Senshi

Come e quando?

11 risposte in questa discussione

Quando e come avete cominciato a seguire i pokemon?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

la domanda non è molto chiara, ma se si parla di conoscere i pokèmon (l'anime) ero molto piccolo, se si parla di giocare ai videogame non più di 5 anni credo, e se si parla di battling sono 2 anni e mezzo

Link di questo messaggio

Hai ragione è meglio distinguere le tre cose.

Link di questo messaggio

anime: ero piccolissimo e da una videocassetta avente il primo, secondo, quinto e sesto episodi della serie principale

gioco: bho mio cugino aveva rossofuoco sul gba e ogni volta ci giocavamo poi io e mio fratello abbiamo preso mistery dungeon squadra rossa e smeraldo :love:

gcc:sempre tramite mio cugino dove dapprima usavo solo le carte energia come trasmettitori di poteri in un gioco che ci inventevamo, poi collezionandole

Link di questo messaggio

(modificato)

Dal 7 Gennaio del 2000. Quando fu mandata in onda la prima puntata dell' Anime in Italia.

In quanto a videogiochi ho iniziato nel Giugno del 2001, credo, con l'uscita di Gold. Ricordo che lo avevo chiesto per il mio compleanno (05/04) con il GBC ma non era ancora uscito cosí ricevetti GBC Giallo con un gioco di Taz Mania e presi poi Pokémon finita la scuola.

TGC: ho iniziato con la seconda espansione, la Fossil, grazie a mia sorella (ho impressa nella mente la carta del Domofossile e dell' Helixfossile con 10 PV xD).

Perché OT Zone?

Modificato da U.T.

Link di questo messaggio

Anime: Mai

TGC: Mai

Videogioco: Cristallo :love: mi è stato regalato da un mio amico perchè era un videogioco vecchio ormai (la III gen. imperversava) e me lo diede. Poi mi interessai, ma crescendo persi interesse, e non toccai un gioco di Pokèmon fino a HG, per poi concludere con Pokèmon versione bianca.

Link di questo messaggio

(modificato)

Perché OT Zone?

Perchè il topic tratta di tre argomenti diversi quindi OT-Zone mi è sembrata la sezione più adatta per iniziare questa discussione.

Modificato da Itachi U.

Link di questo messaggio

Avevo 8-9 anni.

Damiano: "su italia1 hanno iniziato a fare un cartone stupendo, oggi vieni a pranzo da me e guardiamolo!"

Gianluca: "ok."

Mi ha fatto schifo, schifo davvero.

Il giorno dopo ero flippato con i pokemon.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mah, sarà stato attraverso l'anime anche per me, ricordo solo che Pokémon Rosso lo ricevetti per il mio ottavo compleanno, Luglio 2000.

(La sezione corretta è Pokémon Discussion).

Link di questo messaggio

anime: Da piccolo quando c'era ancora charizard :) Quando avevo circa 4 anni e per questo non me lo ricordo bene ...

gioco: come detto molte volte il mio primo gioco fu SoulSilver , per l'esattezza il 13 settembre 2010 ma avevo visto il gioco anni prima , mi sembra verso l'uscita di Pokémon Diamante.

gcc: un pò di tempo fa :D verso gennaio 2011 ma dato che il gioco non va nel computer non ci posso giocare ;_;

Link di questo messaggio

(modificato)

Anime: visto pochissimo (facevo una scuola media privata a tornavo tutti i gg alle 17.30)

Games: penso in 2a media (13 anni fa) Pokemon Blu

TCG: appena uscito (non ricordo l'anno) avevo delle prime 3 esp tutti i mazzi tematici e qualcosa come 40 holo (che una volta erano solo rare)

(raramente giocato con amici piu spesso col game per GB)

Pokemon pinball: vedi sopra non ricordo l'anno ma lo presi appena uscito e ricordo che  la scheda aveva addirittura uno spazio per una batteria :)

Modificato da Rellik

Link di questo messaggio