindi i rain sono ovunque. Toed è iù che sufficiente, fidati! ;)
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
fidati, fidati.

Cmq ES >EQ su Lucario perchè extremespeed è il motivo per cui questo pokémon esiste...

Gyarados: l'unico electric che ti fotte è rotom-w, gli altri li colpisci con waterfall

Rotom-W: leva rain dance e cerca di non farti ammazzare Toed :)
Ok ok e troppo facile così.

1) Su Lucario sempre ESpeed, visto che con quella mossa rkilli tutti gli sweeper che ci sono in giro a +2 (Latios, Therian, Mence e chi na e più ne metta). Ti bloccano solo i Rock e gli Steel (che sono sempre più lenti e killabili con CC) o i Ghost (per questo dicevo Crunch > Ice Punch).

2) Thundurus-T ti consiglio lo scarf. Temi giusto Gastrodon, ma il problema è davvero minimo. Vswitchi sempre o predicti con FBlast o HP [ice], semplice!

3) Bounce su Gyara è meglio perchè permette di riprendere a fine turno 1/8 al posto di 1/16 dai lefty (visto che sta fermo un turno) e inoltre chiunque si prende un bel danno da Bounce, anche se Bold e Max Def. Per i flying resistor hai Waterfall, quindi va bene così. Il problema di Gyara è che in OU ci sono tanti VSwitcher cazzuti (Tom-W soprattutto) che te lo sfondano subito se non stai attento.

4) tenta è un'ottima scelta. Vedi tu cosa togliere tra i 3 sweeper (pppst, Gyara è il più scarso)

5) Dare Rain Dance ad un tuo Pokémon significa sprecare slot. Hippo e Poli sono i weather setter più bulkosi e meno fragili a livello difensivo, per questo sono i migliori. In più, Toed è usabili efficacmente anche a livello offensivo, quindi i rain sono ovunque. Toed è iù che sufficiente, fidati! ;)
Thank you.

Modificato tutto ora aggiorno.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma solo io noto che soffre le rocce e manco ha una recovery move?

EDIT: Ah, no. Si sono accorti tutti. lol

Tom-W se non ti piace con Pain Splint fallo ChestoRest. Rest>Pain Splint e Chesto Berry come strumento. Hai una recovery move monouso ma buona e fa conto che a tom di solito preferiscono sempre avvelenarlo o scottarlo, con un Rest risolvi il problema.

Casomai prova anche Keldeo>Lucario, ci perdi una Priority ma Keldeo picchia in modo assurdo sotto rain e fa conto che grazie a Secret Sword colpisci anche sul lato fisico.

Ferro fallo con le evs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef. In un metagame dove i kami usano FBlast può sempre servire SDef in più per rompere anche solo un pochino.

Dos è un peccato toglierlo però, è così biscelloso. X) Però provalo con Moxie>Intimidate. E magari Taunt>Ice Fang, anche il sub consigliato da Stig è fico ma il Taunt copre bene dalla rana canterina (Toed con PSong).

Ma penso che sia meglio toglierlo e mettere Cruel come Darth consiglia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Dos è un peccato toglierlo però, è così biscelloso. X) Però provalo con Moxie>Intimidate. E magari Taunt>Ice Fang, anche il sub consigliato da Stig è fico ma il Taunt copre bene dalla rana canterina (Toed con PSong).

Ma penso che sia meglio toglierlo e mettere Cruel come Darth consiglia.
ma tu non eri quello che lo odiava, Gyarados?
 

Light_

Passante
Thundurus-t: innanzitutto Thander>Grass Knot, poi consiglierei il set non scarfer con expert belt o yache berry per i mamoswine e per fronteggiarsi tranquillamente con un'altro thundurus-t.

Cruel: ormai quel set diventa solo un peso per il team, usa questo:

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Substitute

Si spiega da solo.

Rotom-w: dagli questa spread 240 HP / 140 SDef / 128 Spd ti outspeedda loom così puoi burnarlo e rompe molto meno, inoltre mantiene il set bulky.

Ferrothorn: considera gyro ball>Pwhip e TWave>Spike dato che girano solo rain con cruel.

Il resto è già stato detto.
 

Jack

boh
Gyro Ball e Vine Whip sono a discrezione del battler. Dipende dalla roba che deve counterare. Unica cosa, se metti TWave non mettere Gyro Ball, visto che dimezza la potenza. imo Vine Whip + TWave sono l'accoppiata migliore.
 

Light_

Passante
Power Whip semmai =)

A parer mio gyro ball countera più roba con alta usage. Per TW e gyro ball non per forza non workano insieme, TW blocca la maggior parte dei set scarfer/pike veloci che danno molto fastidio al team però gyro ball torna utile per altri pokèmon. Per esempio se ti trovi davanti kyurem/kyurem-b non ti metti a fare TW se sai che gyro ball gli fà OKHO (2HKO se è il set difensivo), però se ti trovi vs tornadus-t sai benissimo che gyro ball gli fà male però pensi: se lo paralizzo diventa molto meno offensivo e la sua altissima speed va a farsi fottere, inoltre se uso gyro ball recupererà quasi tutto il danno (tutto se ha evs in difesa) per il 33% i regenerator (ovviamente parlo del set specser/only offensive).

Se mi sono spiegato male ditemelo.
 

Jack

boh
Power Whip semmai =)

A parer mio gyro ball countera più roba con alta usage. Per TW e gyro ball non per forza non workano insieme, TW blocca la maggior parte dei set scarfer/pike veloci che danno molto fastidio al team però gyro ball torna utile per altri pokèmon. Per esempio se ti trovi davanti kyurem/kyurem-b non ti metti a fare TW se sai che gyro ball gli fà OKHO (2HKO se è il set difensivo), però se ti trovi vs tornadus-t sai benissimo che gyro ball gli fà male però pensi: se lo paralizzo diventa molto meno offensivo e la sua altissima speed va a farsi fottere, inoltre se uso gyro ball recupererà quasi tutto il danno (tutto se ha evs in difesa) per il 33% i regenerator (ovviamente parlo del set specser/only offensive).

Se mi sono spiegato male ditemelo.
Si, ho cannato il nome asd

Comunque si, hai ragione perfettamente. Alla fine dipende da cosa devi counterare con Ferrothorn. Se ti serve per pike deboli all'acciaio / che resistono al tipo erba è giusto mettere la Gyro; al contrario, se ti serve per roba tipo Gastrodon, Vaporeon, pike random d'acqua, pike random d'elettro è giusto mettere POWER Whip! XP
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Ma solo io noto che soffre le rocce e manco ha una recovery move?

EDIT: Ah, no. Si sono accorti tutti. lol

Tom-W se non ti piace con Pain Splint fallo ChestoRest. Rest>Pain Splint e Chesto Berry come strumento. Hai una recovery move monouso ma buona e fa conto che a tom di solito preferiscono sempre avvelenarlo o scottarlo, con un Rest risolvi il problema.

Ci provo, sono sempre aperto a nuove opzioni.

Casomai prova anche Keldeo>Lucario, ci perdi una Priority ma Keldeo picchia in modo assurdo sotto rain e fa conto che grazie a Secret Sword colpisci anche sul lato fisico.

Keldeo Special?

Ferro fallo con le evs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef. In un metagame dove i kami usano FBlast può sempre servire SDef in più per rompere anche solo un

Oh io mi confondo quando hai scritto FBlast pensavo Fire Blast e mi sono confuso. Comunque qualche EVs in Def Sp l'ho già messo.

Dos è un peccato toglierlo però, è così biscelloso. X) Però provalo con Moxie>Intimidate. E magari Taunt>Ice Fang, anche il sub consigliato da Stig è fico ma il Taunt copre bene dalla rana canterina (Toed con PSong).

Infatti c'entra più Magikarp che Gyara col Rainy.

Ma penso che sia meglio toglierlo e mettere Cruel come Darth consiglia.

Già messo Cruel.
Solo quando ce l'ho contro.
Idem!

Si, ho cannato il nome asd

Comunque si, hai ragione perfettamente. Alla fine dipende da cosa devi counterare con Ferrothorn. Se ti serve per pike deboli all'acciaio / che resistono al tipo erba è giusto mettere la Gyro; al contrario, se ti serve per roba tipo Gastrodon, Vaporeon, pike random d'acqua, pike random d'elettro è giusto mettere POWER Whip! XP
Se mi dire cos'è ike io capisco tutto perché ho capito tutto ma quello no... :(

Pike*
 

LEGO Stig

Parroco
voi non capite la figosità di Gyara -.-

Cioè, lo mandi contro un wall e monti il sub mentre l'oppo cercadi statusarti (vabbè ai livelli bassi, fino a 1200/1250 è così), nel turno dello switch ti boosti e idem il turno dopo. ora massacri l'oppo. Io lo preferisco a lucario, però sarebbe effettivamente il 4 pokémon acqua...
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
voi non capite la figosità di Gyara -.-

Cioè, lo mandi contro un wall e monti il sub mentre l'oppo cercadi statusarti (vabbè ai livelli bassi, fino a 1200/1250 è così), nel turno dello switch ti boosti e idem il turno dopo. ora massacri l'oppo. Io lo preferisco a lucario, però sarebbe effettivamente il 4 pokémon acqua...
Io la capisco la sua figosità, è un Pokémon che scassa molto dopo DD. Preferisco Lucario.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Keldeo ovvialomamente Special. Con 72 in Atk dove vuoi andare? XD

Keldeo @Leftovers

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Satk / 252 Spe (i 4 restanti daglieli in SDef se giochi su PO)

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Calm mind

- Surf/Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power [ice]

Vabbè, l'importante è che hai capito. Di solito poi lo chiamo Ffblast (Focus Fail Blast)

Nn sotovallllutarrre BandKarp che fa 0hko a Kion stt rain!!!111!1

Magikarp @ Choice Band

Trait: Rattled

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SDef

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Splash

- Tackle

- Flail

- Bounce

Dos è superiore solo perchè ha l'accesso a Substitute.

Stig, è uguale, se non ti spara i status switcha e tu hai il tempo di Subbare e poi Danzare e poi picchiare e poi pomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti.

E il bello è che Dos non soffre le priority più diffuse (Ice Shard, Bullet Punch, Mach Punch). Basta ci devo buildare sopra.

Adesso che ci penso devo ancora risponderti al mp stig. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Keldeo ovvialomamente Special. Con 72 in Atk dove vuoi andare? XD

Keldeo @Leftovers

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Satk / 252 Spe (i 4 restanti daglieli in SDef se giochi su PO)

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Calm mind

- Surf/Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power [ice]

Vabbè, l'importante è che hai capito. Di solito poi lo chiamo Ffblast (Focus Fail Blast)

Nn sotovallllutarrre BandKarp che fa 0hko a Kion stt rain!!!111!1

Magikarp @ Choice Band

Trait: Rattled

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SDef

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Splash

- Tackle

- Flail

- Bounce

Dos è superiore solo perchè ha l'accesso a Substitute.

Stig, è uguale, se non ti spara i status switcha e tu hai il tempo di Subbare e poi Danzare e poi picchiare e poi pomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti e poi ripicchiare e poi ripomparti.

E il bello è che Dos non soffre le priority più diffuse (Ice Shard, Bullet Punch, Mach Punch). Basta ci devo buildare sopra.

Adesso che ci penso devo ancora risponderti al mp stig. XD
Thanks, pensavo di passare la mia vita su PO senza Keldeo-R.

Ma Magikarp a che ti serve? Ti serve sul gioco come diversivo per Revitalizzare la squadra (ma nemmeno).
 
Top Bottom