Hayao Miyazaki

Robby

Amico
secondo me, uno che ci sa fare.

per ora io ho visto:

La città incantata ( *___* )

Il castello errante di Howl ( bah, non mi è piaciuto molto ._. )

Una tomba per le lucciole ( lo sto guardando proprio ora, ma non mi piace molto il tipo storico di film ._. )

Il mio vicino Totoro ( troppo carino il Totoro *.* )

Il porco rosso ( vedi "il castello errante di Howl" )

La principessa Mononoke ( belooooooh *_* )

voi conoscete questo tizio?

quali altri film mi mancano? )_(
 

Tibbo

Amico
Io purtroppo ho visto solo gli ultimi tre. Spirited Away è di una bellezza indescrivibile, Princess Mononoke è pure un bell'anime, e anche l'ultimo è davvero carino.

Gli altri non si reperiscono facilmente, vedrò di provvedere. Cmq "Una Tomba Per Lucciole" non è di Miyazaki, mi sembra che sia sua solo la produzione (lo Studio Ghibli).
 
Nausicaa della valle del vento... mi sembra uno dei suoi primi film di un certo livello... l'unico ke ho visto x ora, gli altri li ho da parte e un giorno li vedrò... cmq è davvero bellissimo, è stato in grado di ricreare un mondo con una facilità impressionante... inutile dire ke i lavori di Miyazaki e dello studio ghibli sono spesso di alto livello...

prova anke "Laputa: Castello nel cielo" e "Kiki's Delivery Service" (Kiki - Consegne a Domicilio)
 

Robby

Amico
divorato kiki consegne a domicilio e una buona parte di nausicaa ( ma sta qua non porta le mutandine >=O )
 

Connacht

:.::
Esattamente Una tomba per le lucciole è di Isao Takahata, uno dei miei film animati preferiti.

Comunque di Miyazaki preferisco:

[[.:Lord Pum:.]] Rosso

Laputa

Mononoke

L'unico che non ho ancora visto è Totoro (anche On Your Mark che però da quel che ne so è una specie di film musicale).
 

Robby

Amico
Ok, visto anche Laputa *_*

ma, sbaglio oppure Miyazaki ha..."Reciclato" alcuni disegni? °°

gli scoiattoli che si vedono verso la fine di Laputa è uguale al tipo di scoiattolo di Nausicaa, e ( di questa non ne sono esattamente sicuro °° ) Yubaba ( la città incantata ) = Strega del castello errante di Howl? °°
 

Connacht

:.::
Non ci vedo nulla di strano, i personaggi sono disegni suoi, gli scoitattoli li fa in quel modo ed è palese che sono uguali (non "si assomigliano"), poi ogni tanto capitano personaggi che si assomigliano, è normale, mi vengono in mente la ragazzina di Laputa una volta che le tagliani i capelli e Kiki, oppure Nausicaa e la meccanica (che brutta parola!) di Porco Rosso. Fra Yubaba e la strega in verità non ci vedo alcuna somiglianza particolare...
 

Max.

Meh.
Di miyazaki ho visto Lupin III e il Castello di Cagliostro (anche se l'ha solo diretto e non disegnato),La Città Incantate e Il Castello errante di Howl.
 
Top Bottom