Il mio Sunny Team [BW2 Wifi OU]

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Posto in rating il mio Team Sunny perché non so se va bene o se si può migliorare. Mi affido ai migliori rater (così si dice no?).

MEMBRI

Sprnbm038.png
@Leftovers

EVs: 248 PS, 152 Def Sp, 108 Vel

Drought

Calm

-Flamethrower

-Pain Split

-Sunny Day

-Will-O-Wisp

Niente da dire il solito Ninetales: evoca il Sun con Drought e indebolisce il primo che gli capita a tiro con Flamethrower. Poi se l'avversario ha più PS uso Pain Split e c'è pure Leftovers.

Sprnbm003.png
@Life Orb

EVs: 252 Atk Sp, 252 Vel, 6 Def Sp

Clorophyll

Modest

-Giga Drain

-HP (Ice)

-Sleep Powder

-Growth

E' il tipico Venusaur con Clorophyll che sfrutta il boost Speed, io lo uso per addormentare gli avversari e poi uso Growth un pò di volte e poi Giga Drain o HP se l'avversario è un Drago a raffica. Riscontro problemi con lui quando c'è un Pokèmon che usa Subs che poi usa Calm Mind sotto la pioggia.

Sprnbm485.png
@Leftovers

EVs: 248 PS, 252 Def Sp, 10 Vel

Flash Fire

Calm

-Flamethrower

-Stealth Rock

-Roar

-Protect

''Defense Special classico così potrai tener testa a Dragonite e agli altri Heatran''. Questo il consiglio del mio amico. E in effetti mi ha dato non poche soddisfazioni (considerando che prima avevo Victreebel come Physical Sweeper al posto suo) anche se preferivo usarlo come Special Sweeper. Prima piazzo le Rocks, poi mi proteggo se l'avversario ha una mossa pericolosa, e poi uso Roar e se devo passare all'offensiva o vengo Taunterato uso Flamethrower.

Sprnbm494.png
@Choice Scarf

EVs: 252 Atk, 252 Vel, 6 PS

Victory Star

Adamant

-U-Turn

-V-Create

-Fusion Bolt

-Brick Break

''Per victini, lo puoi fare scarfato o CBanded, con un set fisico (252 evs atk, 252 speed, 4 HP): u-turn, V-Create, fusion bolt, brick break''. Ancora una volta il mio amico mi aiuta. Sì si sta dimostrando un buon Physical Sweeper, poi Scarfato è anche una saetta quindi non ho problemi. V-Create mi abbassa la Velocità ma riesce almeno a non diventare la lumaca che è senza la Scarf.

Sprnbm051.png
@Focus Sash

EVs: 252 Atk, 252 Vel, 6 PS

Arena Trap

Jolly

-Earthquake

-Stone Edge

-Reversal

-Sucker Punch

Non lo uso molto perché è fragile ma mi da molte soddisfazioni quando mi serve. Focus Sash + Reversal poi. EQ e SE mi aiutano in caso i Dragon/Flying o Fire e altri Tipi.

Sunny Team V.2
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Ti consiglio di sostituire Leavanny (che non è molto buono, nonostante sia bellissimo +-+) con Dugtrio.

Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Terremoto

- Levitoroccia

- Pietrataglio

- Contropiede

Per il resto non c'è molto da rateare. Tutto molto standard!
 

LEGO Stig

Parroco
Posto in rating il mio Team Sunny perché non so se va bene o se si può migliorare. Mi affido ai migliori rater (così si dice no?).

MEMBRI

Sprnbm038.png
@Avanzi

EVs: 252 Atk Sp, 252 Vel, 6 PS

Siccità

Timida

-Lanciafiamme

-Solarraggio

-Malcomune

-Tossina

Con lui ho raramente difficoltà: entra in campo, entra in campo il Sole, poi distrugge gli avversari con Ondacalda o Solarraggio (con queste 2 mosse raramente trovo problemi: il 70% delle volte riesco facilmente a decimare i primi 2 Pokémon e certe volte mezza squadra) e quando è in difficolta mi basta usare Malcomune ed ecco che l'avversario si trova privato di mezza vita e Ninetales torna a essere pieno di PS. Tossina la uso contro i Pokémon contro cui le altre 3 mosse mi servono a poco (ma ripeto raramente mi succede, giusto contro i Draghi) e per facilitare il lavoro di uccisione al Pokémon seguente.

Sprnbm003.png
@Assorbisfera

EVs: 252 Atk Sp, 252 Vel, 6 Def Sp

Clorofilla

Modesta

-Solarraggio

-Introforza Ghiaccio

-Sonnifero

-Crescita

E' il tipico Venusaur con Clorofilla che sfrutta il boost alla Velocità, io lo uso per addormentare gli avversari e poi uso Crescita un pò di volte e poi Solarraggio o Introforza a raffica. Riscontro problemi con lui quando c'è un Pokèmon che usa Sostituto che poi usa Calmamente sotto la pioggia. Prima gli avevo imparato Sonnifero, Fangoonda, Solarraggio e Introforza Ghiaccio misà che gli devo rimettere il moveset precedente.

Sprnbm006.png
@Lentiscelta

EVs: 252 Atk Sp, 252 Vel, 6 Def Sp

Solarpotere

Timida

-Lanciafiamme

-Solarraggio

-Eterelama

-Introforza Ghiaccio

Lo uso come Special Sweeper secondario della squadra. Con Lentiscelta e Solarpotere riesco ad eseguire OHKO ma è sempre Tentacruel che rompe....

Sprnbm609.png
@Stolascelta

EVs: 252 Atk Sp, 252 Vel, 6 PS

Pedinombra

Modesta

-Fuocobomba

-Energipalla

-Introforza Terra

-Palla Ombra

Lo Special Sweeper di punta del mio Team. Con l'alto Atk Sp e la Velocità elevata dalla stola e Pedinombra riesco ad uccidere facilmente.

Sprnbm542.png
@Avanzi

EVs: 252 Atk, 252 Vel, 6 Def

Clorofilla

Decisa

-Semebomba

-Forbice X

-Sostituto

-Danzaspada

Lo uso come Physical Sweeper. Con Clorofilla diventa una fulmine e poi uso Sostituto e infine mi boosto con Danzaspada. in ha datto molte soddisfazioni, dopo appena 2 Danzespade diventa inarrestabile. Un mio amico mi ha consigliato di sostituirlo con uno Spinner ma non sono sicuro della scelta.

Sprnbm485.png
@Avanzi

EVs: 248 PS, 252 Def Sp, 10 Vel

Fuocardore

Calma

-Lavasbuffo

-Levitoroccia

-Boato

-Protezione

''Defense Special classico così potrai tener testa a Dragonite e agli altri Heatran''. Questo il consiglio del mio amico. E in effetti mi ha dato non poche soddisfazioni (considerando che prima avevo Victreebel come Physical Sweeper al posto suo) anche se preferivo usarlo come Special Sweeper. Prima piazzo Levitoroccia, poi mi proteggo se l'avversario ha una mossa pericolosa, e poi uso Boato e se devo passare all'offensiva o vengo Taunterato uso Lavasbuffo.

Spero mi aiuterete. E che qualcuna mi possa gentilmente spiegare la Weather War (se esiste) tutta da capo. Grazie a chi mi aiuta ^^
''Defense Special classico così potrai tener testa a Dragonite e agli altri Heatran''
ehi! io non ho scritto questo! solo che ti avevo appena arato con dragonite... Cmq, quella è la spread standard, poi ti avevo detto che puoi aggiungere qualche ev in speed (non andare sopra i 16 però) per outspeedare gli altri heatran. Cmq come unico pokémon difensivo non basta.Venendo ai cambiamenti...

-Ninetales: il set offensivo non worka proprio in BW2, qualche anima pia ti posterà la spread giusta perchè non la ricordo...

-Venusaur: standard ma dagli Giga Drain>solar beam

-chandelure e heatran OK

Però hai troppi sweepers!

Capisco che non ti piacciano, ma tu hai BISOGNO di uno spinner, e in questo caso credo che il migliore sia Donphan, anche se io proverei pure Forretress, tanto sei ben coperto dagli attacchi fuoco, sotto il sole non dovrebbe soffrire altri attacchi speciali come hydro pump e simili... Prendi il set da smogon, io nei sunny (quelle poche volte che lo uso) lo faccio non gli evs in HP e special defense.

Ah, mettilo al posto di leavanny, ma sappi che neppure Charizard può fare molto in OU... al suo posto sarebbe decisamente meglio victini, per rimanere tra gli sweeper fuoco, ma non hai matchup contro i water-type... Potresti provare solwbro, con fire blast ice beam thunder wave recover... Ups, noto solo ora che Chandelure è di natura modesta, normalmente ti direi di farlo timido ma è lo scarfer più lento che esista... Facendolo timido guadagneresti l'outspeed verso i 130 base speed non scarfati, ovvero Jolteon, anke se noto che ultimamente ne girano di più...

Vabbè, GL, e non girare sempre su Pokéstudio, sul server principale ci sono team più vari ed è lì che si migliora
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, ninetales offensivo fa schifo, (ninetales fa cagare in generale) quindi dagli questo set:

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 248 HP / 152 SDef / 108 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Sunny Day

- Protect / Pain Split

sunny day serve per i weather changer, li becchi in predict e riprendi in manoi il vantaggio :)

poi ti dico che se vuoi usare un Sun in OU mettere tutti sweeper non va bene... per primo, ti serve uno spinner, i migliorni in un sun sono donphan o forretress, od anche starmie, dimmi quale vuoi e ti passo il set..

Dugtrio ti serve per eliminare Tyranitar e Heatran, due problemi dei sun in generale, trappandoli con l'abilità..

quindi:

- metti uno dei due spinner su Chandelure:

- su Charizard metti Dugtrio...

la weather war, comunque, è la battaglia per far dominare il proprio weather battendo quello dell' avversario, cioè Politoed Tyranitar, Hippowdon e Abomasnow.. Dugtrio ti fa fuori comodamente Tyra, ma per toed devi indebolirlo un po... GL
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
ehi! io non ho scritto questo! solo che ti avevo appena arato con dragonite... Cmq, quella è la spread standard, poi ti avevo detto che puoi aggiungere qualche ev in speed (non andare sopra i 16 però) per outspeedare gli altri heatran. Cmq come unico pokémon difensivo non basta.

Venendo ai cambiamenti...

-Ninetales: il set offensivo non worka proprio in BW2, qualche anima pia ti posterà la spread giusta perchè non la ricordo...

-Venusaur: standard ma dagli Giga Drain>solar beam

-chandelure e heatran OK

Però hai troppi sweepers!

Capisco che non ti piacciano, ma tu hai BISOGNO di uno spinner, e in questo caso credo che il migliore sia Donphan, anche se io proverei pure Forretress, tanto sei ben coperto dagli attacchi fuoco, sotto il sole non dovrebbe soffrire altri attacchi speciali come hydro pump e simili... Prendi il set da smogon, io nei sunny (quelle poche volte che lo uso) lo faccio non gli evs in HP e special defense.

Ah, mettilo al posto di leavanny, ma sappi che neppure Charizard può fare molto in OU... al suo posto sarebbe decisamente meglio victini, per rimanere tra gli sweeper fuoco, ma non hai matchup contro i water-type... Potresti provare solwbro, con fire blast ice beam thunder wave recover... Ups, noto solo ora che Chandelure è di natura modesta, normalmente ti direi di farlo timido ma è lo scarfer più lento che esista... Facendolo timido guadagneresti l'outspeed verso i 130 base speed non scarfati, ovvero Jolteon, anke se noto che ultimamente ne girano di più...

Vabbè, GL, e non girare sempre su Pokéstudio, sul server principale ci sono team più vari ed è lì che si migliora
In Speed ne ho messi 10 e potevo mettere solo quelli dopo che lo EVsato in PS e Dif.

Ok proverò Giga Drain.

Thanks.

Va bene metterò un Donphan anche se non sono convinto, ma in effetti sotto la protezione solare le mosse Acqua non dovrebbero essere una grande minaccia.

Sì infatti Charizard è un UU, ma avendo già buona potenza di base, in accoppiata con Solarpower mi sembrava una buona scelta... ma se devo sostituirlo con Victini poi mi aiuti su PO ok?

Se lo mettessi Timid punterei tutto sulla Velocità e non avrei quegli adorabili e devastanti 425 punti di Atk Sp.

Ok mi trovavo bene sui server italiani ma cambierò server. Grazie dei consigli ^^

allora, ninetales offensivo fa schifo, (ninetales fa cagare in generale) quindi dagli questo set:

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 248 HP / 152 SDef / 108 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Sunny Day

- Protect / Pain Split

sunny day serve per i weather changer, li becchi in predict e riprendi in manoi il vantaggio :)

poi ti dico che se vuoi usare un Sun in OU mettere tutti sweeper non va bene... per primo, ti serve uno spinner, i migliorni in un sun sono donphan o forretress, od anche starmie, dimmi quale vuoi e ti passo il set..

Dugtrio ti serve per eliminare Tyranitar e Heatran, due problemi dei sun in generale, trappandoli con l'abilità..

quindi:

- metti uno dei due spinner su Chandelure:

- su Charizard metti Dugtrio...

la weather war, comunque, è la battaglia per far dominare il proprio weather battendo quello dell' avversario, cioè Politoed Tyranitar, Hippowdon e Abomasnow.. Dugtrio ti fa fuori comodamente Tyra, ma per toed devi indebolirlo un po... GL
Sì infatti ieri sono andato su Smogon e ho visto il moveset del Ninetales Defensive e mi sono detto che dovevo cambiarlo ma oggi non sono stato molto su PO. Cambierò il prima possibile (cioè ora). Sono ispirato da Donphan. Devo proprio rinunciarci a Chandelure?

Comunque togliere entrambi gli Special Sweeper mi lascia solo con Venusaur che nessuno mi ha ancora detto se cambiargli il set. MagicShedininja mi potresti subito passare i set e tutti i cavoli vari per i 2 nuovi membri?
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Ti consiglio di sostituire Leavanny (che non è molto buono, nonostante sia bellissimo +-+) con Dugtrio.

Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Terremoto

- Levitoroccia

- Pietrataglio

- Contropiede

Per il resto non c'è molto da rateare. Tutto molto standard!
Ma con Jolly di Atk mi resta solo 258.....
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Sostituito Leavanny con Dugtrio, aspetto risposte sul set di Donphan.
Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Ice Shard

- Roar / qualcos' altro

- Rapid Spin

set classico, nel terzo Slot puoi dare Head Smash per ulteriore coverage, Roar per Phazare, oppure le Stealth Rock e dare qualcos' altro a Heatran.,,
 

LEGO Stig

Parroco
heatran a questo punto lo potresti fare offensive, oppure dargli toxic> SR...

Per victini, lo puoi fare scarfato o CBanded, con un set fisico (252 evs atk, 252 speed, 4 HP): u-turn, V-Create, fusion bolt, brick break (o come si scrive), ma probabilmente torneresti al problema dei troppi sweepers... Una cosa: non mi ricordo che pokémon hai al momento :P non è che puoi aggiornare il primo post?
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Ice Shard

- Roar / qualcos' altro

- Rapid Spin

set classico, nel terzo Slot puoi dare Head Smash per ulteriore coverage, Roar per Phazare, oppure le Stealth Rock e dare qualcos' altro a Heatran.,,
Thanks. Gli ho messo Head Smash.

heatran a questo punto lo potresti fare offensive, oppure dargli toxic> SR...

Per victini, lo puoi fare scarfato o CBanded, con un set fisico (252 evs atk, 252 speed, 4 HP): u-turn, V-Create, fusion bolt, brick break (o come si scrive), ma probabilmente torneresti al problema dei troppi sweepers... Una cosa: non mi ricordo che pokémon hai al momento :P non è che puoi aggiornare il primo post?
Grazie ^^ ma Heatran l'ho lasciato defensive e ho messo Victini al posto di Charizard. Ora aggiorno il team.
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
Ma io le so le mosse in inglese. E' che pensavo ''Forse c'è qualcuno che non le conosce, meglio scrivere in un linguaggio comprensibile a tutti''.

Comunque grazie non l'avevo visto.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ma io le so le mosse in inglese. E' che pensavo ''Forse c'è qualcuno che non le conosce, meglio scrivere in un linguaggio comprensibile a tutti''.

Comunque grazie non l'avevo visto.
naah, molte delle volte è il contrario, cioè che la gente non si ricorda le mosse in ITA...

un altra cosa, se giochi su PO usa l'Export to Text per esporre il team, lo trovi nella barra in alto, sotto Team
 
Top Bottom