Lheif

Sunny Team (BW2 OU)

16 risposte in questa discussione

(modificato)

Building phase:

Come è ovvio, ho deciso di partire da Ninetales Ani038MS.gif assieme al più utile rapid spinner in un sunny team: quindi ecco ForretressAni205MS.gif.Per dare un senso in più ho inserito Venusaur Ani003MS.gif, assieme ad un attaccante fisico Conkeldurr Ani534MS.gif. Come revengekiller ho proposto Chandelure Ani609MS.gif e infine un bel dragone, ossia Dragonite Ani149MS.gif

Cominciamo con i set:

038.gif Ninetales

Item: Leftovers

Ability: Drought

Nature: Modest EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpA

-Fire Blast

-Solar Beam

-Will-O Wisp

-Roar

Come è ovvio, setta il sun , Roar l'ho inserito giusto perchè non ho avuto la possibilità di inserire taunter nel team.

205.gif Forretress

Ability: Sturdy

Nature: Relaxed EVs: 252 HP / 176 Def / 80 Spd

-Stealth Rock

-Rapid Spin

-Toxic

-Volt Switch

Rapid spinner del team, e ottimissimo supporter, grazie a Sturdy che ci permette tranquillamente di settare rocce.

Su consiglio dei Team Rater ho inserito Volt Switch e devo dire che va abbastanza bene.

003.gif Venusaur

Item: Life Orb

Ability: Clorophyll

Nature: Timid EVs: 4 HP / 252 Spa / 252 Spe

-Sleep Powder

-Growth

-Giga Drain

-HP[ice]

Special sweeper d'eccezione, che grazie a Clorophyll diventa veramente rapido, outspeedando gengar e altro. Switcho con Tress e insieme a lui offre buone possibilità di togliere di mezzo i draghi.

534.gif Conkeldurr

Ability: Guts

Nature: Adamant EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd

-Bulk Up

-Drain Punch

-Mach Punch

-Payback

Attaccante fisico del team, trae benissimo vantaggio dai problemi di status e fa OHKO con estrema facilità.

609.gif Chandelure

Item: Choice Scarf

Ability: Flash Fire

Nature: Modest EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

-Shadow Ball

-Fire Blast

-Energy Ball

-HP[ground]

Direi che se non ci fosse lui, il mio team non sarebbe ben coperto. Infatti mi permette di effettuare switch ''puliti'' spinnando con Tress e anche senza rocce, nè flash fire attiva, sweepa molto fluidamente. Niente da ridire su di lui.

149.gif Dragonite

Item: Lum Berry

Ability: Multiscale

Nature: Adamant EVs: 100 HP / 252 Atk / 152 Spe

-Dragon Dance

-Roost

-Outrage

-Fire Punch

Altro fisical sweeper che quasi quasi fa anche da wall. Un paio di danze e spacca tutto.

Buon Rate :)

Modificato da Voltez

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

038.gif Ninetales

Ability: Drought

Nature: Modest EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpA

-Fire Blast

-Solar Beam

-HP[ice]

-Roar

Come è ovvio, setta il sun , Roar l'ho inserito giusto perchè non ho avuto la possibilità di inserire taunter nel team.

La spread non la ricordo, ma questa mi pare sbagliata... visto che contro i rain non hai un gran ché, lo potresti faree chestorest con sunny day/rest/flamethrower/will o wisp

205.gif Forretress

Ability: Sturdy

Nature: Relaxed EVs: 252 HP / 176 Def / 80 Spd

-Stealth Rock

-Rapid Spin

-Toxic

-Earthquake

Rapid spinner del team, e ottimissimo supporter, grazie a Sturdy che ci permette tranquillamente di settare rocce.

L'unico problema che trovo in lui è il fatto che di fronte a un Gliscor sarebbe inutile, sono indeciso se sostituirgli earthquake con counter.

Metti volt switch>EQ, e spikes(o toxic spikes, se le preferisci) >toxic.

Sotto sun io lo preferisco specially defensive, poi vedi tu...

003.gif Venusaur

Item: Black Sludge

Ability: Clorophyll

Nature: Modest EVs: 4 HP / 252 Spa / 252 Spe

-Sleep Powder

-Growth

-SolarBeam

-HP[ice]

Special sweeper d'eccezione, che grazie a Clorophyll diventa veramente rapido, outspeedando gengar e altro. L'unica indecisione resta HP[ice], non sono molto sicuro di questa move.

HP ice lo puoi tenere, soffri heatran ma se ti giochi bene conk la spunti.

Piuttosto, fallo timid per outspeedare i 110 base speed scarfati (latios, latias e gengar, ma soprattutto i primi 2) e dagli Life orb>black sludge e Giga Drain>solarbeam

534.gif Conkeldurr

Ability: Guts

Nature: Adamant EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd

-Bulk Up

-Drain Punch

-Mach Punch

-Payback

Attaccante fisico del team, trae benissimo vantaggio dai problemi di status e fa OHKO con estrema facilità. Non mi convince molto: avrei pensato di metterci un Terrakion o uno Scrafty, per coprire la vulnerabilità allo psico.

609.gif Chandelure

Item: Choice Scarf

Ability: Flash Fire

Nature: Modest EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

-Shadow Ball

-Fire Blast

-Solar Beam

-HP[ground]

Direi che se non ci fosse lui, il mio team non sarebbe ben coperto. Infatti mi permette di effettuare switch ''puliti'' spinnando con Tress e anche senza rocce, nè flash fire attiva, sweepa molto fluidamente. Niente da ridire su di lui.

MBOH, a me in OU non piace ma devo dire che ci sta bene... Solo prova energy ball>solar beam, sennò se non sei sotto il sole ci metti 2 turni

149.gif Dragonite

Item: Lum Berry

Ability: Multiscale

Nature: Adamant EVs: 252 HP / 64 Def / 60 Spd / 132 Spe

-Dragon Dance

-Roost

-Outrage

-Extreme Speed

Altro special sweeper che quasi quasi fa anche da wall. Un paio di danze e spacca tutto.

Perchè sta spread? Ma no dai fallo classico con 252 evs speed 252 atk 4 HP, con fire punch (che tra l'altro viene potenziato) Extremespeed outrage dragon dance, e dagli lum berry

Buon rate :)

ti ho cambiato qualcosa, di solito perchè sei molto esposto ai rain (come con i solarbeam, non avevi un mezzo per battere toed ma ne avevi comunque messi 2

Link di questo messaggio

Stig, prima di dire TSpikes > Toxic, dovresti sapere che se un pike di tipo veleno entra in campo le "spinna" via immediatamente. Con tutti i vari Cruel / Gengar / Venu etc (il primo in particolare) e i vari Volante / levitanti, le TS wuanto pensi possano essere utili? IMO è meglio Toxic, o quanto meno dì di prendere in considerazione anche le TS.

Link di questo messaggio

(modificato)

Stig, prima di dire TSpikes > Toxic, dovresti sapere che se un pike di tipo veleno entra in campo le "spinna" via immediatamente. Con tutti i vari Cruel / Gengar / Venu etc (il primo in particolare) e i vari Volante / levitanti, le TS wuanto pensi possano essere utili? IMO è meglio Toxic, o quanto meno dì di prendere in considerazione anche le TS.

lo so, ma nonostante tutto c'è gente che le preferisce, come io preferisco spikes ad entrambe.

Poi vabbè, adesso che ci penso sta storia delle preferenze non ha molto senso... Metti spikes che vai sul sicuro

EDIT: che poi usare come tattica quella di piazzare le TS per poi mandare iltiziopsicoqualunquediturno non è che sia così male, metti una pressione assurda all'avversario

Modificato da Cereal Stig

Link di questo messaggio

*veleno, non Psico! XD

Il fatto è che in caso di preferenze (tipo Surf o HPump su SpecsToed) non puoi dire togli uno e metti l'altro, perché la cosa è soggettiva. Tutto qui!

Link di questo messaggio

*veleno, non Psico! XD

Il fatto è che in caso di preferenze (tipo Surf o HPump su SpecsToed) non puoi dire togli uno e metti l'altro, perché la cosa è soggettiva. Tutto qui!

nono, io intendevo proprio psico, per predictare tentacruel e levarselo dai piedi.

Cmq saranno minimo 3 mesi che non metto le TS in uno dei miei team, sono comunque abbastanza inutili

Link di questo messaggio

ti ho cambiato qualcosa, di solito perchè sei molto esposto ai rain (come con i solarbeam, non avevi un mezzo per battere toed ma ne avevi comunque messi 2

Ok, volt switch su tress va meglio, per venusaur si, molto meglio quello che mi hai consigliato tu

Link di questo messaggio

i pokemon sono giusti, ma i set sono un po sbagliati... ora te li ho un po risistemati:

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 248 HP / 152 SDef / 108 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Sunny Day

- Protect

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 224 Def / 36 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

- Stealth Rock

- Rapid Spin

Venusaur (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

- Sleep Powder

- Growth

Conkeldurr (F) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Drain Punch

- Mach Punch

- Payback

- Bulk Up

Chandelure (F) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Fire Blast

- Energy Ball

- Hidden Power [Ground]

Dragonite (F) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 44 Atk / 212 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Claw

- Fire Punch

- Roost

- Dragon Dance

se hai qualche dubbio, chiedi pure :)

Link di questo messaggio

Perchè Tress con Hp Ice?

Link di questo messaggio

Perchè Tress con Hp Ice?

Per i draghi, però io opterei per volt switch dato che tress è il suo unico dragon resistor e se lo trappa magnezone sò cazzi.

Link di questo messaggio

Per i draghi, però io opterei per volt switch dato che tress è il suo unico dragon resistor e se lo trappa magnezone sò cazzi.

c'è Earthquake per Zone, basta un pò di Predict... HP Ice serve per i draghi e per Gliscor, hai detto che ti da problemi...

Link di questo messaggio

c'è Earthquake per Zone, basta un pò di Predict... HP Ice serve per i draghi e per Gliscor, hai detto che ti da problemi...

ma i draghi non dovrebbero essere un problema, prendiamo ad esempio un dragonite: si boosta mentre tress usa volt switch, poi mandi Venusaur e lo mandi a nanna (sperando che non missi)o chandelure... E quando vedrò un venusaur perdere l'1 vs 1 contro gliscor i maya avranno avuto ragione

Link di questo messaggio

ma i draghi non dovrebbero essere un problema, prendiamo ad esempio un dragonite: si boosta mentre tress usa volt switch, poi mandi Venusaur e lo mandi a nanna (sperando che non missi)o chandelure... E quando vedrò un venusaur perdere l'1 vs 1 contro gliscor i maya avranno avuto ragione

Più semplicemente voltswitchi, metti venu e kill i con Hp ice

Link di questo messaggio

Ora ho modificato, la strategia devo dire che è migliorata, però noto che sono un pò troppo vulnerabile allo psico.

Link di questo messaggio

Ora ho modificato, la strategia devo dire che è migliorata, però noto che sono un pò troppo vulnerabile allo psico.

A questo punto dico fuori Chandelure e dentro Hydreigon che è anche più veloce e rkilla meglio. Usa il set specs ma dagli la scarf :)

Link di questo messaggio

A questo punto dico fuori Chandelure e dentro Hydreigon che è anche più veloce e rkilla meglio. Usa il set specs ma dagli la scarf :)

Eh no! Chandelure è il migliore del team XD. Comunque credo che lo lascerò come ho impostato ora il team, va abbastanza bene

Link di questo messaggio