Darigaaz87

Team per VGC

5 risposte in questa discussione

Volevo chiedervi consigli sul seguente team per i futuri VideoGame Championship. L'idea di base è un Trick Room utilizzato nella pioggia.

593.gif

Prince (Jellicent) (M) @ Sitrus Berry

Trait: Water Absorb

Level: 50

EVs: 4 Def / 252 HP / 252 SAtk

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Scald

- Shadow Ball

- Trick Room

- Protect

186.gif

Demetan (Politoed) (M) @ Iron Ball

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 3 Spd

- Surf

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Protect

224.gif

Sogeking (Octillery) (M) @ Water Gem

Trait: Sniper

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef

Quiet Nature

- Water Spout

- Energy Ball

- Ice Beam

- Protect

272.gif

Mariachi (Ludicolo) (M) @ Leftovers

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SAtk

Sassy Nature

- Fake Out

- Leech Seed

- Giga Drain

- Protect

131.gif

Nessy (Lapras) (F) @ Absorb Bulb

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature

- Surf

- Thunder

- Rest

- Protect

134.gif

WetDog (Vaporeon) (M) @ Wacan Berry

Trait: Hydration

EVs: 140 HP / 116 Def / 248 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Helping Hand

- Rest

Il team è a tema acqua, come avrete capito, e vorrei tenerlo su questo tema. Vorrei sapere da parte vostra se è meglio fare qualche cambio.

Il nucleo del team sono Politoed e Jellycent ovviamente: il primo setta la pioggia e il secondo usa TR. Octillery è il DD del gruppo, un suo Water Spout boostato da STAB, Water Gem, pioggia, e un HH di Vaporeon distrugge praticamente ogni cosa. Ludicolo fa da Fake Out Supporter per Jellycent se necessario, per il resto è comodo in quanto non va KO in fretta e mi permette di fare un gran male a cose come Gastrodon. Lapras e Vaporeon mi permettono di rompere ulteriormente le palle rimanendo in campo a lungo, molto a lungo.

Ora vi chiedo: di cosa ha bisogno questo team? Meglio togliere un Tank e aggiungere Tentacruel per Toxic Spikes + Rapid Spin? Serve un altro Sweeper? Grazie mille dell'aiuto! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

hmmm un tuhundrus a caso o qualunque electivire-altro elettro ti sweepa il team e ti fa 6-0,innazitutto un t room weather è molto difficile da usare,poi devi anche pensare a uno sweeper veloce,nel caso non riuscissi a usare l troom,domani pomeriggio ti faro un buon rate che ora ho sonno :)

Link di questo messaggio

un tuhundrus a caso o qualunque electivire-altro elettro ti sweepa il team e ti fa 6-0

Guarda, ho giocato tutto il fine settimana con un team molto simile nel VGCS, solo che al posto di Lapras e Vaporeon usavo Parasect (Spore, Rage Powder, Seed Bomb, Protect, w/Leftovers), ed uno Slowking (Trick Room, Psychic, Flamethrower, Scald, w/Mental Herb), e Ludicolo teneva un Absorb Bulb, per il resto tutto uguale. Il problema più grosso non erano i vari Thundurus o Electivire, ma cose come Cresselia, Garchomp, Porygon2. Poi appunto vorrei tenerlo sul tema Acqua, senza pkmn di altri tipi.

Link di questo messaggio

(modificato)

l'unica cosa che non mi convince è helping hand di vaporeon per il resto ti consiglio un pokemon che sappia difendersi meglio dà pokemon erba e elettro

Modificato da gallerinluca

Link di questo messaggio

l'unica cosa che non mi convince è helping hand di vaporeon per il resto ti consiglio un pokemon che sappia difendersi meglio dà pokemon erba e elettro

invece in vcg è molto utile,perche cosi la mossa del compagno sra molto piu powa,per il resto lui ha detto che vuole rimanere sul mono acqua quindi...
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio