PA NELLa PRIMA GENErAZIoNE

Paolindo90

Zoidberg
Ragazzi da quanto ne só nella prima generazione i pA sono calcolati in maniera diffeRente,potreste spiegarmi come funziona?

E poi vorrei sapere quante sono le nature nella prima generazione

Grazie
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nella prima generazione è solo questione di tempo e pazienza, visto che tutte le statistiche possono essere portate al massimo.

Per velocizzare l'allenamento in difesa, fai affrontare al tuo Pokémon degli avversari con un alto valore base in difesa, tipo Geodude, Graveler, Shellder, Onix, Koffing, Tangela, Cubone, Rhyhorn, ecc.
 

Nova_

mangekyō sharingan
Nella prima generazione è solo questione di tempo e pazienza, visto che tutte le statistiche possono essere portate al massimo.

Per velocizzare l'allenamento in difesa, fai affrontare al tuo Pokémon degli avversari con un alto valore base in difesa, tipo Geodude, Graveler, Shellder, Onix, Koffing, Tangela, Cubone, Rhyhorn, ecc.
in sintesi tipi roccia e accaio direi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolindo90

Zoidberg
Ma ho visto sulla wiki viene data una formula che lega l'aumento di una statistica ai PA ma il problema è che tale formula è valida solo per un pokemonal livello 100, per gli altri livelli qual'è la formula? Altrimenti non riesco a capire di quanto aumenta una statistica in base ai pA
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Penso sia una semplice somma, dove ogni 4 PA danno 1 punto statistica in più.

Ovviamente però bisogna sempre considerare la proporzionalità delle statistiche legata al livello del Pokémon, ed i suoi Valori Individuali (VI) per ogni statistica, che non sono modificabili e incidono allo stesso modo sul risultato finale.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E come faccio a capire se un pokemon ha 5 iv in attacco o magari 15 ? ?? Sempre nella prima generazione
Non lo puoi sapere, come non lo puoi sapere nemmeno nelle generazioni successive, a meno di analizzare i dati di gioco con appositi software per PC.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non credo esistano, ma un metodo abbastanza accurato sarebbe calcolare le IV in un calcolatore di terza generazione, impostando natura neutra e 0 EV, e poi dividere il risultato per 2.

Per la statistica Speciale, che include sia attacco che difesa speciali, devi verificare su un Pokédex Online quale statistica è diventata dalla seconda generazione in avanti.

Esempio: Pikachu aveva una statistica Speciale base di 50, che nella 2 generazione è diventata il suo Attacco Speciale, mentre la Difesa Speciale è stata fissata a 40. Quindi la sua IV calcolata sull'Attacco Speciale in 3 generazione, vale sia per l'Attacco Speciale che per la Difesa Speciale in 1 generazione.

Ovviamente questo metodo funziona solo prima di assegnare i Punti Allenamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolindo90

Zoidberg
Grazie. Mille.ho un ultissima domanda poi non vi assillo più...

Sempre nella prima generazione: quale è il massimo dei pA ottenibili? E quale è il massimo dei pA per Ogni singola statistica?

Dalla wiki non è tanto chiaro
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
65.535 per ogni statistica.

65.535*5=327.675 in tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Conoscete a tale riguardo dei calcolatori adatti peró alla prima generazione?
Penso che Pokémon Online faccia a caso tuo.

Non sarà un calcolatore ma può svolgere questa funzione; infatti, selezionando la tier RBY, potrai visualizzare le statistiche dei Pokémon e abbassare/diminuire le iv, consentendoti di conoscere il valore delle statistiche.

Pokémon online è un simulatore di battle, può scaricarlo qui: http://pokemon-online.eu/download
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolindo90

Zoidberg
Raga scusate , nella prima generazione io só che si guadagnano un numero di pa pari alle statistiche base del poke sconfitto in battaglia,quindi battendo un mew riceveró tutti 100, ma se lo battessi combattendo con 2 diversi pokemon allora riceveranno 100 pA entrambi oppure faranno 50 e 50??

E poi come si distribuiscono i pA con DISTRIBUTORE esperienza sempre in pokemon giallo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho unito i topic. Una discussione sull'argomento basta ed avanza, non occorre che tu ne apra ogni volta una nuova.

Raga scusate , nella prima generazione io só che si guadagnano un numero di pa pari alle statistiche base del poke sconfitto in battaglia,quindi battendo un mew riceveró tutti 100, ma se lo battessi combattendo con 2 diversi pokemon allora riceveranno 100 pA entrambi oppure faranno 50 e 50??

E poi come si distribuiscono i pA con DISTRIBUTORE esperienza sempre in pokemon giallo?
Per quel che ricordo, il distributore « divide » i punti allenamento.
 

Paolindo90

Zoidberg
Raga ho una domanda tosta:

Nelle nuove generazioni ogni 4 pA assegnati la statistica aumenta di un punto INDIPENDEnTEMENTE dal livello del pokemon cui sono state assegnate.

Ora nella prima generazione è tutto diverso (ogni statistica puó ricevere fino a 63000 pA massimo), quindi vi chiedo:

Cambia qualcosa,ai fini delle statistiche , se assegno tutti e 63000 i pA ad un pokemon di livello 50 oppure se li assegno ad un pokemon di livello 100? L'aumento di una statistica legato ai pA dunque dipende dal livello(sempre nella prima generazione)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Veramente in qualsiasi generazione l'aumento delle statistiche dovuto a PA/EV è sempre stato legato al livello, la storia di 1 punto ogni 4 EV è valida solo a livello 100.

A parte questo non cambia nulla. Allenare un Pokémon a livello 50 o a livello 100 funziona allo stesso identico modo.

Ricordati solo che per vedere le gli aumenti di statistica prima di aumentare di livello, è sufficiente (in prima e seconda generazione) depositare e ritirare il Pokémon dai box.
 

Paolindo90

Zoidberg
E se invece io alleno un pokemon fino ad assegnargli TUTTI i PA , e poi questo pokemon si evolve, allora anche la sua evoluzione avrà tutti i pA assegnati?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A rigor di logica, mi viene da pensare di sì, non avrebbe proprio senso il contrario.

Certo che bisognerebbe proprio impegnarsi per spartire tutti i PA di un Pokémon senza portarlo allo stadio evolutivo massimo. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Gli EVs (o PA) rimangono con l'evoluzione, com'è giusto che sia. Se due o più dei tuoi Pokémon prendono parte a una lotta (anche solo venendo mandati in campo e ritirati senza attaccare), entrambi (o tutti) guadagnano lo stesso numero di EVs. Se, per esempio, io batto un Alakazam usando Gengar, Charizard e Pikachu, sia gengar che Charizard che Pikachu a fine lotta guadagneranno 3 EVs (o, nella prima generazione, l'Exp stats)
 
Top Bottom