Team Rosposo[OU]

NOVE

Parroco
Questo è il mio primo team, quindi PRETENDO critiche, consigli ecc ecc

Già da solo mi accorgo che sono debole contro gli attacchi psico, e che i pokemon scelti sono già molto utilizzati, in futuro mi impegnerò a formare team più originali.

186.gif
@Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP/ 252 SAtk/ 252 Spd

Nature: Modest (+SAtk,-Atk)

-Hydro Pump

-Toxic

-Ice Beam

-Hypnosis

454.gif
@Life Orb

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP/ 252 Atk/ 252 Spd

Nature: Adamant (+ Atck,-SAtk)

-Drain Punch

-Low Kick

-Swords Dance

-Sucker Punch

537.gif
@Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 4 HP/ 252 Def/ 252 SDef

Nature: Quiet (+ SAtk,-Spd)

-Hydro Pump

-Aqua Ring

-Stealth Rock

-Hidden Power[Electric]

062.gif
@Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP/ 252 Atk/ 4 Spd

Nature: Adamant (+ Atck,-SAtk)

-Brick Break

-Ice Punch

-Waterfall

-Heartquake

073.gif
@Big Root

Trait: Rain Dish

Evs: 252 HP/ 252 SAtk/ 4 Spd

Nature: Modest (+SAtk,-Atk)

-Sludge Bomb

-Toxic Spikes

-Giga Drain

-Supersonic

145.gif
@Choice Specs

Trait: Lightningrod

Evs: 252 HP/ 252 SAtk/ 4 Spd

Nature: Modest (+SAtk,-Atk)

-Signal Beam

-Thunder

-Agility

-Hidden Power[Flying]

Come tecnica pensavo di mandare politoed(ovvio) per poi switcharlo se necessario con quel simpatico rospone di 5a generazione, usare stealth rock, e poi cambio in base al nemico. Non ho mosse fuoco, quindi non saprei benissimo come buttar giù Ferrothorn. Il Wrath l'ho scelto solo perchè è una rana, e per Zapdos ero indeciso se lui o Jolteon, ma ho scelto lui che ha anche l'HP flying e ne riceve lo stab.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delta.

Zoidberg
Intanto, comincio col dirti che dovresti prediligere i pokémon appartenenti alle tier OverUsed, BorderLine#1 e UnderUsed (le tier inferiori sono quelle che contengono i pokémon dalla minor efficacia). Pertanto Politoed, Toxicroak, Tentacruel e Zapdos vanno bene. In secondo luogo, ti consiglio di usare SEMPRE (almeno all'inizio della tua carriera da Battler) i moveset che trovi su Smogon o qui. Evita di inventarli da solo o di mischiarne alcuni (come hai fatto per Politoed). Metti Celebi su Seismitoad e magari Jirachi su Poliwrath. Ah, cambia tutti e sei i set con quelli che trovi nei siti già detti sopra. Comunque Zapdos ha un'abilità Dream World e ancora non può essere usata in Wi-Fi OU in quanto ancora non esiste nel gioco vero.

Spero di averti aiutato ;)
 

NOVE

Parroco
Intanto, comincio col dirti che dovresti prediligere i pokémon appartenenti alle tier OverUsed, BorderLine#1 e UnderUsed (le tier inferiori sono quelle che contengono i pokémon dalla minor efficacia). Pertanto Politoed, Toxicroak, Tentacruel e Zapdos vanno bene. In secondo luogo, ti consiglio di usare SEMPRE (almeno all'inizio della tua carriera da Battler) i moveset che trovi su Smogon o qui. Evita di inventarli da solo o di mischiarne alcuni (come hai fatto per Politoed). Metti Celebi su Seismitoad e magari Jirachi su Poliwrath. Ah, cambia tutti e sei i set con quelli che trovi nei siti già detti sopra. Comunque Zapdos ha un'abilità Dream World e ancora non può essere usata in Wi-Fi OU in quanto ancora non esiste nel gioco vero.

Spero di averti aiutato ;)
Moltissimo, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Politoed va bene, ma contro Ferro potrebbe trovarsi in difficoltà, prova Focus Blast.

-Toxicroak non mi piace, dovresti farlo con: Substitute SDance, suckerpunch e focuspunch / drainpunch e come strumento black sludge, tanto per effettuare sostituti ''gratis''

-Se proprio vuoi mantenere seismitoad dagli una mossa terra al posto di Aqua ring, l'hidden power meglio se la fai ice, per levare draghi ed erba, che ti farebbero OHKO (per questo ti consiglierei Tornadus-T, fa molto , molto di più rispetto al ranocchio).

-Poliwrath lo toglierei proprio, a favore di un tipo acciaio come Ferrothorn (se metti Tornadus T al posto di seismitoad) oppure Jirachi Paraflincher.

-Tentacruel andrebbe meglio con Scald su Sludge Bomb (superefficace solo su erba e anche se fosse lui non ha molto attacco speciale per farli fuori) e Rapid Spin su Super Sonic

-Zapdos fa più male con HP ice che con quella flying, piuttosto, potresti aggiungere roost.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora: come ti ha detto Delta, segui i moveset di Smogon, non crearteli se sei inesperto... inoltre, su pokemon Choicer non mettere mai mosse non offewnsive, salvo rari casi.. (come Perish Song su Toed)

inoltre, Zapdos con l'abilita DW non è ancora stato distribuito, quindi cambialo con Thundurus Therian, che è molto simile.. il set prendilo sempre da Smogon... ricorda che Swift Swim + Drizzle sono bannati, quindi devi cambiare Seismitoed e Poliwrath... per il primo, ti consiglierei un Jirachi e setta le Rocce, che ti para dagli Psico, mentre il secondo lo sostituerei con un altro Sweeper fisico, come Dragonite, Gyarados, o anche il raro Feraligatr, che funziona abbastanza bene ;) GL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Perché Tentacruel più che fare danni deve mettere i bastoni tra le ruote alla gente. E Scald ha ottime probabilità di scottare gli avversari, con consecutivo drop dell'attacco e messa fuori uso degli attaccanti fisici.
 

Naskar

Zoidberg
@ Politoed; trovo l'idea di ficcarci due mosse da stall coll'utilizzo di uno strumento che ti costringe ad usare una sola mossa ed un set da sweeper mooolto originale xD peccato per qualche strana ragione di solito le EVs da sweeper vanno con set da sweeper, ergo o ci metti Focus Blast / HP [Grass] al limite al posto di Toxic / Hypnosis, oppure lo fai 252 HP / 252 Def / 4 Spd con Scald>Hydro Pump, anche se personalmente ho usato una versione 252 HP / 252 SAtk che funzionava, ma non la considerare, è non-standard.

@ Zapdos; bellissimo pure lui con Agility + choice item, restore lockato in Agility mentre l'oppo te lo sfonda è sempre stato il sogno di ogni Zapdos xD HP [ice] semmai, e Heat Wave su Agility (così arrostisci Ferrothorn rompipalle che ti entrano sperando in un Thunder), o se proprio vuoi mantenerla cambia item.

@ Tentacruel; come ti hanno detto il polipone è uno scassamaroni nato più che un sweeper speciale, poi magari fallo spinnare pure (Rapid Spin>Supersonic) visto che lui può e non hai nient'altro che ti leva le hazards.

Per il resto l'esperienza è la migliore dei maestri, quindi GL col game.
 

NOVE

Parroco
ahah ragà ho aggiustato il Team con i moveset di somogon e qualcosa di vostro, cambiato poliwrath con jirachi e zapdos con thundurus terrone, però su PO mi hanno insultato perchè il team è troppo noob, T.T sto moralmente molto giù

Questo era giusto per informarvi
 

DWarez

Rappresentante di classe
ahah ragà ho aggiustato il Team con i moveset di somogon e qualcosa di vostro, cambiato poliwrath con jirachi e zapdos con thundurus terrone, però su PO mi hanno insultato perchè il team è troppo noob, T.T sto moralmente molto giù

Questo era giusto per informarvi
Non dargli retta, ti dicono quello perché non riescono a battere i rain.
 

Jack

boh
Essere alle prime armi non è mai un peccato che merita la morte. Inoltre con i team appena buildati ci vuole sempre un po', vincere non è immediato. ;)
 

NOVE

Parroco
Essere alle prime armi non è mai un peccato che merita la morte. Inoltre con i team appena buildati ci vuole sempre un po', vincere non è immediato. ;)
Bhe però ho già vinto 4 sfide su 10 circa, abbastanza soddisfatto direi, e principalmente grazie a voi

Ecco, l'unico pokemon che finora non sono riuscito ancora a battere e che solo lui mi distrugge tutta la squadra è Terrakion
 

mafreel

Amministratore di condominio
Bhe però ho già vinto 4 sfide su 10 circa, abbastanza soddisfatto direi, e principalmente grazie a voi

Ecco, l'unico pokemon che finora non sono riuscito ancora a battere e che solo lui mi distrugge tutta la squadra è Terrakion
Terrakion è un problema per tutti (maledetto Kion), se è però scarfato Rachi può entrare e martellarlo di Iron Head e Wishare al momento giusto.
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Potresti aggiungerci la mostruosa accoppiata Jolteon assorbivolt+Gyarados moxie, veramente terribile
 
Top Bottom