Robby

Hayao Miyazaki

9 risposte in questa discussione

secondo me, uno che ci sa fare.

per ora io ho visto:

La città incantata ( *___* )

Il castello errante di Howl ( bah, non mi è piaciuto molto ._. )

Una tomba per le lucciole ( lo sto guardando proprio ora, ma non mi piace molto il tipo storico di film ._. )

Il mio vicino Totoro ( troppo carino il Totoro *.* )

Il porco rosso ( vedi "il castello errante di Howl" )

La principessa Mononoke ( belooooooh *_* )

voi conoscete questo tizio?

quali altri film mi mancano? )_(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Io purtroppo ho visto solo gli ultimi tre. Spirited Away è di una bellezza indescrivibile, Princess Mononoke è pure un bell'anime, e anche l'ultimo è davvero carino.

Gli altri non si reperiscono facilmente, vedrò di provvedere. Cmq "Una Tomba Per Lucciole" non è di Miyazaki, mi sembra che sia sua solo la produzione (lo Studio Ghibli).

Link di questo messaggio

Nausicaa della valle del vento... mi sembra uno dei suoi primi film di un certo livello... l'unico ke ho visto x ora, gli altri li ho da parte e un giorno li vedrò... cmq è davvero bellissimo, è stato in grado di ricreare un mondo con una facilità impressionante... inutile dire ke i lavori di Miyazaki e dello studio ghibli sono spesso di alto livello...

prova anke "Laputa: Castello nel cielo" e "Kiki's Delivery Service" (Kiki - Consegne a Domicilio)

Link di questo messaggio

divorato kiki consegne a domicilio e una buona parte di nausicaa ( ma sta qua non porta le mutandine >=O )

Link di questo messaggio

Esattamente Una tomba per le lucciole è di Isao Takahata, uno dei miei film animati preferiti.

Comunque di Miyazaki preferisco:

[[.:Lord Pum:.]] Rosso

Laputa

Mononoke

L'unico che non ho ancora visto è Totoro (anche On Your Mark che però da quel che ne so è una specie di film musicale).

Link di questo messaggio

Caspio, credo che chiederò a qualcuno di scaricarli per me.

Link di questo messaggio

Ok, visto anche Laputa *_*

ma, sbaglio oppure Miyazaki ha..."Reciclato" alcuni disegni? °°

gli scoiattoli che si vedono verso la fine di Laputa è uguale al tipo di scoiattolo di Nausicaa, e ( di questa non ne sono esattamente sicuro °° ) Yubaba ( la città incantata ) = Strega del castello errante di Howl? °°

Link di questo messaggio

Non ci vedo nulla di strano, i personaggi sono disegni suoi, gli scoitattoli li fa in quel modo ed è palese che sono uguali (non "si assomigliano"), poi ogni tanto capitano personaggi che si assomigliano, è normale, mi vengono in mente la ragazzina di Laputa una volta che le tagliani i capelli e Kiki, oppure Nausicaa e la meccanica (che brutta parola!) di Porco Rosso. Fra Yubaba e la strega in verità non ci vedo alcuna somiglianza particolare...

Link di questo messaggio

Di miyazaki ho visto Lupin III e il Castello di Cagliostro (anche se l'ha solo diretto e non disegnato),La Città Incantate e Il Castello errante di Howl.

Link di questo messaggio