[BW2 Uber] Team 7648

Zizquaza

The LEGO saxophonist
[bW2 Uber] Team 7648

Buongiorno (Edit: Buonasera xD) a tutto il PCF e buon Natale! (Effettivamente sono 3 mesi che testo un hail, perché non ho postato quello? Boh xD) .

Il team che vi vengo a presentare oggi è uno dei miei team più recenti, ha avuto risultati buoni (anche se non mi piace ladderare) e utilizza set non gimmick ma poco conosciuti. Per essere precisi, c'erano certi set che volevo collaudare e provando a buildare un team su uno di essi, gli altri risultavano essere buoni partner.

Il titolo deriva dal mio avveniristico metodo di battesimo dei team, che lascio immaginare a voi.

At first glance

382.gif
645-therian.gif
386-attack.gif
384.gif
205.gif
493-ghost.gif


Building Phase

ho deciso di cominciare inserendo due pokemon contemporaneamente, mi sembrava che avessero buone capacità di revenge killing e volevo provarli: LO Deo-A e ScarfQuaza.

386-attack.png
384.png


So quanto questi due apprezzino le hazard e come le odino dalla loro parte (anche se Deo-A in misura molto minore). Forretress fa la sua entrata.

205.png


Serve uno spinblocker. Avevo già una mezza idea di come sarebbe dovuto procedere il team. E poi il ragazzo è una bestia.

493-ghost.png


Ora dovevo mettere dei check per metà metagame. Facile. SpDef Kyogre è praticamente un counter di qualunque Cm Ceus che non sia Electric o Grass. Inoltre Deo-A ha Thunder.

382.png


Ora volevo un pike che settasse se Stealth, fosse Ground e non fosse Sand Force Hippo o Ground Ceus. Eccolo qua!

645-therian.png
The Team

645-therian.gif


Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 44 Atk / 180 Def / 32 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Toxic

- Superpower

Beh, posso solo essere felice di essermi deciso a provare questo ragazzo. Dico seriamente, è uno dei migliori pivot che abbia mai provato. Tecnicamente, Skarmory sarebbe meglio dato che ha anche una recovery, ma la potenza (ragguardevole) e il Ground typing se li scorda. Ha un'ottima sinergia con Kyogre, infatti a volte lo faccio leadare contro le balene avversarie, per fare entrare il mio misticeto su Ice Beam o Water Spout. Sotto Rain entra su Ho-oh e può Toxicarlo (sono andato giù forte di speed creep, ma quanta speed hanno gli Ho-oh che vedo in giro? -.- ). Ma i motivi principali per i quali l'ho scelto sono altri: è l'unico pike immune alle Spikes, Ground e che non interferisca col weather. È forse il miglior check di Groudon per chi non vuole usare Ground Ceus. Può entrare su EKCeus, colpirlo con Superpower e fare da deathfodder oppure (e quando succede sono grandi lollate) Toxicarlo per poi alternarsi a Forretress fino ad ucciderlo. Questo giovanotto è di infinite risorse. La spread è abbastanza comprensibile, sono solo ndato giù forte di speed creep.

382.gif


Kyogre @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roar

- Sleep Talk

- Scald

- Rest

E questo cossss'è, direte voi. Beh, lo dicevo anch'io fino a due settimane fa. Sinceramente, il suo scopo è semplice: quasi counterare Darkrai, Kyurem-W e i sopracitati Cm Ceus, nonché metterlo in culo ad alcuni Groudon (lo uso con 30 Spd IVs, in modo da avere la rain contro i Groudon lead e colpirli ben bene con Scald) e Ho-oh (niente entrate dirette, mica è il Physically Defensive xD, però lo può ancora una volta colpire con Scald). Mi fa da Sleep absorber e phazer, setta la rain e scouta i Kingdra, burna con Scald e checka ScarfKia. Questo pokemon ha un'infinità di utility

205.gif


Forretress (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 236 HP / 96 Def / 176 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Pain Split

- Toxic

- Spikes

- Rapid Spin

Forretress. Ubba spinnar. Mi ero rotto di Tentacruel, che poi sarebbe stato una copia del mio Ogre. Principaluhwhebfchuw Scusate, ho appena visto che hanno sbannato la Evasion Clause. Stavo dicendo, principalmente lo uso nei sun team (a proposito, questo è il mio primo rain da quando ho postato l'altro team! xD), ma fa il suo lavoro anche qui. Può Toxicare CmGhostCeus, che ultimamente odio da morire (per i SubCm c'è Ogre), ed è il mio principale check di EKCeus (a proposito, il set di MagicShedinja è abbastanza pericoloso per me, vedi di non diffonderlo... xD). Poi fa benissimo il suo lavoro di settare le Spikes in faccia a pokemon come Lugia e Grass Ceus, nonché di Spinnare. Pain Split per aumentare il life span.

493-ghost.gif


Arceus-Ghost @ Spooky Plate

Trait: Multitype

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Judgment

- Focus Blast

Beh, su questo pike ho davvero poco da dire. Se Focus Miss colpisse più spesso sarebbe da bannare anche dagli Uber. Fa anche parte della schiera di leggeri check di EKCeus, nonché di molti draghi. Se poi riesce ad entrere su cose come una Draco Meteor a -2, allora si prospetta un gran bello sweep. Recover for neverending survability.

384.gif


Rayquaza @ Choice Scarf

Trait: Air Lock

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Outrage

- Draco Meteor

- Earthquake

- V-create

Devo dirlo: quando l'Analysis di questo set era uscita su Smogon, mi faceva orrore. Invece, dopo averla provata, devo ammettere che è un pokemon molto, molto funzionale: revengkilla roba come Mewtwo e darkrai alla perfezione, ha un'ottima STAB Dragon, anche speciale e funziona da check dei weather sweeper. Inoltre è immune alle Spikes, al contrario di Genesect.

386-attack.gif


Deoxys-A @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 56 Atk / 216 SAtk / 236 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Psycho Boost

- ExtremeSpeed

- Superpower

- Thunder

Molti lo giocano con le Spikes, ma trovo che sia uno spreco della sua capacità offensiva. Questo pokemon non solo sweepa che è un piacere, dato che è difficile da fermare (se dovessi avere un euro per ogni Genesect che ho fatto fuori con Espeed... Avrei tanti euro xD), ma funge pure da RKiller. Persino EKCeus, se molto danneggiato, viene tirato giù da Espeed. Thunder mi serve dato che, più mosse hai per colpire Ogre, meglio è. Prima usavo Shadow Ball per Latias, ma Espeed funge lo stesso e riesco a colpire Lugia meglio.

Conclusione

Sono parecchio soddisfatto di questo team, dato che, come tutti i miei team, non è enormemente standard ma è divertente da usare (non come l'hail, ma quello necessita di componenti non perfette, di più e molto di più xD). Non ho trovato threats particolari... Il problema è che i team riesco a buildarli abbastanza bene, ma poi dovrebbe usarli qualcun'altro, dato che, mentre gioco, faccio sempre errori di distrazione. xD Ma a tutto si rimedia! Buone feste a tutti!

ETT

Deoxys-A @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 56 Atk / 216 SAtk / 236 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Psycho Boost

- ExtremeSpeed

- Superpower

- Thunder

Kyogre @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roar

- Sleep Talk

- Scald

- Rest

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 44 Atk / 180 Def / 32 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Toxic

- Superpower

Forretress (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 236 HP / 96 Def / 176 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Pain Split

- Toxic

- Spikes

- Rapid Spin

Arceus-Ghost @ Spooky Plate

Trait: Multitype

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Judgment

- Focus Blast

Rayquaza @ Choice Scarf

Trait: Air Lock

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Outrage

- Draco Meteor

- Earthquake

- V-create
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
non sono per nulla esperto del MG uber ma...lo nomini spesso ma non capisco cos'è...me lo spieghi? Parlo di EKCeus :/
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
non sono per nulla esperto del MG uber ma...lo nomini spesso ma non capisco cos'è...me lo spieghi? Parlo di EKCeus :/
È un'abbreviazione di Extreme Killer Arceus, ossia un Normal Arceus con Sword Dance ed Extreme Speed. È il secondo pokemon per usage nel mg uber. XD Nonché uno sweeper ragguardevole.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
non sono per nulla esperto del MG uber ma...lo nomini spesso ma non capisco cos'è...me lo spieghi? Parlo di EKCeus :/
è Swords dance normal Arceus con extremespeed...

Comunque è un ottimo team, niente da dire, se non: gliscor su Lando? E praticamente uguale ma è un pelo più bulky ed è un ottimo status absorber... Perdi Superpower ma ci guadagni un taunt...
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Comunque è un ottimo team, niente da dire, se non: gliscor su Lando? E praticamente uguale ma è un pelo più bulky ed è un ottimo status absorber... Perdi Superpower ma ci guadagni un taunt...
Sei sicuro che sia più bulky anche dopo un' intimidate? D:

Il set cosa diventerebbe, sr roost eq taunt? Solo che è praticamente impotente contro ek ceus, oltre ad avere un earthquake debole... È un peccato, perché la recovery e quel poco di speed in più farebbero comodo... Potrei provare toxic> taunt... Ok, farò qualche test. Grazie! :)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Sei sicuro che sia più bulky anche dopo un' intimidate? D:

Il set cosa diventerebbe, sr roost eq taunt? Solo che è praticamente impotente contro ek ceus, oltre ad avere un earthquake debole... È un peccato, perché la recovery e quel poco di speed in più farebbero comodo... Potrei provare toxic> taunt... Ok, farò qualche test. Grazie! :)
in realtà pensavoa a Toxic>Roost, è un ottimo Stall Breaker, e penso che Toxic Orb gli dia una buona recovery di già...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom