La migliore Gilda

Qual'è per voi la migliore Gilda di Magic the gathering?

  • Selesnya (verde/bianco)

    Voti: 5 29,4%
  • Boros (rosso/bianco)

    Voti: 1 5,9%
  • Golgari (verde/nero)

    Voti: 0 0,0%
  • Dimir (nero/blu)

    Voti: 4 23,5%
  • Gruul (verde/rosso)

    Voti: 2 11,8%
  • Orzhov (nero/bianco)

    Voti: 1 5,9%
  • Izzet (rosso/blu)

    Voti: 3 17,6%
  • Azorius (bianco/blu)

    Voti: 1 5,9%
  • Simic (verde/blu)

    Voti: 0 0,0%
  • Rakdos (rosso/nero)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    17
A mio papere le gilde migliori sono a pari merito quella Selesnya e quella Golgari.

Selesnya perchè funziona a saprolingi e l'idea del Conclave mi piace mucho

Golgari perchè ammiro l'abilità dragare. Ti permette di sceglierti le carte direttamente dal cimitero, e poi....l'idea di accostare la vitale e rigogliosa foresta verde con la putrescente e tetra palude nera è mitika!

se dovessi fare una classifica:

1 - Selesnya e Golgari

2 - Simic (mutaforma...grandi!)

3 - Boros (gli angeli e i soldati! la coppia perfetta!)

4 - Gruul (assetatissimi di sangue)

5 - Dimir (trasmutare è un'abilità carina....)

6 - Izzet (replicare is good...)

7 - Azorius (grifoni e draghetti....)

8 - Orzhov (nn mi gusta l'idea di accostare la luce e la purezza del bianco con la corruzione del nero....)

9 - Rakdos (che skifo "determinazione!)
 
Chissà perchè hai messo le due più distruttive in fondo alla tua classifica. Determinazione (o meglio "Hellbent", il nome italiano suca) spacca di brutto. Non so se hai mai visto dei mazzi Rakdos fatti con le palle, ma non lasciano altro che terra bruciata... ma se a te non piace, pazienza. I gusti sono gusti.

Il fatto di accostare il Bianco e il Nero negli Orzhov è una bella cosa, invece... se tu dici "nn mi gusta l'idea di accostare la luce e la purezza del bianco con la corruzione del nero...." potrei risponderti "non mi piace accostare la crescita e la vita del verde con la corruzione e la morte del verde" riferendomi ai Golgari. Entrambe le Gilde mostrano che le cose non sono sempre come appaiono, e perciò mi piacciono un sacco... i Dimir mi piacciono ancora di più perchè, se vogliono, le cose non te le mostrano affatto. Tuttavia, scelgo la Gilda Selesnya perchè i Saprolingi roxano... e ho il mazzo bianco-verde :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Va bene.. Io ci ho giocato a Magic per un po' di tempo e capisco un po' di cose ma non ho MAI sentito parlare di queste gilde..

Cosa sarebbero?!

:D :P
 

Robby

Amico
bah, credo che i dimir siano piuttosto veloci, e in un gioco come questo la velocità conta.

poi ci metto i rakdos, giusto perchè il rosso nero come combinazione mi piace °°
 

LIbycocco

Divin Marchese
◄']Va bene.. Io ci ho giocato a Magic per un po' di tempo e capisco un po' di cose ma non ho MAI sentito parlare di queste gilde..

Cosa sarebbero?!

:D :P
Le gilde sono la base dell' (pen)ultima espansione (Ravnica).

Vai su un qualsiasi sito di carte e guardatele...

P.s:

BuonaNotte..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Altra cazzata che si sono inventati..

Ho fatto bene a smettere..

EDIT: Ho trovato il gioco online ufficiale.. Mi diverto di più con quello che spendere un patrimonio su delle carte che poi te le rubano, si strappano, ecc.
 

LIbycocco

Divin Marchese
◄']Altra cazzata che si sono inventati..

Ho fatto bene a smettere..

EDIT: Ho trovato il gioco online ufficiale.. Mi diverto di più con quello che spendere un patrimonio su delle carte che poi te le rubano, si strappano, ecc.
Apprentice? Workstation?
 
◄']Altra cazzata che si sono inventati..

Ho fatto bene a smettere..

EDIT: Ho trovato il gioco online ufficiale.. Mi diverto di più con quello che spendere un patrimonio su delle carte che poi te le rubano, si strappano, ecc.
Non è affatto una cazzata. E' una cosa ben congegnata, hanno creato un nuovo mondo, dove tutte le città col tempo si sono fuse in Ravnica, che copre quasi tutto il pianeta. Ogni Gilda ha una sua zona della città e utilizza due dei cinque colori di Magic, per un totale di dieci combinazioni e quindi dieci gilde. Ognuna ha la sua abilità speciale e la sua strategia. Ravnica è una delle espansioni più belle che abbiano fatto finora.

P.S.: Se usi un minimo di attenzione, noterai che le carte non si strappano nè ti vengono rubate (basta non lasciarle incustodite... -_-). Se tu preferisci comunque un ammasso di pixel sul computer rispetto ad una carta vera che ha valore reale, sono fatti tuoi...

bah, credo che i dimir siano piuttosto veloci, e in un gioco come questo la velocità conta.
In realtà i Dimir sono piuttosto lenti, i primi turni vanno passati in difesa cercando di neutralizzare le magie avversarie per poi cominciare a "macinare" il mazzo dell'avversario grazie a carte come Circu o Cogliere l'Inconcepibile... almeno, il mio mazzo funziona così. La gilda più veloce secondo me è la Boros, fanno danni sin da subito. Oppure la Selesnya, che ha a disposizione quei bellissimi Lupi da Guardia (che sono dei 3/3 che costano solo due mana, senza contro-effetti).
 
Viggo ha scritto:
Chissà perchè hai messo le due più distruttive in fondo alla tua classifica. Determinazione (o meglio "Hellbent", il nome italiano suca) spacca di brutto. Non so se hai mai visto dei mazzi Rakdos fatti con le palle, ma non lasciano altro che terra bruciata... ma se a te non piace, pazienza. I gusti sono gusti.

Il fatto di accostare il Bianco e il Nero negli Orzhov è una bella cosa, invece... se tu dici "nn mi gusta l'idea di accostare la luce e la purezza del bianco con la corruzione del nero...." potrei risponderti "non mi piace accostare la crescita e la vita del verde con la corruzione e la morte del nero" riferendomi ai Golgari.
default_chirolp_sballo.gif
è che determinazione nn l'ho mica capita....!!! com'è possibile nn avere carte in mano? al max avrai 1 turno in cui nn ne hai piu' in mano...nn lo so! ti prego spiegami! :D ;

il verde e il nero centrano: formano assieme la vera palude! nonché la foresta imputridita! le piante zombie e le creature velenose!

Viggo ha scritto:
Non è affatto una cazzata. E' una cosa ben congegnata, hanno creato un nuovo mondo, dove tutte le città col tempo si sono fuse in Ravnica, che copre quasi tutto il pianeta. Ogni Gilda ha una sua zona della città e utilizza due dei cinque colori di Magic, per un totale di dieci combinazioni e quindi dieci gilde. Ognuna ha la sua abilità speciale e la sua strategia. Ravnica è una delle espansioni più belle che abbiano fatto finora.

P.S.: Se usi un minimo di attenzione, noterai che le carte non si strappano nè ti vengono rubate (basta non lasciarle incustodite... -_-). Se tu preferisci comunque un ammasso di pixel sul computer rispetto ad una carta vera che ha valore reale, sono fatti tuoi...

In realtà i Dimir sono piuttosto lenti, i primi turni vanno passati in difesa cercando di neutralizzare le magie avversarie per poi cominciare a "macinare" il mazzo dell'avversario grazie a carte come Circu o Cogliere l'Inconcepibile... almeno, il mio mazzo funziona così. La gilda più veloce secondo me è la Boros, fanno danni sin da subito. Oppure la Selesnya, che ha a disposizione quei bellissimi Lupi da Guardia (che sono dei 3/3 che costano solo due mana, senza contro-effetti).
Hai ragione! le gilde sono il massimo splendore di magic. un eccellente esempio di come i vari colori o le varie tribu' possano andare d'amore e d'accordo!
 

magicmaniac

Zoidberg
La mia classifica è senza ombra di dubbio:

1 Golgari (migliore in assoluto)                        :P :P :D ;) :P

2 Dimir

3 Gruul

4 Rakdos

5 Selesnya

6 Orzhov

7 Boros

8 Azorius

9 Izzet

10 Simic
 
Top Bottom