Tempesta geomagnetica a Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
In realtà con il 23 (e non il 21, si sbagliavano) sarebbe iniziato il 14° b'ak'tun, il quale non è altro che un tipo di misurazione del tempo maya. Secondo le leggende di tale civiltà, in questo stessi giorno sarebbe sceso il dio della guerra e della distruzione (concentratevi nel ricordare soprattutto quest'ultima).

Di qui in poi, archeologi e studiosi di leggende e della civiltà maya si sono divisi in due categorie:

-Coloro i quali pensano che tale profezia intenda la distruzione del mondo;

-Coloro i quali sostengono che la medesima intenda la fine di un'era di guerre e l'inizio di una di pace e benessere spirituale, quindi essi si attengono ad un'interpretazione allegorica del calendario.

Comunque sia, i Maya hanno previsto, con i loro calcoli matematici straordinari, l'allineamento del Sole, la Terra e il centro della Via Lattea.
Da qua mi è partita l'idea di aprire questo topic: avete sentito parlare della tempesta geomagnetica che si verificherà verso gli inizi di Giugno? Dite le vostre considerazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Solo che mentre il 23 Dicembre è stata una loro invenzione, questa è stata affermata dai più importanti scienziati: a Giugno si verificherà un picco i attività solare, con la conseguenza di una tempesta geomagnetica talmente forte da invertire i poli magnetici terrestri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom